Autore Topic: Prossima stagione  (Letto 14346 volte)

Online Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Prossima stagione
« Risposta #45 il: 29 Maggio 2009, 05:46:37 pm »
Altro argomento che mi preme e che comunque è legato al ragionamento su Ballardini. Rana dalla bocca larga (Sabatini) ed il paroliere (Zampa) parlano di champions io vi sottopongo ancora questo tema. Il Genoa finirà 8 punti sopra di noi perde Milito e Motta e prende Crespo, Floccari Quaresma e Angeleri.............domandina.......per qualificarci in champions quanti posti devono rendere disponibili?? ::) ::)

Guarda, se gli stessi giocatori li acquistasse il Napoli o la Lazio potrei anche preoccuparmi di mano. Se dovesse prenderli il Genoa le cose cambierebbero, perchè il Genoa ha un bel gioco. Ci sarebbe da sperare nella detonazione dello spogliatoio. Sai cosa ci accucchiano Crespo e Quaresma con Biava e Juric, soprattutto a livello di stipendio...

Però ti invito a prendere atto del fatto che Zamparini ha chiarito perchè parla di CL, sa benissimo pure lui che sarà difficilissimo arrivarci, gli piace dirlo per stimolare l'ambiente o perchè lo fa sentire meglio, ma direi che non é più il caso di tormentarsi. Per me sarà un insuccesso ogni volta che il Palermo arriverà nella parte destra della classifica e in cinque anni é capitato solo lo scorso anno.

Per il resto del discorso ti rimando al topic che ho aperto oggi sulla correlazione fra monte ingaggi e posizione finale in classifica.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
« Risposta #46 il: 31 Maggio 2009, 01:22:50 pm »
Bene .......ho scritto Brunellini (nomignolo di Ballardini).... e la sua fuga in apposito topic....qui parlo di futuro........è chiaro che il primo step è il toto allenatore con la premessa che si parte dallo stesso modulo:

1) Delio Rossi....ha costruito la lazio da champions con Sabatini e gioca con il 4 3 1 2...quindi, Lotito permettendo, è l'indiziato numero 1 (e conosce Liverani)
2) Giampaolo...gioca il 4 3 1 2 ed è un allenatore emergente e che fa giocare bene le sue squadre oltre ad essere un buon motivatore.
3) Di Carlo......mi è sempre piaciuto....però temo sia un cultore del 4 4 2.
4) Mazzarri, vicinissimo al Palermo nel recente passato, gioca con il 3 5 2 però potrebbe adattarsi al 3 4 1 2 più consono al Palermo.

Io vi dico la mia.......arriverà Delio Rossi.....Giampaolo ...........!!
Infatti siccome tutti sappiamo che questa notizia è stata un fulmine a ciel sereno...il mercato è stato impostato per il 4 3 1 2........alla fine si farà il possibile per prendere o Delio Rossi o Giampaolo.

Dal prossimo campionato mi auguro che i Palermitani non dimentichino il danno fatto al progetto da questo presuntuoso di m e r d a!!!

• Utente
« Risposta #47 il: 31 Maggio 2009, 02:08:23 pm »
Rettifica di Carlo schiera il Chievo con il  4 3 1 2........tradotto diventa il mio candidato.....anzi caratterialmente è il più adatto.....quindi la classifica delle mie preferenze possibili:

DI Carlo
Giampaolo
Rossi
Mazzarri
Novellino
Cuper

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #48 il: 31 Maggio 2009, 07:23:15 pm »
Rettifica di Carlo schiera il Chievo con il  4 3 1 2........tradotto diventa il mio candidato.....anzi caratterialmente è il più adatto.....quindi la classifica delle mie preferenze possibili:

DI Carlo
Giampaolo
Rossi
Mazzarri
Novellino
Cuper

Fra questi il mio preferito è Rossi, anche perchè gli altri non sempre si sono dimostrati in grado di reggere la fascia sinistra della classifica.

Certo  che si era iniziato il topic partendo dal fatto che sarebbe rimasto Ballardini, ora questo cambia un po tutto!!!
 :-| :-( :-| :-(

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #49 il: 31 Maggio 2009, 07:24:43 pm »

Certo  che si era iniziato il topic partendo dal fatto che sarebbe rimasto Ballardini, ora questo cambia un po tutto!!!
 :-| :-( :-| :-(

Saluti
Enzo

Correggo: Non questo topic!!! ma la campagna acquisti!!!

