Non sono daccordo su tante cose.
1) Barone é un ottimo giocatore quando ha voglia di giocare. Lo scorso anno ha passato più tempo a parlare di un suo trasferimento che a fare pressing. Se il Palermo lo vuole cedere vuol dire che la discussione pre-ritiro fra Barone e Guidolin é stata convincente in questo senso.
2) Barone tirava in porta? Potenzialmente sì, praticamente mai. Un pò come Mutarelli, che ha fatto quattro o cinque gol (in 4 anni) memorabili, ma tirava una volta al mese, anche se aveva lo specchio libero.
3) Certo, esperienza internazionale. Ma sono arrivati altri giocatori con esperienza internazionale, mi sembra l'ultimo problema.
4) Campione del mondo sì, ma anche questo mi sembra solo un fatto di prestigio.
Guana e Parravicini? Ascoli e Treviso? Ed allora? Non é che Barone venisse dalla Juventus o dal Milan, veniva da due anni al Chievo panchinaro di Corini e Perrotta ed altri due al Parma ridimensionato, non certo quello che lottava per lo scudetto. Se paragoniamo il rendimento dello scorso anno di Guana e quello di Barone non credo ci siano paragoni.
A centrocampo abbiamo grande abbondanza e grande qualità contemporaneamente, Simplicio, Diana, Bresciano, Guana, Parravicini, Barone, Tedesco, Munari e dovremmo pensare di sostituire Barone? Io non credo, poi magari sbaglio.
Zamparini ed i 50 milioni di euro. Rimane ancora un mese di mercato, ma se il Palermo riuscisse a concludere questa campagna acquisti (acquisti, non svincolati) in pareggio, ci sarebbe solo da fare un applauso a Foschi e al presidente. Io credo che sulla carta già oggi siamo molto più forti dello scorso anno, perchè abbiamo Guidolin, perchè abbiamo preso centrocampisti che segnano moltissimo, perchè abbiamo preso un prossimo nazionale come Bovo, perchè abbiamo due veri portieri, perchè anche in attacco rispetto allo scorso settembre abbiamo Godeas e Di Michele e Caracciolo non può essere diventato di colpo una pippa.
Certo, Zamparini parla, parla. Ma ancora c'é qualcuno che dà retta a quello che dice? :lol: :lol: :lol:
Godiamoci la serenità dell'onestà, l'assemblaggio di una squadra che promette di darci belle soddisfazioni e se poi Zamparini dichiara che costruirà il nuovo stadio su Marte, non diamogli troppo conto...
Infine bella formazione, vedo però Bovo al posto di Biava, un ricambio in panchina per Diana e, forse, un altro attaccante se é vero che Guidolin ha capito (e del resto basta non essere Papadopulo per riuscirci) che Caracciolo non può mai giocare come unica punta e non a caso per ora lo sta provando esterno di un attacco a tre.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"