Autore Topic: Dalla conferenza stampa di oggi  (Letto 4950 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dalla conferenza stampa di oggi
« il: 12 Giugno 2007, 01:41:59 am »
Un paio di considerazioni sulle cose ascoltate.

1) Colantuono non soffre di ipertensione. Ha detto che le "pressioni" sono uno stimolo e poi testualmente: "Ma credete che a Perugia non ci siano pressioni? Che a Bergamo non ci siano pressioni?". Forse l'anno prossimo nel girone di ritorno il Palermo giocherà "partite spettacolari" anche in casa.

2) Foschi ha detto che un mese prima di Udinese-Palermo aveva stretto la mano a Tedesco e Corini riguardo l'intesa sul nuovo contratto, con cifre molto importanti per quest'ultimo, e che quindi era tutto fatto. Il sabato a Udine aveva portato i contratti per la firma materiale, Tedesco lo aveva baciato in fronte, Corini aveva preso tempo. Si dovevano sentire il mercoledì, Corini aveva preso ancora tempo (circostanza peraltro confermata dallo stesso giocatore a Villa Igea) e nel frattempo in società erano arrivate voci sul fatto che Corini stesse trattando con altre squadre. A questo punto Zamparini si é irrigidito. Adesso mi aspetterei una nuova conferenza di San Corini da Brescia per smentire queste dichiarazioni che cambiano di molto la sostanza delle cose.

3) Colantuono a precisa domanda ha detto che preferisce una squadra che segna un gol più degli avversari piuttosto che prenderne uno in meno, ha parlato di 4-3-3 o di 4-4-2 con gli esterni molto alti ed offensivi. Che le sue parole vadano in Cielo.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

• Utente
Re: Dalla conferenza stampa di oggi
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2007, 07:10:37 pm »
Che dire come comunicatore mi sembra un milione di Km avanti a Scantulin, vede positivo............ speriamo
Sul modulo è stato chiarissimo....il punto è che secondo me gli manca qualche bit.

Ha parlato di 4-4-2 e di 4-3-3 ed ha escluso categoricamente il 3 5 2 ....anche se ci ha giocato a Catania.

Andiamo con ordine 4-4-2 con 2 ali offensive......di cui una è Diana? e si xche a questo lo devi fare giocare...ora che ha ripreso la nazionale.......ed ancora .........Simplicio può ammuffire in panchina........
Per quanto detto senza tema di smentita sono certo che il modulo  base sarà 4-3-3

Voglio sottolineare che la fermezza con cui Colantuono rinnega la difesa a 3 mi perplime....ma li conosce i difensori del Palermo??? Zaccardo Canini Bovo.....un ottimo raparto.......e gli altri? mah.....Diana è nato per fare l'esterno del centrocampo a 5...........

Ad ogni modo il Palermo giocherà cosi:
Zaccardo Bovo Canini U zu pippino
  Guana Simplicio Migliaccio
   Diana Amauri Bresciano

Notare u zu pippino...mi rifiuto di scrivere Pisano
Notare Zaccardo che torna terzino...un peccato...viva la difesa a tre.
Notare Canini e non Barzagli...fidatevi che non è una svista!!!!
Notare Bresciano a più probabilità di giocare nel 4-4-2 che nel 4-3-3 ...li arriverà una grande seconda punta (Tavano).

Tranne il fantacalcio sul modulo ci metto la.....m.....mano!!! ::) ::)

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2007, 07:15:50 pm »
Che dire...
Beh, la conferenza stampa di Colantuono è stata buona ed ha detto cose importanti.
Secondo me, la cosa principale che è apparsa è il suo coraggio (almeno, a parole).
Inoltre, ha detto chiaramente che non snobberanno nessuna delle competizioni (staremo a vedere, tutto dipende dal materiale che si ha a disposizione).
Per il resto, non posso sbilanciarmi sui singoli giocatori, anche perchè di sicuro c'è solo Migliaccio.

