Autore Topic: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...  (Letto 24978 volte)

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Gli "sgoob" del mercato del Catania ...
« Risposta #45 il: 06 Giugno 2008, 02:29:41 pm »
Io continuo a ritenere  Mascarinho un giocatore che puo' fare la differenza in A.E' lo ha dimostrato in piu' di una occasione.Speriamo sia l'anno della definitiva consacrazione(senza fare il terzino)

Peppe possiede qualita' che sono precluse a buona parte dei giocatori della massima categoria.

Gaspare ho cercato inutilmente notizie su Llama e il suo campionato nei Newell's.

Tu che mi dici?quante partite?quanti gol o media voto?

A me questo ragazzo e' sempre piaciuto.

Su Dica e Suazo dico che di 2 sicuramente ne viene fuori uno buono per noi.Basti ricordare i campionati di Farias o il primo Birof o comu si chiamava....potrei continuare a lungo.

6 milioni per 2 attaccanti non sono molti.Dica e' pure comunitario :-))

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #46 il: 06 Giugno 2008, 02:35:06 pm »
Nicolita Banel 23 anni ringrazia Zenga e si gode la sua convocazione per l'imminente Europeo che la sua Romania giocherà a breve. Ala vecchio stampo, bravo nello stretto, devastante nel dribbling abile nel vedere la porta, ma soprattutto preciso nel beccare gli attaccanti liberi in area. "Devo tutto a mister Zenga che mi ha dato la fiducia che altri mi avevano negato...per me è stato un maestro di vita e non dimenticherò che oggi sono in Nazionale grazie a lui" .........sarebbe un'ottimo acquisto ...giovane veloce cn voglia di fare ...

Primo giocatore di etnia Rom che gioca in nazionale.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #47 il: 06 Giugno 2008, 02:43:38 pm »
Anche per me Mascara è un potenziale fenomeno, ha dei grandi margini di miglioramento, deve solo fare in modo che, quando le cose vanno bene, la crescente fiducia nei propri mezzi non gli faccia abbassare la tensione e quindi le prestazioni. In A non si può vivere di rendita.
Riguardo Sardo, non è certamente il terzino più scarso della serie A, anche se alcuni suoi errori ci sono costati cari, in questi due anni (ma c'è pure il gol al Livorno che pesa in positivo come un macigno).
Ciao!

Offline Fantadrum

• Utente
« Risposta #48 il: 06 Giugno 2008, 07:02:29 pm »
Biiihhh Gaspare, ma sempre minestrone fai..... ::) ;-) Biihh che confusione con tutte queste cose che hai messo, pare lo spiedino del macellaio.

1) Ma che c'azzecca la presunzione con l'ammettere che i due centrali della Roma e Doni, dopo il 70°, si muovevano come dei bradipi a cui avevano dato del bromuro misto a Valium? ::) D'altronde anche per altre pericolanti é successo qualcosa di simile... si é meno tifosi, o cattivi tifosi, ad ammettere che il goal di Martinez é ANCHE frutto del goal di Ibra? 8| 8| Del resto allo stadio c'eravamo tutti....dirlo non sminuisce la grande volontà dei ragazzi e del Mister Zenga

2) sulla sottovalutazioen di Sardo :-D :-D :-D chiedilo agli (innumerevoli) attaccanti che ci hanno infilato in questi due anni per le sue immani (per la serie A) corbellerie...sì, son sicuro che loro parleranno proprio di sottovalutazione e diranno anche "ad averne di terzini così forti in giro..." :-)) :-))

A Bua e Santo vorrei dire che Mascara é un discreto giocatore (IN SERIE A), ma non credo che sia un fenomeno (o parente). In fondo é un attaccante e allora, là, parlano i numeri. In queste due stagioni di serie A, quanti goal e quanti assist ha fatto Mascara??? :-\ Ricordo che l'anno scorso c'era un noto difensivista come Marino :-D :-D =D> Ragazzi, quanti goals? Quanti, quanti? Se ricordo bene, 6 goals l'anno scorso e 4 quest'anno!!!! 

