Autore Topic: Dati certi e non chiacchere da sala da barba  (Letto 9523 volte)

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8879
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« il: 22 Giugno 2007, 08:10:38 pm »
Finalmente le prime firme e le prime decisioni ufficiali. Analizziamo partendo dalle comproprietà.

1) Ferri ceduto definitivamente al Cagliari. Operazione che mi convince poco, a meno che in società siano sicuri che Zaccardo non si muova e le coppia sulla destra con Cassani é bella e fatta. In caso contrario Ferri sarebbe stato un buon ricambio di Cassani e viceversa.

2) Bonanni e Terlizzi rinnovate le comproprietà con la Samp. Al momento non si sa il destino di Bonanni, su Terlizzi invece sembra che sarà ceduto in prestito. Bel giocatore Terlizzi, se solo avesse un cervello ed un fisico meno delicato. Daccordo con l'operato della società.

3) Parravicini ceduto al Parma. Mi sembra una scelta obbligata visto che il centrocampo in quel ruolo mi sembra abbondantemente coperto. Vabbene così.

4) Makinwa alla Lazio. Fra lo scorso anno e questo il Palermo ha recuperato circa 6,5 milioni di euro a sentire le cifre dichiarate. Makinwa era costato più o meno tanto, in pratica si é perso poco o nulla, a bilancio ci si é guadagnato pure qualcosa, considerando i due anni di ammortamento. Un giocatore su cui si sarebbe potuto puntare, ma che viene da due anni di infortuni e che é andato via da Palermo fra i fischi dopo essere stato accolto come un re africano. Sostanzialmente mi sembra sia stata effettuata una buona operazione.

5) Matteini riscattato. Parere positivo sull'operazione, che diventerà estremamente positivo se a Matteini sarà data l'occasione di giocare in maglia rosanero.

Dalle risoluzioni delle comproprietà alle prime operazioni. Caracciolo ceduto per metà alla Sampdoria. Inevitabile perchè c'era bisogno di aria nuova per entrambi, società e giocatore. Si é lasciata aperta una piccola finestra, sperando che a Caracciolo la brezza di genova faccia bene come a Quagliarella.

Una piccola parentesi sulle chiacchere da barbiere. Mi auguro fortemente che Doni non arrivi mai a PAlermo per i seguenti motivi:

1) I primi di gennaio fa 35 anni. Mi chiedo che senso avrebbe parlare di rinnovamento per Corini e poi fare un biennale a Doni.

2) Non voglio trequartisti in mezzo alle palle il prossimo anno. 4-4-2 o 4-3-3, puri, senza alberi di natale e porcherie varie.

3) Dal punto di vista delle dichiarazioni e delle strategie quella di Doni con Bergamo mi sembra molto simile a quella di Toni qui a Palermo: alzare la voce, mettere in dubbio il progetto per arrivare ad una rottura ed avere via libera. Ho odiato allora Toni per come ha gestito la faccenda, non potrei allo stesso modo avere stima per Doni adesso.

Ed ancora mi auguro che non si sacrifichino Matteini ed Agliardi più soldi per arrivare ad Amelia. Teniamoci i nostri due portieri, diamo piena fiducia ad Agliardi in campionato e a Fontana nelle coppe ed i soldi conserviamoli o investiamoli altrove.

Pensiamoci bene prima di fare casini.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2007, 01:09:18 pm da Redazione »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2399
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2007, 02:18:08 pm »
Concordo su tutto Templare, in particolare sui destini di Matteini ed Agliardi.
A questo punto, in previsione della probabile partenza di Zaccardo occorre un buon terzino, magari che sappia giocare su entrabi le fasce, e poi una punta di valore.
Templare non credi che Colantuono possa optare di giocare col 3-5-2?
Bovo-Rinaudo-Biava
Diana-Simplicio-Guana-Migliaccio-Bresciano
Amauri-Cavani
come lo vedi?

