Autore Topic: I tifosi gridano "Societa' Pezzente"  (Letto 4212 volte)

Offline Melo71

  • Utente
  • *
  • Post: 21
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
I tifosi gridano "Societa' Pezzente"
« il: 30 Marzo 2008, 08:53:12 pm »
Non credo si sarebbe arrivato a tanto,  ma Pulvirenti e Lo Monaco stanno raccogliendo quello che hanno seminato... gli elogi se li sono presi e ora si prendano pure le critiche, per niente gratuite...una scellerata campagna acquisti votata al piu assoluto risparmio condita da tanta presunzione e arroganza ci stanno porando dritti dritti in serie B...a Gennaio c'era tutto il tempo per raddrizzare la situazione... ma quando non si vuole spendere i risultati sono questi . 8-)

Offline SILENT

  • Newbie
  • Post: 5
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: I tifosi gridano "Societa' Pezzente"
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2008, 09:06:47 pm »
quoto ..fa rabbia vederci ridotti cosi'......

a gennaio si doveva fare qualkosa ...invece hanno comnprato un portiere... ovvio serviva un portiere... 8|.....la situazione è crtitica!!
siamo obiettivi..... nessuno ci regalerà nulla... :-( :-(
baldini andava esonerato molte ma molte domenike fà, poi vorrei capire perkè si tiene un giocatore come terlizzi in tribuna..... 8-) 8-)


Offline Diegos

  • Utente
  • *****
  • Post: 1396
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: I tifosi gridano "Societa' Pezzente"
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2008, 10:33:57 pm »
quoto ..fa rabbia vederci ridotti cosi'......

a gennaio si doveva fare qualkosa ...invece hanno comnprato un portiere... ovvio serviva un portiere... 8|.....la situazione è crtitica!!
siamo obiettivi..... nessuno ci regalerà nulla... :-( :-(
baldini andava esonerato molte ma molte domenike fà, poi vorrei capire perkè si tiene un giocatore come terlizzi in tribuna..... 8-) 8-)



Ma che puo` fare Baldini? Fa quello che puo` con la rosa che gli hanno messo a disposizione e come se tu vorresti correre come un Ferrari ma hai una cinquecento, speriamo bene!

Offline etneointoscana

  • Utente
  • **
  • Post: 87
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: I tifosi gridano "Societa' Pezzente"
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2008, 12:40:45 am »
quoto ..fa rabbia vederci ridotti cosi'......

a gennaio si doveva fare qualkosa ...invece hanno comnprato un portiere... ovvio serviva un portiere... 8|.....la situazione è crtitica!!
siamo obiettivi..... nessuno ci regalerà nulla... :-( :-(
baldini andava esonerato molte ma molte domenike fà, poi vorrei capire perkè si tiene un giocatore come terlizzi in tribuna..... 8-) 8-)




anch'io non capisco il perche' di terlizzi in tribuna, se non sbaglio all'inizio della stagione avevamo una delle migliori difese del campionato e TERLIZZI era titolare...mah...sara' perke' non va' d'accordo con l'allenatore?  se qualcuno ne sa piu' di me mi ragguagli per favore >:( >:(
approvo il ragionamento di molti forumisti per il mancato acquisto di una punta nel mercato di riparazione.......purtroppo gia' all'epoca SPINESI non era quello dell'anno scorso e anche il nostro MASCARINHO vuoi perke' svolge il ruolo di terzino vuoi perke' ha le polveri bagnate quest'anno non e' stato per niente decisivo( ma oggi invece di andare con la testa non poteva fare la cosa piu semplice? metterci un piede?) >:( >:(
quindi una punta bisognava acquistarla e si poteva pescare anche in serie B dove ci sono attaccanti che hanno giocato e fatto bene in serie A ( vedi PELLISSIER ,MARAZZINA ecc. ecc)....
che dire? il NAPOLI stasera ha vinto e per noi potrebbe essere piu' facile...potrebbe.....sino a qualke settimana fa' diversi forumisti affermavano che ci si poteva salvare vincendo le 8 partite in casa 8| 8| gia' 2 le abbiamo steccate speriamo in bene e che qualcuno ce la mandi buona :-D :-D

FOZZA CATANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Offline THOR

  • Utente
  • *****
  • Post: 1331
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: I tifosi gridano "Societa' Pezzente"
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2008, 10:13:29 am »
Terlizzi in tribuna? il perchè va domandato al Direttore non al mister!! Sembra la stessa storiella di Millesi, Nardini, ecc ecc tutti quelli che non si piegano al volere del vate sono destinati a andare via....siamo alle solite

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: I tifosi gridano "Societa' Pezzente"
« Risposta #5 il: 31 Marzo 2008, 10:45:59 am »
Il Terlizzi visto ultimamente non serve alla causa. I vari Pellissier e Marazzina di certo non sarebbero stati ceduti dalle rispettive società di appartenenza, impegnate in un testa a testa per la promozione.
Semmai bisogna sperare che, qualora dovessimo retrocedere, il prossimo anno i nostri pezzi migliori (Martinez, Colucci, Mascara, Baiocco, Stovini, etc) rimanagano per costituire l'ossatura di una squadra competitiva, proprio come è stato per il Chievo.
Ciao!

