Autore Topic: Macina, Spicchio di Sole e Novellino...  (Letto 4873 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Macina, Spicchio di Sole e Novellino...
« il: 08 Maggio 2007, 02:18:21 pm »
Datemi tutto, ma non il biscotto. Se Zamparini ha passato gli ultimi tre anni a lamentarsi del gioco difensivistico di Guidolin e pensa adesso di risolvere i suoi problemi di ricerca del bel gioco ingaggiando il quasi ex tecnico doriano, vuol dire che ha bisogno di un immediato ricovero alla neuro di via La Loggia.

Novellino é l'allenatore più catenacciaro della serie A. Cagni in confronto é un profeta della zona. Non iniziamo col piede sbagliatissimo, please.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Macina, Spicchio di Sole e Novellino...
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2007, 02:37:00 pm »
Temply: senza offesa, penso che Zampa conosca Novellino più di me e di te messi insieme, per averlo già avuto alle sue dipendenze. Ti ricordo che la scorsa estate tu eri entusiasta dell’arrivo di Guidolin (ma io no) e sappiamo tutti come è andata. Non ho la controprova ma sono certo che col gioco pane e salame di Papadopulo avremmo fatto meno schifo. Tutto questo per dirti che alle volte le apparenze ingannano.
Non so più da quanti anni (ho perso il conto) il Palermo mi regala finali di stagioni molto deludenti, sempre in calo e col fiato sul collo degli avversari che puntualmente finiscono poi per raggiungerci (anche nell’ultima B col Cagliari). Quest’anno poi, passerà agli annali come il campionato più schifoso di tutti, con squadra impegnata al massimo per attentare alla nostra passione. Voglio un campionato diverso. Non mi era mai successo, come quest’anno, di sentirmi nauseato quando mi si parla del Palermo.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Macina, Spicchio di Sole e Novellino...
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2007, 03:24:07 pm »
Temply: senza offesa, penso che Zampa conosca Novellino più di me e di te messi insieme, per averlo già avuto alle sue dipendenze.

Sergio, devo ricordarti che Zamparini aveva già avuto alle sue dipendenze anche Guidolin...

Se pensiamo di risolvere i problemi di questa seconda parte di stagione con un allenatore come Novellino, che nelle partite contro il Palermo (non la Juventus o il Milan) ha sempre giocato con 9 giocatori dietro la linea della palla, siamo proprio fuori strada.

Ranieri, Mazzarri o Colantuono. Scegliamo fra questi.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Macina, Spicchio di Sole e Novellino...
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2007, 03:36:46 pm »
Altttttttttt..io Novellino non lo amo...ma scantulin è più catenacciaro....al solo titolo di esempio.....quando è rimasto in 10 contro il Palermo non ha tolto le 2 punte ma a ridisigneto la squadra....Scantulin avrebbe fatto fuori caracciolo e Di michele e dentro Dellafiore e Biava  ::) ::) ::)

Il procuratore di Amauri dice che lo vuole lo vogliono inInghilterrà...ora come potrà zamparini trattenerlo??????'''

La cosa che mi preoccupa cmq è l'assoluta confusione che regna in società dove Foschi fa delle dichiarazioni da pisciarsi....il Palermo il prossimo anno proverà ad arrivare quarto......ah si e chi comprate???? risposta....vogliamo avere 18 titolari........se va beh!!!


Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Macina, Spicchio di Sole e Novellino...
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2007, 07:01:45 pm »
Ci si può e ci si deve lamentare degli errori commessi quest'anno MA...
Definire questo come il campionato piu schifoso di tutti.... 8| 8|
Ecco uno dei mali di questa squadra....IL PUBBLICO.
Lo dico e lo ripeterò all'infinito.
Ieri Corini ( non il pazzo Zamparini, nè il triste Guidolin) lo ha ribadito,salvo poi DOVER tornare sui suoi passi...
Solo per la cronaca: numeri alla mano,questa è la stagione migliore della STORIA del Palermo.
Poi potete dire tutto quello che volete, ma i dati dicono questo .
Per diamine !!!!

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Macina, Spicchio di Sole e Novellino...
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2007, 07:25:55 pm »
Ci si può e ci si deve lamentare degli errori commessi quest'anno MA...
Definire questo come il campionato piu schifoso di tutti.... 8| 8|
Ecco uno dei mali di questa squadra....IL PUBBLICO.
Lo dico e lo ripeterò all'infinito.
Ieri Corini ( non il pazzo Zamparini, nè il triste Guidolin) lo ha ribadito,salvo poi DOVER tornare sui suoi passi...
Solo per la cronaca: numeri alla mano,questa è la stagione migliore della STORIA del Palermo.
Poi potete dire tutto quello che volete, ma i dati dicono questo .
Per diamine !!!!