Offline Templare

  • Utente
  • *****
  • Post: 8879
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2007, 03:40:45 pm »
Concordo su tutto Templare, in particolare sui destini di Matteini ed Agliardi.
A questo punto, in previsione della probabile partenza di Zaccardo occorre un buon terzino, magari che sappia giocare su entrabi le fasce, e poi una punta di valore.
Templare non credi che Colantuono possa optare di giocare col 3-5-2?
Bovo-Rinaudo-Biava
Diana-Simplicio-Guana-Migliaccio-Bresciano
Amauri-Cavani
come lo vedi?

In sede di presentazione é stato categorico parlando di difesa a 4, poi magari in corso d'opera deciderà di cambiare.

Sicuramente il modo migliore per fare giocare Simplicio, anche alla luce dello scorso campionato, é quello di schierare un centrocampo a tre, che poi diventa sempre a cinque in fase di ripiegamento. Il 4-3-3 continua a sembrarmi il modulo più adatto alla rosa attuale, vediamo da qui all'inizio del ritiro chi parte e chi arriva.

Ciao!
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2007, 06:29:45 pm »
Concordo su tutto
E che dubbi c'erano?
Manco valeva la pena aprire un nuovo post per ribadire sempre ed in qualunque caso che tutto quello che fa Zamparini & Co. è cosa buona e giusta.
Mah

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2399
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
no alex
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2007, 07:03:27 pm »
"...quello che fa Zamparini & Co. è cosa buona e giusta..."
E no caro alex, non puoi rimproverarmi questo, non a me.
La società ha fatto diversi errori, o almeno a me sono apparsi tali, e non ho esitato ad evidenziarlo; altre volte ho ritenuto avesse fatto bene e parimenti ho espresso il mio apprezzamento.
Guardiamo avanti e lasciamoci alle spalle ciò che è stato.
salutamu.

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: no alex
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2007, 07:56:45 pm »
"...quello che fa Zamparini & Co. è cosa buona e giusta..."
E no caro alex, non puoi rimproverarmi questo, non a me.
Turiddu, non mi riferivo a te in modo particolare, ma in generale (scusami, ho dimenticato di specificarlo).



Guardiamo avanti e lasciamoci alle spalle ciò che è stato.
salutamu.

Si, certo ed è proprio perchè guardo avanti che mi rendo conto che si sta andando verso il peggio e non verso il meglio... :^(

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2007, 09:32:37 am »
Quoto tutto Templare comprese le chiacchere da Bar e aggiungo che probabilmente si è parlato con Diana e sanno già che all'occorrenza potrà sostituire Cassani. Del resto la sua cerriera è iniziata come terzino destro  e se se la vuole allungare e meglio che si "eserciti" in quel ruolo.

Continuo nella mia campagna di allarme sulle voci nulle sul terzino sinistro rilanciando.....deve essere il ruolo dove devono spendere più soldini.....infatti forse resta di Michele, forse arriva Miccoli sicuramente ci sono Bovo e Simplicio........signori..una punizione da posizione pericolosa alla sinistra della porta cu curnuto la batte?????????' A questo aggiungo quanto già detto, e cioè che quello dell'esterno sinistro di difesa è stato, nello scorso campionato, il ruolo in cui siamo stati più carenti.

Sul modulo dico quanto già detto l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata netta indicazione di Colantuono di non volere giocare a tre. In questi casi pecco di superbia e dico....."Misca...ma può essere mai ca chiddi ca picchianu i beddi piccuoli su accussi sciecchi!!!".........Dovrebberero comprare solo un sinistro alla Modesto, o meglio più forte, è la squadra sarebbe perfetta.

       Zaccardo Rinaudo Bovo
Diana Guana Simplicio Migliaccio Mister X
     Amauri (Cavani, Di Michele, Miccoli??)

1) Zaccardo se rimane, fa quello che sa fare meglio
2) Diana e rientrato nel giro della Nazionale se merita deve giocare se no mormora.
3) Simplicio con 2 mastini alle spalle può essere l'uomo in più.
4) Diana e Cassani posso fare gli esterni per tutta la fascia.

