Forum lasiciliaweb
LaSiciliaweb => Calcio siciliano => Topic aperto da: Sergio - 02 Marzo 2009, 10:01:36 am
-
Difficile, e col morale sotto i tacchi, cercare un punto da dove cominciare per analizzare una gara del genere. In due righe si potrebbe dire che la summa di tutti i mali della nostra squadra è quando Miccoli si ritrova col freno a mano tirato, come gli capita da quattro partite e Simplicio ha la luce spenta e non “illumina” la creazione della manovra offensiva. Bastano queste poche cose e per noi si fa notte fonda. La nostra è una squadra incapace a far fronte a improvvisi ostacoli o incidenti di percorso. Incidenti di percorso e ostacoli che dovremmo essere abili ad evitarli e invece ce li creiamo da soli.
Ieri poi si è verificata la combinazione più difficile in assoluto da verificarsi ma evidentemente il fato ci ha messo il suo zampino: che il Catania più bello dell’anno, cinico e utilitaristico come dev’essere una squadra che ambisce solo a salvarsi, ti va a incocciare il Palermo più brutto in assoluto dell’era Zamparini che, ieri forse immotivatamente, per cercare di associare anche il bel gioco oltre alla conquista del risultato, è finito per impedalarsi da solo.
Tra andata e ritorno ci siamo fatti fare 6 gol da una squadra che la nostra cifra tecnica (checchè ne pensino a Est) se la sogna e, per giunta, quella squadra lì, l’unica contro cui grinta e palle di fuori dovevano essere ostentate in tutto il loro splendore. Ieri però la differenza tra le due squadre non l’hanno fatta i valori in campo o la cifra tecnica ma la concretezza, l’umiltà e la concentrazione (se così non fosse non si spiegherebbe come una squadra che non vince in trasferta da oltre un anno, ne strapazza sonoramente un'altra che in casa aveva perso solo con prima terza e quarta in classifica, battendo meritatamente tutte le altre). Umiltà, concretezza e determinazione (ed anche culo perché, azz 4 tiri in porta 4 gol, tutti con il minimo sforzo), doti che il Catania ha messo in campo in maniera evidente mentre i nostri credevano di essere a passeggio in via libertà salvo poi a destarsi sullo 0-2 e neanche il tempo di riordinare le idee che hanno dovuto tributare il giusto applauso all’ex rosanero Mascara che ti pesca un jolly impossibile a crederci. C’è da dire però una cosa che è verità sacrosanta e spiega perché il derby è finito in quel modo, al di la dei valori espressi in campo: se dopo un minuto e mezzo prendi il primo cartellino giallo (decisione corretta anche se un po’ precoce), non puoi passare il resto della gara a rincorrere gli avversari per cercare di colpirli alle gambe. Dopo aver perso il derby dell’andata perché siamo rimasti in 10 per un tempo intero, si ricommette un errore peggiore nella gara di ritorno. All’andata si disse che Zenga allena i suoi giocatori (Tedesco) a far buttare fuori gli avversari. Vorrei che adesso mi si spiegasse perché ieri il Palermo che si vanta di possedere una cifra tecnica migliore, invece di impostare trame di gioco sin dai primi minuti, cercava le gambe degli avversari per colpirli. Provo molta rabbia a constatare che i primi sostenitori dei nostri avversari siamo stati noi stessi. Proprio nel derby questa è una cosa che non si può digerire e che ogni tifoso rosanero degno di questo nome alla squadra non perdonerà mai. In appena 90 minuti si è azzerato tutto quanto di buono si era fatto in precedenza. Se un giorno si vorrà ricordare questa stagione per la netta vittoria sul Milan di Ronaldinho, Pato e Kakà o la Roma di Totti e De Rossi, ci sarà sempre il ricordo di quest’onta del derby ad offuscare ogni dolce memoria.
Amelia: indubbiamente ieri è stato il peggiore in campo. Nei primi 2 gol, dire che era molle e disattento è peccare di generosità. Da uno che dovrebbe essere il futuro portiere della nazionale ci si aspettano prestazioni superiori alla norma. Ieri avrebbe fatto una miglior figura se in mano avesse avuto la retina per acchiappar farfalle.
Amelia e Mascara sono stati lo specchietto fedele delle due squadre. Il primo che sbaglia le cose più facili mentre il secondo indovina il suo più bel gol della carriera.
Arbitro: assurde tutte queste critiche a Rosetti almeno nelle decisioni cruciali. Magari il giallo a Simplicio dopo un minuto e mezzo poteva risparmiarselo e sostituirlo con un severo richiamo verbale. Mentre per l’esplusione a Bresciano, se oltre al rosso Rosetti gli avesse dato anche una testata in bocca, io sarei stato più contento.
Mi fermo qui.
-
ricordo un'intervista (forse venerdì) a Liverani, assolutamente sicuro dell'enorme divario tecnico tra le due squadre e della vittoria del Palermo. Io lo guardavo e ascoltato assolutamente sbigottito.... :-D :-D..e lì ho capito che avremmo potuto vincere. :-P
-
Sergio, che dire sei un grande sportivo: analisi lucidissima, obiettiva e serena che condivido in toto. =D> =D> =D> =D>
Come ai tempi dello 0-5 rimasi deluso da quei giocatori che avevano fatto miracoli in una stagione difficilissima e che si arresero senza combattere al cospetto dei cugini, penso che siate sbigottiti dal modo in cui i vostri giocatori hanno interpretato il derby, nel quale certe doti di natura bisogna mostrarle insieme alla grinta e all'attaccamento alla maglia, che non sono comprese nei talenti tecnici.
So insomma quello che provi, ma lo sport è bello perché da continue occasioni di rivincite, è solo questione di tempo: si tratta sempre di piatti freddi e gustosi.
Senza quello 0-5 oggi forse non saremmo così soddisfatti di questo successo, non è da escludere che in futuro non ci tocchi dover subire altre prestazioni terrificanti. Spero comunque che accada il più tardi possibile.
-
Sergio, questa partita è "INCOMMENTABILE", perchè è successo che nella testa dei giocatori non avevano una partita di calcio, ma l'idea di giocare come capita tanto si vince!!!!!!!!!!!
Prima del gol di ledesma avevo letto un presagio funesto nella partita, già perchè il Catania si difendeva con 11 uomini e quest'anno il PALERMO ha sempre sofferto le barricate avversarie, ma a differenza delle altre partite, l'intento di zenga & co era proprio quello di colpire in contropiede.
Bastava secondo me aspettare il catania e ripartire con giudizio.
Invece il gol ha confermato le mie paure e l'espulsione di Bresciano ha difatti chiuso per me la partita, che senza nulla togliere ai meriti dei cugini, non sarebbe finità cosi ad uomini pari.
Abbattersi comunque per una sconfitta così può essere normale, ma se caso mai il PALERMO dovesse andare a vincere a firenze (difficile), lascerebbe immutato il mio pensiero sulla squadra e Ballardini, che secondo me ieri ha commesso l'errore di non ripararsi sull'1-0 e sull'esplusione di Bresciano.
Comunque qualcosa và cambiato anche in avanti, perchè Cavani da un paio di partite sembra stanco e di Miccoli si è già detto abbastanza.
Saluti
Enzo
FORZA PALERMO SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Espulsione giusta (Il Punto è, caso mai il perchè Bresciano fa quel fallo in quel punto e a quel minuto della partita)
Risultato giusto
Tranne Balzaretti, hanno fatto tutti pena.
La partita di ieri è l'occasione per ribadire tutte le mie perplessità sulle capacità di leggere la partita del nostro Allenatore. Dopo l'espulsione e dopo il secondo goal difesa a tre con Carrozzieri di Punta......sembra una provocazione ma esistevano solo i cross di Balzaretti.
Pulvirenti, e non è il solo a Catania, non sa ne perdere ne vincere, Il Catania non ha dominato la partita. Lo direi solo se ci fosse stata una squadra che ha preso a pallate un altra.
Il Catania ha giocato molto meglio in tutti i reparti, ha pensato meglio è stata efficacie con i sui uomini migliori Morimoto, Biagianti Mascara.
Il Palermo rimane una squadra di cifra tecnica complessiva superiore ma il bello del calcio sta prorio li se gli altri corrono, pensano e soffrono più di te tu ti puoi chiamare Real Madrid ma la partita la perdi.......se a questo aggiungi che la fortuna è stata pure a senso unico.................
E' possibile perdere il Derby è inccettabile perdere così .......è inaccettabile che una squadra che al barbera ha fatto vedere un gioco splendido......si sciolga così.
Questa partita segna la fine dle campionato del Palermo, in quanto in casa non gliene perdoneranno nemmeno una....
Onore ai cugini il palcoscenico e la goduria è tutta loro.
Saluti
-
Espulsione giusta (Il Punto è, caso mai il perchè Bresciano fa quel fallo in quel punto e a quel minuto della partita)
Risultato giusto
Tranne Balzaretti, hanno fatto tutti pena.
La partita di ieri è l'occasione per ribadire tutte le mie perplessità sulle capacità di leggere la partita del nostro Allenatore. Dopo l'espulsione e dopo il secondo goal difesa a tre con Carrozzieri di Punta......sembra una provocazione ma esistevano solo i cross di Balzaretti.
Pulvirenti, e non è il solo a Catania, non sa ne perdere ne vincere, Il Catania non ha dominato la partita. Lo direi solo se ci fosse stata una squadra che ha preso a pallate un'altra.
Hai ragione, ma non abbiamo fatto barricate, ci siamo difesi con ordine nel primo tempo e nel secondo, con quel vantaggio, non sarebbe stato normale non subire, soprattutto viste le nostre abitudini in trasferta e le conseguenti paure. Direi che la sfida degli allenatori è andata a Zenga.
-
Pulvirenti, e non è il solo a Catania, non sa ne perdere ne vincere, Il Catania non ha dominato la partita. Lo direi solo se ci fosse stata una squadra che ha preso a pallate un altra.
Il Catania ha giocato molto meglio in tutti i reparti, ha pensato meglio è stata efficacie con i sui uomini migliori Morimoto, Biagianti Mascara.
Il Palermo rimane una squadra di cifra tecnica complessiva superiore ma il bello del calcio sta prorio li se gli altri corrono, pensano e soffrono più di te tu ti puoi chiamare Real Madrid ma la partita la perdi...
