Hai ragione Templare, la distribuzione dei punti,il diverso andamento della squadra nell'andata e poi nel ritorno, è ingiustificabile e crea sgomento.
Che quello che sia successo sia inaccettabile mi pare che sia qualcosa sulla quale abbiamo convenuto tutti.
Io però, x natura, guardo sempre il bicchiere mezzo pieno,e allora penso che gli errori andranno esaminati con attenzione,ma penso anche che alla fine dei conti,il Palermo è e sarà- a fine campionato- li dove gli compete e dove le proprie potenzialità potevano portarlo,aldilà di come sono stati fatti questi punti.
Si correva troppo all'inizio.Si è rallentato troppo dopo.La media è un andatura accettabile per una squadra del livello del Palermo.
Poi, come è noto, la distribuzione delle responsabilità nn ci accomuna.
Io penso che gran parte di queste( 40 %) siano da addossare alla società,per le decisioni prese in sede di mercato estivo ( sottovalutata la scarsa voglia e le scarse motivazioni di gente come Barzagli e Zaccardo o Caracciolo), mercato autunnale ( pessimo,aldilà degli errori di Guidolin) e per la gestione d'ogni cosa da gennaio in poi appunto.Secondo me, c'è stata la precisa volontà di non andare in Champions ( avete presente Canà...il presidente..che gli dice " sai quanto mi costa una squadra in....Champions..
)
Grandi responsabilità ai giocatori ( 30 %) che hanno dato uno spettacolo indecoroso,presi dalla loro voglia di scappare.
Buone responsabilità di Guidolin ( 20 %), ma solo perchè ritengo che con Zamparini e col pubblico palermitano sia impossibile lavorare.Certo anche lui è andato in bambola.
E il pubblico, al 10%.Presuntuoso.
Ti faccio una domanda Templare:fissiamo gia da ora l'obiettivo dell'anno prossimo.
Io direi buon piazzamento dietro le prime 4.Quinto posto.Con una coppa Uefa dignitosa e una coppa Italia brillante.
Penso siano le giuste ambizioni del Palermo.
Domanda : cosa vorrà il pubblico ? Recoba,inzaghi o kissà ki, lippi in panchina,lotta scudetto,vittoria in coppa Uefa e almeno semifinale di coppa italia.
Credimi,non ho esagerato.Questo vuole il palermitano.
Non serve aggiungere altro,credo.