Si però non dobbiamo dimenticare la logica del progetto.....perchè senza questa sembrano tutti bravi.
Attualmente abbiamo seimila tra punte in casa ed altre seimila in prestito....pertanto o non si compra nessuno o si compra qualcuno in grado di fare la differenza sia ora che il prossimo anno....Signori anche i babbaluci hanno capito che la classe di Miccoli serve come il pane e che lui non può fare 40 partite. Hernandez, se arriva, sarà bravissimo ma con 80% di 20-23enni titolari non si arriva in alto ......quindi o prendi Nilmar (templare vediti oggi il campionato Brasiliano), o uno in grado oggi ed il prx campionato di farci fare il salto di qualità, o nessuno!!!!...Se arriva Hrnandez quando gioca.......mai!!!
Ma io penso che Hernandez arriva proprio in ottica nuovo progetto, che é cambiato rispetto a prima perchè prima fra esoneri a ripetizione e giocatori che dopo un anno di Palermo volevano la Juventus o il Milan, non si poteva costruire nulla.
Nilmar non lo discuto in Brasile e non lo farei nemmeno in Italia, malgrado il primo fallimento in Francia (dove De Melo sembrava un campione), ma 18 milioni di euro in questo 2009 che si preannuncia di sangue non stanno nè in cielo nè in terra. Semplicemente non c'é nulla da discutere a quella cifra.
Hernandez, se arriverà, si farà i suoi bei sei mesi e anche meno di Primavera, che tra parentesi sta facendo una squadra fortissima con i vari Giovio, Cappelletti, Pellegrini, Zigoni, etc. L'anno prossimo si tireranno le prime somme, ma se uno é forte entra subito in prima squadra. Ci riuscì anche Cavani a 19 anni con Guidolin...
Quano all'attacco, mi ripeto, ma abbiamo fatto trenta gol, due in più di quello della Fiorentina che ha Gilardino e Mutu e ha buttato Pazzini e Osvaldo. E' l'ultimo problema quello dell'attaccante in questa squadra, anche in ottica salto di qualità.
La sconfitta di Genova sacrosanta quanto dolorosa (2 minuti dalla fine) testimonia che a centrocampo quando i 4 titolari non funzionano, le riserve a confronto sembrano dei giocatori di serie C...insomma quando quei 4 corrono, pressano alto e giocano di prima in verticale e palla a terra sono uno spettacolo (chiedere alla Roma). La sintesi è che io FROSE terrei il solo Migliaccio..forse però..cederei sicuramente Guana (gioca troppo in orizontale per questo Palermo) e prenderei centrocampisti moderni e di qualità........NON ABBIAMO PRESO L'OTTIMO SOSA PER HERNANDEZ
Guarda, io credo che quando Simplicio e Bresciano sono in forma, sono giocatori che pochissime squadre, anche quelle più ricche e blasonate, hanno. Uniscono quantità a qualità, essenziali per il gioco di Ballardini. Chiaro che quando non stanno in piedi, come ieri, la luce si spegne. Aggiungiamoci pure l'infortunio di Liverani ed allora é buio pesto. Quindi concordo in generale con te, ma ieri farei un distinguo, perchè al di là di tutto il Palermo per la seconda volta in questo campionato (la prima a Udine) é stato atleticamente sovrastato dagli avversari, in difesa, centrocampo ed attacco erano tutti più reattivi e cattivi dei nostri. Sosa? un altro di cui si dice un gran bene, ma di cui non si sa se é vero, visto che negli ultimi anni fra infortuni e scelte tecniche ha giocato col contagocce...
Si dovrebbero evitare le favole buone per i tifosi distratti.........quella dell'età non vale per Savini e Bogliaccino?.....Savini è solo fuori condizione? Un giocatore di serie A avrebbe dato le spalle a Jankovic in occasione dell'azione del goal? Non vorrei dire ma abbiamo ceduto uno che fuori Balzaretti giocava per uno a cui viene preferito Bovo fuori ruolo.
Savini non gioca da un anno. Penso che non ce la facesse proprio a tenere due partite in tre giorni. Non iniziamo a rimpiangere Capuano dopo che é stato crocifisso per tre anni in tutte le salse, please.
Sulla disistima sull'attuale direzione sportiva ho già detto.........un pensierino va anche al duo zamparini Foschi...........come dissi in Estate..una follia cedere BIava per Dellafiore......una stupidagine girare Jankovic ad una squadra nostra concorrente.......questo giocatore minimo farà la Uefa se non addirittura la champions........ e dovrebbe tornare a Palermo?
Se fosse arrivato Ballardini una settimana prima Jankovic non sarebbe andato via da Palermo, ma avrebbe continuato a giocare male, perchè impiegato male. Il suo ruolo é quello visto a Genova: essenzialmente esterno d'attacco, senza grossi compiti di ripiego e con una discreta libertà di azione. L'errore più grande non é stato cederlo al Genoa (ma rimane ancora nostro), ma comprarlo come al solito, con leggerezza, senza pensare che con un allenatore che faceva il 4-4-2 Jankovic avrebbe avuto ben poche possibilità di esprimersi secondo le sue caratteristiche.
Insomma si va avanti reiterendo vecchi errori e millantando obiettivi non compatibili con il reale progetto........a me basta....farmi l'abbonamento e divertirmi come ho quasi sempre fatto in casa......tutte il resto è filosofia!!!
Saluti
Quello certo, però io credo che se l'anno prossimo ripartiamo da Ballardini riusciremo a vedere qualcosa di buono (e duraturo) anche in trasferta.
Ciao!