Autore Topic: Palermo-Torino  (Letto 9837 volte)

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #45 il: 12 Settembre 2007, 03:46:29 pm »
Un attimo......... 8|..non vorrei essere frainteso....io mi riferivo ai fischi.......l'indifferenza non fa scruscio...............



Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8880
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #46 il: 12 Settembre 2007, 03:48:23 pm »
La maglia rosanero per me é rappresentata dalla società, non dai giocatori che oggi ci sono e domani palpitano per i colori granata o turchino o a pallini rossi.

Spero di avere chiarito il senso della mia espressione.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline pepPINK

  • Utente
  • ***
  • Post: 123
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #47 il: 12 Settembre 2007, 04:27:07 pm »
Buongiorno a tutti, intervengo per dire che Corini è stato il migliore acquisto della storia del Palermo (fino a oggi). Ha fatto quattro anni meravigliosi di cui tre da capitano, ha dimostrato di essere un ottimo capitano nonchè un grande giocatore. Fermo restando tutto ciò, ha commesso due errori:
- non firmare subito il contratto come ha fatto Tedesco, dicendo "visto che la società si è presa il suo tempo, io mi prendo il mio tempo prima di firmare".
- cercare di scaricare le responsabilità sulla società.
Oggi è un ex, forse il più importante della nostra storia, quindi io lo applaudirei se fossi alla favorita prima e dopo la gara, ma durante la gara lo fischierei come si fa in maniera "intimidatoria" nei confronti di tutti gli avversari.
Ritornando ai temi tattici, temo molto Rosina, perchè mi ricordo che con il 4-4-2 di Delneri i trequartisti avversari inserendosi tra le linee, bucavano la nostra difesa regolarmente. Spero che Colantuono sia meno integralista di Cluseau e che qualcuno si stacchi dalla linea per andare in anticipo sul folletto granata, altrimenti saranno dolori. Per il resto il nostro attacco dovrebbe posare una para di gol alla difesa del Toro.
Un abbraccio e...Forza Palermo

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #48 il: 12 Settembre 2007, 04:47:24 pm »
Certo fa senso sentir dire queste cose da un ex rossoazzurro fresco fresco....pepPink conordo è la classica partita in cui farei giocare sia Guana che Migliaccio.



Protagonista della consueta conferenza stampa giornaliera il centrocampista del Palermo, Fabio Caserta, ha parlato delle potenzialità della squadra rosanero. "La società ha allestito un organico in grado di lottare per i primi quattro posti - ha affermato Caserta - abbiamo in rosa giocatori validi capaci di fare la differenza. Adesso che ne faccio parte posso affermare che questa è un grande società con ambizioni importanti e progetti seri".



Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #49 il: 12 Settembre 2007, 06:18:11 pm »
Si più o meno Templare.Questo era chiaro.
Un pò meno il giudizio su coloro che applaudiranno:ripeto,guai a chi li considererà come gente che - con quegli applausi- non rispetterà la maglia rosanero.Anzi,forse proprio il contrario..
Ad ogni modo, pensiamo al Torino, che è megghiu... ;-) :-))

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2399
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #50 il: 13 Settembre 2007, 09:30:27 am »
Moleskine, io non fischio quasi mai allo stadio, lo faccio raramente, figuriamoci se mi metterei a farlo con Corini( uso il condizionale perchè purtroppo non ci sarò).
Io lo applaudirei a Corini, i fischi mi sembrerebbero un sengno di irriconoscenza ed immaturità.
Sono stati 4 anni bellissimi quelli del ex-capitano, finiti come sappiamo: è solo calcio, non prendiamolo troppo sul serio, un applauso e andiamo avanti.
Poi se qualcuno come Templare sarà indifferente, và bene lo stesso.
In ogni caso FORZA PALERMO.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #51 il: 13 Settembre 2007, 10:39:47 am »
Intervistato da "La Gazzetta dello Sport" il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha parlato del ritorno al Barbera dell’ex capitano rosanero, Eugenio Corini. "A lui mi legano gli anni più belli ed irripetibili da quando sono nel calcio - ha ammesso Zamparini - spero che la Favorita domenica gli riservi gli applausi che negò a Toni due anni fa".