No, non a tutti i costi "dominare", potremmo definirlo primeggiare, brillare, prevalere, spiccare, eccellere, imporsi ... 8-)
Se fra i catanesi che non sanno vincere ci metti anche quel signore di Mascara, dovresti un pò ricrederti, occasionale ...
Volutamente ha risparmiato l'acchiappafarfalle dall'onta eccessiva in almeno due occasioni, la prima quando ormai solo davanti al portiere (fermo sulla linea e non in uscita) ha tirato un morbido semi-pallonetto a mirare (... in alto) il sette, la seconda su punizione in prima, con partenza praticamentre da fermo, quel tanto a ripetere la storia precedente.
A proposito, se non è dominare questo ?!? ;-)
....se a questo aggiungi che la fortuna è stata pure a senso unico....
Bizzarri ? ::)
-
Complimenti a Sergio per la lealtà e la corretezza; se ragionassimo tutti così, sempre, il calcio e l' immagine della Sicilia, la nostra terra, volerebbero altissime. =D> =D> =D>
-
Pulvirenti, e non è il solo a Catania, non sa ne perdere ne vincere,
Vero, Pulvirenti, perfettamente in linea con parecchi dei suoi tifosi, non sa perdere e, cosa più difficile, non sa neanche vincere. Sarà la classifica finale a sancire la miglior bontà dei due team. L’esito del derby di ieri non è l’esatta proiezione del valore delle due squadre, altrimenti il Palermo sarebbe al posto della Reggina ed il Catania al posto almeno del Milan. Ma sappiamo che non è così, Pulvirenti e fans se ne facciano una ragione.
Spiace perdere un derby in questo modo ma non dimentichiamo che questa squadra è nata dalle macerie lasciate da scantulin, cominciata da un direttore tecnico poi silurato, portata a termina da un nuovo DS che l’ha forgiata sulle idee colantoniane e dopo la prima gara affidata ad un allenatore totalmente diverso dai precedenti per mentalità e interpretazione del gioco. Insomma, forse, tenendo conto di quanto sopra, abbiamo fatto anche più del dovuto e di quanto ci si potesse attendere. L’auspicio più immediato adesso e che non ci si lasci prendere dal panico (da Firenze difficile portar via punti) e non si rovini quel poco di buono che quest’anno si è costruito. Se zampa ha proprio voglia di esonerar qualcuno, cominci proprio da Bresciano perché il suo errore è di quelli imperdonabili. Quanto a Ballardini, spero che capisca che fa un grave errore a fossilizzarsi sempre sui soliti 11, specie in periodi in cui un paio di loro non danno alcuna garanzia. Indubbiamente l’unico, grande difetto di questo tecnico.
-
ricordo un'intervista (forse venerdì) a Liverani, assolutamente sicuro dell'enorme divario tecnico tra le due squadre e della vittoria del Palermo. Io lo guardavo e ascoltato assolutamente sbigottito.... :-D :-D..e lì ho capito che avremmo potuto vincere. :-P
Immagino che tu ti stai scialando in questo lunedì in mezzo ai palermitani! :-D
-
Sergio, che dire sei un grande sportivo: analisi lucidissima, obiettiva e serena che condivido in toto. =D> =D> =D> =D>
Come ai tempi dello 0-5 rimasi deluso da quei giocatori che avevano fatto miracoli in una stagione difficilissima e che si arresero senza combattere al cospetto dei cugini
Grazie per gli apprezzamenti, quello che non si riesce più a tollerare a Palermo è proprio questa svogliatezza manifestata più volte contro squadre più abbordabili alternandole a prestazioni super contro squadre di più alto livello.
Ieri contro il Catania secondo me forse in virtù di un cammino casalingo più che dignitoso, è emersa una supponenza che però non aveva motivo di esserci. Già altre volte si era manifestata questa pecca, peccato che non se n'è mai fatto tesoro.
-
Non mi lamenterei delle dichiarazioni di Pulvirenti proprio oggi. Visto che non capita spesso un risultato così rotondo, per di più nel derby, e dopo l'ennesima vigilia vissuta fra dichiarazioni non offensive, ma neanche rispettose, poteva anche lasciarsi andare di più. Invece mi fa piacere che si sforzi di mantenere un profilo moderato, cosa che in passato non è sempre successa. Se avessimo fatto la partita sul 3-0 i giocatori del Palermo starebbero ancora allo stadio:-)
Diciamo poi che nemmeno Zamparini è un maestro nel saper vincere e nel saper perdere.
Ne abbiamo di strada da fare, da est a ovest e ritorno, prima di imparare a rispettare l'avversario.
Comunque ritengo sempre che le colpe dei tesserati non debbano ricadere sul popolo dei tifosi genuini.
Piuttosto, cos'aveva Amelia a fine partita con Mascara? Almeno il folletto di Caltagirone mi pare che si sia sempre distinto per correttezza, nonostante l'immeritata fama che gli hanno portato le gomitate del 2006-'07. Una stretta di mano non sarebbe stata una brutta cosa, ma naturalmente vista l'adrenalina che porta una gara giustifico il portiere rosanero. Però il terzo tempo va abolito o posticipato di una mezzoretta per far sbollire gli animi.
Ciao!
-
Premessa io ed altri accanto a me ...si sono alzati in piedi ad applaudire il goal di Mascara, e l'uscita del Catania daalo stadio....ciò nonostante ribbadisco che:
Pulvirenti non sa ne perdere ne tantomeno vincere come molti fans Catanesi (non intendevo i giocatori Pepè..)
Il Catania ha stravinto in quanto non ha avuto neanche per un istante il dubbio di non vincerla la partita. Per me dominare è ben altra cosa.....palleggio, possesso palla....etc...
Sui valori tecnici complessivi non ho dubbi proprio perche conosco benissimo il Palermo e bene il catania che quando posso seguo.........ma del resto la classifica finale ci dirà tutto.
Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno se Catania ed i catanesi, tranne qualche lodevole eccezione, sono quelli che conosco da 37 anni e con cui lavoro da 10, a parti inverita sarebbe successo che:
- Gli unici applausi per il goal di un giocatore del Palermo sarebbero venuti da casa.
- La partita veniva interrotta a fine primo tempo per invasione di campo.
- SI parlarebbe di un espulsione esagerata e di un rigore non dato ( mentre oggi nessuno tra i rosa potrebbe perlare ne di Bresciano punito severamente ne di scandaloso rigore non dato)
- Lo stadio non avrebbe dispensato in maniere chiara ed inequivocabile applausi ai giocatori avversari e male parole ai propri.
- A parte qualche coretto ingiurioso...fuori dallo stadio incidenti zero.
- Il Patanè di turno ci avrebbe fatto due maroni così nel tentativo di fare dire agli altri di corner che l'espulsione è stata esagerata e che se veniva concesso il rigore poteva cambiare la partita.
Ma nonostante tutto la vittoria ci sta tutta e soprattutto una vittoria di misura sarebbe stata ingiusta.
Saluti
-
Per me dominare è ben altra cosa.....palleggio, possesso palla....
Occasionale non mi dire che il Catania ieri non ha palleggiato e fatto posseso palla se no mi viene da pensare che hai visto un'altra partita
Saluti
-
Un saluto a tutti.
Non frequento piu' questo forum dai tempi delle cinque scoppole al Barbera e non intendendo ricominciarlo a frequentare ora che ci siamo presi una sonora quanto inattesa rivincita. Ricordo che in quel periodo Sergio non si distinse per eleganza, classe e stile nel saper gestire una cosi' inaspettata vittoria in un derby (allora si) in cui il gap fra le due squadre era davvero robusto. Ricordo di sfotto' spesso offensivi e che sconfinavano perfino in argomenti che non riguardavano il calcio. Ricordo una persona incapace di controllare il piacere di una vittoria grandiosa per i rosa ed umiliante per i rossazzurri. Oggi sentire i suoi toni pacati, la sua disamina oggettiva, evitando di scagliarsi contro la terna arbitrale, mi stupisce e mi fa ricredere sul suo conto. Spero solo che l'accusa di non saper perdere ne' vincere, lanciata ad Antonino Pulvirenti, sia solo una piccola valvola di sfogo per l'amara, immensa, inaspettata, epica, umiliante, devastante, irritante, irrimediabile, incomprensibile, bruciante e storica sconfitta patita ieri insieme a 40.000 tifosi rosellini.
Capisco quanto stai male per questa sconfitta, ma dimostraci di essere un signore e come tale di saper perdere, recuperando le cadute di stile quando invece vincevi contro il catania. Prima di accusare la societa' rossazzurra di non saper vincere e neanche perdere, prova a guardare come si comporta il veneziano ogni volta che perde...
Buon campionato a tutti!
Auro
-
Occasionale..E' il vostro limite. Ci vedete piccoli. Di dimensioni. Di animo. Per il primo punto non posso opporre resistenza: il rapporto e' pressocche' doppio. Ma sul secondo punto dissento. Non posso augurarmi uno 0-4 interno per smentirvi, tu comprenderai, ma non siamo cosi'. Devi fidarti della mia parola, per quello che vale. Quando sullo 0-5 palleggiavate a meta' campo io avrei voluto scappare, squagliarmi, emigrare su Andromeda.
Pensavo che MAI quell'onta sarebbe stata salvata. La partita successiva col Toro Mascara venne fischiato, con lui tutta la squadra, in maniera DURA e si ruppe un feeling con giocatori storici come Michele Fini e lo stesso Oliveira.
Io ho la presunzione di sapere cosa ti passa per la testa. Forse dovrebbe capirlo anche il tuo Presidente, che ha commesso lo stesso errore di Zeman: un DERBY e' un DERBY. Ma lui credo non lo abbia mai capito veramente
Posso chiederti se a parti invertite un'azione come quella di Mascara l'avreste interrotta?
Chi lo sa. E Tedesco in lacrime non era quello che esultava per una nostra sconfitta per 1-0, saltellando con la NORD festante e che ci augurava la B?
E Liverani che dice di non temerci perche' obiettivamente troppo superiori?
Occasionale, ma si dicono queste cose in un pre Derby?
O non si rischia di caricare emotivamente l'avversario?
Saremmo piccoli perche' avremmo risposto di non sentirci inferiori?