Offline Melo71

  • Utente
  • *
  • Post: 21
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: I tifosi gridano "Societa' Pezzente"
« Risposta #6 il: 31 Marzo 2008, 12:45:46 pm »
Il Terlizzi visto ultimamente non serve alla causa. I vari Pellissier e Marazzina di certo non sarebbero stati ceduti dalle rispettive società di appartenenza, impegnate in un testa a testa per la promozione.
Semmai bisogna sperare che, qualora dovessimo retrocedere, il prossimo anno i nostri pezzi migliori (Martinez, Colucci, Mascara, Baiocco, Stovini, etc) rimanagano per costituire l'ossatura di una squadra competitiva, proprio come è stato per il Chievo.
Ciao!

chi lo dice che non li avrebbero ceduti?   Ricordiamoci di Brienza da 2 anni si tirava la corda con il Palermo...poi l'ha preso la Reggina, Brienza e' solo un esempio, il nostro direttore non puo' pretendere di acquistare buoni giocatori senza spendere soldi oppure pretendere prestiti gratuti, con il suo modus operandi possiamo permetterci giocatori come Pia' e Babu...  mentre il Parma acquista Lucarelli la Reggina Brienza e il Genoa si permette il lusso di tenere in panchina un giocatore come Di Vaio 8-)   
se Lo Monaco ci tiene davvero al Catania dovebbe dimettersi , ma dimmettersi davvero non le solite prese in giro.

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: I tifosi gridano "Societa' Pezzente"
« Risposta #7 il: 31 Marzo 2008, 12:54:44 pm »
Il Terlizzi visto ultimamente non serve alla causa. I vari Pellissier e Marazzina di certo non sarebbero stati ceduti dalle rispettive società di appartenenza, impegnate in un testa a testa per la promozione.
Semmai bisogna sperare che, qualora dovessimo retrocedere, il prossimo anno i nostri pezzi migliori (Martinez, Colucci, Mascara, Baiocco, Stovini, etc) rimanagano per costituire l'ossatura di una squadra competitiva, proprio come è stato per il Chievo.
Ciao!

chi lo dice che non li avrebbero ceduti?   Ricordiamoci di Brienza da 2 anni si tirava la corda con il Palermo...poi l'ha preso la Reggina, Brienza e' solo un esempio, il nostro direttore non puo' pretendere di acquistare buoni giocatori senza spendere soldi oppure pretendere prestiti gratuti, con il suo modus operandi possiamo permetterci giocatori come Pia' e Babu...  mentre il Parma acquista Lucarelli la Reggina Brienza e il Genoa si permette il lusso di tenere in panchina un giocatore come Di Vaio 8-)   
se Lo Monaco ci tiene davvero al Catania dovebbe dimettersi , ma dimmettersi davvero non le solite prese in giro.

Se c'è una cosa condivisibile della politica di Lo Monaco è che comunque ha costruito una rosa che è quasi interamente fatta da giocatori di proprietà, senza prestiti. Certamente squadre come Parma e Torino hanno un gran potenziale in attacco, ma non è che se la passino così tanto meglio di noi.
La cosa che davvero vorrei sapere è se siamo o meno in grado di fare investimenti. Perché Pulvirenti disse a suo tempo che dei soldi di Caserta non avevamo bisogno. Se è vero allora sarebeb stato meglio pensare in prospettiva anche al prossimo campionato prendendo altri puntelli. Se invece dobbiamo salvaguardare il bilancio non ci sarebbe nulla di male a dire che non potevamo permetterci di fare di più e che, per sopravvivere, dobbiamo contare sul vivaio e su scommesse e rischi calcolati.
La cosa non mi stupirebbe, visto che la maggior parte delle aziende a Catania sono oppresse da problemi ogni genere ed è strano che la squadra di calcio faccia eccezione.
Ciao!

