Autore Topic: Hernandez al Palermo  (Letto 9297 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #30 il: 02 Febbraio 2009, 07:16:58 pm »
cmq questo DS...mi sembra più dotato, anche per la faccia, a gestire traffici illeciti con le nigeriane....picciò è una cataprasima!!!!
Saluti

Però, per Hernandez, il primo fax è arrivato. Si attende da 3 ore la seconda parte del fax, quello che permetterebbe l'ufficializzazione.

Appi a finiru u 'nchiostru! 8-) ::)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8877
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #31 il: 03 Febbraio 2009, 12:54:26 am »
Mercato finito. Se ne riparla da fine campionato in poi.

Il Palermo? La parola d'ordine é stata dal primo all'ultimo minuto: non rompere gli equilibri dello spogliatoio. Immagino che sia per questo se non é arrivato un giocatore in grado di sostituire o affiancare Bresciano a centrocampo nel rombo di Ballardini. Immagino che Ballardini stia iniziando a valutare la possibilità di variare modulo nel momento in cui Bresciano o l'adattato Nocerino abbiano un raffreddore o inizino ad accusare il normale calo fisiologico dopo un intero campionato giocato da titolari.

Sabatini comunque ovvia con questa verità sulla preservata integrità dello spogliatoio alla piccola bugia pomeridiana secondo cui il Palermo avrebbe fatto tutto quello che si era prefissato. No, manca questo benedetto centrocampista, in compenso abbiamo Migliaccio che ha tanta corsa e generosità da regalare, ma pochissima tecnica, se é vero che quando avanza con la palla sembra che questa sia fatta di Micronite (ma se la ricorda nessuno la Micronite, quella gomma rosa dentro due semigusci di plastica bianca butterata in stile crateri lunari, che rimbalzava impazzita quando si lanciava per terra?)... L'ideale sostituto di Bresciano. Certo.

Da questo punto di vista mi sembra ridicola questa continua necessità di lasciare tranquillo lo spogliatoio, mi sembra quasi un'ammissione di impotenza da parte della società nei confronti dei suoi dipendenti, una cosa che magari sarà comune a tutte le società, ma a Palermo sembra quasi un problema patologico.

In attacco invece mi sta bene così. Punto molto su Mchedlidze, Cavani non si discute, Succi non é un campione, ma quando gioca si "avverte", Miccoli se sta in piedi e corre é oggettivamente un valore aggiunto. Il georgiano anche domenica a Genoa ha dimostrato di potere giocare tranquillamente in serie A da titolare, ha peso e classe non indifferenti, mi auguro di rivederlo in campo già domenica sera contro il Napoli. In più é arrivato questo Hernandez di cui si dice un gran bene e che stava sfumando perchè, esploso in questi ultimi giorni nel Sudamericano under 20, ha attirato le attenzioni di qualche club anche un pò più prestigioso del Palermo. Stasera il suo procuratore ha detto che Sabatini é stato bravissimo a prenderlo adesso e a quel prezzo, perchè fra qualche mese sarebbe stato impossibile. Qualcuno che stima il nostro DS dalla faccia sporca a quanto pare c'é...

Zigoni invece il Palermo l'ha rifiutato e se rifiuti una squadra come il Palermo a 17 anni, una squadra che negli ultimi cinque anni ha rilanciato o consacrato attaccanti come Toni e Amauri e sta facendo esplodere Cavani, forse sei abbastanza s t r o n z o da meritarti di finire all'Inter o al Milan e fare la fine del Cornacchini di turno.

Il suo compagno Pellegrini, terzino, a Palermo invece viene subito e andrà a rinforzare la Primavera insieme al centrale della Cisco Roma Sabatucci, ragazzi nati ad inizi novanta che cresceranno nella Primavera per poi approdare, possibilmente, in prima squadra.

Quindi? Vediamo di fare bene in questi ultimi mesi di campionato, insieme a Cavani facciamo giocare Mchedlidze, Morganella, Cossentino, Kjaer ed Hernandez e il prossimo anno puntelliamo laddove serve, per avere magari qualche ambizione in più.