Sono d'accordo che non si tratti di un anno da buttare. Per la Uefa manca solo la matematica, Atalanta e Samp hanno calendari che non le permetteranno mai di agganciare il Palermo, nemmeno se rimanessimo a quota 52. Essere da tre anni in A e qualificarci puntualmente in Europa, seppure un Europa di secondo livello, é un traguardo che da Napoli in giù non può vantare nessuno.

Detto questo dico anche che aspetterei le prossime tre partite per un giudizio definitivo anche se già da ora non sono assolutamente d'accordo sul fatto che questa sia stata la stagione migliore del Palermo nella sua storia. Mi limito al passato recentissimo e penso allo scorso anno: ottavi in campionato, fra le prime quattro in coppa Italia, fra le prime sedici in Coppa Uefa. Il tutto senza Amauri e Fontana. Numeri alla mano é quella dello scorso anno la migliore stagione del Palermo. Almeno per come vedo le cose io.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Macina, Spicchio di Sole e Novellino...
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2007, 07:32:50 pm »
Altttttttttt..io Novellino non lo amo...ma scantulin è più catenacciaro....al solo titolo di esempio.....quando è rimasto in 10 contro il Palermo non ha tolto le 2 punte ma a ridisigneto la squadra....Scantulin avrebbe fatto fuori caracciolo e Di michele e dentro Dellafiore e Biava  ::) ::) ::)

Mah, malgrado questo dico ancora che se Zamparini vuole un allenatore che faccia del gioco d'attacco la sua caratteristica principale, allora é inutile pensare a Novellino.

Mi preoccupa l'idea che come al solito si stia una partita a due fra Zamparini e Foschi, che prevalga il secondo e che puntualmente a metà stagione Zamparini dichiari ai quattro venti: "Dovevo fare di testa mia!". Dichiarazioni ed errori perniciosi...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Macina, Spicchio di Sole e Novellino...
« Risposta #7 il: 08 Maggio 2007, 08:03:29 pm »
Ecco uno dei mali di questa squadra....IL PUBBLICO.


Infatti, se vedo mezza squadra passeggiare per il campo per tutto il girone di ritorno (e sul perchè lo faccia si può anche aprire un capitolo a parte) e sbattersene apertamente le palle dell'esasperazione di 3/4 di stadio, la colpa è mia che non ho il coraggio di tirargli una scarpa in faccia. Effettivamente, tornare a casa a piedi nudi per certi fighetti viziati nullafacenti ma baciati da una fortuna che nemmeno meritano, non ne vale la pena.
Mi tengo le mie idee e mi guardo bene dall'esprimere giudizi sulla passione dei tifosi e di chi la pensa in maniera diversa da me perchè mi sento educato ;-)
Se devo perdere una partita, la voglio perdere perchè gli avversari sono stati più bravi; non perchè ai miei di vincere non gliene frega più nulla.
Ti saluto.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Macina, Spicchio di Sole e Novellino...
« Risposta #8 il: 08 Maggio 2007, 08:37:02 pm »
Sull'educazione di ognuno di noi credo non ci sia nulla da dire, visto che il tenore del dibattito è sempre rimasto civile.Questo non vuol dire che non si possa criticare l'atteggiamento o il modo di pensare di altri, purchè lo si faccia mantenendo il dovuto rispetto.E penso che io, come gli altri, si agisca cosi qui dentro.
Fatta questa opportuna precisazione,convengo con te sul fatto che per quasi tutto il girone di ritorno la squadra è stata indisponente,Ha fatto girare le scatole persino a me.
Ma converrai con me che questo pubblico non si accontenta piu di niente.Che il Palermo vada in Coppa Uefa nn frega quasi piu niente a nessuno, e per me questa è un eresia,frutto solo di presunzione.
Forse ha ragione Templare quando dice che quella precedente x certi versi è stata una stagione migliore di questa, ma è normale che non ci si accontenti piu nemmeno della Coppa Uefa ? E' cosi deludente che milan e lazio arrivino prima di noi, anche con 12 punti di vantaggio ?Cosa ha in piu il Palermo ( senza Amauri ) di queste 2 squadre ?
E' cosi umiliante, x una realtà che si affaccia da 3 anni in serie A, qualificarsi SEMPRE alla coppa uefa ?
Domande alle quali nn riuscirò mai a darmi una risposta probabilmente.
Ci chiamiamo Palermo, P A L E R M O , ne Roma,ne Lazio, ne Milan... :^(vorrei scriverlo a caratteri cubitali ovunque !  :^(

