Abbiamo perso contro l'eintract ed io sono contentissimo........troppo siamo bravi e belli c'era in giro!!!
Su Guana e Bertòlo...beh spero che Sabatini oltre ad essere Chiaccherini e depistini non sia stupidini ed abbia in mano due centrocampisti ma forti però subito..........niente aristoteles e crisantemi.............
Mi odierai, ma io dico che troppo bravi e belli siamo lo stesso, perchè nel primo tempo ho visto un grande Palermo che gioca ormai a memoria. Bravi e belli, ma sempre con gli stessi difetti, di cui abbiamo già parlato nell'altro topic con Sergio, ovvero le palle perse da Liverani, sempre pericolosissime e la scure della marcatura ad uomo, spietata stile Chievo, sul nostro ex-capitano. Comunque se ad inizio agosto scorso avessi visto un Palermo simile avrei pensato che in panchina ci fosse un altro e non da niegghia ri Zenga ed invece come avesse distrutto il lavoro di Ballardini lo avevamo intuito già nel triangolare contro le squadre spagnole e nel turno di coppa Italia con la Spal. Da questo punto di vista credo che siamo avanti rispetto allo scorso anno e non di poco.
Per il resto credo che ormai Delio Rossi abbia valutato a sufficienza ed avuto modo di fare le sue scelte:
1) copertissimi in porta con Sirigu, Benussi e Brichetto.
2) coperti in difesa con le coppie Cassani/Darmian, Goian/Glik, Bovo/Munoz, Balzaretti/Garcia.
3) scopertissimi a centrocampo con Liverani/X, Nocerino/Kasami, Migliaccio/X, Pastore/X.
4) Coperti in attacco con Miccoli/Maccarone, Hernandez/Pinilla.
Passando alla mia analisi, tralascio i portieri e vado ai difensori. Senza l'infortunio di Goian secondo me si sarebbe partiti con coppia centrale costituita dal romeno e da Bovo, anche perchè Glik (che mi é piaciuto tantissimo per precisione e personalità) mi sembra fisicamente sovrapponibile al primo e Munoz al secondo. Va però detto che Munoz mi sembra destinato a prendersi al più presto i galloni da titolare. Ora si parla ancora di Toloi, ma mi chiedo se ce ne sia veramente bisogno quando già ci sono due giovani come Munoz e Glik. Se arrivasse il brasiliano credo che Glik andrebbe a farsi un anno in prestito a Bari, ma io continuo a dire che mi piace parecchio. Dei rincalzi in difesa Darmian mi sembra più inserito di Garcia, ma era preventivabile visto che l'argentino é in Italia da meno di venti giorni ed ha bisogno sicuramente di maggior tempo.
A centrocampo sembrano esserci tre X, perchè sembra chiaro che dei giovani Delio Rossi abbia promosso soltanto Kasami e quindi é probabile che Rigoni torni in prestito in B e Aquah continui con la Primavera (se é in età). Alla fine é possibile che gli arrivi siano solo due, perchè Kasami può fare un pò il jolly (secondo me più fra centro e mezzala che da trequartista), certo la cessione contemporanea di Guana e Bertolo non lascia dubbi al fatto che ormai si debba intervenire in tempi più ristretti. Bisogna vedere chi arriverà, io personalmente rimango convinto che una mezzala tecnica da affiancare a Liverani e Nocerino e che si giochi il posto con Migliaccio, sia indispensabile, ma io non sono nè Rossi, nè Sabatini. Vedremo cosa succederà.
In attacco poco da dire, per ora partono titolari Maccarone ed Hernandez, Pinilla e Succi sono le alternative. Quando il quadro su Miccoli (che sembra stia bruciando le tappe) sarà più chiaro Succi verrà ceduto.
Riassumendo in entrata forse un difensore centrale, sicuramente due centrocampisti, io dico un centrale/mezzala ed un trequartista per dare il cambio a Pastore, con Kasami a fare di volta in volta il centrale o la mezzala. Il tutto per un totale di 19 giocatori di movimento (8 difensori, 7 centrocampisti, 4 attaccanti) di cui 4 (Darmian, Garcia, Glik e Kasami) giovani di buone speranze. Considero invece che Munoz abbia qualcosa in più di questi ultimi. Basteranno?