No, non credo.
Oggi abbiamo scritto la storia, prima lo avevate fatto voi. Nulla resta immutabile. Ti riconfermo le mie previsioni di inizio campionato: noi salvezza, voi UEFA, gap eroso, ma non colmato. Ancora abbiamo bisogno di tempo. E investimenti.
Alla prossima, magari assieme negli spalti di Barbera e Massimino.
-
Amici Palermitani e cugini Catanesi la gara di ieri certo fara storia certo che 4 gol son troppi ma al finale sono sempre 3 punti epreferisco che li abbia fatto il Catania con un gol maiuscolo di Mascara e non con i tipici gol alla Giraldino di mano.Comunque anche se non sono contento del risultato perlomeno rimane nell'Isola. Inquanto riguarda il Palermo rimane un incognita squadra senza una ideologia tattica senza un cambio di mentalita tattica una vera minestra ricuariata Alcuni mesi fa un nostro amico critico un allenatore che dopo una simile sconfitta perche non si dimetteva ? ora faccio la stessa domanda credete che dopo questa opra dei pupi il Sig. ballardini non lo dovrebbe fare? Lascio a voi la risposta. E domenica a Firenze ci vonni i sacchi?Forse ricordo male ma un 4a0 alla Favorita mi risale al 1956 o 57 con la Fiorentina ai tempi di Sarti Robotti Castelletti Cervato Tumburus Ianic Hambrin Angelillo Maschio Montuori Lojacono da questa gente il 4a 0 si puo accettare SALUTI A TUTTI
-
poverino Sergio perche' sono tutti contro di te ::) certo 4 PUPPETTE sono pesanti da digerire cmq non e' un cattivo ragazzo, qualche volta si fa trascinare dagli eventi o dai cattivi compagni ::) certo pero' 4 sono sempre 4 :-D
-
Sergio si rincuorati con questa fesseria della presunta superiorita' tecnica.Continua cosi' che a Palermo ne farete di strada,assai assai.Bisogna vedere pero' se indietro o avanti.
Che una squadra lotti per salvarsi non significa che sia da salvezza,uguale cosa se una squadra vuole la uefa non significa che lo sia.
Palermo e Catania pari sono.Prima lo capite e prima digerite questa umiliazione,che solo perche' noi SAPPIAMO vincere non l'abbiamo resa piu' amara.Percheì' poteva essere storica altro che 5-0
:-D :-D :-D :-D
-
certo pero' 4 sono sempre 4
Avaia Diegos! ma perchè ti debbo sempre correggere, :-D come fai a dire che 4 sono sempre 4, ma allora ha ragione Occasionale che non sappiamo vincere, bisogna saper dare il giusto peso alle cose, 4 gol fatti a domicilio e fatti ad avversari che miravano solo alle gambe non per fermarti ma per farti male, valgono almeno 8.
E' vero, non sappiamo vincere, dovremmo andare a scuola da Zamparini o da qualche suo "devoto " ad imparare come ci si comporta dopo una vittoria memorabile.
Zampa e seguaci se avessero vinto 4 a 0 a Catania si sarebbero Allargati il cu.lo più di quanto si sono allargati la bocca in altre occasioni.( chiedo scusa per la volgarità)
Sentirsi dire che non sappiamo vincere solo perchè il presidente ha risposto e sottolineo risposto,che :si è visto sul campo chi è il più forte;denota che il grado di frustrazione ha superato i freni inibitori.
Rendersi conto che Morimoto ha ridicolizzato più volte il loro astro nascente Kjaer prima e dopo dell'uomo in più, deve essere stato deprimente.
non oso pensare cosa sarebbe successo con Carrozzone in campo. 8|
-
certo pero' 4 sono sempre 4
Avaia Diegos! ma perchè ti debbo sempre correggere, :-D come fai a dire che 4 sono sempre 4, ma allora ha ragione Occasionale che non sappiamo vincere, bisogna saper dare il giusto peso alle cose, 4 gol fatti a domicilio e fatti ad avversari che miravano solo alle gambe non per fermarti ma per farti male, valgono almeno 8.
E' vero, non sappiamo vincere, dovremmo andare a scuola da Zamparini o da qualche suo "devoto " ad imparare come ci si comporta dopo una vittoria memorabile.
Zampa e seguaci se avessero vinto 4 a 0 a Catania si sarebbero Allargati il cu.lo più di quanto si sono allargati la bocca in altre occasioni.( chiedo scusa per la volgarità)
Sentirsi dire che non sappiamo vincere solo perchè il presidente ha risposto e sottolineo risposto,che :si è visto sul campo chi è il più forte;denota che il grado di frustrazione ha superato i freni inibitori.
Rendersi conto che Morimoto ha ridicolizzato più volte il loro astro nascente Kjaer prima e dopo dell'uomo in più, deve essere stato deprimente.
non oso pensare cosa sarebbe successo con Carrozzone in campo. 8|
Sonar ma dove e' finita la tua DIPLOMAZIA :-D avaia mpare non e' giusto prenderli per i fondelli credo che si dice in legalese :-D
Si...si i ragazzi rosellina ci davano addosso sembravano trattori, sara' perche' la palla non l'hanno manco vista...pero' cosi' non si fa' monellacci, ma come noi veniamo per giocare e voi ci ospitate cosi' :-D
A parte gli scherzi ,ma mica tanto , ieri il Palermo ha BALLATO la SAMBA e ha avuto una delle migliori risposte, quelle risposte che piacciono tanto a me, poche parole e piu' fatti.....i nostri ragazzacci hanno giocato al pallone, li abbiamo scassati, tritati e trifolati a parte che umiliati ::) ed avergli dato una picolla, piccolissima dimostrazione di stile!
Certo lo SCAVETTO di BANZAI MORIMOTO (cross) sul primo goal di Ledesma e ' sublime mpare..punta del piede sotto la palla...soffice....soffice e tuffo di pesce di mare di Ledesma che ava pattuto du centrucampu...min.chia mpare cosi da playstation ::)
Speriamo che Occasionale non si becca una bella orticaria leggendo tutto questo.
Saluti ;-)
-
Non mi lamenterei delle dichiarazioni di Pulvirenti proprio oggi.
Diciamo poi che nemmeno Zamparini è un maestro nel saper vincere e nel saper perdere.
Caro Bua, quel che dice Zampa conta veramente ben poco. Conta né più né meno di quello che dice (o che avrebbe potuto dire) Gaucci. Zampa non è siciliano. Per lui il derby inizia e finisce sul rettangolo di gioco. E quando Zamparini parla di Palermo superiore al Catania si riferisce esclusivamente alle formazioni, al massimo ci mette anche lo staff tecnico. Altre amenità estranee all’ambito sportivo probabilmente neanche sa che esistano. A Catania si vive con fin troppo trascinamento questo derby, inserendoci ingredienti che col calcio c’entrano ben poco: città, politica, stadio, teatro massimo, gli aeroporti, Sant’Agata e Santa Rosalia, l’Etna e il monte Pellegrino, la playa e Mondello, la movida, il barocco, per voi dell’Est (ma probabilmente non è il tuo caso) il risultato del campo diventa veicolo per spostare il confronto su altri campi e rivendicare supremazie che qui a Palermo nemmeno ci si sogna di considerare, proprio perché non sono mai nate. E Pulvirenti, da bravo rossazzurro, non ne è esente. Lui probabilmente con questo risultato e con la sua autocelebrazione di superiorità ha giustificato quel 33% di euro in più che costa a un tifoso rossazzurro coltivare la sua passione calcistica rispetto a un tifoso rosanero.
Al tirar delle somme e rimanendo in ambito calcistico, Zampa è in grado di programmare un campionato per centrare un posto in uefa. C’è già stato 3 volte, quindi non è estraneo in Europa. Pulvirenti ancora no! Ecco: quando saprà fare anche meglio del Palermo, potrà anche dire di essere superiore. Ma non è una gara dove ad una squadra riesce tutto ed all’altra niente che potrà mai decretare chi ha operato meglio e chi peggio. Indubbiamente un 4-0 in casa di chi ha spostato il traguardo massimo raggiunto molto più avanti, in punti a lui ancora invisibili, crea un onda emotiva troppo ghiotta per non cavalcarla. Ne ha fatto buon pro. Ma a voi sfugge un particolare: il Palermo di ieri avrebbe perso 4-0 (ed anche più) non solo col Catania ma con chiunque avesse giocato, Chievo o Reggina che sia. Il Catania di ieri 4-0 non l’aveva ottenuto in nessun campo e dubito che ci riuscirà nuovamente in futuro. Per cui dite a Pulvirenti che i conti si faranno alla fine, quando guarderemo la classifica finale e quando ci affacceremo sul mercato e vedremo chi ha saputo meglio valorizzare il proprio prodotto e i propri investimenti.
Il Catania ha vinto il derby, punto! Non c’è bisogno di sbrodolarsi in dichiarazioni di superiorità che anche in virtù di questo 0-4 non trovano conforto alcuno nella critica calcistica nazionale; o forse sono i tifosi che ne hanno bisogno per credersi in competizione, se non superata, con una squadra che in 5 campionati di A s’è creata un immagine di tutto rispetto e che il Catania, con rispetto parlando, non può ancora vantare. Almeno fino a oggi no di sicuro.
Ciao!
-
Sergio si rincuorati con questa fesseria della presunta superiorita' tecnica.Continua cosi' che a Palermo ne farete di strada,assai assai.
Beh, un po' di strada l'abbiamo già fatta. Rammaricati di non avervi mai visto al nostro fianco :-D
Continua pure la tua lieta passeggiata nel mondo dei balocchi. Però sai perfettamente che in questa serie A l'anonimato è la vostra dimensione. Forse ci siamo anche noi, con la consapevolezza però che è una zona che non ci appartiene e che abbiamo ben altre mire. ;-)
-
Palermo e Catania pari sono.
Mi pare d'obbligo uno sguardo alla classifica, sapendo benissimo che i derby per nostra debbaggine (pi fari i spiritusi) ve li abbiamo serviti su di un vassoio d'argento.
Senza i nostri 6 punti sareste in zona Torino/Siena, quelli che lottano per la sopravvivenza. ;-)
Pari? Mah! 8-)
-
Palermo e Catania pari sono.