Poi, io ho anche un'idea, perché vedendolo giocare con Zenga, ho rivisto Mascara "rifare il terzino", come con Baldini. E non credo che Zenga gli abbia detto di difendere, quando non c'era nessuno che poteva segnare. Secondo me é nella sua natura svariare a tutto campo, certo, é un generosissimo che esce sempre con la maglietta inzuppata, però io credo che sia anche abbastanza anarchico come giocatore, e che abbia bei numeri , però é maledettamente poco finalizzatore (IN SERIE A), e per un attaccante questo non é bene.
Io lo proverei come esterno sinistro di centrocampo, là potrebbe sfruttare dribbling, ripartenze e fase difensiva sulla fascia...in ogni caso, se venisse una grossa offerta, lo lascerei partire. Bua,  Mascara avrà 30 anni ad Agosto, TRENTA! Ma che potenziale fenomeno con grandi margini di miglioramento? A trent'anni?????  8| 8|In quel ruolo avrà sì e no un altro paio di stagioni a questi livelli...
In ogni caso, a me questo tipo di giocatore piace molto, dribbling, colpi di tacco, però messo là in attacco, deve anche segnare. Non 10 goals in due anni!

Ciao

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #49 il: 06 Giugno 2008, 07:49:58 pm »
Foggia  33 presenze   5 gol
Tavano  3 p  10 gol
Rosina  35 p  8 gol
Di Michele  25 p  e 6 gol
reginaldo  35 p  3 gol
lavezzi 35 p  e 8 gol
floccari  35 p e 8 gol
Se consideriamo i gol non mi sembra ci sia gran differenza

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #50 il: 06 Giugno 2008, 09:17:40 pm »
Citazione
Biiihhh Gaspare, ma sempre minestrone fai..... ::) ;-) Biihh che confusione con tutte queste cose che hai messo, pare lo spiedino del macellaio.

::)...a catania veramente si dice: non fari puppetta...u minestrone non è cosa nostra! ::)

Citazione
1) Ma che c'azzecca la presunzione con l'ammettere che i due centrali della Roma e Doni, dopo il 70°, si muovevano come dei bradipi a cui avevano dato del bromuro misto a Valium? ::) D'altronde anche per altre pericolanti é successo qualcosa di simile... si é meno tifosi, o cattivi tifosi, ad ammettere che il goal di Martinez é ANCHE frutto del goal di Ibra? 8| 8| Del resto allo stadio c'eravamo tutti....dirlo non sminuisce la grande volontà dei ragazzi e del Mister Zenga

Non c'è effettivamente presunzione nell'ammettere che quando una squadra non ha più stimoli si rilassa un pò davanti a chi invece ha ancora un obiettivo importante da raggiungere...lo so! Succede da secoli nel calcio... 8-)

Cosa diversa è invece quello che leggo talvolta sul Muro di .com o sentito nelle radio rossazzurre, fra i miei colleghi in ufficio e comunque in giro...ossia che siamo salvi solo grazie alla Roma e all'Inter...io la trovo una cosa squallida e decisamente frustrante...soprattutto da chi si dice tifoso del Catania fiero di quest'appartenenza...ed la prova provata come in questa città ci sia un epidemia di complesso d'inferiorità da nausea 8D

Perchè vorrei ricordare allora, visto che a convenienza il calcio certuni lo fanno coi "se" e coi "ma" (sempre a sfavore del Catania ovviamente...se li usi a favore ti dicono che "non sei obbbbiettivo" ::) ), che la domenica prima SE SE SE del Piero non stirava la gambetta...eravamo salvi...cosi potrei dire SE SE SE Spinesi contro la Reggina fosse stato abile e arruolabile non penso proprio che Amoruso & c. sarebbero usciti indenni dal Massimino....SE SE SE qualche arbitro avesse sbagliato di meno avremmo avuto quei 3 4 punti che ci avrebbero messi al sicuro ben prima...

