Autore Topic: Dalla conferenza stampa di oggi  (Letto 4954 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dalla conferenza stampa di oggi
« Risposta #15 il: 14 Giugno 2007, 08:02:46 pm »
Dunque:
sulla questione " pressioni " a questo punto torno sui miei passi e chiedo venia.
Io credevo che le parole da te riportate e pronunciate da Colantuono, fossero riferite al rapporto con Zamparini.
Anche x questo motivo nn riuscivo a capire il parallelismo fatto poi con le ultime parole di Guidolin sul pubblico.

Meno male. Meglio tardi che mai.

Citazione
In ogni caso c'è da dire però che quelle parole sono suonate x te come garanzia di avere finalmente in panchina un allenatore che nn teme le pressioni dell'ambiente, xchè ha dichiarato di avere allenato a Perugia e Bergamo ( manco avessi detto londra e madrid ...  :-)) ). Dico, ci si può sentire sicuri di questo, le sole parole di un allenatore in conferenza stampa possono portare dire  che " Forse l'anno prossimo nel girone di ritorno il Palermo giocherà "partite spettacolari" anche in casa "?

Ma io vorrei capire chi ti dà tutta questa sicurezza per potere interpretare senza dubbio l'altrui pensiero? Ma chi te l'ha detta una cosa del genere? Ho solo scritto quattro righe, dichiaratamente provocatorie e quel virgolettato sulle partite spettacolari ne é la prova evidente.

Citazione
Mi pare quantomeno azzardato,ottimistico,immaginifico, considerato che MAI nessun allenatore ha mai detto nella conferenza stampa di presentazione di temere il pubblico della squadra che va ad allenare.
Per tutti, ovviamente,all'inizio il pubblico è solo uno stimolo.
Poi le cose possono cambiare,e non solo per Guidolin.Non toglie nulla a Colantuono questo discorso.Ma ribadisco, essere convinti di avere un allenatore con certe caratteristiche, x il solo fatto che queste caratteristiche sono state (giustamente) vantate dallo stesso,mi pare assurdo.
Anche Canà aveva dichiarato di essere superiore a Liedholm... ;-)

Mi ero illuso per la premessa iniziale. Andiamo al sodo: Guidolin al pubblico del girone di ritorno dovrebbe soltanto lustrargli le scarpe e ringraziarlo per non averlo cacciato a fischi e pirita come ai tempi di Arrigoni o Delneri. Questo signore, invece, ha pensato bene di rigirare la frittata, incolpando il pubblico ed arrivando a dire che il Palermo in trasferta giocava benissimo ed era in casa che non andava. Nella vita può succedere di tutto, ma ritengo per il calcolo delle probabilità molto difficile, se non impossibile, che il Palermo si ritrovi in panchina due s t r o n z i di allenatori in due anni consecutivi che prendano il pubblico a pretesto dei propri fallimenti. Spero di essere stato chiaro.

Citazione
L'integrità morale la pretendo da ciascuno dei protagonisti di questo calcio.
Di Guidolin,ancora oggi, da ogni parte, dal punto di vista morale si dice solo un gran bene.Tutti oggi criticano la sue capacità tecniche,le sue capacità di reagire di fronte ai problemi, le sue capacità di reggere certe pressioni, ma MAI nessun appunto è stato mosso da chicchessia sulle sue qualità umane.Sei l'unico Templare.

Io sono l'unico? Chiedi ai Bolognesi un giudizio sulle qualità umane di Guidolin, l'unico allenatore della loro prestigiosa storia ad essersi rivolto verso la tribuna del Dall'Ara dicendo "città di m e r d a". Chiedi a Prandelli un giudizio sulle qualità umane di Guidolin, che con quella sceneggiata é riuscito a fare passare in secondo piano la furbata di Mutu e a fare dei Fiorentini le vittime di quella situazione. Sul forum ed in tempi non sospetti sono stati in tanti a mettere in dubbio le qualità umane di Guidolin, a cominciare da Sergio. Non mi sembra di essere l'unico.

Fermo restando che un allenatore che rilascia certe dichiarazioni, quelle che vado scrivendo da più di un mese sui topic del forum, le sue qualità umane le mette in piazza da solo.