Ciao

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

• Utente
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2007, 01:09:23 am »
1- Le stesse identiche precise parole aveva pronunciato Guidolin, e prima di lui Baldini,Sonetti,Papadopulo etc etc..
Dalle parole a...Zamparini ce ne passa, la storia dovrebbe insegnare qualcosa.
Farsi ancora esaltare dalle parole delle conferenze stampa di presentazione è segno si di gravi sintomi...influenzali ! ::)
2-Non credi al verginello capitano,ma credi alla società pura e santa che offre contratti a destra e a manca.
Perchè? Di questa storia ne sappiamo in egual misura tanto io quanto gli altri ? Eppure si decide di sputare sul piatto piu comodo..
Da un lato un giocatore che piange ( le lacrime a me colpiscono caro Templare,sono stupido, e penso che un uomo,tranne che nn sia un attore, non piange x nulla),il cui legame con la città è indiscutibile e che si stenta a credere che abbia cercato piu denaro altrove...
Era solo stizzito x nn avere ricevuto l'offerta di continuare la carriera dopo nel settore dirigenziale, secondo me.
In ogni caso,si preferisce credere alla versione della società, la cui versione nn poteva essere diversa,è chiaro.
Se alcuni sono caduti di fronte alle lacrime del capitano,altri abboccano puntualmente come bimbi di 2 anni alle versioni piu comode delle vicende date dalla società.
3- Infine,torniamo alle parole delle conferenze di presentazione...
io nn ho mai visto un allenatore dichiararsi integgerimo sostenitore del catenaccio,preferire apertamente le partite da 0-0, affermare di voler subire un gol in meno degli altri...
E' normale che sia cosi,e anche qui,esaltarsi x certe SCONTATE PAROLE DI CIRCOSTANZA, è da febbricitanti.... ::)
Poi mi pare che pure gli uccelli che sorvolavano il barbera si siano resi conto che questa conferenza è stata improntata al " dico tutto quello che nn ha mai fatto guidolin...".
Insomma,un chiaro,malcelato tentativo di far dimenticare ai tifosi gli errori di guidolin,affermando che lui nn rifarebbero mai le stesse cose...
Ancora vedo poca serietà.
Speriamo bene.
Speriamo che Colantuono faccia bene.E nn sono certo le sue parole a rassicurarmi.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2007, 02:20:13 am »
1- Le stesse identiche precise parole aveva pronunciato Guidolin, e prima di lui Baldini,Sonetti,Papadopulo etc etc..
Dalle parole a...Zamparini ce ne passa, la storia dovrebbe insegnare qualcosa.
Farsi ancora esaltare dalle parole delle conferenze stampa di presentazione è segno si di gravi sintomi...influenzali ! ::)

Ancora oggi, 13 giugno 2007, tu continui a travisare senza pudore la realtà. Sonetti si é lamentato ESCLUSIVAMENTE di Zamparini, Baldini lo ha mandato a quel paese in diretta, Papadopulo é andato via da gran signore senza proferire parola. Punto. Capitolo a parte Guidolin, che per pressioni intendeva tutta un'altra cosa ed ha accusato direttamente il pubblico della Favorita, responsabile, a suo dire, delle cattive prestazioni interne ed esclusivamente interne, della squadra. Gli altri allenatori che hai citato non si sono mai permessi di accusare il pubblico palermitano. CAPOLUOGO te lo ripeto ed anzi allargo il concetto: evita di pigliarci tutti per il c u l o...

Citazione
2-Non credi al verginello capitano,ma credi alla società pura e santa che offre contratti a destra e a manca.
Perchè? Di questa storia ne sappiamo in egual misura tanto io quanto gli altri ? Eppure si decide di sputare sul piatto piu comodo..
Da un lato un giocatore che piange ( le lacrime a me colpiscono caro Templare,sono stupido, e penso che un uomo,tranne che nn sia un attore, non piange x nulla),il cui legame con la città è indiscutibile e che si stenta a credere che abbia cercato piu denaro altrove...
Era solo stizzito x nn avere ricevuto l'offerta di continuare la carriera dopo nel settore dirigenziale, secondo me.
In ogni caso,si preferisce credere alla versione della società, la cui versione nn poteva essere diversa,è chiaro.
Se alcuni sono caduti di fronte alle lacrime del capitano,altri abboccano puntualmente come bimbi di 2 anni alle versioni piu comode delle vicende date dalla società.

Aspetto sempre una nuova conferenza di smentita da parte del Poverello da Brescia. Quello che mentre era stizzito per non avere ricevuto l'offerta da dirigente, trattava con mezza serie A. Mi chiedo poi perchè se voleva giocare ancora non uno, ma due anni, Corini doveva pretendere anche un contratto da dirigente adesso. Misteri della fede.

Capitani per capitani preferisco ricordare il modo sobrio e corretto in cui andarono via due grandi rosanero: Di Donato e Cappioli. Sanctus Eugenius Lacrimarum impari da chi lo ha preceduto come si va via da campioni.

Citazione
3- Infine,torniamo alle parole delle conferenze di presentazione...
io nn ho mai visto un allenatore dichiararsi integgerimo sostenitore del catenaccio,preferire apertamente le partite da 0-0, affermare di voler subire un gol in meno degli altri...
E' normale che sia cosi,e anche qui,esaltarsi x certe SCONTATE PAROLE DI CIRCOSTANZA, è da febbricitanti.... ::)
Poi mi pare che pure gli uccelli che sorvolavano il barbera si siano resi conto che questa conferenza è stata improntata al " dico tutto quello che nn ha mai fatto guidolin...".
Insomma,un chiaro,malcelato tentativo di far dimenticare ai tifosi gli errori di guidolin,affermando che lui nn rifarebbero mai le stesse cose...
Ancora vedo poca serietà.

