Mattia, se te la prendi per così poco!
Comunque rispondiamo ai tuoi punti e confrontiamoci:
1. prima dell’inizio del Campionato, gli abbonati avevano una squadra al primo posto, con 0 punti; chi si abbona dopo 12 giornate, invece, trova una squadra al penultimo posto, con 8 punti;
Non so chi ti ha fatto pensare una cosa simile ma non mi sembra che il Catania sia dalla stampa, che dagli addetti ai lavori, che dalla società ambisse a questi primati.
Se poi, fedeli al detto "ogni scarrafone è bello a mamma sua" alcuni tifosi pensavano questo non vedo cosa c'entri la società e, nella fattispecie, il "capro espiatorio numero 1 dopo Sardo"
2. prima dell’inizio del Campionato, sembrava chiaro a tutti che il Catania avrebbe lottato per la Cempion Lig; chi si abbona dopo 12 giornate, invece, trova una squadra che, nonostante la porta sia larga 7 metri e 32 cm, è ultima nella classifica delle reti segnate (11 insieme a Siena e Lazio). E questo perchè (occhio alla cataratta, perché il periodo è lungo), quando Mascara non tira dal casello di San Gregorio, Morimoto non si mette il kimono d’oro e Ricchiuti viene costretto a stare in panchina a giocare a Zicchinetta, il goal dovrebbe farlo un certo Sig. Plasmati, il quale vede la porta come Aleandro Baldi il microfono, nonostante in un’intervista dell’11 settembre si fosse domandato, bontà sua, come mai i tifosi chiedessero Assiggnòlllomonaco di comprare un altro attaccante, quando lui Plasmati non temeva la concorrenza “neanche di Van Nistelrooy” (ma non Ruud, quello del Real Madrid, si è scoperto in seguito, ma Nino Naccari, negli anni ’90 meglio conosciuto dalla Curva Sud come Na-cca-rì, Na-cca-rì, Ni-no-na-cca-rì, Ohohò Ohohò, ma oggi ribattezzato sui campi di Stivala “Nino Vannisterroi”, perchè guida i Tir dal Gelso Bianco fino ad Amsterdam), intervista a cui Issiggnòlllomonaco ha creduto in buonafede, tanto da non comprare nessun altro attaccante, ritenendo sufficienti quelli in rosa, salvo poi capire dopo 11 reti fatte e 143 non fatte, che poi forse i tifosi, e i rari giornalisti che a Catania non fanno i giornalai, non avevano tutti i torti quando chiedevano Assiggnòlllomonaco di comprare l’attaccante che lui diceva che non c’era bisogno di comprare;
....addirittura in scempionsligge! ma veramente pensavi una cosa del genere?
mi auguro che il primo peeriodo del punto 2 sia un periodo pregno di ironia perchè se così non fosse forse hai sbagliato squadra ed hai confuso le strisciate mettendoci dentro anche il Catania visto che anche la nostra squadra ha la maglia a strisce (ma non sono le strisce che vede l'arbitro od i piani alti della lega, quelli vedono solo strisce bianconeroazzurrorosso)
Per il resto fai una analisi che nei varii post viene fatta da tutti ovvero che il Catania è penultimo in classifica ed ha segnato pochi goals. Ma è anche vero che ilsignorlomonaco l'attaccante lo aveva trovato ma poi la trattativa è andata in fumo per questione di piccioli, a questo punto: il tifoso è scontento ma la società non si sbilancia rischiando poi di fare la fine del Messina di Frasca o dell'Avellino dei Scibilia. Tutto sommato meglio un anno di magra che sparire appena tocchi la serie B.....
E poi un'altra cosa: chi ti dice che Lo Monaco ha sbagliato a non prendere Bergessio? Forse che è venuto in Europa e sta facendo una caterva di Goals? Ti sei scordato la sola che Walterone ha rifilato a Lo Monaco? Un Giocatore da champions che a Siena deanche è voluto entrare a giocare...... O rivogliamo inddietro i vari Ferrante che soggiornavano letteralmente nei bars di Corso Italia?
Insomma potrei continuare per pagine e pagine ma penso che ti annoieresti specialmente se "a prescindere" sei contro le decisioni della società...
Il terzo punto neanche lo prendo in considerazione perchè si parla di allenatori fortunati o sfortunati (ammettendo in maniera sottintesa che è bravo e che ha solo bisogno del giocatore K.Ulovic) quindi siccome sono convinto che alla fine del campionato per il 99% la fortuna e la sfortuna si equivalgono io propeendo di più per un onesto e serio lavoratore, seppure sfortunato, che per un imbrogliapopolo che riesce ad arruffianarsi la tifoseria.
Ti lascio con un detto che circola negli uffici ma che sintetizza il mio pensiero sul rapporto tra Lo Monaco (ti assicuro che non è nè mio fratello nè mio cugino
) ed i tifosi:
Chi fa sbaglia;
Chi non fa non sbaglia mai;