Mentre i tifosi catanesi si apprestano a fare in modo che nuove palate di fango cadano sulla nostra isola, forse è meglio tornare a dedicarci al nostro Acireale.
A occhio e croce, la squadra mi sembra ben messa, anche se credo che partire con un portiere under sia un grosso rischio. Gli ultimi acquisti sono stati azzeccati (ci voleva peraltro ben poco per capire dove fossero le debolezze).
Mi si consenta però qualche riserva su De pasquale. Non tanto naturalmente sul valore del ragazzo, che non conosco, nè sull'opportunità dell'innesto di un under a centrocampo (che ci voleva proprio). Il mio dubbio, ovviamente, è sull'opportunità di prendere un giocatore in prestito dal Catania, sia pure per vie traverse. Nessun contatto, a mio avviso, dovrebbe essere intrattenuto con il Catania calcio. A dire il vero nessuna squadra dovrebbe intrattenere rapporti con il Catania, ma purtroppo si tratta di una vana speranza, visto che le ragioni del denaro prevalgono su quelle dell'etica. Noi però - la squadra anti-catania per eccellenza - su questa strada vremmo dovuto continuare, così come a suo tempo rifiutammo l'ingaggio di Kanjengele, che pure era un buon giocatore per la C1. Spero che sia un episodio sporadico.
Non dimentichiamo: ritorno in D unico obiettivo, per poi tornare a riportare in buona luce la Sicilia.
Forza Acireale.