Mi pare d'obbligo uno sguardo alla classifica, sapendo benissimo che i derby per nostra debbaggine (pi fari i spiritusi) ve li abbiamo serviti su di un vassoio d'argento.
Senza i nostri 6 punti sareste in zona Torino/Siena, quelli che lottano per la sopravvivenza. ;-)
Pari? Mah! 8-)
A voi Palermitani, come tifosi non vi capirò mai, :-D
Quando perdete con noi sembra quasi che lo fate apposta, per farci un piacere, mai che ammettiate che come voglia, nervi, e tattica ieri vi siamo stati superiori.
Certo voi avete altri obbiettivi, altre possibilità economiche, che ripeto non è un'offesa arrivano da fuori, da un signore che sarà anche una bravissima persona ma non è siciliano, e questo a me fa male perchè vuol dire che Palermo capoluogo regionale non riesce ad esprimere un imprenditore che si faccia carico del progetto calcio Palermo.
Tu non puoi immaginare quanto io abbia sofferto quando il Catania era nelle mani di quei pescecani dei Gaucci. ( Niente a che vedere con il vostro Zamparini, che avra i suoi difetti, ma è una persona onesta)
Vedi, ora noi abbiamo la fortuna di avere un'imprenditore Catanese, che non ha mai promesso la luna, soldi ne ha relativamente pochi, ma mantiene le promesse, salvezza ci ha promesso e salvezza ci ha dato. E vuoi che non godiamo come lemuri quando come ciliegina sulla torta vinciamo due derby contro una squadra sulla carta più forte di noi?
Siete più forti? vabene. Voi mirate alla U.E.FA.? Son contento per voi. Però se noi con sei punti in meno saremmo in piena lotta per la sovravivenza, voi con sei in più dove eravate? ::) ::) ::)
Con affetto.
"U Mastru"
-
ben altre mire? :-D ....ma i fucili del Palermo sembra che sparino a salve ::)
Per carita' auguro il meglio al Palermo ma non e' il primo anno che partite sparati e convinti al massimo di raggiungere il 4 posto e poi vi ritrovate sempre nella classifica medio alta della reie A, a volte medio bassa, i vostri proseliti sono ammirevoli anche se non centrate mai l'obbiettivo, avete fatto un paio di coppette Uefa finora nulla piu' ottimo traguardo per Palermo ma non montatevi la testa perche' non siete niente che assomigli a un Parma 1980, Sampdoria 1983 non siete la realta' che pensate di essere.
Cuscino e' finita 4-0 vi abbiamo "outplayed" ::) aceettilo sportivamente e sorbisciti i sani sfotto' :-D
-
Sergio,6 puppetta a zero ed ancora discuti di superiorita'?
-
ben altre mire? :-D ....ma i fucili del Palermo sembra che sparino a salve ::)
..................o ma non montatevi la testa perche' non siete niente che assomigli a un Parma 1980, Sampdoria 1983 non siete la realta' che pensate di essere.
Cuscino e' finita 4-0 vi abbiamo "outplayed" ::) aceettilo sportivamente e sorbisciti i sani sfotto' :-D
Diegos ma cossssa disci "loro" si sentono come il Parma 1980 o la Sampdoria 1983????????? Ma dai Diegos loro sono amppiammente superrriorrri. Se proprio un paragone lo devi fare loro si sentono come una Fiorentina o come un Napoli, vecchissimi lupi da serie A.......... Via Diegos anche tu!!!!!!!!!!!!!!! :^(
-
Cuscino e' finita 4-0 vi abbiamo "outplayed" aceettilo sportivamente e sorbisciti i sani sfotto'
MBare Diegos, va bene i sani sfottò, ma ammesso che siano sani, sempre pioggia sul bagnato sono, anzi bisogna ammirare chi continua a scrivere fino a tre post di fila se pur mischiando merri e mabbizzi per tamponare la cruda realtà del momento.
Qualcun'altro è ancora in coma profondo o a fari sparici in campagna, altri hanno fatto una breve apparizione e poi buttata l'enca comu o puppu sono spariti dietro la relativa cortina fumogena.
Daltronde non possono neanche arrampicarsi sullo specchio dato ca si rumpiu, il sindaco Cammarata che vuole fare 4 giorni quattro di lutto cittadino,Tedesco ma indigeno che piange in pubblico, mentre il Padano afferma su Sky che Ballardini è un aspirante allenatore, in un primo momento sembrerebbe una battuta, invece spiega perfettamente il perchè del ritiro a Covrciano. :-D
-
A voi Palermitani, come tifosi non vi capirò mai, :-D
Quando perdete con noi sembra quasi che lo fate apposta, per farci un piacere, mai che ammettiate che come voglia, nervi, e tattica ieri vi siamo stati superiori.
Questo veramente non puoi dirlo, rileggiti bene il mio post d'apertura di questo topic e vedrai che ve ne ho dato merito. Rimango però fermamente convinto che rivedendo serenamente la gara, specie il primo tempo, piuttosto che i meriti del Catania emergono i demeriti nostri in tutta la loro cruda evidenza.
Certo voi avete altri obbiettivi, altre possibilità economiche, che ripeto non è un'offesa arrivano da fuori, da un signore che sarà anche una bravissima persona ma non è siciliano, e questo a me fa male
A noi no! :-D
Vedi caro Cugino, Catania è l'unico luogo al mondo dove è stato decretato che la mancata autoctonia societaria è una grave colpa; mentre chi ce l'ha invece ne riceve gran merito. E' una filastrocca che avete inventato voi ma non trova eco in ambito nazionale. Questo secondo me testimonia come avete ancora una visione molto provinciale del calcio. Siamo in serie A dove i club alloctoni a gestione manageriali sono diversi: Cobolli Gigli e lombardo, i della Valle sono marchigiani, Moratti è veneto, Preziosi è di Avellino, tanto per rimanere in Italia. Ed io, fino a quando un imprenditore palermitano è in grado di garantirmi appena un punto in meno di Zamparini, io mi tengo quest'ultimo.
Non ho mai letto nei forum dei genovesi che i doriani che rinfacciano decantino l'autoctonia ai loro fratelli genoani che oggi viaggiano spediti verso la champions grazie ad un avellinese con parecchie situazioni giudiziarie alle spalle. Evidentemente hanno una visione del fenomeno meno paesana di noi.
-
Per carita' auguro il meglio al Palermo ma non e' il primo anno che partite sparati e convinti al massimo di raggiungere il 4 posto e poi vi ritrovate sempre nella classifica medio alta della reie A, a volte medio bassa,
Scusa ma non faresti meglio a documentarti prima di sarare gazz a ripetizione?? 8| :-D
Il campionato in corso è il 5° del Palermo in A, la zona uefa è a due punti, anche se la vedo un po' difficile, ma da qui a fine campionato può accadere tutto e il contrario di tutto. Ne riparleremo appunto a fine torneo.
Tolto quello attuale, rimangono i 4 campionati precedenti:
1) obbiettivo dichiarato salvezza, piazzamento 6° posto
2) obbiettivo dichiarato champions, piazzamento 5° posto (la 4° era ad appena 2 punti)
3) obbiettivo dichiarato uefa, piazzamento 6° posto
4) obbiettivo dichiarato uefa, piazzamento 11° posto.
adesso che hai le idee più chiare, fammi sapere quai sono i campionati di "mediobassa" classifica da te citati, ma soprattutto come fai a dire che non centriamo mai gli obbiettivi. Boh!
-
Sergio,6 puppetta a zero ed ancora discuti di superiorita'?
Santuzzu: i cavaddi si virinu a tiru luongu! E poi ricorda che buon tempu o malu tempu non duranu tuttu un tempu.
Ciao!
-
Sergio,6 puppetta a zero ed ancora discuti di superiorita'?
Santuzzu: i cavaddi si virinu a tiru luongu! E poi ricorda che buon tempu o malu tempu non duranu tuttu un tempu.
Ciao!
Infatti ;-)
Sergio ricordati una cosa.Gia' il fatto che vi abbiamo massacrato nonostante una differenza di investimenti di -55 milioni e' vergognoso per voi.Per compensare il tutto dovreste arrivare con 20 punti di vantaggio.
Lo sai anche tu,siete partiti con 4 anni di anticipo ma vi abbiamo ripresi.Questo conta.
-
Caro Bua, quel che dice Zampa conta veramente ben poco. Conta né più né meno di quello che dice (o che avrebbe potuto dire) Gaucci. Zampa non è siciliano. Per lui il derby inizia e finisce sul rettangolo di gioco. E quando Zamparini parla di Palermo superiore al Catania si riferisce esclusivamente alle formazioni, al massimo ci mette anche lo staff tecnico. Altre amenità estranee all’ambito sportivo probabilmente neanche sa che esistano. A Catania si vive con fin troppo trascinamento questo derby, inserendoci ingredienti che col calcio c’entrano ben poco: città, politica, stadio, teatro massimo, gli aeroporti, Sant’Agata e Santa Rosalia, l’Etna e il monte Pellegrino, la playa e Mondello, la movida, il barocco, per voi dell’Est (ma probabilmente non è il tuo caso) il risultato del campo diventa veicolo per spostare il confronto su altri campi e rivendicare supremazie che qui a Palermo nemmeno ci si sogna di considerare, proprio perché non sono mai nate. E Pulvirenti, da bravo rossazzurro, non ne è esente. Lui probabilmente con questo risultato e con la sua autocelebrazione di superiorità ha giustificato quel 33% di euro in più che costa a un tifoso rossazzurro coltivare la sua passione calcistica rispetto a un tifoso rosanero.
Al tirar delle somme e rimanendo in ambito calcistico, Zampa è in grado di programmare un campionato per centrare un posto in uefa. C’è già stato 3 volte, quindi non è estraneo in Europa. Pulvirenti ancora no! Ecco: quando saprà fare anche meglio del Palermo, potrà anche dire di essere superiore. Ma non è una gara dove ad una squadra riesce tutto ed all’altra niente che potrà mai decretare chi ha operato meglio e chi peggio. Indubbiamente un 4-0 in casa di chi ha spostato il traguardo massimo raggiunto molto più avanti, in punti a lui ancora invisibili, crea un onda emotiva troppo ghiotta per non cavalcarla. Ne ha fatto buon pro. Ma a voi sfugge un particolare: il Palermo di ieri avrebbe perso 4-0 (ed anche più) non solo col Catania ma con chiunque avesse giocato, Chievo o Reggina che sia. Il Catania di ieri 4-0 non l’aveva ottenuto in nessun campo e dubito che ci riuscirà nuovamente in futuro. Per cui dite a Pulvirenti che i conti si faranno alla fine, quando guarderemo la classifica finale e quando ci affacceremo sul mercato e vedremo chi ha saputo meglio valorizzare il proprio prodotto e i propri investimenti.
