Invece cosa è serio, Antonio...mentire sapendo di mentire!?
E' serio che per una cinghiata, nonstante la questura di Reggio abbia chiaramente scritto che i tifosi del Catania non hanno fatto registrare nessuna "criticità", un giornalista faccia tutto questo can can con la solita intervista alla vedova inconsolabile...mentre sorvola sulle "criticità" dei tifosi...guarda caso...della Roma a Siena!?
Da quello che ho letto non si é trattato di una cinghiata data estemporaneamente, ma di un inseguimento al reggino, con in mezzo l'aggressione al povero steward, per il quale anche un altro tifoso-delinquente della nostra città é stato identificato e denunciato.
Il questore fa poi il suo mestiere: l'ordine pubblico é una sua prerogativa, ogni falla sarebbe imputabile a lui, é logico che cerchi di minimizzare l'accaduto, non credi Gaspare?
Tira acqua al proprio mulino.
Con questo non voglio enfatizzare l'accaduto (non si é trattato di accoltellamento o di scontri che hanno coinvolto centinaia di supporters), ma mi sembra che qualcuno cerchi di ridimensionarlo, con la solita solfa "se fosse successo a Roma...se fosse successo a Torino...ecc)
. Questa mentalità comparativa che si sta sviluppando a Catania, complici i media e i giornalisti che ci ritroviamo,
per cui l'avvenimento del vicino é sempre più grave di quello che succede qui da noi, sempre e in ogni caso (se é vero che a volte altre situazioni vengono minimizzate, é anche vero che ormai questa discussione a Catania é sempre la stessa, come un disco rotto, cigolante e sgradevole...non si può parlare di niente perché "A Roma...A Milano....".).
Chiaramente concordo sulla critica ai giornalisti che per ogni cosa intervistano la vedova Raciti, o si rifanno al 2 febbraio. Questo é scandalismo accattone da 4 soldi.
Ma é tanto difficile giudicare, criticare, ragionare sui singoli fatti senza, sempre e comunque, fare dell'"altrismo"? Solo sporadicamente fare comparazioni a fatti e situazioni diverse in un senso e nell'altro?
PS
Gaspare, non so cosa pensino gli altri forumisti, però questo modo di apostrofare la vedova Raciti come "vedova inconsolabile" a me dà molto fastidio. Ti sarei grato se potessi limitare questo tipo di sarcasmo (poi, naturalmente, fai quello che vuoi).