Offline Melo71

  • Utente
  • *
  • Post: 21
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: I tifosi gridano "Societa' Pezzente"
« Risposta #8 il: 31 Marzo 2008, 01:10:21 pm »
Il Terlizzi visto ultimamente non serve alla causa. I vari Pellissier e Marazzina di certo non sarebbero stati ceduti dalle rispettive società di appartenenza, impegnate in un testa a testa per la promozione.
Semmai bisogna sperare che, qualora dovessimo retrocedere, il prossimo anno i nostri pezzi migliori (Martinez, Colucci, Mascara, Baiocco, Stovini, etc) rimanagano per costituire l'ossatura di una squadra competitiva, proprio come è stato per il Chievo.
Ciao!

chi lo dice che non li avrebbero ceduti?   Ricordiamoci di Brienza da 2 anni si tirava la corda con il Palermo...poi l'ha preso la Reggina, Brienza e' solo un esempio, il nostro direttore non puo' pretendere di acquistare buoni giocatori senza spendere soldi oppure pretendere prestiti gratuti, con il suo modus operandi possiamo permetterci giocatori come Pia' e Babu...  mentre il Parma acquista Lucarelli la Reggina Brienza e il Genoa si permette il lusso di tenere in panchina un giocatore come Di Vaio 8-)   
se Lo Monaco ci tiene davvero al Catania dovebbe dimettersi , ma dimmettersi davvero non le solite prese in giro.

Se c'è una cosa condivisibile della politica di Lo Monaco è che comunque ha costruito una rosa che è quasi interamente fatta da giocatori di proprietà, senza prestiti. Certamente squadre come Parma e Torino hanno un gran potenziale in attacco, ma non è che se la passino così tanto meglio di noi.
La cosa che davvero vorrei sapere è se siamo o meno in grado di fare investimenti. Perché Pulvirenti disse a suo tempo che dei soldi di Caserta non avevamo bisogno. Se è vero allora sarebeb stato meglio pensare in prospettiva anche al prossimo campionato prendendo altri puntelli. Se invece dobbiamo salvaguardare il bilancio non ci sarebbe nulla di male a dire che non potevamo permetterci di fare di più e che, per sopravvivere, dobbiamo contare sul vivaio e su scommesse e rischi calcolati.
La cosa non mi stupirebbe, visto che la maggior parte delle aziende a Catania sono oppresse da problemi ogni genere ed è strano che la squadra di calcio faccia eccezione.
Ciao!

si parla sempre di bilancio, non voglio ritornare sempre ai soliti discorsi... abbonamento carissimo (il piu caro in Europa) idem per i prezzi dei biglietti 24 euro/30 euro in curva, gli stipendi dei giocatori escludendo quei 4-5 (mascara-baiocco stovini-spinesi etc...) non credo che siano cosi' esorbitandi, poi c'e la pubblicita' i diritti televisivi e gli incassi dalla vendita dei biglietti...insomma le entrate ci sono, bisogna capire le intenzioni di Pulvirenti  se oltre alle entrate prevede anche delle uscite... qui siamo a Catania, non siamo ne a siena ne ad Empoli, Catania ha un potenziale di 1 mln di abitanti e si puo' pensare di programmare in grande... certamente non subito, ma e' tanto chiedere una squadra degna di conquistare una tranquilla salvezza?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: I tifosi gridano "Societa' Pezzente"
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2008, 03:13:36 pm »
si parla sempre di bilancio, non voglio ritornare sempre ai soliti discorsi... abbonamento carissimo (il piu caro in Europa) idem per i prezzi dei biglietti 24 euro/30 euro in curva, gli stipendi dei giocatori escludendo quei 4-5 (mascara-baiocco stovini-spinesi etc...) non credo che siano cosi' esorbitandi, poi c'e la pubblicita' i diritti televisivi e gli incassi dalla vendita dei biglietti...insomma le entrate ci sono, bisogna capire le intenzioni di Pulvirenti  se oltre alle entrate prevede anche delle uscite... qui siamo a Catania, non siamo ne a siena ne ad Empoli, Catania ha un potenziale di 1 mln di abitanti e si puo' pensare di programmare in grande... certamente non subito, ma e' tanto chiedere una squadra degna di conquistare una tranquilla salvezza?

Beh, che io sappia l'ordinaria amministrazione di una società piccola come la nostra è di 15 mln di euro, che noi copriamo con i diritti televisivi. Come stipendi siamo la decimo posto fra le squadre di A. Tutto il resto (gestire lo stadio non credo sia una spesa da poco) sta agli sponsor e ai ricavi delle operazioni di mercato (gli abbonamenti non incidono più molto, purtroppo, penso di essere l'unico a non aver ancora ceduto a Sky).