Il Catania ha vinto il derby, punto! Non c’è bisogno di sbrodolarsi in dichiarazioni di superiorità che anche in virtù di questo 0-4 non trovano conforto alcuno nella critica calcistica nazionale; o forse sono i tifosi che ne hanno bisogno per credersi in competizione, se non superata, con una squadra che in 5 campionati di A s’è creata un immagine di tutto rispetto e che il Catania, con rispetto parlando, non può ancora vantare. Almeno fino a oggi no di sicuro.
Ciao!
Sergio, hai ragione sul fatto che a Catania esageriamo sempre, nel bene e nel male, basti pensare che due settimane fa quasi quasi c'era aria di contestazione. L'umoralità è una prerogativa della maggioranza dei tifosi, noi catanesi abbiamo in più un senso di appartenenza fortissimo, esagerato, ma è quello che ci ha permesso di vivere pagine eccezionali, come l'esodo dei 35 mila a Roma nel 1983, o quello di Avellino per lo spreggio con la Turris nel 1997, cose che non si dimenticano al di là dei risulati (e non credo che le pagine luttuose siano invece da imputare a questa nostra natura, come invece pensano in molti).
Che poi nel 2009 si rivendichi una superiorità nei confronti di un popolo che è parente stretto per storia e vicinanza geografica in virtù di non si sa bene cosa è ridicolo, ma voglio credere che si tratti di un gioco un po' scemo, ma consapevolmente ironico.
Poi ribadisco che le dichiarazioni di Pulvirenti valgono quanto quelle dei Zamparini nelle varie vigilie, quando si sbizzarriva in pronostici (purtroppo per noi spesso azzeccati) e in considerazioni sicuramente poco eleganti sulla nostra squadra e sulla nostra società, che penso meriti comunque un certo rispetto, nonostante i tanti difetti. Il tutto dimenticando le esternazioni dei vari giocatori, che si sa non brillano quasi mai per intelligenza. Dire che i nostri dirigenti sugegriscono di allenarsi a afare espellere gli avversari è piuttosto pesante, oltre che palesemente falso, chje che ci si possa inventare per digerire tante espulsioni subite in momenti importanti.
Poi domenica può darsi che avreste perso con chiunque (io penso che un po' del nostro, soprattutto tatticamente e tecnicamente lo abbiamo messo), ma questo lo si può dire per tutte le goleade, ivi comprese quelle delle cinquine che giustamente ricordate con immenso piacere, come noi ricorderemo con immenso piacere questa vittoria, proprio perché arrivata contro un avversario più forte e più ricco.
Pulvirenti ha anche detto che a Palermo non devono dimenticare cosa ha fatto Zamparini, cioè grandi cose e che una giornata storta non fa testo. Per quanto sia antipatico e sia fastidioso sentire dire che il campo ha detto che siamo superiori, almeno avrebbe dovuto dire che in quella partita siamo stati superiori. Insomma, se cogli le sfumature nelle affermazioni di Zamparini, cogli anche tutte le dichiarazioni, per quanto grossolane, di Pulvirenti.
Ripeto, l'euforia per un catanese è difficilissimo da gestire, e poi in Italia, pure chi ha ruoli istituzionali si lascia andare a sceneggiate epiche (vedi la mortadella in parlamento), quindi personalmente considero un passo avanti rispetto al passato questo modo di esultare.
Rispondendo a Santo, invece, direi che si può discutere è su quanto venga a costare in termini di milioni di euro per punti di distacco la superiorità attuale del Palermo, e se in termini di organizzazione ci sia lo stesso gap, o quale sia la reale dimensione delle due città (secondo me ben lontana dalla massima serie).
Non credo che il Catania sia costato 5 milioni, forse 5 milioni è il passivo rispetto alle entrate, perché Ledesma, Dica e Co. sono di certo costati di più, ma le plus-valenze di Caserta e Vargas ci hanno coperto le spalle.
In ogni caso penso che siamo fortunati che entrambe le società abbiano in programma di investire sulle strutture, che difficilmente prendono armi e bagagli per trasferirsi altrove per guadagnare di più.
Ciao e scusate se sono stato lungo!
-
Adesso è facile per i cugini affermare tante cose, ma il punto non è chi è superiore o no!!!!!
Secondo mè un conto è ESSERE superiori, un altro è SENTIRSI superiori!!!!!!!!!
Il derby ha dimostrato ancora una volta che non sempre la squadra più forte vince e specialmente quando quest'ultima non mostra UMILTA' e RISPETTO nei confronti degli avversari chiunque esso sia, il Catania, Reggina o Canicattì!!!!!!!!!!!
Se esaminiamo attentamente la partita prima del gol di Ledesma, cosa si era visto: un PALERMO che voleva attaccare ed un Catania che si chiudeva nella propria metà campo in attesa di qualche ripartenza.
Probabilmente (ma non esiste controprova) se il Catania non và in vantaggio avremmo visto un noiosissimo 0-0 dove la squadra di casa cercava invano e inconcludente di attaccare (lo abbiamo già visto in altre occasioni) ed un Catania con 11 uomini a difendersi e pronto a ripartire in contropiede.
Cosa succede? che al vantaggio del Catania, invece di pensare a riordinare le idee per almeno raggiungere il pareggio, secondo me, nella testa dei giocatori è venuta fuori una SUPPONENZA mai vista nel non accettare che una squadra SULLA CARTA di poco inferiore poteva metterla in difficoltà.
Si giustifica solo in questo modo il fallo di Bresciano che di fatto chiude la partita, perchè lo ripeto con un uomo in meno ed una squadra avversaria che si difende con ordine non saremmo mai riusciti a segnare, pertanto o 0-1 o 0-10 non avrebbe cambiato nulla in termini di classifica.
Questo non vuol dire sminuire l'entusiasmo giustificato dei cugini per lo 0-4!!!!!
E' ovvio che fra tifoserie rivali un punteggio simile genera parecchio sfottò, avremmo fatto noi lo stesso a parti inverse, ma se si và a vedere attentamente la partita, il tutto è scaturito da quei minuti della partita, ricordando ai cugini che in tutte le partite che hanno vinto lo hanno fatto sempre in superiorità numerica, che vuol dire che in 11 contro 11 non siete in grado di batterci!!!
A scanso di equivoci dico pure che le espulsioni fanno parte del gioco del calcio e quindi non viene tolto nulla ai meriti del Catania nelle vittorie!!!!!!!!
Saluti
Enzo
-
Aggiungo:
Psicologicamente questo derby potrà avere degli strascichi, ma una cosa è certa,
se nel prossimo campionato la nostra squadra giocherà i derby per vendicare questo risultato allora saranno altri sei punti regalati ai cugini, se invece si capisce che uno 0-1 striminzito ha lo stesso valore di una goleada allora si potrà vincere!!!!!!!!!!
Saluti
Enzo
-
:lol: :lol: :lol: :lol:
Mi fate tenerezza!
Certo che sentirsi dire da chi ha Zamparini come presidente che Pulvirenti non sà nè vincere nè perdere, è meglio delle barzellette sui carabinieri :lol: :lol:
Dopo le lezioni di calcio, volete pure insegnarci il bon ton sportivo? :lol:
Poverini! ::)
Ma la tenerezza maggiore la riservo al mio amato PataoSergio, maestro d'ipocrisia senza fine. Pure in questo topic quanto tenta di fare l'obiettivo, ma si capisce dal solito numero di scemenze che scrive che da domenica pomeriggio ad oggi il fegato se l'è giocato ::)
Bastano QUATTRO (4 is the magic number!! ::) ) battutine di Santopesaro per farne uscire la sua vera natura. Del resto ricordo benissimo cosa scriveva (Auro l'ha rimarcato, bravo!) quando era il Palermo a vincerli i derby, anche in maniera tutt'altro che limpida. Cose vergognose, altro che sportività!
Caro il mio Pataomeravigliao, ad ogni goal che v'infilavamo pensavo a te e a come ti contorcevi le budella dalla rabbia, pensavo a quel detto che tempo fa di scrissi, NON SEMPRE RIDE LA MOGLIE DEL LADRO, e hai voglia di scrivere che la ruota gira per tutti, perchè sta volta è girata per te (finalmente!) e quando si sputa in cielo prima o poi ti ricade in faccia, come è successo!
Infine una prece non posso che dedicarla all'altro suo compare, La Rana dalla Bocca Larga, che da due giorni si astiene dal partecipare al Forum perchè lui di questa partita non parla, anzi la trova fastidiosa, ipocrita. Ipocrti tutti quelli che ne parlano, Lui solo il giusto, il Crociato che difende la palermocentricità dal mondo crudele, a quest'ora sarà con le flebo in rianimazione :lol: :lol:
Anche per te ho GODUTO!!
FOUR IS THE MAGIC NUMBER!! ::)
-
Per carita' auguro il meglio al Palermo ma non e' il primo anno che partite sparati e convinti al massimo di raggiungere il 4 posto e poi vi ritrovate sempre nella classifica medio alta della reie A, a volte medio bassa,
Scusa ma non faresti meglio a documentarti prima di sarare gazz a ripetizione?? 8| :-D
Il campionato in corso è il 5° del Palermo in A, la zona uefa è a due punti, anche se la vedo un po' difficile, ma da qui a fine campionato può accadere tutto e il contrario di tutto. Ne riparleremo appunto a fine torneo.
Tolto quello attuale, rimangono i 4 campionati precedenti:
1) obbiettivo dichiarato salvezza, piazzamento 6° posto
2) obbiettivo dichiarato champions, piazzamento 5° posto (la 4° era ad appena 2 punti)
3) obbiettivo dichiarato uefa, piazzamento 6° posto
4) obbiettivo dichiarato uefa, piazzamento 11° posto.
adesso che hai le idee più chiare, fammi sapere quai sono i campionati di "mediobassa" classifica da te citati, ma soprattutto come fai a dire che non centriamo mai gli obbiettivi. Boh!
