Autore Topic: Palermo-Losanna  (Letto 4074 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo-Losanna
« il: 26 Settembre 2010, 11:47:10 pm »
Andiamo a ritmi da catena di montaggio. Finita col Lecce é subito Europa League.

Inutile dire che contro il Losanna, squadra della serie B svizzera capitata in Europa solo per caso, l'unico risultato possibile é la vittoria, l'unica strategia possibile un ampio turnover, perchè poi contro la Fiorentina sarà un' altra battaglia.

Immagino una formazione di questo tipo: (4-3-1-2) Benussi; Darmian, Munoz, Glik, Balzaretti; Rigoni, Liverani, Nocerino; Kasami; Miccoli, Hernandez.

Giocatore più, giocatore meno, magari Bovo al centro al posto di Munoz, ma Pastore, Cassani e Migliaccio devono necessariamente riposare e se la partita non fosse decisiva per il prosieguo del girone, forse giocherebbe anche Garcia al posto di Balzaretti.

Credo sia scontata la presenza di Miccoli e la panchina per Pinilla e Maccarone, vedo Hernandez titolare, perchè in coppa sta facendo meglio che in campionato e perchè secondo me domenica a Firenze l'unico under 20 in campo sarà Munoz e Rossi si affiderà ai più esperti e, fra i giovani, a quelli con gli scaglioni più affilati (leggasi sloveni), un pò come a Torino.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
Re: Palermo-Losanna
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2010, 02:32:31 pm »
Mah credo che più o meno siano quelli!!!

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2010, 04:02:51 pm »
Mah credo che più o meno siano quelli!!!

CHI GHIAVI I PRIMURA !!!!!!!
 ::) ::) ::) ::)

Ho l'impressione anch'io che in questa partita si vedranno tante novità (necessarie), mentre nutro dei dubbi sull'assenza di Pastore.

Pastore è l'unico che in questo momento non può mancare e la sua assenza giovedì vorrebbe dire "al cavolo l'europa league" !!!!!

Intendiamoci, anch'io sono per il riposo di alcuni giocatori, ma Rossi se ha intenzione di vincere questa partita, non penserà a Firenze e farà solo un  minimo di Turn-Over.

Sarà così ???????

Vedremo..........
 8D 8D 8D

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2010, 05:58:55 pm »
Arriva il Losanna, una squadra di serie B, tutto lascia pensare al turn over.
Io lo farei in modo massiccio, non capisco perchè a proposito, si è schierato Liverani domenica.
Farei riposare praticamente tutti o quasi, è troppo importante preparare la trasferta di Firenze, perdere ancora sarebbe pericoloso, per cui ampio riposo.
Formazione:
Benussi
Darmian Goian(se sta bene) Glik Garcia
Kasami Liverani  Migliaccio Joaopedro
   Hernandez  Miccoli

troppo rischioso dite?   si può sempre cambiare in corsa.
salutamu.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2010, 11:05:58 pm »
Io concordo........... il Losanna non è il CSKA si puà vincere con buon turnover.......mi affiderei alla voglia di Miccoli...........In difesa tranne Garcia che mi dicono che non è pronto.........confermo la difesa di turiddu..........vorrei fare riposare Migliaccio.........mah........la società........non ha preso un sostituto...... ::) ::)

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2010, 12:49:26 am »
Ho visto la partita..A sprazzi..

Ma... 8|

Cassani e' stato promosso ala?
E al centro della difesa..E' una mia impressione o spesso i vostri centrali erano fuori posizione?

Ultima domanda: Miccoli. Sicuro di non avere affrettato il suo rientro?

Last, but not least..Pastore..
Persino in una partita giocata anonimamente..Riesce ad essere decisivo. Che giocatore!

« Ultima modifica: 01 Ottobre 2010, 12:51:35 am da marco-69 »

Offline Templare

• Utente
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2010, 01:17:58 am »
Partitaccia, dove la sfortuna ci ha messo la sua nell'immediato e per il futuro prossimo, che si chiama Firenze, visto che oggi Pastore e Nocerino avrebbero dovuto vedersela dalla panchina ed invece per gli infortuni di Rigoni e Liverani hanno dovuto farsi novanta minuti ad alti ritmi. Meno male che alla fine il golletto si é fatto, ma quando si tira 18 volte contro 4 verso la porta e le occasioni più pericolose le hanno comunque gli avversari, non si può non parlare di partitaccia.