Sulle potenzialità della città, guardandomi intorno ho dei dubbi: è in declino evidente ed esprime ben poco in termini economici (la ricchezza che c'è è sommersa).
Parlerei con più rispetto di squadre tipo Empoli e Siena. L'Empoli ha un ottimo vivaio e un ambiente tale da gestire nel modo migliore pure le retrocessioni, oltre a un substrato socio-economico ben superiore al nostro. Per il Siena basta pensare che ha uno sponsor di nome Montepaschi (che voleva persino cambiare la denominazione della società) in grado di garantire un investimento annuo di 13 mln di euro. Dunque, pronti via, hanno già quasi il doppio delle nostre possibilità di investimento (volendo sorvolare sulle torbide alleanze con la Juventus degli anni scorsi).

Poi c'è molta gente che non vuole spendere 240 euro per 18 gare di A, ma poi pretende che il buon Pulvirenti "cacci i soldi". In proporzione è la stessa cosa: ognuno è libero di decidere come spendere i propri soldi. Queste contraddizioni dimostrano una scarsa maturità dell'ambiente che non accetta di lottare per non retrocedere in Serie A, mentre secondo me almeno per qualche anno è quasi indispensabile. Certamente si può sperare di raggiungere una salvezza tranquilla, ma non pretenderlo, vista la concorrenza spietata. Per programamre in grande ci vuole tempo e intelligenza, ma qui già qualcuno storceva il naso quando si parlava di programam triennale per andare in A...

Personalmente io preferisco retrocedere che fallire, nonostante il Lodo Petrucci, ma capisco che c'è chi possa pensarla diversamente. Non ci tengo a difendere questa società, se qualcun altro può fare meglio o lo stesso è benvenuto, ma dubito che un Virlinzi o chi per lui abbia i mezzi e dubito pure che siamo in grado di attirare "investimenti" nordici.

Ciao!

Offline Fantadrum

  • Utente
  • *****
  • Post: 2457
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: I tifosi gridano "Societa' Pezzente"
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2008, 03:48:10 pm »
Bua,
allora, premesso che giudico che la società abbia fatto fare passi da gigante al Catania, premesso che giudico normale un obiettivo di salvezza per i primi anni, però credo anche che i tifosi del Catania abbiano tutto il diritto di chiedere conto del bilancio della squadra. In fondo tra giornata rossazzurra e abbonamenti cari sosteniamo la squadra, e abbiamo tutto il diritto di chiedere informazioni, come la società ha tutto il diritto di non rispondere (certo, che se nessun giornalista fa la domanda...ma sappiamo che nessuno mai la farà, oggi domani una conferenza stampa, una cena...). In ogni caso é legittimo domandare, é cortesia rispondere.

Ebbene, se é vero che senza la cessione di Caserta eravamo con i bilanci a posto, se é vero che tutte le nostre concorrenti si sono rinforzate a gennaio e noi molto poco (abbiamo speso "solo" 800.000 euro per Alvarez che non gioca mai), se é vero (come é vero) che Caserta é stato venduto per 3.9 milioni di euro, allora mi chiedo, ma i tre milioni di euro rimanenti dalla cessione di Caserta dove sono finiti? :-\

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: I tifosi gridano "Societa' Pezzente"
« Risposta #11 il: 31 Marzo 2008, 04:00:06 pm »
Bua,
allora, premesso che giudico che la società abbia fatto fare passi da gigante al Catania, premesso che giudico normale un obiettivo di salvezza per i primi anni, però credo anche che i tifosi del Catania abbiano tutto il diritto di chiedere conto del bilancio della squadra. In fondo tra giornata rossazzurra e abbonamenti cari sosteniamo la squadra, e abbiamo tutto il diritto di chiedere informazioni, come la società ha tutto il diritto di non rispondere (certo, che se nessun giornalista fa la domanda...ma sappiamo che nessuno mai la farà, oggi domani una conferenza stampa, una cena...). In ogni caso é legittimo domandare, é cortesia rispondere.

Ebbene, se é vero che senza la cessione di Caserta eravamo con i bilanci a posto, se é vero che tutte le nostre concorrenti si sono rinforzate a gennaio e noi molto poco (abbiamo speso "solo" 800.000 euro per Alvarez che non gioca mai), se é vero (come é vero) che Caserta é stato venduto per 3.9 milioni di euro, allora mi chiedo, ma i tre milioni di euro rimanenti dalla cessione di Caserta dove sono finiti? :-\

Certo, chiedere è lecito e sarebeb pure opportuno che la società rispondesse, possibilemnte con educazione.
Come ho detto, se Pulvirenti ha affermato che non aveva bisogno dei soldi di Caserta eprché il bilancio era a posto, è normale chiedersi s esi potesse fare un investimento in prospettiva già a gennaio.
Può essere pure che  quei soldi abbiano compensato le spese extra dovute al 2 febbraio o al rimodernamento dello stadio, o l'ordinaria amministrazione, o per il centro sportivo. Immagino che la gestione di una società non sia solo della somma delle entrate e delle uscite.
Non lo so, vorrei anche io che ci fossero giornalisti veri anche a Catania, ma non ce n'è. Sono pochissimi pure nel resto d'Italia abbiamo solo tanti portavoce, purtroppo.
Ciao!