Questo già è un discorso saggio...bravo Presidente

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #52 il: 13 Settembre 2007, 04:06:38 pm »
Per turiddu: condivido in pieno ogni tua parola ! =D>
Per occasionale : Zamparini si è reso conto di aver esagerato nella sua prima dichiarazione a proposito del caso Corini...meglio tardi che mai ! ;-)

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #53 il: 15 Settembre 2007, 03:44:32 pm »
Senza scendere troppo nei particolari ( mi piacerebbe ma non il tempo adesso  :-\).
Ancora un plauso alle ultime parole di Corini.
Ha ancora una volta dimostrato di essere un Grande Uomo.Con i suoi pregi e i suoi difetti, ma un Grande Uomo e un Grande Giocatore che ha onorato la maglia del Palermo .
Grazie,resterai fino ad oggi il più grande giocatore della nostra storia.
Ancora una volta,in bocca al lupo Genio...da lunedi prossimo però ! ::) ;-)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8880
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Punto d'oro
« Risposta #54 il: 16 Settembre 2007, 08:05:10 pm »
La sfortuna nel calcio esiste? Ci credo fino ad un certo punto se ci limitiamo a parlare di tiri che finiscono sul palo o amenità simili. Forse però quando una squadra perde tre terzini su quattro e un centrale nelle prime tre giornate e due centrocampisti centrali sui tre disponibili come rincalzi, forse qualcosa di vero c'é.

Oggi abbiamo giocato settanta minuti con Diana terzino destro, Zaccardo terzino sinistro e Barzagli con una gamba sola. A centrocampo Simplicio e Migliaccio sono stati encomiabili, si sono sfiancati alla morte, ma in panchina non c'era alcun ricambio nel loro ruolo. Logico che ad un certo punto tirassero i remi in barca.

Di fronte un Torino classicamente novelliniano, chiuso a riccio pure quando era in svantaggio, con Rosina e Recoba nulli fino a quando il Palermo é stato corto a centrocampo e Bjelanovic abbandonato a se stesso. Poi il lampo del gol ad inizio secondo tempo, la squadra che cede campo e morale ai granata ed é finita anche bene, con il Palermo che generosamente, ma sterilmente, cercava il nuovo vantaggio ed il Torino che invece il gol lo sfiorava veramente in contropiede in almeno tre o quattro occasioni. E' finita bene, un punto d'oro, diciamolo.

Rimango ottimista. Agli infortunati ed ai mezzi infortunati di oggi vanno aggiunti un Bresciano inguardabile (nazionale + fuso orario australiano = condizione fisica a terra), soprattutto in fase difensiva e la coppia Miccoli-Amauri con le polveri decisamente bagnate, annullata da un Natali portentoso ed un Dellafiore ineccepibile.

Colantuono é preoccupato dall'emergenza in difesa. Io con lui. Ci attendono altre sei partite in meno di venti giorni e dietro con tutti questi infortunati il turnover é una chimera. Affrontiamo un passo alla volta. Adesso trasferta in Repubblica Ceca per il primo turno di Uefa e poi la solita "passeggiata" a Cagliari, campo in cui di riffa o di raffa perdiamo quasi sempre, pareggiamo poco e vinciamo mai.

Vedremo...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #55 il: 16 Settembre 2007, 08:18:22 pm »
Quoto assolutamente ogni tua parola Templare. =D>
Disamina perfetta
Unico appunto:capisco che è difficile ammettere una cosi clamorosa "cantonata",ma una nota l'avrebbe meritata anche questa ennesima apparizione evanescente di Jankovic.
Ho guardato la sua prova con curiosità:tra le altre cose negative,ho notato che questo ragazzo nn fa i movimenti giusti,non riesce mai a creare col terzino quelle soprapposizioni necessarie,si muove male,malissimo,un pesce completamente fuor d'acqua.
Unica attenuante i pochi minuti giocati,ma un giocatore come lui, in quei pochi minuti dovrebbe mangiare l'erba come si suol dire.
Mi viene in mente quella frase ancora Templare, che tanto ci ha fatto discutere.." giocatore bello e pronto"... :-)) ;-)

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #56 il: 16 Settembre 2007, 08:55:47 pm »
Ciao ragazzi.
No, non sono del tutto d'accordo con quanto dite voi.
Infatti:

1) Non puoi giudicare Jankovic in 15 minuti di partita da lui disputata: forse, doveva entrare prima.

