Quest'anno il mercato é molto diverso dal solito, soprattutto da quello dello scorso anno, per tutta una serie di motivi. Juventus, Napoli e Genoa porteranno soldi freschi ed abbondanti e questo vorrà dire che le squadre come Palermo e Fiorentina, abituate a farsi la guerra in due e da sole, si vedranno contendere e spesso soffiare le proprie prime scelte dalle nuove arrivate. A queste aggiungerei anche Sampdoria ed Udinese, per il semplice fatto che si sono ritrovati un paio di jolly (Quagliarella, Iaquinta) che hanno dato loro quella liquidità che altrimenti col kaiser Garrone e Pozzo avrebbero messo sul piatto della bilancia.
Così dall'altro lato chi deve vendere i giocatori buoni, si ritrova spesso a gestirsi aste miliardarie, con tre-quattro squadre dietro lo stesso nome.
Il mercato si annuncia quindi molto più difficile del solito. A favore di Palermo e Fiorentina potrebbe giocare la carta UEFA, che é sempre una vetrina supplementare ed il fatto che entrambe, di riffa o di raffa, fanno da anni campionati importanti. Vedremo.
p.s. X Occasionale: di tanto in tanto vado a leggere cosa si dice nell'amata Firenze e da un mesetto circa mi sto divertendo a seguire l'evoluzione della trattativa. Sartori un cancia mancu in serie B!