Offline ciccio

  • Utente
  • ***
  • Post: 220
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: I tifosi gridano "Societa' Pezzente"
« Risposta #12 il: 31 Marzo 2008, 04:43:07 pm »
gli abbonamenti non incidono più molto, purtroppo, penso di essere l'unico a non aver ancora ceduto a Sky

ciao Bua,
neanch'io seguo sky tv quindi non sei l'unico!
Che la società sia in grado o meno di fare certi investimenti sarebbe bene saperlo ma comunque chi ne è a capo è anche responsabile delle proprie scelte.
Permettimi però di spezzare una lancia in favore di chi si lamenta dei prezzi elevati di abbonamenti e biglietti. L'ho scritto in un altro post: se la società segue una logica "di mercato" allora vende un prodotto il cui prezzo deve essere proporzionato al livello del  prodotto stesso e questo non mi sembra il caso di una squadra che lotta per la salvezza. Tu hai ragione nel dire che ciascuno è libero di non "uscire i soldi" però si è fatto leva sull'affetto e la voglia di calcio di una città per molto tempo relegata nelle serie minori. Parlare adesso di mancati acquisti non risolve la classifica però rimane una critica lecita (a patto di non trascendere nei toni).

P.S. qual'è la situazione di Baldini?

Offline bua

  • Utente
  • *****
  • Post: 5543
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
    • http://cccatania46.altervista.org/
Re: I tifosi gridano "Societa' Pezzente"
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2008, 05:04:18 pm »
gli abbonamenti non incidono più molto, purtroppo, penso di essere l'unico a non aver ancora ceduto a Sky

ciao Bua,
neanch'io seguo sky tv quindi non sei l'unico!
Che la società sia in grado o meno di fare certi investimenti sarebbe bene saperlo ma comunque chi ne è a capo è anche responsabile delle proprie scelte.
Permettimi però di spezzare una lancia in favore di chi si lamenta dei prezzi elevati di abbonamenti e biglietti. L'ho scritto in un altro post: se la società segue una logica "di mercato" allora vende un prodotto il cui prezzo deve essere proporzionato al livello del  prodotto stesso e questo non mi sembra il caso di una squadra che lotta per la salvezza. Tu hai ragione nel dire che ciascuno è libero di non "uscire i soldi" però si è fatto leva sull'affetto e la voglia di calcio di una città per molto tempo relegata nelle serie minori. Parlare adesso di mancati acquisti non risolve la classifica però rimane una critica lecita (a patto di non trascendere nei toni).

P.S. qual'è la situazione di Baldini?

Ciao Cicco,
naturalmente le critiche sono tutte lecite, se fatte nei modi dovuti. Sui prezzi dell'abbonamento gioca anche il fatto che il Cibali è un po' piccolino, ma è anche vero che non siamo riusciti a riempirlo, dunque forse la società avrebbe fatto meglio a cercare di venire incontro alla gente, vista anche la scandalosa gestione della distribuzione delle tessere. Sul discorso del prezzo proporzionato al valore del "prodotto" non so che dirti: penso che chi si abbona non lo fa in base al mercato e comunque io quest'anno ho visto quasi sempre uno spettacolo dignitoso in casa, nessuno ha mai giocato svogliato, e questo a me basta, ma probabilmente mi accontento di troppo poco.

Il destino di Baldini si deciderà questo pomeriggio dopo l'incontro con i dirigenti. Per me va confermato anche se dovesse dimettersi (come fece Marino lo scorso anno dopo Catania-Reggina 1-4), anche perché se il sostituto è Zenga dubito che abbia l'esperienza per tirarci fuori dai guai, e poi chiunque avrebbe troppo poco tempo per capirci qualcosa.
Ciao!

Offline tomsriver

  • Utente
  • ****
  • Post: 502
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: I tifosi gridano "Societa' Pezzente"
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2008, 05:06:59 pm »
"Malesani, allenatore dell'Empoli, è stato esonerato dall'incarico".

La squadra toscana tenta di dare una scossa all'ambiente, anche se siamo ad appena 7 giornate dalla conclusione.