Autore Topic: Dati certi e non chiacchere da sala da barba  (Letto 11294 volte)

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #45 il: 01 Luglio 2007, 05:29:18 pm »
Scusate, posso!?...Intervengo più che per il fatto di essere stato chiamato in causa, per ringraziare Templare per quell'attestato di stima che ricambio! ;-)

Per il resto, leggo i soliti discorsi penosi che leggo e sento dalle mie parti. No, non preoccuparti CAPOLUOGO non ho intenzione di replicare a ciò che mi hai scritto, anche perchè da persona poco serena quale sono non avrei argomenti validi per sostenere un contraddittorio con un campione di coerenza ed obiettività come te.
Faccio solo una considerazione che ho già fatto dalle mie parti e che ripeto pure qui:

U CU.LU CHINU FA GHITTARI CAUCI o, come soleva dire la bonanima di mio padre: "Nama vivutu acqua ra scolatura de piatti pi na vita, ora fati i stuffusi cu l'acqua minerale!".... 8-)

Il giorno in cui capirete la profondità di queste verità popolari, chiamerete la vostra convinta obiettività col suo vero nome: cialtroneria!
Magari comprenderete pure che in realtà i servi siete voi e non chi coltiva la memoria storica...chissà! 8-)

Saluti
 
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #46 il: 01 Luglio 2007, 08:32:32 pm »
Però, ragazzi,
qui si continua ad enfatizzare, con toni trionfalistici (come se si fosse conquistato l'Impero Romano), l'acquisto dei giovani di belle speranze (badate: giovani di belle speranze, non gente già affermata).
Adesso chiedo (e così rispondo anche a Turiddu): ma la gente d'esperienza da affincare a questi giovani di belle speranze, dove sta?

Ciao

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #47 il: 01 Luglio 2007, 09:09:52 pm »
ma la gente d'esperienza da affincare a questi giovani di belle speranze, dove sta?
=D> =D> =D>

Concordo in pieno quanto scritto da Alex! Dove ca22o sta la gente d'esperienza da affiancare ai giovani? Simplicio e Bresciano? Ma chi sono? Amauri? Avrà forse esperienza? (al CTO sicuramente ::) Forse l'aveva prima dell'infortunio ma dopo 7 mesi di stop gli si sarà arruginita la memoria! :-D  E Miccoli? Ma ci ha giocato mai Miccoli in serie A, o l'ha vista solo col binocolo?? 8| E poi, chi sono questi Barzagli, questi Zaccardo, ma quando l'hanno visto mai questi un pallone? E... Fontana?? C'è forse qualcuno che vorrebbe sostenere che Fontana è un giocatore navigato???
Aimo Diana: Chi vorrebbe confutarmi che questo qui è un ragazzetto di primo pelo? E lo stesso dicasi di Guana, uno che la serie A non sa nemmeno come è fatta.
Picciotti, ma runn'amu a ghiri cu sti spasciallitti di giocatori? Facemu ririri!! ::) Foschi un serbi! Zamparini, tornatene a Venezia!
Ci toccherà perdere entrambi i derby e la serie B è quasi assicurata.

Fuor di metafora, godevo a veder la juve marcire in serie B ed avrei pagato chissa quanto per vedercela rimanere ancora un altro anno (Ma tant'è!! 8-) 8-))
Riflettendoci però, è un bene che la juve sia tornata in A. Vediamo se allo stadio potremo stare più larghi e ritrovare quell'intimità perduta anche nel web
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Antonio

  • Utente
  • *
  • Post: 47
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #48 il: 02 Luglio 2007, 12:04:24 am »
Scusate, ma a me sembra che il palermo punti a comprare calciatori affermati.....per me è molto meglio puntare sui giovani che si devono affermare per vari motivi, economini in primis, ma vedo che molti palermitani (abituati a vincere, e non aggiungo altro chissà perchè) vogliono la luna dalla società....VI DICO TORNATE ALLE VOSTRE VECCHIE ORIGINI ELASCIATE IL PALERMO AI SUOI VEI TIFOSI

Offline NOISIAMOILCAPOLUOGO

  • Utente
  • ****
  • Post: 520
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #49 il: 02 Luglio 2007, 01:23:02 am »
1-Per quanto riguarda l'educazione e la mia difesa di Guidolin:credo che entrambi ci si sia schierati da una parte e dell'altra solo per principio,dimostrando entrambi scarsa obbietività.
Io nn riuscivo a vedere gli errori di Guidolin,tu non dimostravi quella visione a 360 gradi del problema,attribuendo le colpe quasi esclusivamente a lui.