Sergio perche' cambi le carte in tavola :-D il 4-0 subito ti ha appannatto l'intelletto? ::) .....mi vieni fuori con la storia del "documentarmi meglio"; non ho esattamente il tempo per stilare almanacchi, album con le figurine Panini, ricerche e ricerchine.... avai mpare sii serio!
Nel mio messaggio ho semplicemente riassunto quello che il Palermo ha fatto RECENTEMENTE da quando e' in serie A, per intenderci le statistiche e i numeri li hai tirati fuori tu :-D , ovvvero due coppette uefa, vincendo a francoforte :-D e con il west ham :-D che in'Italiano vuol dire Prosciutto dell'Ovest :-D nient'altro
Sostanzialmente l'obbiettivo del 4 posto e' pura utopia, se una squadra di calcio vuole arrivare al 4 posto non vende i pezzi migliori ogni anno, vedi Toni, Amauri o Grosso, Zamparini e' solo un'imprenditore che sta facendo soldi a Palermo, e udite udite, i giornali anglosassoni parlano di un Zamparini pronto ad acquisire una squadra Turca in quanto, cosi' dicono, il signor Zamparini crede che in Turchia troverebbe un bacino d'utenza migliore per intenderci PIU' SOLDI!
Si vedremo a fine campionato come finira' dici bene, per ora ammuccatevi 4 puppetti, a Catania avete tutto da dimostrare come ho gia' detto non potete essere paragonati a niente che assomigli a un Parma 1980 o la gloriosa Sampdoria di Vialli Vierchowood ecc....siete il Calcio Palermo che sta facendo benino ma che non si puo' ancora considerare una squadra di blasone Europeo.
-
... Pulvirenti, da bravo rossazzurro, non ne è esente. Lui probabilmente con questo risultato e con la sua autocelebrazione di superiorità ha giustificato quel 33% di euro in più che costa a un tifoso rossazzurro coltivare la sua passione calcistica rispetto a un tifoso rosanero.
Se tenessi in debito conto la ridotta capienza del Massimino (conseguenza degli opportuni e necessari interventi di messa in sicurezza dell'impianto), ti accorgeresti del fatto che Pulvirenti ha solo giustificato il minore introito derivante da 5.000 posti perduti, spalmando l'ammanco su quelli disponibili allo stato attuale.
Non è poi denaro perduto quello che viene reinvestito in una struttura avveniristica, fiore all'occhiello della società, quale il Centro Sportivo di prossima realizzazione, proprietà per sempre del Calcio Catania (... e dei tifosi, dunque) per statuto.
Comunque per me, citando Mario Conti da calciocatania.com, "... forse Giuseppe Mascara non ha giocato meglio dei suoi compagni, ma quello che ha osato pensare di fare vale il prezzo di un abbonamento annuale!"
... a voi sfugge un particolare: il Palermo di ieri avrebbe perso 4-0 (ed anche più) non solo col Catania ma con chiunque avesse giocato, Chievo o Reggina che sia. Il Catania di ieri 4-0 non l’aveva ottenuto in nessun campo e dubito che ci riuscirà nuovamente in futuro. Per cui dite a Pulvirenti che i conti si faranno alla fine, quando guarderemo la classifica finale e quando ci affacceremo sul mercato e vedremo chi ha saputo meglio valorizzare il proprio prodotto e i propri investimenti.
No il Palermo ha perso con il Catania perchè i giocatori avevano pensato che avrebbero restituito la sconfitta dell'andata solo con l'arma dei fallacci, testimonianza evidente ne sono stati i primi minuti di gioco.
Evidentemente avevano ampiamente sottovalutato il fatto che i rossoazzurri avrebbero giocato e segnato persino ... con un ginocchio fuori uso :-\
Pulvirenti non vede l'ora di valorizzare prodotti ed investimenti, non a caso ho accennato al Centro Sportivo di cui sopra.
Il Catania ha vinto il derby, punto! Non c’è bisogno di sbrodolarsi in dichiarazioni di superiorità che anche in virtù di questo 0-4 non trovano conforto alcuno nella critica calcistica nazionale;
Qui sei poco sereno, perchè mai come questa volta si è dato così ampio risalto alle capacità del Catania nei media e nei quotidiani, sinanco, udite udite, ne "Il Sole 24 Ore" =D>
-
Aiutatemi a capire come si fa a misurare il valore tecnico di una squadra. C'e' qualcosa che mi sfugge. Non riesco proprio ad afferrare il principio su cui si basa questo discusso valore tecnico.
Amelia/Bizzarri
Bovo/Silvestre
Kajer/Stovini
Cassani/Potenza
Balzaretti/Capuano
Io tutta questa differenza nel reparto difensivo non la vedo. In linea di massima si equivalgono.
Migliaccio/Carboni
Simplicio/Baiocco
Bresciano/Biagianti
Liverani/Ledesma
Paradossalmente, l'ottimo centrocampo del Palermo, si e' rivelato un flop. Da giocatori di un certo livello, immagino piu' professionalita', corsa, precisione, intesa. Io tutto questo non l'ho visto. Piuttosto, il brutto fallo di Simplicio dopo 30 secondi, i ripetuti falli di Migliaccio e il kamikaze Bresciano, mi fanno pensare che se superiorita' tecnica esiste, da qualche parte che io non so, peccheranno di qualcos'altro. Alla fine quindi i valori si equilibrano.
Miccoli/Mascara
Cavani/Morimoto
Il vero punto debole del Palermo e' questo: affiancare a Miccoli un giocatore come Cavani. Se oggi il Palermo avesse Amauri o qualcuno con le sue caratteristiche, starebbe dietro le grandi. Probabilmente le difficolta' con Foschi e quelle con Colantuono non hanno aiutato a migliorare il forte Palermo dell'anno scorso.
Personalmente io non vedo un Palermo cosi' tanto superiore al Catania e non lo dico solo perche' abbiamo vinto entrambe le partite del campionato. Lo dico perche' il Palermo di quest'anno, e lo conferma il campo, ha soli tre punti di differenza dal Catania. Da quello che sento in giro, dovrebbe averne almeno 12! Anche se il campionato non e' ancora finito, ricordo che la maggior parte del girone di andata, se n'e' stato dietro al Catania. Mai come quest'anno il divario tecnico e' stato cosi' sottile.
Conoscendo Zamparini, sono certo che il prossimo anno preparera' uno squadrone e magari riuscira' a vendicare le brucianti sconfitte di quest'anno, facendosi perdonare dai tifosi, ma adesso la situazione a mio modo di vedere e' quella di due squadre che, a parte qualche eccezione, hanno dei valori molto simili.
-
Ragazzi, finiamola di prenderci in giro.
E invece di nasconderci dietro un dito, diciamo le cose come stanno.
E la realtà dice che la società Palermo ha fallito nelle campagne acquisti dell'estate e di gennaio ed ha anche fallito nell'allenatore (infatti già si vocifera di un possibile ritorno di Papadopulo) e quella attuale non si può neanche definire una squadra nel vero senso della parola.
Zamparini, invece di mandare in un inutile ritiro i giocatori, dovrebbe anche iniziare a prendere l'abitudine di fare autocritica.
Certo, una sconfitta, anche con il Catania, ci può stare, ma non ci possono stare delle ripetute prestazioni a dir poco scialbe, vedi Reggio Calabria, Torino, Lecce, ecc...
E la ciliegina sulla torta sono le sconfitte consecutive in casa.
Quindi, alla luce di questi fatti, finiamola di prenderci in giro e guardiamo in faccia la realtà!!!
Ciao
-
Questa invece e' la tua gente Sergio.
Intervistato da "Mediagol.it" il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè ha voluto interrompere momentaneamente il silenzio stampa, avuto inizio domenica al termine del match contro il Catania, così da spiegare ai tifosi i motivi dello stesso.
Catania arriverà 10 punti dietro di noi
“La vittoria sul Palermo per loro era talmente ipotizzabile e quasi irraggiungibile che una volta acquisita ha dato luogo a questi festeggiamenti da Champions – ha ammesso Miccichè – La vittoria del derby è sempre importante, è un evento eccezionale ma, con tutto il rispetto per il Catania, ribadisco che il club etneo è sempre arrivato dietro il Palermo, minimo di 10 punti, e lo farà anche quest’anno. Una cosa è certa: sono sicuro che il Catania a Palermo non vincerà più con quattro gol di scarto”.
Allora volete proprio che vi umiliamo alla fine della stagione ;-)
Iu u rissi.Ci cuppa il Catania,perche' se vi finiva con altri 4-5 gol stavate zitti per i prossimi 100 anni.
-
Sergio...hai un età per ricordarti Carosello, no!? ::)
Allora, ricorderai quello della famosa cera Gray...quello dove i Brutos dicevano: "Nonostante gli schiaffi che hai preso hai una bella cera!!" :-D :-D
Non sò perchè...ma questo tuo "accorato" topic mi ricordi tanto il Brutos che prendeva gli schiaffi...ma non demordeva :-D :-D
Ma non sei solo...è la vostra natura, non ci potete fare nulla...ecco sotto un link dove c'è un saggio alla Liverani...del genere: non si castianu :-D :-D
http://www.siciliatoday.net/quotidiano/sport/Calcio_Palermo_Miccich_Il_Catania_arriver_dieci_punti_sotto_il_Palermo_12415.shtml
-
:lol: :lol: :lol: :lol:
Mi fate tenerezza!
Certo che sentirsi dire da chi ha Zamparini come presidente che Pulvirenti non sà nè vincere nè perdere, è meglio delle barzellette sui carabinieri :lol: :lol:
Dopo le lezioni di calcio, volete pure insegnarci il bon ton sportivo? :lol:
Poverini! ::)
Ma la tenerezza maggiore la riservo al mio amato PataoSergio, maestro d'ipocrisia senza fine. Pure in questo topic quanto tenta di fare l'obiettivo, ma si capisce dal solito numero di scemenze che scrive che da domenica pomeriggio ad oggi il fegato se l'è giocato ::)
Bastano QUATTRO (4 is the magic number!! ::) ) battutine di Santopesaro per farne uscire la sua vera natura. Del resto ricordo benissimo cosa scriveva (Auro l'ha rimarcato, bravo!) quando era il Palermo a vincerli i derby, anche in maniera tutt'altro che limpida. Cose vergognose, altro che sportività!