E tu ricordi male, molto male, perchè senza volere citare l'icona Guidolin, dichiaratamente terrorizzato dal Palermo di inizio stagione che vinceva 4 o 5 a 3, Sonzogni, dichiarava che la vittoria perfetta aveva 1-0 come risultato, Sonetti, Mutti o Papadopulo non si sono mai vergognati di dire di preferire prendere un gol in meno degli avversari.

Tu invece quest'ombra di Guidolin la vedi aleggiare dappertutto, addirittura pure nelle parole di presentazione di Colantuono. Ma tutta questa attenzione alle parole non la prestavi quando Guidolin diceva che l'unica partita che il Palermo aveva giocato male in trasferta nel ritorno era stata ad Ascoli? Giusto giusto quando lui non c'era. Non c'era mancanza di rispetto per il collega in quelle parole?

Citazione
Speriamo bene.
Speriamo che Colantuono faccia bene.E nn sono certo le sue parole a rassicurarmi.

Ma dopo gli ultimi mesi e l'exploit degli ultimissimi giorni chi può credere veramente al tuo "Speriamo che Colantuono faccia bene"? Se Colantuono facesse bene significherebbe che anche Zamparini avrebbe fatto bene, a scegliere lui e a fare deambulare Guidolin... Poco credibile detto da chi rimpiange la pulizia dei tempi in serie C...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2007, 02:31:24 am »
Che dire come comunicatore mi sembra un milione di Km avanti a Scantulin, vede positivo............ speriamo
Sul modulo è stato chiarissimo....il punto è che secondo me gli manca qualche bit.

Ha parlato di 4-4-2 e di 4-3-3 ed ha escluso categoricamente il 3 5 2 ....anche se ci ha giocato a Catania.

Andiamo con ordine 4-4-2 con 2 ali offensive......di cui una è Diana? e si xche a questo lo devi fare giocare...ora che ha ripreso la nazionale.......ed ancora .........Simplicio può ammuffire in panchina........
Per quanto detto senza tema di smentita sono certo che il modulo  base sarà 4-3-3

Sorvolo sulle doti di comunicatore di Colantuono. Corrono voci che abbia studiato tutte le videocassette delle conferenze di Guidolin, in modo da dire tutto il contrario del nostro ex allenatore alla presentazione di lunedì...  ::) ::) ::)

Sul modulo non vedo anch'io altre soluzioni diverse dal 4-3-3 che ti permette di far giocare Simplicio a centrocampo e di trovare spazi a turno per Bresciano e Diana. Penso anche che nel tridente d'attacco ci possa essere spesso Gonzalez, se tornerà a Palermo. Va da se che in corso d'opera, con un Palermo magari in vantaggio, basti poco per indietreggiare uno degli esterni di venti metri e trasformare il 4-3-3 in 4-4-2. Vedremo.

Citazione
Voglio sottolineare che la fermezza con cui Colantuono rinnega la difesa a 3 mi perplime....ma li conosce i difensori del Palermo??? Zaccardo Canini Bovo.....un ottimo raparto.......e gli altri? mah.....Diana è nato per fare l'esterno del centrocampo a 5...........

Può essere che sappia più cose di noi in termini di campagna acquisti/cessioni...?  ;-)

Citazione
Ad ogni modo il Palermo giocherà cosi:
Zaccardo Bovo Canini U zu pippino
  Guana Simplicio Migliaccio
   Diana Amauri Bresciano

Notare u zu pippino...mi rifiuto di scrivere Pisano
Notare Zaccardo che torna terzino...un peccato...viva la difesa a tre.
Notare Canini e non Barzagli...fidatevi che non è una svista!!!!
Notare Bresciano a più probabilità di giocare nel 4-4-2 che nel 4-3-3 ...li arriverà una grande seconda punta (Tavano).

Tranne il fantacalcio sul modulo ci metto la.....m.....mano!!! ::) ::)

Concordo per larghi versi. Sottoscrivo nuovamente il modulo.

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2007, 10:10:21 am »
Sicuramente ha tanta voglia di fare, quindi speriamo che alle sue parole seguiranno i fatti!!!!!!!!!
E poi NON VI PREOCCUPATE" dovesse andar male abbiamo ancora sotto contratto "GUIDOLIN"!!!!!!!   ::) ::) ::) ::)

Sul modulo niente da dire, mentre mi preoccupa solo qualche nome, cioè:
1) Bovo: Troppi infortuni
2) Diana: non mi è piaciuto in questo campionato
3) Cassani e Cavani: dove si posizionano???
4) Zaccardo: se anche lui dovesse andar via???
5) ZU PIPPINO: Noooooooo per carità!!!!!!!  ::)

Comunque la campagna acquisti è ancora moooooolto lunga e ricordatevi che abbiamo una buona merce di scambio ancora da smaltire!!!!