2-Posso aver citato solo parzialmente certe dichiarazioni.Ma tu continui ad attaccare la mia idea di calcio,che si avvicina di più al calcio di qualche anno fà.Al calcio guardato nel suo complesso.Tutto qua.Nessun rimpianto di quei loschi personaggi.Penso di esser stato piu volte chiaro.Ma vedo che anche a te a volte piace travisare le parole e dare alle stesse l'interpretazione che più ti conviene.Del resto non ho mai nominato quei personaggi,mai,nn serve aggiungere altro.

3- Se nn è cosi,posso tranquillamente tornare sui miei passi.Lo conosci bene evidentemente.Tant'è,lo scopriremo presto anche noi.Spero di poter dire molto presto che avevi ragione.
Io lo conosco poco e mi sono limitato a giudicarlo un buon investimento in prospettiva futura.Ma che andrà valutato nel campionato piu difficile del mondo.Tu parli di giocatore gia bello e pronto x il calcio italiano.A questo punto,x evitare di parlare di lana caprina,nn resta che aspettare.Resta il fatto che nn ho dato un giudizio negativo,ma solo attendista.Penso fosse giusto cosi,x un giocatore che si conosce poco.Ma ormai nn ti va bene nulla di ciò che scrivo.A proposito di partiti presi.

4- Su Foschi:sei abile Templare,ma io non sono stupido,credimi.Che per Foschi parlino gli anni passati mi va anche bene.Peccato si stesse parlando di un altra cosa: non è serio dire che l'acquisto di Jankovic deve far zittire gli impazienti impazziti per il suo mutismo.Perchè non stiamo parlando di un giocatore affermato nel campionato italiano,che da piene garanzie tecninche,di affidabilità,di adattamento,etc etc.
Non è un colpo che può far zittire la piazza.Può diventare un grande acquisto,può rivelarsi un flop.Il futuro ci darà la risposta.Ma - se solo nn fossi animato da puro spirito di contraddizione o dal desiderio di difendere a tutti i costi le scelte societarie- anche tu, che ti intendi tanto se nn più di me, parleresti di quest'acquisto in questi termini.
Ma non perchè io abbia x forza ragione,ma solo perchè Templare parliamo ripeto di Jankovic,di uno che nn ha mai fatto una partita nel campionato italiano.Spero che tu possa mettere da parte l'astio e ridimensionare il tuo piu che entusiastico giudizio.Sarebbe serio.Perchè nessuno sta dicendo che è un brocco.Ma nessuno può dire che sia un giocatore bello e pronto x il campionato italiano.Semplicemente xchè nn li si può dire di uno che nn ha mai messo piede in italia,nn solo in un campo italiano.

Poi Templare a me dispiace parlare in questi toni.Si possono mettere da parte parole come servilismo( l'unica che mi sono permesso), o "messaggi pieni di minkiate" , "malafede " , credibilità che nn avrei....visto che hanno offeso certe sensibilità.. e continuare a discutere come si è sempre fatto,scannandoci appunto, nel massimo rispetto.
Poi se vorrai guardare e passare fai pure,vorrà dire che me ne farò una ragione.


Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2428
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Mi sono stancato...
« Risposta #50 il: 02 Luglio 2007, 09:46:57 am »
... di ripetere sempre la stessa domanda: a me la forma che sta prendendo il Palermo và bene così, VOI COSA PROPONETE DI CONCRETO? fate dei nomi a vostro dire "affermati" o qualunque altro vogliate, criticare e basta è troppo semplice.
E' l'ultima volta che lo chiedo, non pretendo certo che cambiate parere, ognuno la vede a modo proprio. Mi dispiace solo non poter essere a Palermo per farmi l'abbonamento.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #51 il: 02 Luglio 2007, 11:19:38 am »
Sergio,
la tua ironia mi sembra fuori luogo ed inoltre smettila di uscirtene sempre con sta storia degli juventini, degli interisti, dei milnaisti ecc. (anche perchè ognuno è libero di seguire la squadra che vuole!) ormai ce li hai triti e ritriti!
Andando alla tua stupida polemica, ti dico che:

1) Simplicio e Bresciano, la passata stagione non mi sono piaciuti (ricordi le figure che hanno fatto in molte partite?)