Caro il mio Pataomeravigliao, ad ogni goal che v'infilavamo pensavo a te e a come ti contorcevi le budella dalla rabbia, pensavo a quel detto che tempo fa di scrissi, NON SEMPRE RIDE LA MOGLIE DEL LADRO, e hai voglia di scrivere che la ruota gira per tutti, perchè sta volta è girata per te (finalmente!) e quando si sputa in cielo prima o poi ti ricade in faccia, come è successo!
Infine una prece non posso che dedicarla all'altro suo compare, La Rana dalla Bocca Larga, che da due giorni si astiene dal partecipare al Forum perchè lui di questa partita non parla, anzi la trova fastidiosa, ipocrita. Ipocrti tutti quelli che ne parlano, Lui solo il giusto, il Crociato che difende la palermocentricità dal mondo crudele, a quest'ora sarà con le flebo in rianimazione :lol: :lol:
Anche per te ho GODUTO!!
FOUR IS THE MAGIC NUMBER!! ::)
Grande Mauro Ah!Ah!Ah! :-D come potrai immaginare la tua goduria è anche la mia e forse di più. poverini sono così ingenui e così puerili che pur volendo fare buon viso a cattivo gioco non riescono a tamponare la loro ipocrisia straripante.
Non potendo giustificare un 0-4 in nessun modo decente neanche fossero stati in 9, lanciano gratuiti strali contro chi non li ha mai degnati di uno sguardo, per non dire altro, ma che ha solo rimandato al mittente i loro autoincensimenti.
Morsi di lesa maestà non si capacitano che abbiamo giocato come il gatto col topo sia in campo ma soprattutto fuori dal campo.
Man mano che prendono coscienza che hanno fatto la figura di chi si è fatto fregare le scarpe mentre cammina, a raggia si mangia, tanto che ha spinto Miccichè a interrompere il silenzio stampa per fare delle inutili quanto inopportune dichiarazioni da dare in pasto alla parte becera, comportandosi come quei diligentoni che hanno parlato prima della gara, per altro difesi anche da qualche rancido sepolcro imbiancato che frequenta questo forum.
La rana si è eclissata perchè forse a furia di gonfiarsi per sembrare più grossa è esplosa, o semplicemente come aveva annunciato precedentemente in occasione dei derby va a raccogliere sparici in campagna, ma mi sa che questa volta attruavu sulu 4 fungi che capirai di contorno e puppetti catanisi fatti in tutte le salse, in tuffo di piede, e perfino dal cielo, sono molto difficili da digerire e non è escluso che abbia provocato una implosione.
Prevedo che i desaparecidos aumenteranno da qui in avanti, credo che prima si sposteranno in curva Fiesole, e poi in ordine sparso e alla spicciolata si ritireranno sull'Aventino. ;-)
-
Questa invece e' la tua gente Sergio.
Intervistato da "Mediagol.it" il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè ha voluto interrompere momentaneamente il silenzio stampa, avuto inizio domenica al termine del match contro il Catania, così da spiegare ai tifosi i motivi dello stesso.
Catania arriverà 10 punti dietro di noi
“La vittoria sul Palermo per loro era talmente ipotizzabile e quasi irraggiungibile che una volta acquisita ha dato luogo a questi festeggiamenti da Champions – ha ammesso Miccichè – La vittoria del derby è sempre importante, è un evento eccezionale ma, con tutto il rispetto per il Catania, ribadisco che il club etneo è sempre arrivato dietro il Palermo, minimo di 10 punti, e lo farà anche quest’anno. Una cosa è certa: sono sicuro che il Catania a Palermo non vincerà più con quattro gol di scarto”.
Allora volete proprio che vi umiliamo alla fine della stagione ;-)
Iu u rissi.Ci cuppa il Catania,perche' se vi finiva con altri 4-5 gol stavate zitti per i prossimi 100 anni.
Se il buongiorno si vede dal mattino... Hanno proprio voglia di farsi del male da soli.
Quest'anno non ne hanno azzeccata neanche una..., dal Presidente in giù nel fare previsioni sono proprio scarsi. Dopo la doppia batosta di quest'anno avrei evitato altri pronostici comparativi con il Catania anche parlando di finale campionato, ...se non altro per scaramanzia si dice sempre che non c'è due senza tre... Chi vivrà vedrà... ;-)
-
Questa invece e' la tua gente Sergio.
Intervistato da "Mediagol.it" il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè ha voluto interrompere momentaneamente il silenzio stampa, avuto inizio domenica al termine del match contro il Catania, così da spiegare ai tifosi i motivi dello stesso.
Catania arriverà 10 punti dietro di noi
“La vittoria sul Palermo per loro era talmente ipotizzabile e quasi irraggiungibile che una volta acquisita ha dato luogo a questi festeggiamenti da Champions – ha ammesso Miccichè – La vittoria del derby è sempre importante, è un evento eccezionale ma, con tutto il rispetto per il Catania, ribadisco che il club etneo è sempre arrivato dietro il Palermo, minimo di 10 punti, e lo farà anche quest’anno. Una cosa è certa: sono sicuro che il Catania a Palermo non vincerà più con quattro gol di scarto”.
Allora volete proprio che vi umiliamo alla fine della stagione ;-)
Iu u rissi.Ci cuppa il Catania,perche' se vi finiva con altri 4-5 gol stavate zitti per i prossimi 100 anni.
La nostra vittoria nel derby è talmente poco ipotizzabile che è arrivata tre volte nelle ultime quattro partite! E looro sono così abituati a batterci che in occasione dell'ulimo successo rosanero c'è stato uno streap tease in campo per una vittoria risicata :-)
Comunque perdoniamo Micciché che non conosce le tradizioni catanesi: pure quando battemmo il Milazzo in CND ci fu la magica accoglienza al Gelso Bianco, anche se mancavano 6 partite e avevanmo appena un punto di vantaggio..
Vabbè, meglio che non abbiano imparato la lezione (la presunzione non paga), così le probabilità di rimandare la prossima sconfitta nel derby s'impennano!
-
Caro Sergio mi sono andato a rileggere il tuo topic di inizio, sai comè, magari risposta dopo risposta il senso iniziale si perde. Certo tu sei stato molto corretto, ma la tua analisi la trovo in parte sbagliata. Vedi, la buonanima di mio padre mi diceva sempre che per prendere a botte uno bisogna essere in due; uno che le dà e l'altro che sia d'accordo a prenderle, perchè se reagisce magari le prendi tu. Per me il derby da parte del Palermo è stato preparato malissimo, sia dalla dirigenza, (gli bruciava troppo la sconfitta dell'andata) ma peggio ancora dall'allenatore, che non si è accorto del nervosismo crescente dei giocatori. (Anche a loro bruciava)
Detto questo, quello che mi da fastidio e la vostra voglia di sminuire il valore del derby per i tifosi. Addirittura c'è chi si ritira sull'olimpo pur di non parlarne. ::) ::) ::)
Ma i derby sono il sale del calcio! ma ti immagini se a Torino gli juventini si permettessero di snobbare il Toro solo perchè e in fondo la classifica?
Certo quando si perde è dura. per quanti anni Fanta ha dovuto bere un caffè amarissimo in tazza rosanero? Lunedi penso che l'abbia chiesta lui, e anche senza zucchero mai caffè fù più dolce! ::) ::) ::)
Prendiamolo per quello che è quando si ha la fortuna di giocarlo in serie A ,una sana occasione per sfottersi a sangue, e a chi tocca non si ingrugna.
Poi se come vi auguro andrete in U.E.FA. stai tranquillo che avrete un tifoso in più, pensa pur odiando il nano pelato mi è dispiaciuto per l'eliminazione del Milan. 8D
A proposito poi del nostro provincialismo congenito ti rinvio al topic che stò per aprire perchè vorrei approfondire l'argomento.
ciao.
"U mastru"
-
Siccome, scusate la presunzione, mi ritengo uno che di calcio ne capisce ...infatti...dico solo per fare un esempio:
- parlo di Biagianti da quando a Palermo neanche sapevano chi fosse
- Ho applaudito Morimoto per come è sbeffeggiato uno come il giovane kjaer che aveva ridicolizzato Milito e Lavezzi
-Ho applaudito in piedi Mascara al terzo goal.
-etc..etc..
Premesso questo confermo quello che ho scritto......la partita è stata strapersa (anche con poca dignità) ma non dominata, il tasso tecnico compl. del Pa è superiore e Pulvirenti come una buona dose dei conterranei non sa ne perdere ne tantomeno vincere.
-
Caro Occasionale,
Non so se mi credi: io ho molto rispetto per te e per quello che scrivi e non dimentico come tante altre volte ci sei stato solidale...e senza ipocrisia!
Ma mi dispiace, nemmeno da te accetto che mi si dica che Pulvirenti è un gradasso e non perchè è il mio patrozzo, ma perchè dimentichi che quello che accende la miccia in maniera spesso gratuita è Zamparini.
Nel derby di andata, nonstante da parte nostra si fosse tenuto basso il tono, quell'arrinisciuto di presidente che vi ritrovate se ne uscì con la storia di Tedesco e porcherie gratuite varie fuori luogo!
Comunque sia è un derby, è normale che si dicano spesso cose al di sopra delle righe. Non penso che a fra Roma e Lazio o Torino e Juve le rispettive dirigenze fanno sfoggio di bon ton, quindi finiamola con queste recriminazioni ipocrite!
Quanto al fatto che io non sappia vincere, ti sbagli. I miei strali li lancio solo verso due elementi di questo Forum, che per anni e fino a ieri se la sono spakkiata col Palermo di Zamparini, dandoci della squadretta e del pezzente alla nostra società! Uno in particolare, che ha poi la faccia di fare l'amico dei catanesi, invece è il peggiore dei due!
Per loro sto godendo come un cinghiale all'accoppiamento ::)
Non certo per te, o gente come Turiddu, Enzo, Fuoddi!
Ciao!
