.................................................
CAPRARUPENS.
a) Ovviamente la convinzione che il Catania avrebbe lottato per la "Cempion Lig" era ironica. Pensavo che non sarei mai stato costretto a chiarirlo. Ma siamo qui anche per questo.
ed infatti io ho usato il condizionale (non so se mi spiego...)
b) Non capisco e non condivido il tuo giro di parole, quando si tratta di difendere Lo Monaco per non aver comprato un attaccante. E' stato un errore. Lo hanno capito e lo dicono anche i sassi. Pensa che lo ha capito pure lui, che ha confessato di dover tornare sul mercato a Gennaio. Per te non c'è nessun problema, invece. Meglio giocare con Morimoto, che fa miracoli si, ma prima o poi si farà male o si stancherà di fare reparto da solo. Ma tu ti accontenti. Per te non c'erano altri attaccanti in Italia oppure tutti volevano troppi soldi (ma quanti soldi volevano lo sai? Troppi o troppi per il Signor Lo Monaco?) e comprarlo avrebbe significato rischiare di finire come Franza o Scibilia. Nessuna alternativa. Sinceramente non capisco come si faccia a ragionare così. Ci sono squadre che non hanno un potere finanziario superiore a quello del Catania, che gli attaccanti li trovano, li pagano, gli segnano e non gli fanno brutte fini. Secondo te, invece, in giro ci sono solo i Ferrante, i Berghessio, i Paolucci o delle sole. Di fronte a questa lucida analisi, quindi, ti vanno bene i Plasmati. Anzi te li tieni stretti. Bene. Bontà tua.
Dimmi tu tutti questi attaccanti che ci sono in giro, io non ne vedo e tu?
Siccome non mi piace essere prolisso semplifico il mio pensiero ed anche io uso il paradosso o l'ironia per esprimere determinate situazioni (o solo tu puoi usare il paradosso o l'ironia?)
Un'altra cosa: non usare espressioni tipo
"Sinceramente non capisco come si faccia a ragionare così" perchè denota saccenteria e poco rispetto per il tuo interlocutore.
c) Su Atzori la mia analisi era più tecnica. Non te la sei letta. O forse ti sei letta solo la parte in cui parlavo della sua sfortuna. Rileggitela.
Veramente sei tu che concludi il tuo pensiero con il "qulo di Atzori" ed io a questo ho risposto anche perchè quello che hai detto prima, vista la banalità, non mi interessava (o sono obbligato ad interessarmi a tutto quello che tu dici?)
d) Io faccio critiche e le argomento. Poi sei libero di condividerle o meno. Eppure fare critiche, che nulla tolgono ai meriti di una persona, per te significa solo "essere contro Lo Monaco a prescindere". Affermazione che non capisco dal punto di vista logico. Io non dico che Lo Monaco sia la causa dei mali di Catania, senza dire il perchè. Dico che Lo Monaco ha commesso, a mio avviso, degli errori e spiego il motivo. Se ti va discuti di quelli, rispondendomi su quelli. Se non ne vuoi discutere, mi limiterò a pensare che sei uno di quelli che difende Lo Monaco a prescindere, cosa che di solito capita ai giornalisti, ai suoi amici e ai suoi parenti.
infatti non condivido le tue critiche e lo dico apertamente, poi se trovi che in questo forum il pensiero corrente non è quello che trovi su feissbucc dove tutti sono d'accordo con la tua disamina e ritieni che chi lo frequenta sia o giornalista della Sicilia, o amico o parente di Lo Monaco e di consegueza ti senti attaccato (povero cocco di mamma) non è un nostro problema, le strade sono due: o torni a frequentare i tuoi amichetti di feissbucc che la pensano tutti come te o ti confronti "civilmente" con gli altri!
Capito mi hai?