Serenità dello spogliatoio permettendo, s'intende.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #32 il: 03 Febbraio 2009, 08:32:46 am »
Caro Templare ti ammiro perche della situazione Palermo ne fai una novella . In questo momento mi piacerebbe essere al bar Rosanero o alla Vucciria dove penzo che ancora sono le zone della vera tifoserei Palermitana per sapere cosa ne pensano di tuta questa porcheria che e' arrivata. Hai atteso fino allultumo momeno con la speranza che portassero qualcuno buono e ti hanno affibbiato Hernandez , bella presa per i fondelli.Ai tempi di Vilardo ( tu non puoi ricordarlo si aspettava sino la mezzanotte oro che si chiudeva il calco mercato e il giorno dopo arrivava un Causio O un BENETTI non so se ti ricordi questi nomi ) ma a quei tempi picciuli un ci neranu. Oggi si penza al futuro ma se gia il presente e'una commedia di petro fudduni .Adesso arriva Zamparini con il suo gioiello Prieto ( nivuru) dopo che anche a Genova assicutari ,eviene a prendere per i fondelli i poveri Palermitani aspettandoche ad Agosto comprino l' abbonamento, ma propio u pulentuni ni vitti a acci ri fissa   

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #33 il: 03 Febbraio 2009, 10:44:25 am »
Templare ho parlato di calcio mercato in altro Topic (leggere please) se non ti conoscessi mi sembrerebbe di leggere un comunicato stampa del Palermo...sei troppo buono troppo ottimista.....hai tralasciato la misera vicenda di Fontana e il mancato acquisto di alcun centrocampista (errore che si pagherà nei prossimi mesi).

Saluti

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #34 il: 03 Febbraio 2009, 11:14:53 am »
Diciamoci la verità: ma qual'è stato il colpo di questa sessione di mercato????
Pazzini alla Samp????
Questo lo sapremo dopo, se effettivamente si sarà rivelato l'UNICO colpo di questo mercato!!!!!!!!!!!!!!

Poi per il resto ho visto tutti "ATTI MUORTI"!!!!!
Figuratevi che i titoli dei giornali e tg non fanno altro che parlare di Quaresma al chelsea!!

A me non dispiace che si tenta con giovani emergenti, certamente a fine campionato si tireranno le somme e si potrà meglio giudicare l'operato della società.

Allora è meglio che tutti speriamo che questi giovani emergono, perchè vorrebbe dire l'apertura di un ciclo nuovo e più lungo rispetto a quello avuto con toni, barzagli & co.

L'unica mia preoccupazione è che il tifoso li voglia vedere subito in campo dove al primo errore potere esclamare: U SAPIEVA IO CHE ERA UN PACCU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2397
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #35 il: 03 Febbraio 2009, 12:59:29 pm »
Sufficiente: è questo il mio voto al mercato del Palermo.
Sono stati presi dei giovani interessanti e colmati dei vuoti con tasselli necessari come Savini e Morganella.
Quanto siano state azzeccate le scommesse di Sabatini in chiave futura lo sapremo solo col tempo; Mi conforta il fatto che stando così le cose , la società (Zamparini) lascia pensare che ha fiducia in questo allenatore e gli concederà il tempo e modo, a differenza del passato (leggasi Del Neri) per plasmare una squadra secondo il suo credo: questa è la mia speranza e da qui passa il futuro del Palermo ed hanno senso le scelte fatte in sede di calcio mercato.
Le uniche note dolenti sono il mancato arrivo di un centrocampista di qualità e l'essersi fatto sfuggire il giovane Zigoni(anche se qui gatta ci cova).
Senza nulla togliere a Hernandez, prefrivo un rinforzo a centrocampo perchè con una nuova punta si rischia di "pestare" i piedi a Levan,  e considerato Cavani inammovibile, si dovrà sacrificare uno dei due giovanissimi... e mi dispiacerebbe per il georgiano a mio avviso meritevole di giocare.
vedremo.
salutamu.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8877
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #36 il: 03 Febbraio 2009, 02:01:32 pm »
Templare ho parlato di calcio mercato in altro Topic (leggere please) se non ti conoscessi mi sembrerebbe di leggere un comunicato stampa del Palermo...sei troppo buono troppo ottimista.....hai tralasciato la misera vicenda di Fontana e il mancato acquisto di alcun centrocampista (errore che si pagherà nei prossimi mesi).