Citazione
E' sei uno dei pochi ad esserti venduto la bandiera di questa squadra, Corini.Sulla cui vicenda posso solo ribadire quanto detto prima:io sarò nel paese dei balocchi,ma di questa storia ne sappiamo in egual misura sia io che te.
Anche tu ti sei schierato.Io da una parte,tu dall'altra.Non so chi dei due abbia ragione, forse se lo chiede l'intera città, ma ci sono pochi fatti certi capaci di suffragare le nostre tesi.
Da bambini di 2 anni credere alle lacrime.E invece credere ad occhi chiusi alla versione della società, che nn avrebbe potuto dire cose diverse pena ritrovarsi 1 facinorosi sotto la sede, è tipico di quale età dell'infanzia ?

Che siamo in pochi a non avere apprezzato la sceneggiata di Corini ci andrei molto cauto. Fatti un giro sui siti internet rosanero e poi mi sai dire. Detto questo la verità si può magari intuire, ma certo non stabilire con certezza. Se in base a questo tu ti senti autorizzato a crocifiggere la società, stai tranquillo che dall'altro lato troverai pronto a schierarmi dalla parte opposta, perchè il manicheismo é una delle cose della vita che sopporto di meno.

Citazione
Detto ciò è il caso forse di abbassare i toni,xchè per fortuna solo di calcio si sta discutendo.
Ciò di cui mi accusi,ovvero di universalizzare il mio pensiero,è esattamente ciò che fai anche tu quando ritieni che io " viva all'insegna dell'icona Guidolin " o quando ti chiedi " dove sia stato negli ultimi 30 anni "....
Quindi, leggiamo i nostri post bene prima di criticare quelli degli altri. ;-)

Credo anche io che su queste basi ci sia ben poco da discutere. Credo che chi ci ha letto in passato e magari ha ancora lo stomaco per continuare a farlo si sia fatta una sua opinione sul fatto se sia io ad adorare Zamparini per paura di perdere la A o tu ad andare contro la società per ripicca sul caso Guidolin.

Io la chiudo qui. Speriamo di parlare al più presto di altro. Ciao.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

• Utente
« Risposta #16 il: 14 Giugno 2007, 11:35:12 pm »
Peccato che anche io non possa dire mai di te " meglio tardi che mai ".Aspetto ancora il momento,sono fiducioso. :-))
Su quello che ha detto Colantuono:a me pare che tu viva nel perenne incubo di Guidolin.Guidolin è acqua passata .Io giudicavo solo le parole di Colantuono,e intendevo solo dire che era logico che dicesse certe cose, e che quelle parole nn possono dare ne la certezza,ne tantomeno la speranza ( posso leggere almeno questo sentimento nelle tue 4 righe ?) di avere un allenatore che nn sputerà sul pubblico alla fine della sua avventura.
Vanno prese x quello che sono,parole di circostanza.Quindi NULLA.
Sul giudizio umano di Guidolin io ho la mia idea,tu la tua.Ed è giusto che sia cosi.Ci sarà anche qualcun'altro che la pensi come te,ma la stragrande maggioranza dei tifosi,ma soprattutto degli addetti ai lavori ( quelli che forse lo conoscono meglio) hanno ancora una grande stima dell'uomo.Poi anche qui,libero di fare le statistiche personali che vuoi.
Su Corini,vedo che anche a te piace stravolgere le realtà ancora.Parli di manicheismo,ma nn sei stato tu x primo a schierarti contro il giocatore,a vedere il male solo in lui,il verginello ipocrita e falso?O forse ho ancora una volta capito male ?Poi certo,un colpo al cerchio l'hai data,dicendo che la società poteva gestire meglio e in questo modo si è offerta in pasto ai tifosi..., ma qua scemo nn c'è nessuno Templare,quindi, voglio parafrasarti, non prendiamoci per il c u l o  !  ;-)
In conclusione,come ho gia detto,penso che entrambi si tenga piu al bene del palermo che ad altro.Questo nn significa che, di fronte a certi fatti,ognuno li interpreti a suo modo.E il fatto di criticare la società,nn significa voler difendere nessuno,o fare ripicca in difesa di qualcun'altro.
Io penso che questa società sia deficitaria in tante cose.Soprattutto dal punto di vista umano.
Continuerò a criticarla laddove penso che sbagli.Ne esalterò i meriti laddove farà bene.
Mi auguro che questo equilibrio sia presente in ogni tifoso.
Speriamo di parlare di questo e di altro ancora,xchè nn ho nulla di personale con nessuno ovviamente.
Ciao !