SALUTI

PS: a proposito della battuta su Guidolin, io spero che questo trovi una squadra da allenare altrimenti non mi preoccupa il lato economico, ma "L'ATTASSU" che butterà già dalle prime amichevoli estive. PREPARAMU QUALCHI COPPU I SALI!!!!!!!!!!
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2007, 10:22:47 am »
Sicuramente ha tanta voglia di fare, quindi speriamo che alle sue parole seguiranno i fatti!!!!!!!!!
E poi NON VI PREOCCUPATE" dovesse andar male abbiamo ancora sotto contratto "GUIDOLIN"!!!!!!!   ::) ::) ::) ::)

Sul modulo niente da dire, mentre mi preoccupa solo qualche nome, cioè:
1) Bovo: Troppi infortuni
2) Diana: non mi è piaciuto in questo campionato
3) Cassani e Cavani: dove si posizionano???
4) Zaccardo: se anche lui dovesse andar via???
5) ZU PIPPINO: Noooooooo per carità!!!!!!!  ::)

Comunque la campagna acquisti è ancora moooooolto lunga e ricordatevi che abbiamo una buona merce di scambio ancora da smaltire!!!!

Enzo,
sono d'accordo con te ed aggiungo: ma chi saranno i laterali e gli attaccanti?
Per qualcuno che ci avesse creduto, Quagliarella non verrà a Palermo per il semplice motivo che proprio ieri è stato trovato l'accordo tra Udinese e Sampdoria al fine di prolungare per un altro anno la comproprietà del giocatore.
Quindi, egli farà un altro anno con la Sampdoria.

Su Miccoli ci sono gli occhi puntati di Ranieri.

Tavano, scusate, ma è ancora un mistero.

Rimangono Riganò e Lucarelli: staremo a vedere...se non va a finire  con qualche attaccante di categoria inferiore.

Riguardo la merce di scambio, beh, a parte Barzagli e Zaccardo, qual'è quella così pregiata?