Invece se fai il 4.4.3 Diana non gioca, se fai il 4.4.2 non gioca Simplicio se no prendiamo 200 Goal.....

Ultima considerazione basata sul niente, nel senso che è molto presto ancora, il campionato sarà molto più difficile...si consideri che Il Napoli punta gli stessi giocatori nostri......in sostanza....se non si fà un ottima campagna di potenziamento prevedo un Palermo costantemente fuori la zona Uefa ed un Catania nella melma....negli ultimi 6 posti.

Si sta definendo la geopolitica della futura serie A mancano:
Bologna, Verona ed una o due Pugliesi.
Ci sono troppe toscane (Siena e Livorno devono scendere) ed bisogna trovare la terza......tocchiamoci.

saluti




Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2007, 10:25:17 am »
Occasionale,
io non sono d'accordo su quasi tutto quanto hai scritto (l'unica frase che mi trova d'accordo è la seguente: "se non si fà un ottima campagna di potenziamento prevedo un Palermo costantemente fuori la zona Uefa ed un Catania nella melma....negli ultimi 6 posti.")
Allora, partiamo dall'attacco (secondo me molto importante, dal momento che sono glia ttaccanti che dovrebbero segnare i gol).
Considerato che bisognerà disputare 3 competizioni, non puoi giocare con soli 3 attaccanti (tieni conto che Miccoli arriverebbe al posto di Di Michele).
Inoltre, Amauri non è detto che quando rientrerà sarà in piena forma (anche lui è un essere umano e non un marziano!)
Di solito, qualsiasi giocatore, dopo un grave infortunio stenta a recuperare sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico.

Diana e Simplicio, passando ai centrocampisti, non mi convincono: la passata stagione non è che abbiano fatta chissà che cosa.

Zaccardo, Rinaudo e Bovo: il primo, molto probabilmente andrà via; il secondo è una scommessa; il terzo è troppo fragile.
Inoltre, manca un esterno di sinistra, come giustamente hai detto tu.
E quindi?
Quindi, secondo me, si sta facendo una campagna di depotenziamento, almeno fino ad ora.

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2007, 11:17:46 am »
Credo che ti stia specializzando nel leggere con distrazione i messaggi altrui.

Io a differenza tua non sono alle sentenza ma alle senzazioni.

Foschi in conferenza stampa in occasione della presentazione di Colantuono ha detto" La prossima serie A sarà decisamente più dura"......bene se contestualmente si dichiara di volere rimanere tra le prime 7 e onorare le coppe è ovvio che devi potenziare la squadra....se avranno il braccino corto, alla luce di quanto ho scritto sopra, mi convincerò che s'illudono i tifosi.
Io a questa società chiedo solo coerenza ...vuoi arrivare entro i primi 7?.....bene ricordati solo che al posto di Ascoli, Messina e Chievo ci saranno Juve, Napoli e Genoa.

Sui giocatori dissentisco....nel senso che così come penso che Caracciolo con meno pressioni e giocando da seconda punta farà meglio...ti dico che:

Simplicio con le spalle coperte può essere un giocatore importante
Diana ora sta bene e farà bene....
Sulla difesa......guarda credo che sono meglio pure io di un Barzagli svogliato come quello passato......ma devono giocare a 3.


Io non sono sicruo che partiranno entrambi.....
Barzagli all'Inter perchè è chiaro che Chivù va al Barca
Zaccardo forse alla Juve ....ma forse no.

Se prendono Miccoli...con Amauri....ci sarà da divertirsi.....ah....guarda che Di Michele non parte.....perchè nessuna squadra se lo compra se non arriva la sentenza.....
Imaggina un 4.3.3 con Di Michele Amauri Miccoli.......un cughiunamu va!

saluti
 

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2007, 01:18:37 pm »
Caro Occasionale,
tu fai un errore di fondo, quando insisti con Amauri.
Ti ripeto che non è detto che rientrerà come prima, anzi, è molto probabile che il suo recupero, sia fisico che psicologico, sarà lento (non è un robot o un marziano, ma un essere umano).