Insomma fai tu... 8D

Citazione
2) sulla sottovalutazioen di Sardo :-D :-D :-D chiedilo agli (innumerevoli) attaccanti che ci hanno infilato in questi due anni per le sue immani (per la serie A) corbellerie...sì, son sicuro che loro parleranno proprio di sottovalutazione e diranno anche "ad averne di terzini così forti in giro..." :-)) :-))

Gennaro Sardo ha dei grossi limiti...nessuno può negarlo e nessuno lo nega...però in pochi, a parte Bua, si ricordano che tutto sommato, goal al Livorno a parte, ha fatto un buon campionato se lo si confronta con quello precedente...cosa c'è di male a non accodarsi al solito gioco catanese"fatti a nomina a vo cucchiti"?

Sugli errori madornali...ripeto, vero! Ma io quest'anno ho visto fare cose scandalose a gente come Lanna o Zenoni, terzini di "nome" che da una vita giocano in A...e guarda caso uno c'è andato molto vicino alla retrocessione...l'altro l'ha centrata ::) ::)

Citazione
A Bua e Santo vorrei dire che Mascara é un discreto giocatore (IN SERIE A), ma non credo che sia un fenomeno (o parente). In fondo é un attaccante e allora, là, parlano i numeri. In queste due stagioni di serie A, quanti goal e quanti assist ha fatto Mascara??? :-\ Ricordo che l'anno scorso c'era un noto difensivista come Marino :-D :-D =D> Ragazzi, quanti goals? Quanti, quanti? Se ricordo bene, 6 goals l'anno scorso e 4 quest'anno!!!! 

Poi, io ho anche un'idea, perché vedendolo giocare con Zenga, ho rivisto Mascara "rifare il terzino", come con Baldini. E non credo che Zenga gli abbia detto di difendere, quando non c'era nessuno che poteva segnare. Secondo me é nella sua natura svariare a tutto campo, certo, é un generosissimo che esce sempre con la maglietta inzuppata, però io credo che sia anche abbastanza anarchico come giocatore, e che abbia bei numeri , però é maledettamente poco finalizzatore (IN SERIE A), e per un attaccante questo non é bene.
Io lo proverei come esterno sinistro di centrocampo, là potrebbe sfruttare dribbling, ripartenze e fase difensiva sulla fascia...in ogni caso, se venisse una grossa offerta, lo lascerei partire. Bua,  Mascara avrà 30 anni ad Agosto, TRENTA! Ma che potenziale fenomeno con grandi margini di miglioramento? A trent'anni?????  8| 8|In quel ruolo avrà sì e no un altro paio di stagioni a questi livelli...
In ogni caso, a me questo tipo di giocatore piace molto, dribbling, colpi di tacco, però messo là in attacco, deve anche segnare. Non 10 goals in due anni!

Ciao

Non ti quoto assolutamente sul discreto giocatore di serie A...ti quoto assolutissimamente sul fatto che oramai con la maturità Peppe non è più un attaccante puro...ma farebbe benissimo il trequartista centrale o esterno sinistro... ;-)

Ciao!
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #51 il: 06 Giugno 2008, 11:30:21 pm »
...
 Bua,  Mascara avrà 30 anni ad Agosto, TRENTA! Ma che potenziale fenomeno con grandi margini di miglioramento? A trent'anni?????  8| 8|In quel ruolo avrà sì e no un altro paio di stagioni a questi livelli...

Ciao

Mi correggo, avrebbe potuto essere un fenomeno se avesse sfruttato le proprie potenzialità. Comunque c'è chi dice da anni che non è cosa distare in A, invece i fatti parlanmo chiaro. Poi è una seconda punta, dunque non gli si può chiedere chissà quanti gol (anche se qualcuno in più certamente si).
Ciao!