Ciao

• Utente
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2007, 01:22:50 pm »
Templare,a questo punto, e non vorrei che fosse l'ultima volta che lo faccio con garbo, vorrei pregarti di rispettare le mio opinioni, di evitare di parlare di "pudore " o di " prese x il c u l o " .
Perchè io non prendo per il c u l o nessuno, e il pudore è qualcosa di troppo importante e serio x essere preso in considerazioni in questa sede.
Detto ciò,la verità non è che io traviso la realtà, ma piuttosto che sono le mie parole ad essere travisate,posto che credo che tutti qui si sappia leggere la lingua italiana.
Io non ho fatto riferimento a ciò che i vari allenatori succedutisi sulla panchina rosanero hanno detto al momento della dipartita.Ho parlato delle parole di presentazioni,che ovunque,da palermo a toronto,sono sempre animate da grandi toni trionfalistici.E che possono illudere solo i bambini di 2 anni.
Entrando nel merito,quando Colantuono dichiara di nn temere di dover subire la pressione di Zamparini,che a lui le pressioni piacciono etc etc, non fa altro che dire ciò che anche gli altri avevamo detto all'inizio della loro avventura in rosanero.
Ricordo Guidolin ( x citarne uno a caso  :-)) ) che disse di " non aver paura, di apprezzare questo presidente,i suoi grandi sforzi economici, di essere anzi fiducioso e contento di poter lavorare con un suo conterraneo....e che questo avrebbe sicuramente agevolato i loro rapporti " .
Poi sappiamo tutti com'è finita...sappiamo che guidolin nn ha saputo reggere la pressione, non solo a detta sua dei tifosi, ma anche di Zamparini.
Ricordo le parole di Baldini,dello stesso tenore, e anche li si concluse il tutto con un bel " vai a quel paese " in diretta tv, indirizzato non al pubblico ma proprio al presidente.
Sotto i migliori auspici, con le piu ottimistiche intenzioni erano iniziate anche le altre esperienze .
Non mi sembrava di aver commesso un attentato alla nazione affermando che dalle parole a dover poi gestire quotidianamente i rapporti con Zamparini ce ne passa tanto, vista che la storia recente rosanero è quella appena illustrata.
Questo nn suona come giustificazione dei deludenti risultati ottenuti da qualcuno di questi.
Ma è un dato che nn va sottovalutato.
Su Corini, anche tu ti sei schierato.Ripeto ad oggi ne sappiamo poco,tanto io quanto tu.
Conosciamo le due opposte versioni.Nulla di più.
Io, cosi a pelle, ho preferito credere alle parole di Corini,perchè a volte ( ma solo a volte), se nn ho altri elementi in mano, mi affido alla " pulizia del volto ".E sicuramente quello di Corini è più pulito di quello di Zamparini o Foschi.
Tu hai preferito credere alla versione della società.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Sicuramente, anche in questo caso, alcuni come te, pochi per fortuna, hanno preferito salire sul carro del piu forte....
Anche sull'ultimo punto,ci sono solo forti pregiudizi.
Dichiararsi terrorizzato per le vittorie di quel tipo, con tanti gol subiti, è normale,xchè se la tua squadra subuisce 3-4 gol a partita è un campanello d'allarme, E' OVVIO, e anche xchè nn è detto che la tua squadra invece riesca sempre a farne uno in più, che in questi sarebbero 4 o 5.
Purtroppo ormai tutto quello che ha detto Guidolin viene giudicato alla luce degli ultimi eventi. E va bene.E' sempre una questione di serietà dei giudizi.
Che Colantuono faccia bene è un mio sincero augurio.Vorrebbe dire che mi sono sbagliato sulla scelta di ingaggiarlo.
Vorrebbe dire che il Palermo disputerà una grande stagione, e nessuno,sano di mente, potrebbe essere dispiaciuto di scenari come questo.
Ciò non toglie che Guidolin abbia commesso degli errori.Ciò non toglie che la società ha commesso degli errori.
Vedi la differenza tra me e te è che io non credo di essere depositario della verità,sono pronto a tornare sui miei passi se mi accorgo di sbagliare, non ho altri miti se nn quello della maglia rosanero, e penso ad un calcio diverso da quello attuale, in cui vengano rispettati tanto i bilanci quanto gli uomini.
Tu adori, aldilà degli infelici tentativi di millantare la tua secolare fede e il tuo attaccamento solo alla maglia,questo presidente perchè è l'unico che è riuscito a realizzare i tuoi obiettivi di serie A.
Non solo io, ma molti qui mi pare si siano accorti del fatto che, da persona intelligente quale sei, cerchi continuamente di dare una piccola botta al cerchio ed una alla botte... tanta carota ed ogni tanto un pò di bastone...giusto liddove nn se ne può fare a meno..ma con molta dolcezza...
questo è il tuo rapporto con Zamparini.
Mi hai accusato tempo fa di essere stato ingeneroso nei tuoi confronti quando ti consideravo un fan di Zamparini.
Tu continui ad esserlo nei miei confronti quando scrivi e continui a sostenere che io viva il calcio solo all'insegna di Guidolin...xchè ho cercato in ogni modo di esprimere al meglio le mie opinioni, e siccome penso di saperlo fare discretamente,evidentemente nn mi resta che pensare che nn vuole arrivare a destinazione il messaggio..
E allora nn posso che pensare che...la differenza tra me e te è che io non credo di essere depositario della verità,sono pronto a tornare sui miei passi se mi accorgo di sbagliare, non ho altri miti se nn quello della maglia rosanero, e penso ad un calcio diverso da quello attuale, in cui vengano rispettati tanto i bilanci quanto gli uomini.
Tu adori, aldilà degli infelici tentativi di millantare la tua secolare fede e il tuo attaccamento solo alla maglia,questo presidente perchè è l'unico che è riuscito a realizzare i tuoi obiettivi di serie A.
Non solo io, ma molti qui mi pare si siano accorti del fatto che, da persona intelligente quale sei, cerchi continuamente di dare una piccola botta al cerchio ed una alla botte... tanta carota ed ogni tanto un pò di bastone...giusto liddove nn se ne può fare a meno..ma con molta dolcezza...
Hai persino preannunciato, con molta arguzia che ti riconosco, gli eventuali rincari degli abbonamenti sulla base di opinabilissimi principi di selezione ed antipatia.. 8| 8| , xchè sai bene che questi rincari probabilmente ci saranno... e allora hai fatto bene dal canto tuo ad anticipare la mossa della società...dando delle spiegazioni che nemmeno il dirigente meglio pagato avrebbe potuto dare.
Infine,perdona l'ignoranza calcistica, a me divertiva di piu il palermo dei picciotti... ;-)
Ciao !
Quindi ti prego,nessuna lezioni di obbiettività,please.