Debutto di Garcia, tutto sommato positivo, Munoz continua ad alternare cose sopraffine ad ingenuità da oratorio, Cassani pensa più a spingere che a chìudere le diagonali (a fine primo tempo é stato giustamente cazziato dal 19enne argentino compagno di reparto per quella "taliata" sullo svizzero solo soletto in area piccola), quando qualcosa a centrocampo salta il barometro segna sofferenza anche contro una squadra di B, dal glorioso passato, ma dalla qualità attualmente più che discutibile.

Miccoli, infortunio a parte, ancora deve masticarne di pane per potere rientrare stabilmente in squadra, Maccarone ci sarebbe pure se solo avesse più condizione, Kasami male all'inizio, meglio nella ripresa, l'attaccante giusto per ora é Pinilla, poco da dire. Ottimo Benussi, miracoloso a metà ripresa, bene Nocerino e Balzaretti. Una manciata di minuti per Darmian.

In ultimo gli uomini partita: Migliaccio l'esecutore e Pastore l'ispiratore. Generosissimo e spietato il primo, che purtroppo per lui ha due piedi che sembrano ferri da stiro, altrimenti sarebbe titolare fisso in Nazionale, tutto ed il contrario di tutto il Flaco: ha sbagliato ed indovinato, é stato svogliato e volenteroso, é stato egoista al limite della cacciata dal campo e prezioso nell'assist decisivo, tutto nella stessa partita. Di sicuro é ormai ai minimi di energia fisica, visto che ha giocato tutte e dicasi tutte le partite ufficiali di quest'anno. Un bel regalino al simpaticissimo Miha. Per usare il fiorentino, un regalo miha da poho.

Si doveva vincere e si é vinto, vittoria importante per il morale, ma anche dal punto di vista pratico, perchè senza i tre punti il percorso Europa League avrebbe forse preso una piega decisiva verso l'anonimato. Adesso l'ultima fatica in casa viola, per molti, ma non per tutti, visto che la sosta per i nazionali (che sono tanti a Palermo) significherà girare il mondo in una settimana.

Se ne facciano tutti una ragione. E continuino ad uscire dal campo con la maglia fradicia di sudore. Comu finisci si cunta.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2010, 01:26:06 am »
Cassani e' stato promosso ala?

Sembrerebbe. E se pensi che per necessità ha finito tra i tre del centrocampo...

Citazione
E al centro della difesa..E' una mia impressione o spesso i vostri centrali erano fuori posizione?

Guarda, la stessa compattezza delle linee di Zeman. Io continuo a dire che sarà la gioventù, saranno le caratteristiche dei singoli, ma questa squadra mi ricorda una delle tante bande guidate dal boemo-palermitano. Una banda con dei solisti fuori dal comune, ma dietro molto sbarazzina, al limite dell'incoscienza.

Citazione
Ultima domanda: Miccoli. Sicuro di non avere affrettato il suo rientro?

L'infortunio credo sia stata la conseguenza delle tante legnate da dietro assolutamente tollerate dall'arbitro (ma in Estonia esistono i falli di gioco?) e si sa che i polpacci di Fabrizio siano delicati come la cristalleria più pregiata. Tacchetto oggi, tacchetto domani, puntazza per variare e qualche fibra deve avere ceduto. Poi é lampante che dal punto di vista della condizione Miccoli abbia tanto da lavorare, però é anche vero che stasera (e sarà spesso così) con le attenzioni tutte rivolte al Flaco, Miccoli si era fatto trovare smarcatissimo almeno un paio di volte. Ma si sa, certe volte i ragazzini pensano solo a se stessi...

Citazione
Last, but not least..Pastore..
Persino in una partita giocata anonimamente..Riesce ad essere decisivo. Che giocatore!

Se l'allenavo io il Palermo, forse stasera non avrebbe vinto, perchè Pastore lo avrei tolto alla seconda palla arroccata con i compagni liberi davanti la porta. Meno male che Rossi é meno impulsivo e permaloso del sottoscritto...  ::) ::) ::)

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #8 il: 01 Ottobre 2010, 11:02:59 am »
Beh Templare,
quando gli avversari sprecano ben 4 limpide occasioni da gol, non parlerei di sfortuna, anzi siamo stati fin troppo fortunati.
Se il Losanna avesse messo dentro almeno una di quelle 4 palle gol, allora vremmo sicuramente perso, per come si era messa la partita.
A tal proposito volevo dire che ho visto solo tanta confusione tattica in campo, degna del peggior Zenga allenatore.
Continuo a rimanere perplesso sulle qualità del nostro grande allenatore.