Offline THOR

• Utente
« Risposta #52 il: 07 Giugno 2008, 10:43:24 am »
Fra gli "sgub" degli "sgub" c'è il ritorno clamoroso di Cristian Ezequiel LLAMA

Oddio...tanto clamoroso non è, perchè era stato solo "parcheggiato" in patria e non rispedito al mittente ....e poi la Società era stata chiara sul ragazzo: crediamo in lui!

Dunque torna "Llamito" tirato a lucido...rigenerato da un ottimo campionato in Argentina coi Newell's Old Boy e guarito dalla pubalgia che non gli ha permesso un esordio convincente nel massimo campionato italiano a parte quella manciata di minuti a Napoli...

A Zenga piacendo...vedremo se questa sarà la volta buona che il buon Cristianito mostri le sue indubbie doti anche nel campionato italiano...
...................................................................

GASPAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.... :-D :-D :-D....le sue indubbie doti tecniche!!!!! :-D :-D :-D

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #53 il: 07 Giugno 2008, 11:27:10 am »
Dopo LLama, un altro Ezequiel alla corte di Lo Monaco ...
Anch'esso "volante", anch'esso argentino, si tratta di Ezequiel Alejo Carboni, classe 1979, prelevato dal Red Bull Salzburg, formazione nella quale ha disputato le ultime tre stagioni, acquistato a titolo definitivo, con contratto triennale.
In precedenza, dal 1998 al 2005, notevole esperienza in patria con la maglia del Lanus. Già provvisto di passaporto italiano.

fonte: SIto Ufficiale

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #54 il: 07 Giugno 2008, 11:48:20 am »
Ezequiel Alejo Carboni al Catania

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver perfezionato l’ingaggio a titolo definitivo del centrocampista argentino Ezequiel Alejo Carboni, classe 1979, prelevato dal Red Bull Salzburg, formazione nella quale ha disputato le ultime tre stagioni. In precedenza, dal 1998 al 2005, notevole esperienza in patria con la maglia del Lanus. Provvisto di passaporto italiano, Carboni ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi ai colori rossazzurri fino al 30 giugno 2011.

:eek:  :rolleyes:

Come volevasi dimostrare il Vate in 5 anni non e' MAI andato in sudamerica.Ci pensa ciripilleri :rolleyes: a presentargli qualche giocatore.

Cordova chiedeva troppo di ingaggio(i soldi li dobbiamo dare all'inafferabile e incedibile Sardo :rolleyes: )ed i nomi fatti a tinchite' sudamericani fanno parte delle solite chiacchere di mercato.

Avrei preferito Mezavilla di ritorno o Parravicini,altro scommessone in un ruolo che dovrebbe rivoluzionare la squadra :rolleyes: ,e' sono minkiatone quelle che lo voleva il villareal e il benfica....sono chiacchere messe in giro da ciripilleri come quelle messe in giro dal Vate su Sardo ;-)  :lol:

Come quelle messe in giro dal Presidente sul Vate che lo volevano tutti.Al Vate non lo volevano manco alla chianca ;-)  :lol:

Vabbe' una scommessa,scommessone gliela concedo all'anno.Ora basta che non mi porti ciofeghe alla Calaio' o Soncin o Succi.Perche' allora non hanno imparato proprio nulla da questi 2 anni :rolleyes: .E' sarebbe gravissimo

Offline tomsriver

• Utente
« Risposta #55 il: 07 Giugno 2008, 11:51:54 am »
Ma dico, ben vengano gli uomini di classe.  Però non vorrei che il Catania si trasformasse in una specie di Armata Brancaleone dove tutti parlano una lingua diversa !!!
Sappiamo bene che ciascun calciatore straniero ha bisogno di un certo periodo di "rodaggio" per ambientarsi con il calcio italiano.
E' stato così per tanti campioni del passato e del presente; è stato così per lo stesso Vargas, ecc.
Pertanto, anche se Zenga sa sicuramente ciò che fa, consiglierei prudenza con tutti questi volti nuovi:  una squadra si costruisce pian pianino, con degli innesti su una intelaiatura già collaudata.
Immagino perciò che la squadra, nelle sue linee essenziali, conserverà per almeno 7, 8 elementi, la stessa conformazione dello scorso campionato.