• Utente
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2007, 01:28:01 pm »
Chiedo venia per la ripetizione presente nel messaggio !  :$

Offline Templare

• Utente
« Risposta #10 il: 14 Giugno 2007, 03:06:45 pm »
Templare,a questo punto, e non vorrei che fosse l'ultima volta che lo faccio con garbo, vorrei pregarti di rispettare le mio opinioni, di evitare di parlare di "pudore " o di " prese x il c u l o " .
Perchè io non prendo per il c u l o nessuno, e il pudore è qualcosa di troppo importante e serio x essere preso in considerazioni in questa sede.
Detto ciò,la verità non è che io traviso la realtà, ma piuttosto che sono le mie parole ad essere travisate,posto che credo che tutti qui si sappia leggere la lingua italiana.
Io non ho fatto riferimento a ciò che i vari allenatori succedutisi sulla panchina rosanero hanno detto al momento della dipartita.Ho parlato delle parole di presentazioni,che ovunque,da palermo a toronto,sono sempre animate da grandi toni trionfalistici.E che possono illudere solo i bambini di 2 anni.
Entrando nel merito,quando Colantuono dichiara di nn temere di dover subire la pressione di Zamparini,che a lui le pressioni piacciono etc etc, non fa altro che dire ciò che anche gli altri avevamo detto all'inizio della loro avventura in rosanero.
Ricordo Guidolin ( x citarne uno a caso  :-)) ) che disse di " non aver paura, di apprezzare questo presidente,i suoi grandi sforzi economici, di essere anzi fiducioso e contento di poter lavorare con un suo conterraneo....e che questo avrebbe sicuramente agevolato i loro rapporti " .
Poi sappiamo tutti com'è finita...sappiamo che guidolin nn ha saputo reggere la pressione, non solo a detta sua dei tifosi, ma anche di Zamparini.
Ricordo le parole di Baldini,dello stesso tenore, e anche li si concluse il tutto con un bel " vai a quel paese " in diretta tv, indirizzato non al pubblico ma proprio al presidente.
Sotto i migliori auspici, con le piu ottimistiche intenzioni erano iniziate anche le altre esperienze .
Non mi sembrava di aver commesso un attentato alla nazione affermando che dalle parole a dover poi gestire quotidianamente i rapporti con Zamparini ce ne passa tanto, vista che la storia recente rosanero è quella appena illustrata.

Prendo atto che "pudore" e "presa per il c u l o" sono termini che ti turbano, mentre non ti turba affatto rivolgerti agli altri usando "sudditi" o "possono illudere solo i bambini di due anni". Benissimo.

Vedi, dopo quanto hai scritto anche adesso, ho due alternative: pensare che non capisci quello che scrivono gli altri o che vuoi prendere gli altri per il sedere. Siccome dubito fortemente che tu non sia in grado di intendere, devo per forza di cose constatare che prendi l'altrui discorso, lo giri a modo tuo e dai la risposta che più ti conviene.

Nel mio messaggio iniziale, quello con cui ho aperto il topic, ed in particolare al punto numero 1), non ho citato mai Zamparini a proposito delle dichiarazioni di Colantuono sulle pressioni. La domanda posta dal giornalista era molto chiara e si riferiva esclusivamente alle pressioni dei tifosi. Colantuono ha risposto in quella maniera ed io ho riportato il concetto. Quando tu rispondi che: "Le stesse identiche precise parole aveva pronunciato Guidolin, e prima di lui Baldini,Sonetti,Papadopulo etc etc.. Dalle parole a...Zamparini ce ne passa, la storia dovrebbe insegnare qualcosa.", travisi la realtà in maniera evidente, perchè Sonetti, Baldini e Papadopulo, che hai citato, non hanno MAI detto nulla o addossato responsabilità al pubblico palermitano per le loro sconfitte.

Fuorviante dire anche che Guidolin a proposito di pressioni non si riferisse solo al pubblico, ma anche a Zamparini, perchè in realtà ha dichiarato che "la squadra per colpa delle pressioni non ha fatto bene in casa, mentre in trasferta, a parte Ascoli, ha sempre offerto prestazioni spettacolari nel girone di ritorno". Ferma restando la risibilità di queste dichiarazioni, perchè al Palermo spettacolare in trasferta nel ritorno non ci crede nemmeno lui e la velenosa mancanza di eleganza nel momento in cui dall'elenco esclude Ascoli, anche in questo caso Zamparini é fuori dai giochi, perchè in casa o in trasferta é sempre lui il presidente, mentre la variabile é proprio il pubblico palermitano, che automaticamente diventa il responsabile principale degli insuccessi casalinghi.

Colantuono dice che le pressioni non lo impauriscono e che c'erano anche a Perugia e Bergamo? Bene, il giorno in cui dirà che la colpa di eventuali insuccessi é del pubblico rosanero, si rivelerà un pulcinella tale e quale al suo predecessore. Semplicissimo.