Ciao

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #9 il: 01 Ottobre 2010, 11:04:35 am »
Partitaccia, dove la sfortuna ci ha messo la sua nell'immediato e per il futuro prossimo, che si chiama Firenze, visto che oggi Pastore e Nocerino avrebbero dovuto vedersela dalla panchina ed invece per gli infortuni di Rigoni e Liverani hanno dovuto farsi novanta minuti ad alti ritmi. Meno male che alla fine il golletto si é fatto, ma quando si tira 18 volte contro 4 verso la porta e le occasioni più pericolose le hanno comunque gli avversari, non si può non parlare di partitaccia.

Debutto di Garcia, tutto sommato positivo, Munoz continua ad alternare cose sopraffine ad ingenuità da oratorio, Cassani pensa più a spingere che a chìudere le diagonali (a fine primo tempo é stato giustamente cazziato dal 19enne argentino compagno di reparto per quella "taliata" sullo svizzero solo soletto in area piccola), quando qualcosa a centrocampo salta il barometro segna sofferenza anche contro una squadra di B, dal glorioso passato, ma dalla qualità attualmente più che discutibile.

Miccoli, infortunio a parte, ancora deve masticarne di pane per potere rientrare stabilmente in squadra, Maccarone ci sarebbe pure se solo avesse più condizione, Kasami male all'inizio, meglio nella ripresa, l'attaccante giusto per ora é Pinilla, poco da dire. Ottimo Benussi, miracoloso a metà ripresa, bene Nocerino e Balzaretti. Una manciata di minuti per Darmian.

In ultimo gli uomini partita: Migliaccio l'esecutore e Pastore l'ispiratore. Generosissimo e spietato il primo, che purtroppo per lui ha due piedi che sembrano ferri da stiro, altrimenti sarebbe titolare fisso in Nazionale, tutto ed il contrario di tutto il Flaco: ha sbagliato ed indovinato, é stato svogliato e volenteroso, é stato egoista al limite della cacciata dal campo e prezioso nell'assist decisivo, tutto nella stessa partita. Di sicuro é ormai ai minimi di energia fisica, visto che ha giocato tutte e dicasi tutte le partite ufficiali di quest'anno. Un bel regalino al simpaticissimo Miha. Per usare il fiorentino, un regalo miha da poho.

Si doveva vincere e si é vinto, vittoria importante per il morale, ma anche dal punto di vista pratico, perchè senza i tre punti il percorso Europa League avrebbe forse preso una piega decisiva verso l'anonimato. Adesso l'ultima fatica in casa viola, per molti, ma non per tutti, visto che la sosta per i nazionali (che sono tanti a Palermo) significherà girare il mondo in una settimana.

Se ne facciano tutti una ragione. E continuino ad uscire dal campo con la maglia fradicia di sudore. Comu finisci si cunta.

I miei amici mi hanno portato allo stadio..e mi sono dovuto subire anche i cori contro Catania >:(.

Passando alla partita, Templare ti quoto. C'è da dire che il Losanna non era poi così male, bene organizzati in difesa, qualche giocatore accettabile a centrocampo, ma in attacco avevano il neretto e l'amico suo veramente privi della tecnica di base, in caso contratrio uno o due goals li avrebbero fatti e il Palermo avrebbe (forse) pareggiato.

Inizialmente Kasami ci ha capito poco, tant'è che spesso tendeva ad affiancare Pastore in una sorta di 4 2 2 2 molto confuso. Passando il tempo si è un pò stabilizzato, promuovendo ordine nella squadra.

Pastore effettivamente fa innervosire, spunti geniali però gioca con una supponenza che non gli permette di contrastare nella fase difensiva....se anche Et'ò contrasta e difende, perché Pastore deve tranquillamente passeggiare? 8-) e aspettare che i compagni gli psaaino la palla? L'assist per il goal è stato invece molto bello.

Munoz come dici tu Templare alterna cappellate a cose belle,  però secondo me ora "non è cosa" di fare il titolare in una squadra da metà classifica della serie A, tant'é che le azioni pericolose degli svizzeri sono venute tutte dal suo lato e quello di Cassani.

Miccoli giocava? Boh...almeno quando è uscito il Palermo ha giocato in 11. Pinilla si é mosso bene, anche se un paio di volte mi è sembrato egoista (ad es. non ha liberato Pastore che era solo, preferendo un tiraccio inspiegabile).

Bovo bene, idem Balzaretti...Migliaccio ha lottato ed ha fatto anche goal, ma non è stato brillantissimo, Idem Nocerino, lavoro onesto senza brillare.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #10 il: 01 Ottobre 2010, 11:18:14 am »
Beh Templare,
quando gli avversari sprecano ben 4 limpide occasioni da gol, non parlerei di sfortuna, anzi siamo stati fin troppo fortunati.