Offline Papè Satàn

• Utente
« Risposta #56 il: 07 Giugno 2008, 12:04:10 pm »
Calma, Carboni non è poi così un signor nessuno ... un centrocampista incontrista, ideale sostituto di Edusei per la prossima stagione, come scudo davanti alla difesa, che aveva inziato la sua carriera proprio in difesa, come centrale, con il Lanus, squadra della Primera División argentina.

Con la maglia del Saliburgo, seconda squadra del campionato austriaco dietro il Rapid Vienna, allenata fino a poco tempo fa da Giovanni Trapattoni, ha marcato ben 97 presenze con 5 reti in tre campionati.

Il costo del suo cartellino era stato fissato dalla società Austriaca sui 2,2 mln di euro, tra i più elevati dell'intera rosa, altro che parametro zero  :-P

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #57 il: 07 Giugno 2008, 01:03:53 pm »
A me sta bene pure il Carboni di  turno,esistono i gregari.Mi va benissimo anche di cosmo o antenucci.Anzi ne sono contento.Mi auguro che poi alla fine non facciano arrivare i calio' o i soncin per risolvere problemi piu' grossi.Per esempio Pulzetti mi piacerebbe molto

Offline Peppe

• Newbie
« Risposta #58 il: 07 Giugno 2008, 01:16:42 pm »
Ben venga Carboni (anche se non l'ho mai visto giocare)  =D> , ma la società deve prendere una prima punta veramente forte ed affidabile...  >:(

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #59 il: 07 Giugno 2008, 04:32:54 pm »
Ezequiel Alejo Carboni al Catania

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver perfezionato l’ingaggio a titolo definitivo del centrocampista argentino Ezequiel Alejo Carboni, classe 1979, prelevato dal Red Bull Salzburg, formazione nella quale ha disputato le ultime tre stagioni. In precedenza, dal 1998 al 2005, notevole esperienza in patria con la maglia del Lanus. Provvisto di passaporto italiano, Carboni ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi ai colori rossazzurri fino al 30 giugno 2011.

:eek:  :rolleyes:

Come volevasi dimostrare il Vate in 5 anni non e' MAI andato in sudamerica.Ci pensa ciripilleri :rolleyes: a presentargli qualche giocatore.

Cordova chiedeva troppo di ingaggio(i soldi li dobbiamo dare all'inafferabile e incedibile Sardo :rolleyes: )ed i nomi fatti a tinchite' sudamericani fanno parte delle solite chiacchere di mercato.

Avrei preferito Mezavilla di ritorno o Parravicini,altro scommessone in un ruolo che dovrebbe rivoluzionare la squadra :rolleyes: ,e' sono minkiatone quelle che lo voleva il villareal e il benfica....sono chiacchere messe in giro da ciripilleri come quelle messe in giro dal Vate su Sardo ;-)  :lol:

Come quelle messe in giro dal Presidente sul Vate che lo volevano tutti.Al Vate non lo volevano manco alla chianca ;-)  :lol:

Vabbe' una scommessa,scommessone gliela concedo all'anno.Ora basta che non mi porti ciofeghe alla Calaio' o Soncin o Succi.Perche' allora non hanno imparato proprio nulla da questi 2 anni :rolleyes: .E' sarebbe gravissimo

In 5 anni mai andato in suddamerica...unni sinni ieva a Villa e Varagghi!?...

Mezzavilla e Parravicini.......sei un mito fratello

:-D :-D :-D :-D :-D

Va bene Santo...se avevo qualche dubbio...mu facisti passari ::) ::)
Rivivo l'aria dei tuoi commenti sull'arrivo di Vargas ::) ::)allura è un acquistone questo austro-argentino =D>
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est