Offline Templare

• Utente
« Risposta #17 il: 15 Giugno 2007, 12:45:43 am »
Peccato che anche io non possa dire mai di te " meglio tardi che mai ".Aspetto ancora il momento,sono fiducioso. :-))

Beh, se se ne presenterà l'occasione...

Citazione
Su quello che ha detto Colantuono:a me pare che tu viva nel perenne incubo di Guidolin.

Io? Sei sicuro che sia io?

Citazione
Guidolin è acqua passata .Io giudicavo solo le parole di Colantuono,e intendevo solo dire che era logico che dicesse certe cose, e che quelle parole nn possono dare ne la certezza,ne tantomeno la speranza ( posso leggere almeno questo sentimento nelle tue 4 righe ?) di avere un allenatore che nn sputerà sul pubblico alla fine della sua avventura.
Vanno prese x quello che sono,parole di circostanza.Quindi NULLA.

Ma fammi capire, secondo te é un evento così frequente che un allenatore sputi sul pubblico alla fine della sua avventura? Ma non sei tu quello che sogni un calcio diverso? In questo tuo calcio é prassi che l'allenatori addossi al pubblico le colpe se la squadra non vince più una partita? Mi sono perso qualche puntata o siamo su Scherzi a Parte?

Citazione
Sul giudizio umano di Guidolin io ho la mia idea,tu la tua.Ed è giusto che sia cosi.Ci sarà anche qualcun'altro che la pensi come te,ma la stragrande maggioranza dei tifosi,ma soprattutto degli addetti ai lavori ( quelli che forse lo conoscono meglio) hanno ancora una grande stima dell'uomo.Poi anche qui,libero di fare le statistiche personali che vuoi.

Meno male, non sono più solo, é già qualcosa rispetto a un paio di ore fa. Dopo Zaccardo mi verrebbe di lanciare un altro sondaggio, ma non voglio infierire...  ::) ::) ::)

Citazione
Su Corini,vedo che anche a te piace stravolgere le realtà ancora.Parli di manicheismo,ma nn sei stato tu x primo a schierarti contro il giocatore,a vedere il male solo in lui,il verginello ipocrita e falso?O forse ho ancora una volta capito male ?Poi certo,un colpo al cerchio l'hai data,dicendo che la società poteva gestire meglio e in questo modo si è offerta in pasto ai tifosi..., ma qua scemo nn c'è nessuno Templare,quindi, voglio parafrasarti, non prendiamoci per il c u l o  !  ;-)

Ecco, una cosa che ti suggerirei é quella di riguardare con più attenzione i post, prima di scrivere le tue sentenze. La mia prima reazione alla conferenza stampa di Corini non entrava nel merito, proprio perchè gli elementi erano pochi, ma criticava la gestione della vicenda da parte della società, che aveva sottovalutato la mossa di Corini, mettendosi nelle condizioni di mostrare il fianco, a prescindere che avesse torto o ragione e non a caso ho parlato di polli in società.

Dopo di ciò te ne sei uscito con i discorsi unilaterali, con i giudizi etici tutti a favore di Corini ed a sfavore del Palermo, con una sentenza data a priori e senza sentire entrambe le campane, con la speranza che questo potesse "essere un colpo mortale per la società" ed a quel punto ho deciso di schierarmi anche io, tu dici dalla parte del più forte, io penso esattamente il contrario, visto che demagogia e lacrime associate all'enorme potere mediatico di Corini mi sembrano argomenti molto più vincenti e convincenti o almeno lo erano in quei momenti, a caldo.

