Autore Topic: Hernandez al Palermo  (Letto 9300 volte)

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Hernandez al Palermo
« il: 29 Gennaio 2009, 02:50:06 pm »
Si era detto che Sosa, un giocatore che ci sarebbe servito come il pane, non è venuto più al Palermo per non "occupare" l'unico posto per extracomunitario che abbiamo vacante e che avrebbe dovuto essere appannaggio di Nilmar. E già la notizia non era tanto positiva, anche se, si dice, che al grande Nilmar in nazionale, prima dell'infortunio, ha dovuto anche cedere il posto Kakà che si accomodava in panchina. (sarà vero?) 8-)
Ma quest'acquisto di Abel Hernandez, un  diciottenne di belle speranze, dev'essere proprio un affarone coi fiocchi se per lui abbiamo immolato un validissimo rinforzo di centrocampo, l'unico che ci serviva come il pane.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8877
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2009, 03:51:01 pm »
Aspettando l'ufficialità commento la notizia: cinque milioni di euro per un ragazzino di 18 anni. Dici bene tu, Sergio, deve essere veramente un fenomeno per spendere queste cifre. Per il resto, se la notizia fosse confermata, si delineerebbero due situazioni.

La prima sarebbe che Zamparini stavolta sarebbe stato sincero smentendo a più riprese l'arrivo di Nilmar e garantendo invece l'acquisto di giovani di belle o bellissime speranze.

La seconda situazione riguarderebbe la nuova linea societaria in fatto di allestimento dell'organico: età media molto bassa, non più giocatori di 23-25 anni, con già qualche anno di esperienza in serie A e nazionale under 21, ma ragazzini da 18 a 20 anni, che si devono formare qui a Palermo e nel giro di un paio di anni essere pronti per il campionato. Cavani, Kjaer, Mchedlidze, adesso Morganella e Hernandez. Un nuovo modo di fare calcio, sempre a suon di milioni, ma iniziando a lavorare sui giocatori con qualche anno di anticipo.

Aspettiamo comunque l'ufficialità e poi approfondiamo alcuni aspetti...

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2009, 08:43:04 am »
Secondo il mio modesto parere spendere 9 milioni per due eletti sconosciuti mi sembra ridicolo anche perche io seguo il torneo Sudamericono sub 20 e questo signor Hernandez non mi risulta faccia parte della sua Nazionale . Portare ancora giovani mi sembra sbagliato per una squadra che aspira all'Europa ,se si penza ai vivai penso che sarebbe piu comodo farli con ragazzi locali che sicuramente qualcuno eiste e forse a piu buon mercato. IO manco da Palermo da molti anni ma vi assicuro che ai miei tempi c'enerano diversi soltanto che la societa non voleva pagare le squadre locali ricordiamo ai tempi anche i fratelli Tedesco . Mipiacerebbe sapere cosa ne pensate?                  Saluti e forza Palermo

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8877
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2009, 01:53:44 pm »
Secondo il mio modesto parere spendere 9 milioni per due eletti sconosciuti mi sembra ridicolo anche perche io seguo il torneo Sudamericono sub 20 e questo signor Hernandez non mi risulta faccia parte della sua Nazionale . Portare ancora giovani mi sembra sbagliato per una squadra che aspira all'Europa ,se si penza ai vivai penso che sarebbe piu comodo farli con ragazzi locali che sicuramente qualcuno eiste e forse a piu buon mercato. IO manco da Palermo da molti anni ma vi assicuro che ai miei tempi c'enerano diversi soltanto che la societa non voleva pagare le squadre locali ricordiamo ai tempi anche i fratelli Tedesco . Mipiacerebbe sapere cosa ne pensate?                  Saluti e forza Palermo

Sembra che siano molto meno di nove milioni complessivi, almeno dalle ultime indiscrezioni in cui si parla di meno di un milione e mezzo per Morganella e circa tre milioni per Hernandez.

Per quanto riguarda il torneo under20, ieri tutti gli organi di informazione hanno detto che Hernandez ha giocato e segnato due gol al Brasile proprio poche ore prima.

Quanto ai giocatori locali da far crescere e lanciare siamo d'accordo, ma quando si tratta di giocatori come Cavani e Kjaer, già pronti per la serie A a 20 anni, faccio fatica a pensare giovani, non dico di Palermo, ma del Meridione in genere, appena paragonabili con i nostri due campioncini.

Ai tuoi tempi Tano, il Palermo primavera fece il provino a tre giocatori, uno era Sorbello, l'altro Marulla ed il terzo non ricordo nemmeno il nome. Chiaramente scartò i primi due e prese l'altro che dopo un paio di anni lasciò il calcio per continuare gli studi...

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2009, 02:26:42 pm »

Ai tuoi tempi Tano, il Palermo primavera fece il provino a tre giocatori, uno era Sorbello, l'altro Marulla ed il terzo non ricordo nemmeno il nome. Chiaramente scartò i primi due e prese l'altro che dopo un paio di anni lasciò il calcio per continuare gli studi...