Saluti


Ti ho risposto nell'altro topic. Ciaooo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8877
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #37 il: 03 Febbraio 2009, 02:07:54 pm »
Caro Templare ti ammiro perche della situazione Palermo ne fai una novella . In questo momento mi piacerebbe essere al bar Rosanero o alla Vucciria dove penzo che ancora sono le zone della vera tifoserei Palermitana per sapere cosa ne pensano di tuta questa porcheria che e' arrivata. Hai atteso fino allultumo momeno con la speranza che portassero qualcuno buono e ti hanno affibbiato Hernandez , bella presa per i fondelli.Ai tempi di Vilardo ( tu non puoi ricordarlo si aspettava sino la mezzanotte oro che si chiudeva il calco mercato e il giorno dopo arrivava un Causio O un BENETTI non so se ti ricordi questi nomi ) ma a quei tempi picciuli un ci neranu. Oggi si penza al futuro ma se gia il presente e'una commedia di petro fudduni .Adesso arriva Zamparini con il suo gioiello Prieto ( nivuru) dopo che anche a Genova assicutari ,eviene a prendere per i fondelli i poveri Palermitani aspettandoche ad Agosto comprino l' abbonamento, ma propio u pulentuni ni vitti a acci ri fissa   

Perdonami Tano, ma un Causio o un Benetti arrivavano in prestito, li facevamo crescere un anno e poi tornavano a casuccia buoni buoni. E con tutti quei giocatori, ad ogni modo, il nono posto in classifica di oggi era solamente una chimera.

Forse perchè non li ho vissuti personalmente (ma me li hanno raccontati), io quei tempi non li rimpiango per niente, anche a livello di immagine di una societù perennemente commissariata ed in mano un segretario formato alla scuola superiore di "truccu e firraiuolo".

A Palermo sono Passati Toni e Amauri, adesso ci sono Cavani e Miccoli, può darsi anche che Mchedlidze e Hernandez siano i nuovi Caracciolo e Makinwa, ma io sono fiducioso. Sul neretto che fra due mesi si gioca il mondiale under20 con la "celeste" ne riparliamo da luglio in poi.

Ciaooo!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8877
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #38 il: 03 Febbraio 2009, 02:09:43 pm »
p.s. per Occasionale: dovrebbero essere mooolto progressisti in società per affidarsi ad un addetto stampa che scrive comunicati di quel tipo...  ::) ::) ::)
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8877
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #39 il: 03 Febbraio 2009, 02:20:39 pm »
Riassumo in un'unica risposta il mio pensiero su quanto scritto da Enzo e Turiddu. Sono praticamente d'accordo sulle vostre osservazioni e critiche. E alla fin fine mi chiedo se veramente era necessario prendere, ammesso che fossero disponibili, due-tre pezzi da novanta per provare a rinforzare la squadra, dal momento che:

1) salvo tre-quattro partite in trasferta si é sempre giocato in maniera eccezionale
2) non abbiamo alcun problema di classifica
3) Napoli, Lazio, Genoa e forse Fiorentina il prossimo anno avranno difficoltà a mantenere in organico alcuni giocatori di livello assolutamente superiore e determinanti (Lavezzi, Hamsick, Zarate, Rocchi, Pandev, Ledesma, Milito, Mutu, Frey) e potrebbero dovere ripartire da un livello qualitativo inferiore.

Io credo che nel calcio vadano fatte tutta una serie di considerazioni che forse per il tifoso medio, e mi ci metto pure io fra questi spesso e volentieri, sono troppo impegnative e comunque non facilmente intuibili.

Io dico che i primi passi di questo nuovo corso societario, che Sabatini ha ricordato fino ad ieri, non mi dispiacciono e mi sembrano comunque molto più coerenti rispetto a quanto avveniva in passato. Si punta dichiaratamente sui giovani, gente comunque il cui cartellino vale già qualche milione di Euro, si sta svecchiando ulteriormente il gruppo, si stanno valorizzando giocatori che ad inizio anno avevano la valigia pronta per Londra o sembravano degli extraterrestri.

Per questo sono ottimista.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #40 il: 26 Febbraio 2009, 06:11:32 pm »
Mah....Hernandez dichiara di essere una seconda punta.....BENE.

Allora abbiamo uno che dice di sentirsi prima punta ( Cavani) che non segna quanto dovrebbe e di fatto gicoa da seconda. Poi ora abbiamo uno che dice di sentirsi seconda punta (hernandez) che segna e fa anche goal da prima punta.

Vorrei capire quale è il progetto tecnico.....Hernadez chi è il vice Cavani? Bene!! ed il Vice Miccoli chi è? Ma immaginando michelidze e Budan abili ed arruolati quando giocheranno?

Si pensa sempre a questo modulo?




Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8877
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #41 il: 26 Febbraio 2009, 07:21:03 pm »
Mah....Hernandez dichiara di essere una seconda punta.....BENE.

Allora abbiamo uno che dice di sentirsi prima punta ( Cavani) che non segna quanto dovrebbe e di fatto gicoa da seconda. Poi ora abbiamo uno che dice di sentirsi seconda punta (hernandez) che segna e fa anche goal da prima punta.