Online Templare

• Utente
« Risposta #50 il: 31 Maggio 2009, 07:28:13 pm »
La mia classifica di preferenza allenatore:

1) Rossi
2) Mazzarri

Il resto dei nomi non mi entusiasma particolarmente, temo qualche sortita tipo Iachini o Conte perchè il prossimo sarà un anno delicato e serve qualcuno con esperienza e palle per potere gestire un gruppo che, ripeto, pende dalle labbra di Ballardini così come quello di quattro anni fa pendeva da quelle di Guidolin.

Non mi sembra il caso di aprire un topic per la partita di oggi, solo un paio di considerazioni.

1) Non ci ha regalato niente nessuno, fino all'ultima giornata, anzi  basterebbe vedere il risultato del Milan di domenica scorsa e quello di oggi per porsi qualche dubbio su cosa accade nel nostro campionato. E noi siamo fuori da ogni gioco possibile, sia chiaro.

2) Non ci ha regalato nulla nemmeno la fortuna, con due infortuni nella prima mezzora di gioco, secondo me entrambi decisivi.

3) Ballardini va via? Benissimo. Prima riesce a spiegare a qualcuno perchè ha fatto entrare Savini (che si sa benissimo non rimarrà a Palermo un solo minuto più del tempo necessario a fare i bagagli) e non Cossentino e soprattutto perchè l'ultimo cambio lo ha fatto a dieci minuti dalla fine, con Morganella al posto di Simplicio e due attaccanti, Budan ed Hernandez, a fetere in panchina in una partita da vincere a tutti i costi? Lo capirei forse soltanto se arrivasse la notizia della convocazione all'ultimo minuto di Cossentino ed Hernandez per la partita di domani sera della Primavera contro la Juventus. Sarà il momento che si presta, ma mi sa che piangerò con un occhio solo l'addio di Ballardini.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Online Templare

• Utente
« Risposta #51 il: 31 Maggio 2009, 07:38:52 pm »
Aggiungo quelli che non vorrei mai vedere a Palermo, della serie Dio 'nni scansi:

1) Zenga
2) Novellino
3) De Biasi

• Utente
« Risposta #52 il: 31 Maggio 2009, 08:40:28 pm »
Non so chi verrà l'unica cosa che è obligatoria è quella di partire dalla stessa impostazione di gioco di Ballardini (vedi Cagliari con Allegri)........poi l'unica cosa intelligente detta da Miccoli oggi.............ci serve una punta che in trasferta faccia salire la squadra!!!

Se prendiamo Mazzarri ci incasiniamo perchè già Bertolo non avrebbe senso........
infatti considerati Liverani e Simplico intoccabili giocherebbe con 3 4 1 2 e quindi accanto a Liverani ci vorrebbe un ravana palloni alla Migliaccio...........questa può essere una soluzione tattica non quella base!!

In sostanza i punti fermi chi sono?

Amelia (credo) e Kjaer (credo) i terzini, Liverani, Simplicio Miccoli....io non metto Cavani volutamente......so che si gioca in undici ma ci serve un bomber e Cavani è una seconda punta per tutto il globo tranne che per lui!!!

Partendo da questi titolari gli unici moduli per farli rendere al meglio sono il 4 3 1 2 o il 3 4 1 2..................il punto che per il secondo Bertolo non serve a niente e bisogna comprare due difensori fortissimi di cui bravissimo con i piedi (luisao)..........

Insomma sono stanco e deluso ma la sostanza è che Mazzarri la difesa a 4 non la ha mai schierata in vita sua........l'unica cosa  è che con la fissazione di  Zamparini per la difesa a tre credo che Mazzarri sarà l'allenatore del Palermo......

Online Templare

• Utente
« Risposta #53 il: 31 Maggio 2009, 08:49:48 pm »
Non so chi verrà l'unica cosa che è obligatoria è quella di partire dalla stessa impostazione di gioco di Ballardini (vedi Cagliari con Allegri)........poi l'unica cosa intelligente detta da Miccoli oggi.............ci serve una punta che in trasferta faccia salire la squadra!!!