Ciao!

Per non parlare di Schillaci: da scarto a goleador di Italia 90 ::)
Comunqiue lì era un problema di osservatori sempre ammesso che allora non c'era già a manciugghia  :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2009, 03:42:18 pm »

Per non parlare di Schillaci: da scarto a goleador di Italia 90 ::)
Comunqiue lì era un problema di osservatori sempre ammesso che allora non c'era già a manciugghia  :-D

Schillaci ambiva già allora ad altre piazze!!!!!!!!!!!!!
 :^( :^(

Quando gli feci una domanda (parecchio dopo italia 90) se voleva giocare al PALERMO, mi rispose che non era contento di tornare indietro (per lui il PALERMO non era andare avanti) e quando vide la mia delusione in volto, quasi scherzando affermo che almeno una partita l'avrebbe fatta!!!!
Questo è stato un colloquio fortuito avuto per caso solamente con lui.
Non lo condanno, ma non credo che ci sono responsabilità da parte di qualcuno per non averlo portato al PALERMO.

Saluti
Enzo
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2009, 04:10:01 pm »

Schillaci ambiva già allora ad altre piazze!!!!!!!!!!!!!
 :^( :^(

Chiaramente dopo aver giocato nella juve non nera il caso di tornare in B o in C col Palermo. Ma quando era ancora un dilettante dagli osservatori del Palermo era stato scartato. E non fu il solo, lui insieme a Napoli, Mancuso col Prof. Scoglio in panchina diventarono giocatori affermatissimi. Eppure li avevamo qui, nei campetti di perioferia, gente che giocava nel Tommaso Natale e nell'Amat 8-)
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2009, 05:46:01 pm »

Schillaci ambiva già allora ad altre piazze!!!!!!!!!!!!!
 :^( :^(
100

Chiaramente dopo aver giocato nella juve non nera il caso di tornare in B o in C col Palermo. Ma quando era ancora un dilettante dagli osservatori del Palermo era stato scartato. E non fu il solo, lui insieme a Napoli, Mancuso col Prof. Scoglio in panchina diventarono giocatori affermatissimi. Eppure li avevamo qui, nei campetti di perioferia, gente che giocava nel Tommaso Natale e nell'Amat 8-)
100

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2009, 05:54:21 pm »
Secondo il mio modesto parere spendere 9 milioni per due eletti sconosciuti mi sembra ridicolo anche perche io seguo il torneo Sudamericono sub 20 e questo signor Hernandez non mi risulta faccia parte della sua Nazionale . Portare ancora giovani mi sembra sbagliato per una squadra che aspira all'Europa ,se si penza ai vivai penso che sarebbe piu comodo farli con ragazzi locali che sicuramente qualcuno eiste e forse a piu buon mercato. IO manco da Palermo da molti anni ma vi assicuro che ai miei tempi c'enerano diversi soltanto che la societa non voleva pagare le squadre locali ricordiamo ai tempi anche i fratelli Tedesco . Mipiacerebbe sapere cosa ne pensate?                  Saluti e forza Palermo

Sembra che siano molto meno di nove milioni complessivi, almeno dalle ultime indiscrezioni in cui si parla di meno di un milione e mezzo per Morganella e circa tre milioni per Hernandez.



Ciao!

Oggi il tg3 parlava di 7 milioni per i due...certo, sono un bel pò di soldini...ma non é che i sudamericani si mettono d'accordo e nei tornei fanno segnare un sacco di soldi a qualche tizio per sbolognarlo all'allocco di turno? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Per poi fare fifty-fifty?

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2009, 06:30:38 pm »
Errore: ovviamente é "un sacco di goal" e non "un sacco di soldi".

Offline tano 49

  • Utente
  • ***
  • Post: 256
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2009, 08:41:51 am »
Scusami Templare per curiosita Ho rivisto la partita tra Brasile e Uruguai e devo dirti che hai ragione sui 2 gol di Hernandez forse ero molto distratto perche molto stanco del lavoro e tu sai che queste partite li trasmettono a tarda ora cioe dopo la mezzanotte.Come ti dicevo ho visto i gol anche ti assicuro che la vittoria dell'Uruguai e' stata una rapina a livello di gioco. Ma torniamo a Hernandez ti posso assicurare che di giocatori come lui a Palermo te li trovi per la strada senza pagarli niente . In quanto a Schillaci io lo ricordo in qualche partita al campo (villa filippina a piazza S. Francesco di Paola )non so se tu conosci questo campo in terra battuta dove pure gente come TROIA o se ti ricordi un certo Di Giovanni che dopo del bagheria passo al Genoa e successivamente al Varese ma al Palermo non interesso. Ripeto se giovani bisogna cercare non penso che bisogna viaggiare molto forse all'angolo della strada ci sono 10 Hernandez  .Adesso vado a letto perche sono quasi le 2 di notte. A te buon giorno ame buona notte