2) Amauri è ancora un giovane e non puoi certo pretendere esperienza da lui (quando avrebbe dovuto cominciare a giocare?) ed inoltre deve ancora essere recuperato dall'infortunio;

3) Miccoli ancora non ha firmato nessun contratto e fino a quando non vedo nero su bianco, non crederò a nulla (ed il giorno che Miccoli firmerà per il Palermo, ritirerò tutte le accuse a questa società);

4) Barzagli e Zaccardo, probabilmente se ne andranno (soprattutto il primo, dal momento che la venuta di Miccoli è legata alla partenza di Barzagli);

5) Su Fontana hai ragione, ma non serve per l'attacco;

6) Diana? Ma hai dimenticato come ha giocato?

7) Su Guana hai ragione

Quindi, a conti fatti, su tutti i giocatori da te nominati (9) hai avuto ragione solo su 2.
Per cui, prima di fare ironia, rifletti!

Ciao

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Mi sono stancato...
« Risposta #52 il: 02 Luglio 2007, 11:20:39 am »
E' l'ultima volta che lo chiedo, non pretendo certo che cambiate parere, ognuno la vede a modo proprio.
Turiddu, a me basterebbe Miccoli e qualche difensore, dal momento che partiranno Di Michele, Barzagli e forse anche Zaccardo

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2428
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
alex
« Risposta #53 il: 02 Luglio 2007, 01:21:50 pm »
Citazione
Turiddu, a me basterebbe Miccoli e qualche difensore, dal momento che partiranno Di Michele, Barzagli e forse anche Zaccardo

***!!! e ci voleva tanto a dirlo?!!!   qui sia io che Templare, Sergio e perfino la società ::) ::)  siamo concordi su questo e stiamo dicendo più o meno la stessa cosa.
E' chiaro che se partono i giocatori da te citati, dovrà arrivare qualcuno in grado di sostituirli.
Problema risolto, basta parlare.
salutamu.

Offline Sergio

  • Utente
  • *****
  • Post: 4925
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #54 il: 02 Luglio 2007, 01:25:57 pm »
Alex, te lo dico papale papale, senza peli sulla lingua: tu e il caro compare di merenda Mister Capoluogo (quello che vede le pagliuzze nei nuovi arrivati e non vedeva la trave di Guidolin), NON MERITATE QUESTA SQUADRA, MA SOPRATTUTTO NON MERITATE QUESTA SOCIETà.
Di tifosi come voi si può fare tranquillamente a meno.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #55 il: 03 Luglio 2007, 09:54:10 am »
Alex, te lo dico papale papale, senza peli sulla lingua: tu e il caro compare di merenda Mister Capoluogo (quello che vede le pagliuzze nei nuovi arrivati e non vedeva la trave di Guidolin), NON MERITATE QUESTA SQUADRA, MA SOPRATTUTTO NON MERITATE QUESTA SOCIETà.
Di tifosi come voi si può fare tranquillamente a meno.
Bravo bravo, ti senti realizzato ora?
Vuoi l'applauso?
Vuoi l'ovazione?
Mah!

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2441
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #56 il: 11 Luglio 2007, 12:50:42 pm »
LA ROSA(nero) ATTUALE:

Portieri:
Agliardi
Fontana
Ujicani

Difensori:
Barzagli
Biava
Capuano
Cassani
Cossentino
Conteh
Dellafiore
Pisano
Rinaudo
Zaccardo

Centrocampisti
Bresciano
Ciaramitaro
Diana
Gonzalez
Guana
Jankovic
Migliaccio
Simplicio
Tedesco

Attaccanti
Amauri
Brienza
Cavani
Matteini
Matusiak
Miccoli

COSA VOLETE DI PIU'????????????

(non mi rispondete un "Lucano")!!!!!!!!!!!!!!!!
 ::) ::) ::) ::) ::)

SALUTI
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #57 il: 11 Luglio 2007, 01:53:52 pm »
Un capuano, Ciaramitaro, Un Gonzales e un Brienza in meno.
Un terzino ed un centrocampista centrale in più.