Amici miei,se, una volta per tutte,non abbiamo chiaro un concetto facile facile e cioe' che le partite si vincono,si pareggiano e si possono anche perdere non riusciamo a essre d'accordo su niente.
Stabilito che i fattori di un risultato sono la sommatoria concomitante di situazioni ed episodi che a volte sfuggono anche al piu' attento osservatore e che collegati insieme ne determinano alla fine il verdetto in campo e che non sempre,vedi ieri a Lecce,corrisponde ai valori espressi nell'arco dei novanta minuti.
Nel calcio l'equazione tanto mi da' tanto non sempre e' applicabile.
Succede, a volte, che giochi bene e in proporzione non raccogli l'equivalente perche' bel gioco,occasioni uguale punti non e' una costante ma una variabile che puo' essere controllata solo in parte e il piu' delle volte sfugge a una regola fissa.
Se ieri,per ipotesi,al venticinquesimo del primo tempo il Catania andava sopra di due gol,credo che nessuno avrebbe avuto alcunche' da dire o recriminare.E allora,cosa e' successo?Altra ipotesi(sto perstando il fianco ai bastian contrari di dire:su me nannu era.....su me ziu aveva du roti....):se Lopez invece che calciare nella maniera in cui ha fatto avesse messo la sua scarpa appena un centimetro piu' di interno o esterno oppure avesse optato per un pallonetto veloce e cosi anche per la seconda chiara e limpida occasione....perche',che piaccia o no,il calcio e' fatto di scelte d'istinto ma sopratutto di se..se...ma...ma...e di poca responsabilita'.....che poi e' una debolezza umana trovare un colpevole e una peculiarita' catanese...ca iu non c'entru nenti.... lamintarisi e' megghiu di futt..e no mi costa nenti... e' un discorso fuori topic e va affrontato in altra sede.
Tutto questo preambolo solo per dire che ieri una serie di circostanze avverse al Catania ha influito in maniera troppo penalizzante e ha determinato il risultato che tutti conosciamo contro una squadra che l'unica cosa che ha messo in bella evidenza e' il gran....e credo non c'entri niente la cattiva forma di Lopez o metti questo e fai uscire quello, si e' trattato piu' semplicemente di una giornata poco fortunata che non ce ne andava bene una.
Poi va tutto bene.Aspettiamo(ma quando?)Llama e i suoi cross e' pur vero, ma,per favore Garreccio, non mi toccare Mascara,giocatore indispensabile nell'economia del gioco, unico e grande intrerprete delle due fasi ,capace di leggere meglio degli altri gli eventi in campo e mettersi sempre a disposizione dei compagni in difficolta',capace di fornire un congruo numero di reti e di assist.
Che pretendi ? che faccia anche il giardiniere e vada a sistemare l'erba che ha consumato ieri nella sua corsia spesso attraversata in lungo e in largo?
Passiamo ad altro.
Avete sentito alcune dichiarazioni del post partita di Gianpaolo circa l'impiego di Lopez con un altro attaccante(antenucci o Morimoto)?Non se ne parla nemmeno,manco sotto tortura metterebbe insieme due prime punte,cosi' come ho sempre ipotizzato sin dal primo di settembre,giorno della chiusura del calcio mercato, per i motivi ben noti di organico,e percio' di valorizzazione e strategia aziendale e applicazione di schemi e di equilibri in campo.
Infine per u mastru:l'ho letto anch'io,in gioventu' ho letto anche altro di Arpino e sono d'accordo con te.
Con la preparazione atletica individualizzata di oggi Rivera e Platini sarebbero stati comunque due fuoricclasse.
Ciao a tutti.