Citazione
Su Corini, anche tu ti sei schierato.Ripeto ad oggi ne sappiamo poco,tanto io quanto tu.
Conosciamo le due opposte versioni.Nulla di più.
Io, cosi a pelle, ho preferito credere alle parole di Corini,perchè a volte ( ma solo a volte), se nn ho altri elementi in mano, mi affido alla " pulizia del volto ".E sicuramente quello di Corini è più pulito di quello di Zamparini o Foschi.
Tu hai preferito credere alla versione della società.
Ai posteri l'ardua sentenza. Sicuramente, anche in questo caso, alcuni come te, pochi per fortuna, hanno preferito salire sul carro del piu forte....

Io a pelle, se non ho elementi, non giudico nessuno. Nel momento in cui però si richiede pulizia morale, lo si deve fare bilateralemente e se questo vale per il Palermo vale nella stessa identica maniera anche per Corini, se vale per le dichiarazioni sul gioco e sulle pressioni fatte da Colantuono vale anche per quelle sul pubblico e sulla sconfitta di Ascoli fatte da Guidolin.

Il carro del più forte? Preferisco evitare di entrare nel merito, ma a proposito di carri ti suggerirei di scendere tu da quello che porta nel Paese dei Balocchi. Affidarsi alla pulizia del volto mi sembra un'illusione da bambini di due anni. Tieni presente che Francis Turatello, il re delle bische, era detto "faccia d'angelo".

Citazione
Mi hai accusato tempo fa di essere stato ingeneroso nei tuoi confronti quando ti consideravo un fan di Zamparini.
Tu continui ad esserlo nei miei confronti quando scrivi e continui a sostenere che io viva il calcio solo all'insegna di Guidolin...xchè ho cercato in ogni modo di esprimere al meglio le mie opinioni, e siccome penso di saperlo fare discretamente,evidentemente nn mi resta che pensare che nn vuole arrivare a destinazione il messaggio..
E allora nn posso che pensare che...la differenza tra me e te è che io non credo di essere depositario della verità,sono pronto a tornare sui miei passi se mi accorgo di sbagliare, non ho altri miti se nn quello della maglia rosanero, e penso ad un calcio diverso da quello attuale, in cui vengano rispettati tanto i bilanci quanto gli uomini.
Hai persino preannunciato, con molta arguzia che ti riconosco, gli eventuali rincari degli abbonamenti sulla base di opinabilissimi principi di selezione ed antipatia.. 8| 8| , xchè sai bene che questi rincari probabilmente ci saranno... e allora hai fatto bene dal canto tuo ad anticipare la mossa della società...dando delle spiegazioni che nemmeno il dirigente meglio pagato avrebbe potuto dare.
Infine,perdona l'ignoranza calcistica, a me divertiva di piu il palermo dei picciotti... ;-)
Ciao !
Quindi ti prego,nessuna lezioni di obbiettività,please.

Caro CAPOLUOGO, tu di me puoi pensare tutto ciò che vuoi, che io adori Zamparini, che io avessi obiettivi di serie A da lui realizzati, che abbia scritto quel topic per prevenire eventuali rincari degli abbonamenti, che usi molta carota e poco bastone. Liberissimo di farlo. Ti consiglierei soltanto di non eccedere in megalomania nel pretendere di universalizzare il tuo pensiero e di lasciare che siano gli altri, sempre che lo ricredano opportuno, ad esprimersi sul conto della gente.

Per il resto chi mi conosce bene e leggesse il tuo identikit appena tracciato sul mio conto penserebbe che l'hai trovato con le patatine Pai. Sai quante cose belle si trovano nei pacchetti di patatine? Magari, apri oggi, apri domani, riesci a trovare anche un nuovo presidente al posto di Zamparini.

Ciao.

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #11 il: 14 Giugno 2007, 03:09:34 pm »
Caro Templare: guarda che a Mondello c'è un acqua azzurra, trasparente, cristallina, gelata come vorremmo trovarla nelle giornate di caldo afoso. Sabbie fini, pulitissime, temperatura accettabile, brezza marina, non molta gente. Insomma, sembra un paese caraibico. Altro che playa di Catania! ::) ::)
Non vale la pena perdere tempo in questo forum. :-D :-D
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #12 il: 14 Giugno 2007, 03:14:40 pm »
Caro Templare: guarda che a Mondello c'è un acqua azzurra, trasparente, cristallina, gelata come vorremmo trovarla nelle giornate di caldo afoso. Sabbie fini, pulitissime, temperatura accettabile, brezza marina, non molta gente. Insomma, sembra un paese caraibico. Altro che playa di Catania! ::) ::)
Non vale la pena perdere tempo in questo forum. :-D :-D

Mondello? Ma lo vogliamo ricordare che Mondello l'ha creata Zamparini? E che senza di lui i Palermitani non sarebbero mai potuti andare a mare?

