Templare,a questo punto, e non vorrei che fosse l'ultima volta che lo faccio con garbo, vorrei pregarti di rispettare le mio opinioni, di evitare di parlare di "pudore " o di " prese x il c u l o " .
Perchè io non prendo per il c u l o nessuno, e il pudore è qualcosa di troppo importante e serio x essere preso in considerazioni in questa sede.
Detto ciò,la verità non è che io traviso la realtà, ma piuttosto che sono le mie parole ad essere travisate,posto che credo che tutti qui si sappia leggere la lingua italiana.
Io non ho fatto riferimento a ciò che i vari allenatori succedutisi sulla panchina rosanero hanno detto al momento della dipartita.Ho parlato delle parole di presentazioni,che ovunque,da palermo a toronto,sono sempre animate da grandi toni trionfalistici.E che possono illudere solo i bambini di 2 anni.
Entrando nel merito,quando Colantuono dichiara di nn temere di dover subire la pressione di Zamparini,che a lui le pressioni piacciono etc etc, non fa altro che dire ciò che anche gli altri avevamo detto all'inizio della loro avventura in rosanero.
Ricordo Guidolin ( x citarne uno a caso
) che disse di " non aver paura, di apprezzare questo presidente,i suoi grandi sforzi economici, di essere anzi fiducioso e contento di poter lavorare con un suo conterraneo....e che questo avrebbe sicuramente agevolato i loro rapporti " .
Poi sappiamo tutti com'è finita...sappiamo che guidolin nn ha saputo reggere la pressione, non solo a detta sua dei tifosi, ma anche di Zamparini.
Ricordo le parole di Baldini,dello stesso tenore, e anche li si concluse il tutto con un bel " vai a quel paese " in diretta tv, indirizzato non al pubblico ma proprio al presidente.
Sotto i migliori auspici, con le piu ottimistiche intenzioni erano iniziate anche le altre esperienze .
Non mi sembrava di aver commesso un attentato alla nazione affermando che dalle parole a dover poi gestire quotidianamente i rapporti con Zamparini ce ne passa tanto, vista che la storia recente rosanero è quella appena illustrata.
Questo nn suona come giustificazione dei deludenti risultati ottenuti da qualcuno di questi.
Ma è un dato che nn va sottovalutato.
Su Corini, anche tu ti sei schierato.Ripeto ad oggi ne sappiamo poco,tanto io quanto tu.
Conosciamo le due opposte versioni.Nulla di più.
Io, cosi a pelle, ho preferito credere alle parole di Corini,perchè a volte ( ma solo a volte), se nn ho altri elementi in mano, mi affido alla " pulizia del volto ".E sicuramente quello di Corini è più pulito di quello di Zamparini o Foschi.
Tu hai preferito credere alla versione della società.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Sicuramente, anche in questo caso, alcuni come te, pochi per fortuna, hanno preferito salire sul carro del piu forte....
Anche sull'ultimo punto,ci sono solo forti pregiudizi.
Dichiararsi terrorizzato per le vittorie di quel tipo, con tanti gol subiti, è normale,xchè se la tua squadra subuisce 3-4 gol a partita è un campanello d'allarme, E' OVVIO, e anche xchè nn è detto che la tua squadra invece riesca sempre a farne uno in più, che in questi sarebbero 4 o 5.
Purtroppo ormai tutto quello che ha detto Guidolin viene giudicato alla luce degli ultimi eventi. E va bene.E' sempre una questione di serietà dei giudizi.
Che Colantuono faccia bene è un mio sincero augurio.Vorrebbe dire che mi sono sbagliato sulla scelta di ingaggiarlo.
Vorrebbe dire che il Palermo disputerà una grande stagione, e nessuno,sano di mente, potrebbe essere dispiaciuto di scenari come questo.
Ciò non toglie che Guidolin abbia commesso degli errori.Ciò non toglie che la società ha commesso degli errori.
Vedi la differenza tra me e te è che io non credo di essere depositario della verità,sono pronto a tornare sui miei passi se mi accorgo di sbagliare, non ho altri miti se nn quello della maglia rosanero, e penso ad un calcio diverso da quello attuale, in cui vengano rispettati tanto i bilanci quanto gli uomini.
Tu adori, aldilà degli infelici tentativi di millantare la tua secolare fede e il tuo attaccamento solo alla maglia,questo presidente perchè è l'unico che è riuscito a realizzare i tuoi obiettivi di serie A.
Non solo io, ma molti qui mi pare si siano accorti del fatto che, da persona intelligente quale sei, cerchi continuamente di dare una piccola botta al cerchio ed una alla botte... tanta carota ed ogni tanto un pò di bastone...giusto liddove nn se ne può fare a meno..ma con molta dolcezza...
questo è il tuo rapporto con Zamparini.
Mi hai accusato tempo fa di essere stato ingeneroso nei tuoi confronti quando ti consideravo un fan di Zamparini.
Tu continui ad esserlo nei miei confronti quando scrivi e continui a sostenere che io viva il calcio solo all'insegna di Guidolin...xchè ho cercato in ogni modo di esprimere al meglio le mie opinioni, e siccome penso di saperlo fare discretamente,evidentemente nn mi resta che pensare che nn vuole arrivare a destinazione il messaggio..
E allora nn posso che pensare che...la differenza tra me e te è che io non credo di essere depositario della verità,sono pronto a tornare sui miei passi se mi accorgo di sbagliare, non ho altri miti se nn quello della maglia rosanero, e penso ad un calcio diverso da quello attuale, in cui vengano rispettati tanto i bilanci quanto gli uomini.
Tu adori, aldilà degli infelici tentativi di millantare la tua secolare fede e il tuo attaccamento solo alla maglia,questo presidente perchè è l'unico che è riuscito a realizzare i tuoi obiettivi di serie A.
Non solo io, ma molti qui mi pare si siano accorti del fatto che, da persona intelligente quale sei, cerchi continuamente di dare una piccola botta al cerchio ed una alla botte... tanta carota ed ogni tanto un pò di bastone...giusto liddove nn se ne può fare a meno..ma con molta dolcezza...
questo è il tuo rapporto con Zamparini.
Hai persino preannunciato, con molta arguzia che ti riconosco, gli eventuali rincari degli abbonamenti sulla base di opinabilissimi principi di selezione ed antipatia..
, xchè sai bene che questi rincari probabilmente ci saranno... e allora hai fatto bene dal canto tuo ad anticipare la mossa della società...dando delle spiegazioni che nemmeno il dirigente meglio pagato avrebbe potuto dare.
Infine,perdona l'ignoranza calcistica, a me divertiva di piu il palermo dei picciotti...
Ciao !
Quindi ti prego,nessuna lezioni di obbiettività,please.