Ripassa la cronologia degli eventi, CAPOLUOGO e la prossima volta magari non affidarti troppo alla memoria, ma controlla, tanto é tutto scritto.  ::)

Citazione
In conclusione,come ho gia detto,penso che entrambi si tenga piu al bene del palermo che ad altro.

Sarò ripetitivo e antipatico, ma sincero e quando leggo "speriamo che il colpo possa risultare mortale per questa società" fatico a credere che tu tenga al bene del Palermo, almeno nella stessa maniera in cui lo intendo io. Sarà sicuramente un modo migliore, ma diverso dal mio.

Citazione
Speriamo di parlare di questo e di altro ancora,xchè nn ho nulla di personale con nessuno ovviamente.
Ciao !

Nulla di personale nemmeno io, ma se parlassimo d'altro sarebbe probabilmente più utile e meno stucchevole. Ciao.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

• Utente
« Risposta #18 il: 15 Giugno 2007, 01:06:15 am »
Di occasioni ne avresti avute sai quante... ;-)

E continui a non voler capire.Io ho sbagliato alcuni giudizi su Guidolin.Su altri aspetti continuo a pensarla a mio modo,e anche le sue ultime accuse al pubblico le ho considerate eccessive e poco eleganti,anche se avevano comunque un fondo di verità.Detto ciò,poteva risparmiarsele,senza dubbio.
Ma si vuole prendere in giro evidentemente quando si fa finta di nn saper leggere.Aldilà di Guidolin ho ritenuto azzardato dare un valore alle parole pronunciate da Colantuono in conferenza stampa,xchè sono parole OVVIE.Non ho ancora sentito alcun allenatore dire in conferenza stampa " il pubblico di palermo mi terrorizza,nn riuscirà a reggere la pressione " Sarebbe un suicidio,la successiva domanda sarebbe " chi vinisti a fari ?" .Ergo....
Per me nn valgono nulla,e mai mi sarei sognato di affidare qualche speranza sui suoi comportamenti futuri in base alle parole da lui pronunciate.Tutto qua.Parlavo di Colantuono.Tu sei rimasto a ciò che ha detto Guidolin.A proposito di incubi.

Non ho la presunzione di dire con certezza scientifica che sei solo al mondo.Ci sarebbe OVVIAMENTE qualcun'altro a pensarla cosi.Poi se nn ti sei mai accorto della considerazione che ha l'uomo Guidolin nel mondo del calcio nn è colpa mia,ma solo mancaza totale di obbiettività.Parli sempre di sentenze, e ancora finisci x parlare solo di te,xchè anche su Zaccardo hai preteso di aver ragione, lanciando peraltro un risibile sondaggio, e adesso ti fai forte di una decina di voti, che a parer tuo varrebbero piu delle opinioni di allenatori,giornalisti, selezionatori.E vabbè.
Non mi piace usare queste tattiche populiste,ma certo se mandassi un sondaggio su Corini adesso...
E non è una sfida ti prego,xchè nn darei valore nemmeno a 10 voti in favore della mia tesi, x carità.

Su come e attraverso quali percorsi sei arrivato a difendere la posizione della società posso nn ricordare bene,ma l'idea che ti abbia indotto io a farlo...beh...diciamo in ogni caso che c'è voluto poco,è una cosa che ti riesce bene e quasi spontanea ! ;-)

Sull'ultimo punto nn sei ne antipatico ne ripetitivo, ma solo scorretto.Perchè usare quella che io stesso subito dopo ho definito " espressione usata in un momento di rabbia " a sostegno delle tue solite tesi di unico depositario della fede rosanero, è appunto scorretto.Ma va bene anche questo,no problem !