Ciao Sergio!

p.s. noi ci conosciamo da qualche anno e sai che benissimo che queste cose su Mondello e Zamparini io le penso veramente...  ::) ::) ::)

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #13 il: 14 Giugno 2007, 03:30:13 pm »
Picciotti non vi animate così tanto! vi state infilando in un vicolo cieco.
Era molto meglio che la situazione si concludeva in altro modo, meno traumatico e più sereno, ma ormai quel che è fatto è fatto.
Godetevi l'estate e ripensateci fra qualche mese.
E' giusto che ognuno scelga liberamente di abbonarsi o meno a seconda che l'operato della società lo entusiasmi o meno, l'importante è non lanciare accuse per chi prende opposta decisione, qualunque essa sia.
Di una cosa sono certo, a me piacerebbe un Palermo sempre combattivo e mai domo, si può vincere come perdere, ma sempre con onore.
buone vacenze picciotti.
salutamu.

• Utente
« Risposta #14 il: 14 Giugno 2007, 07:06:55 pm »
Dunque:
sulla questione " pressioni " a questo punto torno sui miei passi e chiedo venia.
Io credevo che le parole da te riportate e pronunciate da Colantuono, fossero riferite al rapporto con Zamparini.
Anche x questo motivo nn riuscivo a capire il parallelismo fatto poi con le ultime parole di Guidolin sul pubblico.
In ogni caso c'è da dire però che quelle parole sono suonate x te come garanzia di avere finalmente in panchina un allenatore che nn teme le pressioni dell'ambiente, xchè ha dichiarato di avere allenato a Perugia e Bergamo ( manco avessi detto londra e madrid ...  :-)) ).
Dico, ci si può sentire sicuri di questo, le sole parole di un allenatore in conferenza stampa possono portare dire  che " Forse l'anno prossimo nel girone di ritorno il Palermo giocherà "partite spettacolari" anche in casa "?
Mi pare quantomeno azzardato,ottimistico,immaginifico, considerato che MAI nessun allenatore ha mai detto nella conferenza stampa di presentazione di temere il pubblico della squadra che va ad allenare.
Per tutti, ovviamente,all'inizio il pubblico è solo uno stimolo.
Poi le cose possono cambiare,e non solo per Guidolin.Non toglie nulla a Colantuono questo discorso.Ma ribadisco, essere convinti di avere un allenatore con certe caratteristiche, x il solo fatto che queste caratteristiche sono state (giustamente) vantate dallo stesso,mi pare assurdo.
Anche Canà aveva dichiarato di essere superiore a Liedholm... ;-)
L'integrità morale la pretendo da ciascuno dei protagonisti di questo calcio.
Di Guidolin,ancora oggi, da ogni parte, dal punto di vista morale si dice solo un gran bene.Tutti oggi criticano la sue capacità tecniche,le sue capacità di reagire di fronte ai problemi, le sue capacità di reggere certe pressioni, ma MAI nessun appunto è stato mosso da chicchessia sulle sue qualità umane.Sei l'unico Templare.
E' sei uno dei pochi ad esserti venduto la bandiera di questa squadra, Corini.Sulla cui vicenda posso solo ribadire quanto detto prima:io sarò nel paese dei balocchi,ma di questa storia ne sappiamo in egual misura sia io che te.
Anche tu ti sei schierato.Io da una parte,tu dall'altra.Non so chi dei due abbia ragione, forse se lo chiede l'intera città, ma ci sono pochi fatti certi capaci di suffragare le nostre tesi.
Da bambini di 2 anni credere alle lacrime.E invece credere ad occhi chiusi alla versione della società, che nn avrebbe potuto dire cose diverse pena ritrovarsi 1 facinorosi sotto la sede, è tipico di quale età dell'infanzia ?
Detto ciò è il caso forse di abbassare i toni,xchè per fortuna solo di calcio si sta discutendo.
Ciò di cui mi accusi,ovvero di universalizzare il mio pensiero,è esattamente ciò che fai anche tu quando ritieni che io " viva all'insegna dell'icona Guidolin " o quando ti chiedi " dove sia stato negli ultimi 30 anni "....
Quindi, leggiamo i nostri post bene prima di criticare quelli degli altri. ;-)
E non dimentichiamoci che fondamentalmente, Guidolin o Zamparini,Colantuono o Foschi,vogliamo tutti il bene del Palermo.
Diciamo che ognuno ha i suoi santuzzi sul comodino... ma che l'unica vero amore è per il Palermo.Lo riconosco a te, e sarebbe importante che anche tu lo riconoscessi agli altri.
Ciao !