Vabbè dai, sei di parte  ::) ::) ::)

Citazione
Se prendiamo Mazzarri ci incasiniamo perchè già Bertolo non avrebbe senso........
infatti considerati Liverani e Simplico intoccabili giocherebbe con 3 4 1 2 e quindi accanto a Liverani ci vorrebbe un ravana palloni alla Migliaccio...........questa può essere una soluzione tattica non quella base!!

Giustissimo, avevo dimenticato Bertolo.

Citazione
In sostanza i punti fermi chi sono?

Amelia (credo) e Kjaer (credo) i terzini, Liverani, Simplicio Miccoli....io non metto Cavani volutamente......so che si gioca in undici ma ci serve un bomber e Cavani è una seconda punta per tutto il globo tranne che per lui!!!

Partendo da questi titolari gli unici moduli per farli rendere al meglio sono il 4 3 1 2 o il 3 4 1 2..................il punto che per il secondo Bertolo non serve a niente e bisogna comprare due difensori fortissimi di cui bravissimo con i piedi (luisao)..........

Bè, Cavani un posto da titolare quest'anno se lo é guadagnato sul campo. Il problema é fare appattare la settanta con Miccoli, Simplicio e la prima punta che dovrebbe arrivare. Ci sarebbe sempre il 4-3-3, che non piace a Miccoli, sacrifica Simplicio, ma permetterebbe a Bertolo e Migliaccio di affiancare Liverani e di schierare contemporaneamente le tre punte. Sembra l'identikit di Delio Rossi, che da quel modulo é partito ed é poi passato al 4-3-1-2 per la necessità di fare spazio a Mauri. Sono d'accordo con te però che il modo migliore per fare meno danni possibili, dovesse essere confermato l'addio di Ballardini, é quello di ripartire dallo stesso modulo tattico di quest'anno.

Citazione
Insomma sono stanco e deluso ma la sostanza è che Mazzarri la difesa a 4 non la ha mai schierata in vita sua........l'unica cosa  è che con la fissazione di  Zamparini per la difesa a tre credo che Mazzarri sarà l'allenatore del Palermo......

Vedremo...

[/quote]

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #54 il: 31 Maggio 2009, 10:38:23 pm »
Se Ballardini parte, secondo me dobbiamo prepararci ad una minirivoluzione della squadra e ho l'impressione che qualcosa potrebbe rompersi nello spogliatoio.
Infatti un Miccoli che dice che ci voleva una punta che avrebbe fatto più gol, potrebbe urtare la sensibilità di Cavani, perchè se Miccoli con questa dichiarazione non intende "autocolpevolizzare", l'indirizzo di questa frase è rivolto all'altra punta, quindi Cavani.
Allora Miccoli rinnova il contratto, il PALERMO crea un attacco a sua misura, gli compra un attaccante di peso, e Cavani????

Quindi o la società o il nuovo mister dovrà sicuramente mettere in chiaro che nessuno avrà il posto da titolare in squadra!!!!!!!! - e non è facile!!!

Saluti
Enzo

Online Templare

• Utente
« Risposta #55 il: 01 Giugno 2009, 01:09:11 am »
Io non credo ad una rivoluzione dell'organico. Certo, le dichiarazioni di Miccoli non sono il massimo per Cavani, ma lui ha il carisma per poterselo permettere. Ripeto che il problema, nel caso di acquisto di un'altra punta "titolare", sarà quello di fare appattare la settanta, ma secondo me basterebbe rinforzare adeguatamente il centrocampo, ovvero prendere il vice-Liverani e due-tre "Bertolo", per risolvere i problemi fuori casa, dove il peso mancava non tanto all'attacco, ma proprio al reparto mediano.

Offline beppe

• Utente
« Risposta #56 il: 01 Giugno 2009, 02:34:15 am »
Secondo me Rossi non riuscirebbe a dare subito la sua impronta al Palermo.Arrancherebbe.Vedrei molto meglio Giampaolo o tutt'al più Di Carlo.Non mi dispiacerebbe Ranieri.Avete sentito Guidolin alla DS?  8|  8|  8|

• Utente
« Risposta #57 il: 01 Giugno 2009, 06:42:26 pm »
Allora a questo punto vediamo di che pasta è fatto Sabatini in quanto:

