ma stai attento che il vento potrebbe cambiare come è già successo in precedenza,ricorda i primi anni 90,il momento di ibernazione
In questo momento purtroppo si l'Acireale è passata un pochino in secondo piano visto il momento poco felice della squadra che ha coinciso con l'avvento del catania in serie A.
Mi ero ripromesso di non postare più in questo topic, ma certe cose non si possono leggere,
vorrei ricordare all'autore di queste frasi, che essere cancellati per fallimento non è abitudine del Catania (maiuscolo come insegna la grammatica italiana per tutti i nomi propri), infatti dal 1946 ad oggi non è mai successo, lo stesso non possono dire società più blasonate come Torino, Napoli e Fiorentina, o altre a noi più vicine come il Palermo, la situazione dei primi anni 90 sappiamo tutti da cosa ha tratto origine ed è inutile soffermarsi, ma sicuramente è stata alquanto eccezionale, per cui ritengo una vana speranza quella sopra espressa, perchè non rientra nelle abitudini di questa squadra calcare i polverosi campi dilettantistici, al massimo, o forse sarebbe meglio dire al minimo, si sono calcati quelli della serie C, in ogni caso in minor occasioni di quelle in cui si è giocato in A o B, non credo si possa dire lo stesso dell'Acireale, i cui sostenitori sicuramente non hanno colto il senso di eccezionalità di quel periodo e continuano a coltivare un sentimento, per altro unilaterale, di rivalità calcistica assolutamente priva di fondamento.
ma chi conosce un pochino più a fondo catania sa che quello è solo lo specchio per le allodole di una città che socialmente parlando, nn gode diciamo di ottima salute
Non credo che sia una caratteristica peculiare della città di Catania, ma di tutto il meridione in genere, Acireale compresa, a meno che non siate diventati un enclave svizzera ed io non lo sapevo, ma non credo, perchè le varie volte che mi capita di venirci non mi pare proprio di calcare il suolo di una cittadina svizzera, vi trovo invece i classici difetti riscontrabili nella mia città così come a Palermo, Messina, Milazzo o Augusta, proporzionalmente alle dimensioni delle stesse.
Riguardo al proverbio poi, è inutile commentare, tanto sappiamo benissimo che ognuno ha i suoi nei confronti delle città o paesi vicini, comunque ti comprendo benissimo, perchè essere periferia dell'impero non sempre è piacevole.