Se di mattina ti si infortunano due centrocampisti titolari (relativamente alla partita di ieri) e devi fare giocare gente che ha invece bisogno di rifiatare, mettendola in ulteriore difficoltà per la partita di Firenze, proprio fortuna non é. Mi riferivo a quello.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #11 il: 01 Ottobre 2010, 11:22:59 am »
L'unica cosa che ho capito da questa partita che i due sloveni sono indispensabili in questa squadra, e quindi non vedo alternativa in campionato ed in coppa Italia.

Incassiamo questi tre punti e aspettiamo ancora qualche partita per vedere se alcuni problemi si risolveranno.

Comunque in quest'inizio di stagione stiamo avendo parecchia sfortuna con gli arbitri, MA AVETE VISTO QUELLO DI IERI SERA ??????
 8| 8| 8| 8|

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #12 il: 01 Ottobre 2010, 11:33:01 am »
Munoz come dici tu Templare alterna cappellate a cose belle,  però secondo me ora "non è cosa" di fare il titolare in una squadra da metà classifica della serie A, tant'é che le azioni pericolose degli svizzeri sono venute tutte dal suo lato e quello di Cassani.

E' da Palermo-Maribor 3-0, prima partita ufficiale, che rischiamo sempre dal lato destro. Munoz c'entra poco in questo caso, il problema é che Cassani va troppo in avanti e Migliaccio fatica a chiudere. Non é un caso che ieri anche lui ha mandato un messaggio scherzoso, ma da non sottovalutare, quando ha detto che non é lui che deve una cena a Pastore per l'assist, ma il contrario, visto che é lui a correre per l'argentino...

Offline Templare

• Utente
« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2010, 11:40:11 am »
Comunque in quest'inizio di stagione stiamo avendo parecchia sfortuna con gli arbitri, MA AVETE VISTO QUELLO DI IERI SERA ??????
 8| 8| 8| 8|

In Estonia si fischia solo il fuorigioco, le carcagnate no.  ::) ::) ::) Però bisogna dire che é stato equo, ha sbagliato da entrambi i fronti, per questo puoi dire che era scarso, ma non arrogante ed indisponente, stile Romeo o Bergonzi.

Il massimo storico comunque rimane sempre Rosetti: scarso, arrogante, esibizionista, calcolatore starato. L'ultima definizione trova la perfetta esplicazione nell'episodio dei mondiali del gol non visto da Ayroldi ovvero gol dato, proteste veementi, riflessi filmati sullo schermo, Rosetti capisce che qualcosa non va, ci pensa tanto che va a parlare con Ayroldi, poi valuta: se annullo il gol Blatter mi tromba perchè ho applicato la moviola in campo, se lo convalido si tromba Ayroldi e magari mi salvo. Invece non si é salvato e pur di non averlo ancora internazionale in mezzo ai piedi all'Italia é giunto dalla Fifa il "consiglio" di affidargli altro incarico.

Dovevano pensarci dieci anni prima.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #14 il: 01 Ottobre 2010, 12:00:28 pm »
PArtita svogliata del Palermo, ai limiti di un allenamento e a picca facevamo malafiura... menomale che sono stati scarsi.
La nota positiva sono stati i 3 punti, quella negativa che arriveremo a Firenze con qualche giocatore spompato.
Alcune considerazioni:
Cassani- qualche giorno fà in una intevista Claudio gentile disse che non lo convinceva fno in fonfo; io ho riflettuto su queste parole e  ho pensato che Gentile , essendo stato un mastino e forse intendendo tale un terzino, motivasse in questo senso il giudizio. Sia bene inteso che Cassani è un eccellente terzino, ma in fase di copertura forse ha ragione Gentile. Forse potrebbe essere una idea schierarlo da esterno di centrocampo e mettere dietro un marcatore che diana anche una mano al giovane Munoz; è solo una idea, ma secondo me nel mercato di gennaio in difesa qualcosa si dovrà fare.
Miccoli- peccato, speriamo non sia nulla di grave. Lo scorso anno molte partite le ha vinte da solo e sono convinto che anche quest'anno con il Migliore Miccoli avremmo qualche punto in più, ma si sà, con i sè ed  i ma...
Kasami- secondo me è un trequartista, o almeno gioca meglio in fase offensiva, in ogni caso non è Simplicio nè ahimè Bresciano...
Ultima considerazione su Joao Pedro, ma che fine ha fatto? ma almeno in primavera gioca? 8|
salutamu.