2) E' vero che c'è un'emergenza in difesa, ma, da quanto visto oggi, l'emergenza è anche in attacco: che hanno fatto l'accoppiata Miccoli - Amauri? Querst'ultimo, poi, completamente assente ed annullato dallo stesso Della Fiore (a proposito: bella cantonata quella di cederlo così frettolosamente)

3) A mio parere, ma posso sbagliare, Brienza doveva entrare al posto di Amauri e non di Cavani che era l'unico che si stava dannando l'anima, andando su e giù per il campo.

Ciao

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8880
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #57 il: 16 Settembre 2007, 09:04:04 pm »

Unico appunto:capisco che è difficile ammettere una cosi clamorosa "cantonata",ma una nota l'avrebbe meritata anche questa ennesima apparizione evanescente di Jankovic.
Ho guardato la sua prova con curiosità:tra le altre cose negative,ho notato che questo ragazzo nn fa i movimenti giusti,non riesce mai a creare col terzino quelle soprapposizioni necessarie,si muove male,malissimo,un pesce completamente fuor d'acqua.
Unica attenuante i pochi minuti giocati,ma un giocatore come lui, in quei pochi minuti dovrebbe mangiare l'erba come si suol dire.
Mi viene in mente quella frase ancora Templare, che tanto ci ha fatto discutere.." giocatore bello e pronto"... :-)) ;-)

Veramente a me in quei pochi minuti Jankovic é piaciuto, se ne é andato alla grande nel primo pallone toccato, ha cercato il cross al centro, peccato che il resto della squadra fosse ormai con la bava alla bocca per la fatica. Se poi confrontiamo l' "apparizione" odierna del fantasma Brienza, ci sarebbe da chiederci chi in questo Palermo ed in questo campionato é più spaesato fra i due. Anzi, io nemmeno me lo chiedo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Moleskine

  • Utente
  • ***
  • Post: 317
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Palermo-Torino
« Risposta #58 il: 16 Settembre 2007, 09:07:55 pm »
D'accordo anche sul fantasma Brienza. =D>
Su Jankovic,non sono d'accordo chiaramente.Ricordo l'azione di cui parli.Ha saltato l'uomo e poi messo in mezzo un cross pessimo.Spaesato per i restanti 14 minuti e 45 secondi.Un pò poco obbiettivamente,considerando che era fresco e che la bava alla bocca l'avevano anche i difensori granata.
Consentimi,temo che i tuoi giudizi siano ancora un pò troppo influenzati dalle ottime referenze con cui è arrivato questo ragazzo.
Vedremo....  ;-)

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2399
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un punto buono...a questo punto...
« Risposta #59 il: 16 Settembre 2007, 09:40:45 pm »
Scusate il gioco di parole, ma è proprio così picciotti, visti i tanti infortuni che ci hanno praticamente decimato la difesa e con un Barzagli malconcio, tutto sommato con Rosina e Recoba è andata bene.
Faccio tre brevissimi appunti per riallacciarmi a quanto detto da voi:
1- malgrado la sfortuna ci perseguiti, stà andando bene e sono ottimista, anche se Dellafiore lo avrei tenuto(lo dissi già prima).
Ma Cossentino era in panchina? Credo che lo farà giocare in coppa.
2-considero affrettati i giudizi su Jancovic, ancora e troppo presto e per di più questi ha giocato solo pochissimi minuti intervallati dagli impegni con la sua nazionale: picciotti un pò di pazienza, cominceremo a dire qualche cosa in più fra un paio di mesi.
3-Amauri un pò in ombra, ma è una cosa normalissima, non può sempre giocare benissimo, una partita meno brillante capita a tutti, così come capita a tutti una partita eccezzionale (leggasi Natali) altrui;
Concordo sulla volontà e lo spirito di sacrificio di un Cavani tutto fare, da terzino ad ala sx.
Brienza poco incisivo, ma per caratteristiche fisiche può sostituire solo Miccoli e non certo Amauri che ha il solo Cavani unico sostituto(vogliamo chiedergli anche questo?).
In conclusione il pari può starci, alla prossima.
salutamu picciotti.