Sicuramente Toni, come uomo, vale nemmeno un tozzo di pane.
E a Firenze é in ottima compagnia. Solo per dare una testimonianza di come questo Forum e la Redazione, imperfetti come qualsiasi cosa umana, siano milioni di anni luce distanti (in positivo) per lealtà e correttezza da quanto avviene da altre parti.
Su Fiorentina.it, su cui talvolta ho scritto, stanno facendo l'operetta contro l'Inter che ha contattato direttamente Toni. Oggi hanno pure citato in un servizio l'articolo 95 delle noif, che impedisce di contattare i giocatori sotto contratto qualora non ci sia l'autorizzazione della società proprietaria del cartellino e chiedevano quindi il deferimento dell'Inter.
Con la massima civiltà ho fatto notare come lo scorso anno non si fossero posti il problema quando Toni era a Palermo, contattato da Corvino a maggio, e che le regole devono valere sempre, non solo quando conviene.
Il primo messaggio nel forum non l'hanno pubblicato, l'ho ripostato premettendo che evidentemente gli era sfuggito, lo hanno pubblicato per pochi secondi e poi tolto. Ho mandato un messaggio direttamente alla redazione fiorentina dicendogli quello che pensavo del loro comportamento e salutandoli per sempre.
Questo per dire come la libertà in Italia si apprezzi anche da queste piccole cose. Apprezziamo dunque lo spazio che la Redazione della Sicilia, ci regala. Lo dico sinceramente.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"