- se vi è una speranza di mediazione è lui l'unico che può intervenire ammesso che tutto non sia una farsa ben orchestrata!!
- la piazza è delusa e sconfortata è una parola di equilibrio e di ottimismo non farebbe male
- cani e porci stanno chiudendo trattative se è vero come è vero che il progetto Palermo prescinde da Ballardini ora è il momento di chiudere qualche trattativa.........insomma il Napoli prende Quagliarella e noi Zambrella?

del resto Templare tu ci hai fatto la testa tanta dicendo che Sabatini è un uomo che ha stabilizzato l'ambiente no? Misca e se c'era Foschi Ballardini se ne andava di notte come un criminale ?  8|

C'e' un passaggio che ai più è sfuggito ed è quello dei programmi.....non si è capito infatti se Ballardini abbia condiviso o meno le strategie di mercato di Sabatini e soci.

Online Templare

• Utente
« Risposta #58 il: 01 Giugno 2009, 06:52:51 pm »
Allora a questo punto vediamo di che pasta è fatto Sabatini in quanto:

- se vi è una speranza di mediazione è lui l'unico che può intervenire ammesso che tutto non sia una farsa ben orchestrata!!
- la piazza è delusa e sconfortata è una parola di equilibrio e di ottimismo non farebbe male
- cani e porci stanno chiudendo trattative se è vero come è vero che il progetto Palermo prescinde da Ballardini ora è il momento di chiudere qualche trattativa.........insomma il Napoli prende Quagliarella e noi Zambrella?

del resto Templare tu ci hai fatto la testa tanta dicendo che Sabatini è un uomo che ha stabilizzato l'ambiente no? Misca e se c'era Foschi Ballardini se ne andava di notte come un criminale ?  8|

Beh, sono passate 48 ore di tempo dal fattaccio e Zamparini ancora parla di spiragli di mediazione. Forse c'é Sabatini dietro, forse no. Io continuo ad augurarmi che sia solo il gioco delle parti, che Zamparini aspetti Ballardini col contratto di una nuova squadra in mano, gli dia un contentino di buonuscita ed annunci in breve il nome del nuovo allenatore.

Per la precisione comunque io ho detto che Sabatini aveva affrontato certe situazioni, vedi Fontana, in modo diverso da come avrebbe fatto Foschi e che a livello di spogliatoio la situazione quest'anno é ben diversa da quella degli anni passati. Sabatini sul mercato lavora in silenzio, lo ha riconosciuto anche Zamparini sabato, in definitiva un modo diverso e secondo me migliore di gestire squadra e ambiente, ma non puoi chiedergli i miracoli... Zamparini chistu é, non lo cambierà mai nessuno.

Citazione
C'e' un passaggio che ai più è sfuggito ed è quello dei programmi.....non si è capito infatti se Ballardini abbia condiviso o meno le strategie di mercato di Sabatini e soci.

Ballardini é giusto che abbia voce in capitolo sul mercato, nel senso che se gioca con un modulo non puoi comprargli i giocatori adatti a farne un altro, ma siamo sempre lì, se c'é qualcosa di questo tipo comunichi al presidente la tua scelta e oggi dai le dimissioni, possibilmente dicendo tutto in maniera chiara e non criptica come sta avvenendo per ora.

• Utente
« Risposta #59 il: 01 Giugno 2009, 07:53:51 pm »
Ho sentito l'audio intervista di Sabatini di Sabato passato.........la senzazione è che se non si ricuce con Ballardini sarà Delio Rossi l'allenatore..............

Invece le perle sono sul calcio mercato allora:

Nilmar: inarrivabile :^(
Pastore: ormai ci sono sopra squadroni europei (Foschi a chi lo ha strappato Kjaer?) 8| =D> =D>
Zambrella: No
Cribari: Ci interessa (ops proprio un giocatore di Rossi)

Templare allo scopo di evitare abili e considerato che io chiedo a questa società solo coerenza con gli obiettivi sbandierati.........volevo farti la seguente domanda:

Sabatini parla di champions in due anni..........secondo te, si si sempre entro il 30 Agosto, chi dovrebbe comprare il Palermo per rafforzare l'attuale rosa?

Mi occorre la tua risposta in modo tale che avremmo un metro comune, alla fine del calcio mercato, per stabilire se Sabatini si sarà rivelato un quaquaro o meno!!!