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2428
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Il male di questa squadra il pubblico?!!!!
« Risposta #9 il: 08 Maggio 2007, 08:40:49 pm »
Non diciamo minchiate per favore, ognuno abbia il coraggio, la dignità e l'onesta di attribuirsi le proprie insufficienze e mancanze.
In tutta questa situazione il pubblico è quello che ha meno colpe. Si rifletta invece perchè la squadra tutta ha racimolato una sola misera vittoria in tutto il girone di ritorno.
Per me Zamparini, così come gli riconosco i meriti e gli sforzi economici per allestire un'ottima squadra, ha delle grossissime colpe circa la situazione venutasi a creare: le sue "sparate irresponsabili" sono sempre state e continueranno ad essere deleterie, a discapito di qualsiasi allenatore od ottima campagna acquisti effettuata in estae.
salutamu.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2428
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
aggiungo...
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2007, 08:49:52 pm »
Io sono contentissimo del piazzamento Uefa, era impensabile che il Milan potesse continuare a giocare in quel modo, anche se sulla Lazio peò avevo qualche speranza.
Da gennaio è cambiato qualche cosa all'interno dello spogliatoio, sono venute meno le motivazioni, la determinazione: Zamparini che dichiara un giono sì e l'altro pure che andrà via o che l'allenatore non capisce nulla, Barzagli e qualche altro che ripetono da mesi che la Champions è ormai un sogno e pensano solo alla prossima loro squadra... devo continuare? questa gente pretendeva pure gli applausi? ma perchè a Firenze, Roma o anche a carrapipa gli li avrebbero fatti? o qieli fanno? ma smettiamola.
Il pubblico in tutto questo ha avuto un ruolo marginale.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Macina, Spicchio di Sole e Novellino...
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2007, 09:08:50 pm »
ma è normale che non ci si accontenti piu nemmeno della Coppa Uefa ? E' cosi deludente che milan e lazio arrivino prima di noi, anche con 12 punti di vantaggio ?Cosa ha in piu il Palermo ( senza Amauri ) di queste 2 squadre ?

Capo, l'errore che secondo me fai é quello di non considerare che questa squadra ha fatto 14 punti in sedici partite del girone di ritorno. Una media retrocessione. E che dalla fine del girone d'andata la Lazio ha fatto 21 punti in più di noi. Probabilmente se il Palermo avesse fatto 28 punti nel girone d'andata ed altri 28 in quello di ritorno, ce ne saremmo fatti una ragione, ma vedere scoppiare in questa maniera una squadra e vederla andare alla deriva mentre allenatore, giocatori e direttore sportivo dicono che va tutto bene é stata una sensazione orribile, che ci farà ricordare questo campionato, anche alla luce della rinuncia alle coppe, come fallimentare.