Comunque, nemmeno io do sentenze, ma commento ciò che vedo.

Ciao

Offline turiddu

  • Utente
  • *****
  • Post: 2399
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
per alex
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2007, 02:06:18 pm »
Ho una semplice domanda da porti:
Tu cosa proponi?

Offline alex10103

  • Utente
  • *****
  • Post: 2115
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: per alex
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2007, 03:05:11 pm »
Ho una semplice domanda da porti:
Tu cosa proponi?
Se ti riferisci a me,
non sta a me fare nomi.
Comunque, non me starei completamente immobile e certamente non penserei solo a vendere ed a cedere a destra ed a manca!!!

Ciao

Offline occasionale rosanero

  • Utente
  • *****
  • Post: 3596
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #12 il: 25 Giugno 2007, 03:23:34 pm »
Alex diciamo le cose come stanno...Zamparini ha i soldi per comprare un altro attaccante centrale forte...ma la Palermo Calcio non ha lo spessore per gestirli. Io credo di sapere cosa faranno......Parte Brienza e prendono una punta e una mezzapunta.....e la punta deve essere addomesticabile.........poi Matusiak va in ritiro...si pesa Amauri ed eventualmente si da in prestito.

Invece è preoccupante che non si parli di terzino sinistro.........veramente preoccupante!!!Ci vorrebbe un gran colpo anche per sopperire in termini di personalità tra i titolari alla perdita di Corini e Barzagli.

Io cmq alcune cose le ho chiare e credo che da qui al 30/08 non cambieranno, non le anticipo per evitare che qualcuno mi dica "..San Giovanni prima del lampo"......


Saluti

Offline ENZO

  • Utente
  • *****
  • Post: 2432
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #13 il: 25 Giugno 2007, 03:47:57 pm »
La mia impressione che per il momento è tutto fermo perchè alla base di tutto ci sono alcune trattative all'interno di alcune società ancora in atto.
Un esempio è la trattativa trezeguet-juve, in quanto se il francese rimane alla juve, immagino che ci siano i presupposti perchè questa abbia qualche soldo da spendere per Barzagli e potrebbe anche cederci Miccoli.
Secondo me, credo che nessuna società voglia spendere quei soldi per Barzagli e Zaccardo, pertanto o la società abbassa il prezzo (spero non lo faccia), oppure qualcuno rimarrà ancora a PALERMO.
Ritorno a dire, che purtroppo certa "MUNNIZZA" che esce nei quotidiani e siti web circa il calciomercato è messa ad arte da procuratori e DS delle società per scatenare aste, lievitare i prezzi e convogliare verso alcune piazze alcuni giocatori.

MA E' SOLO LA MIA IMPRESSIIIOOOOONEEEE!!!!!!!!! (stile Sasà)  ::) ::)

SALUTI

PS per Alex: Spero che sarai contento il giorno in cui Zampa annuncia: Voglio Kakà!!!
 :-P ::) :-P ::) :-P ::)
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline GASPARE

  • Utente
  • *****
  • Post: 4455
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re: Dati certi e non chiacchere da sala da barba
« Risposta #14 il: 25 Giugno 2007, 05:34:53 pm »
Ultima considerazione basata sul niente, nel senso che è molto presto ancora, il campionato sarà molto più difficile...si consideri che Il Napoli punta gli stessi giocatori nostri......in sostanza....se non si fà un ottima campagna di potenziamento prevedo un Palermo costantemente fuori la zona Uefa ed un Catania nella melma....negli ultimi 6 posti.


Perdonami Occasionale... 8|...potresti per cortesia prevedere solo per il Palermo!?  :-D :-D :-D...Sai com'è  :-D :-D 8D
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est