A questo punto non posso che seguire il tuo consiglio,parliamo d'altro,prima che finisca x essere un discorso a due  ;-)!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #19 il: 15 Giugno 2007, 01:53:01 am »

E continui a non voler capire.Io ho sbagliato alcuni giudizi su Guidolin.Su altri aspetti continuo a pensarla a mio modo,e anche le sue ultime accuse al pubblico le ho considerate eccessive e poco eleganti,anche se avevano comunque un fondo di verità.Detto ciò,poteva risparmiarsele,senza dubbio.
Ma si vuole prendere in giro evidentemente quando si fa finta di nn saper leggere.Aldilà di Guidolin ho ritenuto azzardato dare un valore alle parole pronunciate da Colantuono in conferenza stampa,xchè sono parole OVVIE.Non ho ancora sentito alcun allenatore dire in conferenza stampa " il pubblico di palermo mi terrorizza,nn riuscirà a reggere la pressione " Sarebbe un suicidio,la successiva domanda sarebbe " chi vinisti a fari ?" .Ergo....
Per me nn valgono nulla,e mai mi sarei sognato di affidare qualche speranza sui suoi comportamenti futuri in base alle parole da lui pronunciate.Tutto qua.Parlavo di Colantuono.Tu sei rimasto a ciò che ha detto Guidolin.A proposito di incubi.
Citazione

Vorrei capire chi ha dato un valore alle parole pronunciate da Colantuono in conferenza stampa. Io no di certo, per cui non capisco di cosa stiamo parlando ancora.

Citazione
Non ho la presunzione di dire con certezza scientifica che sei solo al mondo.Ci sarebbe OVVIAMENTE qualcun'altro a pensarla cosi.Poi se nn ti sei mai accorto della considerazione che ha l'uomo Guidolin nel mondo del calcio nn è colpa mia,ma solo mancaza totale di obbiettività.Parli sempre di sentenze, e ancora finisci x parlare solo di te,xchè anche su Zaccardo hai preteso di aver ragione, lanciando peraltro un risibile sondaggio, e adesso ti fai forte di una decina di voti, che a parer tuo varrebbero piu delle opinioni di allenatori,giornalisti, selezionatori.E vabbè.
Non mi piace usare queste tattiche populiste,ma certo se mandassi un sondaggio su Corini adesso...
E non è una sfida ti prego,xchè nn darei valore nemmeno a 10 voti in favore della mia tesi, x carità.

Mi sa che viviamo su pianeti diversi, CAPOLUOGO, perchè il campionato di Zaccardo é stato riconosciuto positivo da tutta la stampa palermitana oltre che da quella decina di voti del mio "risibile" sondaggio. Amato, Brandaleone, Morello, Geraci, Norrito, Maggio, Monastra si sono chiesti quel lunedì che campionato avevano visto se Zaccardo, che fino al giorno prima era stato dato per sicuro convocato anche dai giornali sportivi nazionali, rimaneva a casa e veniva invece convocato Diana. Se devi negare pure questo siamo proprio a mare.

Citazione
Su come e attraverso quali percorsi sei arrivato a difendere la posizione della società posso nn ricordare bene,ma l'idea che ti abbia indotto io a farlo...beh...diciamo in ogni caso che c'è voluto poco,è una cosa che ti riesce bene e quasi spontanea ! ;-)

Pensa che io ancora non riesco a capire, anche perchè hai amabilmente sorvolato, come facessi invece tu a divertirti di più con un Palermo non solo di categoria inferiore, perchè in questo non ci sarebbe alcun male, ma ridotto con le pezze al c u l o ed il presidente truffaldino. Puoi spiegare a tutti una volta per tutte perchè quel Palermo fatto di falsi in bilancio, di parenti del presidente infilati in società con le qualifiche più disparate e improbabili, di minacce mafiose per farsi cedere le quote azionarie, di oboli pubblici per potersi iscrivere ai campionati, ti divertisse e ti emozionasse più di quello attuale? 

Citazione
Sull'ultimo punto nn sei ne antipatico ne ripetitivo, ma solo scorretto.Perchè usare quella che io stesso subito dopo ho definito " espressione usata in un momento di rabbia " a sostegno delle tue solite tesi di unico depositario della fede rosanero, è appunto scorretto.Ma va bene anche questo,no problem !

Allora sarò stato scorretto e non antipatico. Ma il succo del discorso per me non cambia. Permettimi di pensare che la vediamo in maniera molto diversa riguardo al bene del Palermo.

Citazione
A questo punto non posso che seguire il tuo consiglio,parliamo d'altro,prima che finisca x essere un discorso a due  ;-)!

Amen.