Per quanto riguarda il pubblico é quello di sempre, con pregi e difetti. Ho detto anche io che quest'anno ho respirato un clima diverso fin dall'inizio, ma come ha detto Turiddu, addossare le colpe del fallimento al pubblico, anche in minima parte, non sta nè in cielo nè in terra. Questa squadra non ha fatto niente per legarsi al pubblico, é questo il dramma...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Macina, Spicchio di Sole e Novellino...
« Risposta #12 il: 08 Maggio 2007, 10:10:31 pm »
Hai ragione Templare, la distribuzione dei punti,il diverso andamento della squadra nell'andata e poi nel ritorno, è ingiustificabile e crea sgomento.
Che quello che sia successo sia inaccettabile mi pare che sia qualcosa sulla quale abbiamo convenuto tutti.
Io però, x natura, guardo sempre il bicchiere mezzo pieno,e allora penso che gli errori andranno esaminati con attenzione,ma penso anche che alla fine dei conti,il Palermo è e sarà- a fine campionato- li dove gli compete e dove le proprie potenzialità potevano portarlo,aldilà di come sono stati fatti questi punti.
Si correva troppo all'inizio.Si è rallentato troppo dopo.La media è un andatura accettabile per una squadra del livello del Palermo.
Poi, come è noto, la distribuzione delle responsabilità nn ci accomuna.
Io penso che gran parte di queste( 40 %) siano da addossare alla società,per le decisioni prese in sede di mercato estivo ( sottovalutata la scarsa voglia e le scarse motivazioni di gente come Barzagli e Zaccardo o Caracciolo), mercato autunnale ( pessimo,aldilà degli errori di Guidolin) e per la gestione d'ogni cosa da gennaio in poi appunto.Secondo me, c'è stata la precisa volontà di non andare in Champions ( avete presente Canà...il presidente..che gli dice " sai quanto mi costa una squadra in....Champions.. ;-) )
Grandi responsabilità ai giocatori ( 30 %) che hanno dato uno spettacolo indecoroso,presi dalla loro voglia di scappare.
Buone responsabilità di Guidolin ( 20 %), ma solo perchè ritengo che con Zamparini e col pubblico palermitano sia impossibile lavorare.Certo anche lui è andato in bambola.
E il pubblico, al 10%.Presuntuoso.
Ti faccio una domanda Templare:fissiamo gia da ora l'obiettivo dell'anno prossimo.
Io direi buon piazzamento dietro le prime 4.Quinto posto.Con una coppa Uefa dignitosa e una coppa Italia brillante.
Penso siano le giuste ambizioni del Palermo.
Domanda : cosa vorrà il pubblico ? Recoba,inzaghi o kissà ki, lippi in panchina,lotta scudetto,vittoria in coppa Uefa e almeno semifinale di coppa italia.
Credimi,non ho esagerato.Questo vuole il palermitano.
Non serve aggiungere altro,credo.

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8918
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Macina, Spicchio di Sole e Novellino...
« Risposta #13 il: 08 Maggio 2007, 10:48:46 pm »
Secondo me, c'è stata la precisa volontà di non andare in Champions

Però, accusi il pubblico palermitano (ed in alcune cose hai perfettamente ragione, meno che in quel 10% di colpe che gli attribuisci) e poi te ne esci con la classica frase da stadio: chisti un ci vuonnu iri in coppa dei campioni!

In passato, prima di beatificarne la persona, c'erano tre quarti di popolazione calcistica che ripeteva quasi ogni anno lo stesso ritornello: Barbera un ci vuoli iri in serie A, picchì ci vuonnu i picciuli!

Prendiamo atto che adesso gli obiettivi sono un tantino diversi, ma la sostanza é simile.  :-D :-D :-D

Capo, le mie percentuali di colpa dicono 50% Guidolin (perchè é psicopatico, non incompetente, anche se a sentire qualcuno avrebbe completamente sbagliato preparazione atletica), 30% società, perchè ha fatto tutto (ovvero dire che le cose andavano benone, accusare gli arbitri, prendersela con la sfortuna) tranne che intervenire in tempo per cercare di salvare la baracca e 20% giocatori, che hanno fatto quanto era nelle loro capacità per seguire l'allenatore nel suo folle intento autodistruttivo.

Rimango convinto che questa squadra affidata ad un tecnico con meno paturnie sarebbe arrivata almeno un punto avanti alla Lazio, ma siamo nel campo delle ipotesi e potrebbe essere vero esattamente l'opposto. Mi tengo le mie sensazioni e questo senso di frustazione che mi porta a sperare che queste ultime tre settimane passino in fretta.

E che Zamparini non ceda alla voglia di provare il "biscotto"...
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Macina, Spicchio di Sole e Novellino...
« Risposta #14 il: 08 Maggio 2007, 11:12:11 pm »
Vero anche questo ( 2-0 x te  ;-)) sono caduto nel populismo piu becero, MA...
mi riconoscerai che l'atteggiamento,le scelte,la gestione delle cose fatta da questa società ha fatto si che persino il meno populista dei tifosi ( me medesimo) incappasse in pensieri di cotanto basso livello socio-culturale.
Le percentuali sono diverse,e lo sappiamo.
Mi preme solo ricordarti che nelle tue motivazioni ometti, non so quanto volutamente,di sottolineare gli errori sul mercato,sia estivo che autunnale.Penso abbiano inciso parecchio.
Su cosa sarebbe stato con un altro allenatore è materia che nn ci compete credo,lasciamo il lavoro a lady maara.
Per il futuro,secondo me le strade sono 3.
O il giovane,con rischi annessi.
O il semi esperto,vedi novellino o ranieri ( sebbene consideri ranieri nettamente preferibile )
O ve la butto li.... Hector Cuper. 8-) ( Ho letto il suo nome qua e là..)