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8877
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2009, 09:36:56 am »
Scusami Templare per curiosita Ho rivisto la partita tra Brasile e Uruguai e devo dirti che hai ragione sui 2 gol di Hernandez forse ero molto distratto perche molto stanco del lavoro e tu sai che queste partite li trasmettono a tarda ora cioe dopo la mezzanotte.Come ti dicevo ho visto i gol anche ti assicuro che la vittoria dell'Uruguai e' stata una rapina a livello di gioco. Ma torniamo a Hernandez ti posso assicurare che di giocatori come lui a Palermo te li trovi per la strada senza pagarli niente . In quanto a Schillaci io lo ricordo in qualche partita al campo (villa filippina a piazza S. Francesco di Paola )non so se tu conosci questo campo in terra battuta dove pure gente come *** o se ti ricordi un certo Di Giovanni che dopo del bagheria passo al Genoa e successivamente al Varese ma al Palermo non interesso. Ripeto se giovani bisogna cercare non penso che bisogna viaggiare molto forse all'angolo della strada ci sono 10 Hernandez  .Adesso vado a letto perche sono quasi le 2 di notte. A te buon giorno ame buona notte

Iniziamo dalle cose importanti: a Villa Filippina, fine anni 60 e inizi anni 70 ci giocavano sempre mio zio e mio fratello, magari li hai pure conosciuti... Io ero appena nato, negli anni a venire ricordo che parlavano di un sacerdote, padre Buono, di San FRancesco di Paola. Ti dice niente?

Andiamo ad Hernandez. Non so se é un fenomeno come dicono i giornali o un normalissimo giocatore come dici tu. So solo che ieri sera i suoi procuratori hanno aspettato per un'ora Sabatini al calciomercato con il contratto in mano e il nostro DS non si é visto. Non vorrei che Hernandez fosse semplicemente un diversivo ed alla fine arrivasse un altro giocatore. O non arrivasse nessuno. Vedremo a breve.


Visto che segui molto il calcio giovanile sudamericano ti chiedo una curiosità. Seguivi tre anni fa Cavani? Li valeva, secondo te, i cinque milioni di euro spesi dal Palermo per comprarlo dal Danubio? Avresti mai pensato che dopo due anni di serie A arrivasse a questo punto?

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2009, 12:50:48 pm »
Iniziamo dalle cose importanti: a Villa Filippina, fine anni 60 e inizi anni 70 ci giocavano sempre mio zio e mio fratello, magari li hai pure conosciuti... Io ero appena nato, negli anni a venire ricordo che parlavano di un sacerdote, padre Buono, di San FRancesco di Paola. Ti dice niente?

Padre Buono, un sacerdote di un quintale e mezzo, mi fece la prima comunione. :-)) Ho ancora la foto consevata ::). Ma lui non c'entra nulla con la Villa Filippina che apparteneva ad una congregazione che aveva sede nella chiesa dell'Olivella. Tutte le mattine si andava a messa (avevo ancora i cavusi curti) da Padre Covais. All'ingresso in chiesa il Sig. Bongiorno ritirava i tesserini sui quali timbrava la presenza e li riconsegnava all'uscita, a messa finita. Poi, arrivati a villa Filippina, chi aveva il tesserino timbrato entrava e giocava. Chi non era stato a messa rimaneva fuori. Bei tempi! La squadra dove giocavo io si chiamava eldorado ma le altre, a parte la stella Rossa, non me le ricordo. Ero piccino e si giocava nel campetto di basket in cemento armato ma ci si divertiva un mondo. Oggi ripasso in quei luoghi e vedere il tutto in totale stato di abbandono mi infonde una tristezza infinita.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4923
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #13 il: 31 Gennaio 2009, 03:03:09 pm »
Palermo:Affare Hernandez slitta a lunedì
La trattativa per portare al Palermo l’uruguaiano, Abel Hernandez, dovrebbe slittare a lunedì, ultimo giorno di calcio mercato. Il ds rosanero, Walter Sabatini, non ha infatti ancora trovato l’accordo con il procuratore del calciatore.


Questa musica la conosco già. Solito copione che puntualmente si ripete ogni anno, tanto più che adesso su Hernandez c’è l’inserimento del Barcellona. E giovedì mattina D’Ippolito, rappresentante italiano del giocatore, dava l’affare per quasi concluso. Solo alcuni dettagli, diceva.
Mi sa che il nuovo Palermo è bello e già fatto con Savini, Morganella e il giovane Zigoni. Non arriva più nessuno.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2112
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Hernandez al Palermo
« Risposta #14 il: 31 Gennaio 2009, 03:47:58 pm »
Mi sa che il nuovo Palermo è bello e già fatto con Savini, Morganella e il giovane Zigoni.
E c'era proprio bisogno di loro?
Tanto valeva prendere i giovani della Primavera: sono di buone speranze e non costano nulla.

Ciao