Vorrei capire quale è il progetto tecnico.....Hernadez chi è il vice Cavani? Bene!! ed il Vice Miccoli chi è? Ma immaginando michelidze e Budan abili ed arruolati quando giocheranno?

Si pensa sempre a questo modulo?

Ti crei troppi problemi: Hernandez e Cavani in campo, ognuno fa il suo convinto di fare quello dell'altro, la palla va comunque in gol e tutti cuntienti...  ::) ::) ::)

Io credo che il discorso si affronterà l'anno prossimo, ma spero vivamente che a Miccoli non si rinnovi il contratto, perchè é bravissimo, é uno che fa cose stratosferiche, é uno che da solo ti fa vincere la partita, ma quante volte su 38 giornate? Se sta male e gioca in venti metri quadrati di campo, in trasferta nemmeno tocca un pallone, in casa riesce ad essere determinante perchè il Palermo ha il pallino del gioco (e che gioco: spesso e volentieri poesia pura) ed attacca con cinque-sei uomini contemporaneamente.

Facciamo un giochino ed ipotizziamo che il campionato sia finito domenica scorsa. Palermo salvo senza patemi e senza qualificazione Uefa, ma con una squadra giovanissima, un allenatore rampante, vincente e al 90% convincente, un anno intero a ripassare e mettere in pratica i suoi dettami tattici, un organico senza scontenti o prime donne in cerca di ingaggio milionario e quindi con mire di voli di sola andata in direzione Torino-Milano. A questo punto la base di partenza c'é, Zamparini deve solo gettare le carte in tavola e fare capire a tutti cosa intende fare.

Se prende un ricambio giovane e forte per Liverani, un fortissimo titolare a destra con le caratteristiche di Bresciano, un trequartista pronto per dare la staffetta a Simplicio ed un centravanti di qualità superiore é un conto, se prende soltanto ragazzi in grado di fare i rincalzi dei titolari di quest'anno il discorso é un altro.

Nel primo caso si punta a migliorare senza ombra di dubbio risultati e posizione attuale, nel secondo che si é scelta ancora e forse definitivamente un'altra strategia, basata sui giovani, ma in quel caso nessuno pretenda risultati, perchè con i giovani si può andare lontano fino ad un certo punto.

Luglio e agosto saranno quindi per me la cartina di tornasole dei prossimi anni del Palermo. Per il modulo c'é tempo, ma non credo proprio che Ballardini cambi dopo avere trovato una quadratura del cerchio che possiamo definire soddisfacente, a maggior ragione se gli prenderanno quei tre-quattro rinforzi in grado di allungare la panchina ed elevare il tasso tecnico complessivo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #42 il: 27 Febbraio 2009, 08:23:35 am »
Amico templare i tuoi desideri sono sogni innavverabili .Hai visto com ti hanno trattato a gennaio? Volevi un sostituo di Bresciano e non e' arrivato nessuno un sostituto di Liverani manco a parlarne un sostituto di Simplicio tempo perso , quello che ti hanno mollato sono tre bidoni per la immondizia che nemmeno a quell0 servono .A luglio vedrai che Zamparini si inventa un altra novella tipo Di Melo e un po di ingenui comprerann l'abbonamento.In quanto al tuo favorito ha preso propio il numero giusto il 90 che vuol dire scanto preche ce' ri scantarisi quando gioca puo darsi ci vieni un infartu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #43 il: 27 Febbraio 2009, 08:59:20 am »
Amico templare i tuoi desideri sono sogni innavverabili .Hai visto com ti hanno trattato a gennaio? Volevi un sostituo di Bresciano e non e' arrivato nessuno un sostituto di Liverani manco a parlarne un sostituto di Simplicio tempo perso , quello che ti hanno mollato sono tre bidoni per la immondizia che nemmeno a quell0 servono .A luglio vedrai che Zamparini si inventa un altra novella tipo Di Melo e un po di ingenui comprerann l'abbonamento.In quanto al tuo favorito ha preso propio il numero giusto il 90 che vuol dire scanto preche ce' ri scantarisi quando gioca puo darsi ci vieni un infartu.

Picciotti non esageriamo. Ci sono squadre che credono di essersi rinforzate comprando giocatori tipo Capuano ::) e ci lamentiamo noi che prendiamo piccole stelle nascenti del calcio sudamerino? Un po' più di ottimismo per favore che dal 2002 ad ora mi sono veramente divertito ed ho ben poco da lamentarmi.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #44 il: 27 Febbraio 2009, 09:14:48 am »
Sergio intanto Capuano domenica ha segnato e pure Dellafiore Stiamo attenti se domenica ci da qualche dispiacere