Ciao Sonar ::)
Tranquillo la Rana dalla Bocca Larga è tornata, solo ca canciau discussu ::) parla solo del Palermo impegnato con altre ::) non ha tempo da perdere con noi squadretta, anche se LE QUATTRO (4) ::) polpette gli hanno procurato gravi scompensi gastroNEUROintestinali ::)
E' una comica, ma lui si crede serio ::)
Ti vogliamo così Ranocchia ::) ::)
-
Siccome, scusate la presunzione, mi ritengo uno che di calcio ne capisce ...infatti...dico solo per fare un esempio:
- parlo di Biagianti da quando a Palermo neanche sapevano chi fosse
- Ho applaudito Morimoto per come è sbeffeggiato uno come il giovane kjaer che aveva ridicolizzato Milito e Lavezzi
-Ho applaudito in piedi Mascara al terzo goal.
-etc..etc..
Premesso questo confermo quello che ho scritto......la partita è stata strapersa (anche con poca dignità) ma non dominata, il tasso tecnico compl. del Pa è superiore e Pulvirenti come una buona dose dei conterranei non sa ne perdere ne tantomeno vincere.
Ma se provavamo come dici tu a dominare la partita, i quattro gol li prendevamo noi. Basta vedere che appena è un pò calata la tensione ci avete preso a pallate. Labiale letto sulla labbra di Bizzarri al terzo miracolo : ragazzi non c'è la faccio più. Tutto questo credo vada a merito della compagnia della forca che ha giocato la partita perfetta contro una squadra più forte, ma nervosissima.
Qui, giu al nord non vedo programmi regionali, ma dalle notizie lette a livello nazionale non mi sembra che Pulvirenti abbia esagerato, se poi a livello locale ha sbracato non sò. di sicuro non si è scusato per avere rovinato la giornata ai palermitani. ::) ::) ::)
Ciao.
"U Mastru"
-
Siccome, scusate la presunzione, mi ritengo uno che di calcio ne capisce ...infatti...dico solo per fare un esempio:
- parlo di Biagianti da quando a Palermo neanche sapevano chi fosse
- Ho applaudito Morimoto per come è sbeffeggiato uno come il giovane kjaer che aveva ridicolizzato Milito e Lavezzi
-Ho applaudito in piedi Mascara al terzo goal.
-etc..etc..
Premesso questo confermo quello che ho scritto......la partita è stata strapersa (anche con poca dignità) ma non dominata, il tasso tecnico compl. del Pa è superiore e Pulvirenti come una buona dose dei conterranei non sa ne perdere ne tantomeno vincere.
“La vittoria sul Palermo per loro era talmente ipotizzabile e quasi irraggiungibile che una volta acquisita ha dato luogo a questi festeggiamenti da Champions – ha ammesso Miccichè – La vittoria del derby è sempre importante, è un evento eccezionale ma, con tutto il rispetto per il Catania, ribadisco che il club etneo è sempre arrivato dietro il Palermo, minimo di 10 punti, e lo farà anche quest’anno. Una cosa è certa: sono sicuro che il Catania a Palermo non vincerà più con quattro gol di scarto”.
Questo si che è saper predere :-D
-
Scherzi a parte.
Occasionale, con tutta la stima che ho per te, Sergio e gli altri rosanero, non capisco perché bisogna vivisezionare le dichiarazione del nostro presidente e non tutte le vaccate che abbiamo sentito da sempre prima di tutti i derby della storia, anche da parte dei vostri dirigenti. Siccome Pulvirenti ha detto che il risultato rispecchia l'andamento della gara invece di dire che voi avete straperso, allora non sa vincere nè perdere (come buona parte dei catanesi)?
Può essere che sia vero, ma allora è sportivo e corretto fare pronostici tipo "vinceremo 5-0 perché siamo più forti "(Zamparini lo dice quasi ogni volta), o quello che hanno detto gli altri tesserati negli ultimi anni, senza distinzione di colori sociali?
Francamente poi questa storia che perde il Palermo e non vince il Catania, alla terza sconfitta, con un passivo parziale di 2 reti a 9 per noi nelle ultime 4 partite, e dopo la più netta vittoria della nostra storia fuori casa in Serie A e nei derby mi pare comincia a diventare stucchevole oltre che poco credibile.
ù
Penso proprio che sia assurdo giocare a chi è più sportivo fra i vari fratellio Tedesco, Lo Monaco/Zamparini/Pulvirenti/Miccichè, Gaucci/Sensi, RInaudo, Carrozzieri e tutti quelli che hanno parlato a vanvera in questi anni, più o meno ironicamente, perché nessuno ha nulla da insegnare a nessuno in fatto di sportività.
Poi è chiaro che io ci passo sopra sulel dichiarazioni di Pulvirenti e tu fai i distinguo del caso su quelle di Micciché perché toccano tasti cui sei diversamente sensibile per ovvi motivi di fede.
Ciao!
-
Guardate che bell'articolo che ho trovato su Repubblica.it ...vado anche ad aggiornare un altro mio topic. Ciao
tifosi rosanero non saranno contenti di saperlo, soprattutto dopo la storica batosta di domenica, ma non è solo sul terreno di gioco che il Catania ha trionfato quest´anno nel derby di Sicilia. Al di là delle sfide dirette, la società etnea, ad oggi, vince su tutti i fronti, da quello dell´efficienza economica a quello del legame con la città e i tifosi. Solo la classifica salva il Palermo, che mantiene tre punti di vantaggio sulla squadra di Zenga. Ma guardando con più attenzione agli investimenti fatti dalle due società tra mercato estivo e invernale, a gioire sono ancora una volta i catanesi.
Già, perché per ogni punto conquistato, il presidente Zamparini ha speso fin qui circa un milione e 340 mila euro, contro i 266 mila sborsati dal suo collega, Antonino Pulvirenti. Il merito va anche a una campagna acquisti molto oculata della società etnea, che per questa stagione ha speso 8,8 milioni di euro (incassandone con le cessioni poco più di 13 milioni). Per definire la suo rosa, il Palermo ha invece speso quasi 48 milioni di euro, incassandone altrettanti (almeno secondo le stime diramate dallo stesso Zamparini). Tra entrate e uscite, insomma, il Catania può vantare un saldo in attivo di circa 5 milioni, mentre la società rosanero ha dichiarato il pareggio, pur avendo speso di più in acquisti.
Va un po´ meglio se si confronta la classifica con il tetto ingaggi: per ogni punto, il Palermo ha investito 770 mila euro, mentre il Catania si ferma a 600 mila.
Un dato che non sembra lenire i malumori della tifoseria palermitana, come dimostrano le statistiche della Lega calcio sull´affluenza di supporter allo stadio. Se nella scorsa stagione, nonostante le prestazioni negative della squadra, la media di spettatori al "Barbera" è stata di 25.541 a partita, quest´anno la media si ferma a poco più di 24 mila. Al "Massimino", invece, le cose sono andate esattamente all´opposto: in questo campionato, la media a incontro è stata finora di 18.231 spettatori, contro i 17.747 della passata stagione.
Che il legame tra i catanesi e i colori rossoazzurri sia più forte di quello tra i palermitani e i rosanero, lo si evince anche dalla percentuale di occupazione degli spalti (ossia dal numero di spettatori per ogni incontro casalingo diviso per la capienza dello stadio): ebbene, nel caso del Catania questa percentuale raggiunge quota 86,2 (una delle più alte di tutta la serie A), mentre al "Barbera" ci si ferma al 65,2 per cento.
I rapporti tra il Palermo e tifosi rosanero, dunque, non sembrano essere idilliaci (almeno a confronto con la situazione catanese). Un recente sondaggio di Demopolis, effettuato alla vigilia del derby, lo conferma: chiamati a dare un giudizio sul campionato condotto fin qui dalle rispettive squadre del cuore, i palermitani hanno espresso un voto che supera appena la sufficienza (6,2), mentre i catanesi hanno dato ai loro beniamini un 7 pieno.
Come spiegare questo calo di entusiasmo nell´ambiente rosanero? Secondo Pietro Vento, responsabile di Demopolis, «il problema è legato alle aspettative nutrite dai tifosi palermitani nei confronti della loro squadra, che sono molto più alte di quelle dei tifosi catanesi. A inizio anno, i supporter rosanero si sono abituati a sognare in grande. E per questo, ad oggi, sono delusi».
Ma in questi giorni amari per il Palermo, è tornato alla ribalta anche un vecchio problema: la distanza avvertita dai tifosi nei confronti di una società "poco palermitana". Se l´organigramma societario del Catania è composto in stragrande maggioranza da dirigenti nati e cresciuti nel capoluogo etneo (solo l´ad Lo Monaco e il ds Giuseppe Bonanno sono "stranieri", ma pur sempre residenti in Sicilia), lo stesso non si può dire per la società di viale del Fante. Nei posti chiave della dirigenza rosanero, infatti, figurano solo tre palermitani: il vicepresidente Guglielmo Micciché, il direttore marketing Mauro Bellante e il segretario organizzativo Salvatore Francoforte. Un esempio: Pulvirenti domenica era in panchina, Zamparini era assente.
(03 marzo 2009)
-
E che ci vuoi fare, noi siamo provinciali. ::) ::) ::)
"U mastru"
-
Cosa dissero Lo Monaco e Pulvirenti a Spalletti e co. quando il Catania perse 7-0 all'Olimpico??Vi ricordate il vostro stato d'animo per essere stati a lungo bistrattati come una squadretta materasso salvatasi per il rotto della cuffia??Tutti questi discorsi a caldo lasciano il tempo che trovano.Ciò non toglie che ci possa stare di essere sbeffeggiati da voi cugini.Tutto ciò è sacrosanto.Ma non facciamone lezioni di vita o di culture che alle fine solo le stesse,della stessa terra.Stiamo parlendo di Sport.Sottolineo solo di Sport. Forza Palermo picciotti.
-
Cosa dissero Lo Monaco e Pulvirenti a Spalletti e co. quando il Catania perse 7-0 all'Olimpico??Vi ricordate il vostro stato d'animo per essere stati a lungo bistrattati come una squadretta materasso salvatasi per il rotto della cuffia??Tutti questi discorsi a caldo lasciano il tempo che trovano.Ciò non toglie che ci possa stare di essere sbeffeggiati da voi cugini.Tutto ciò è sacrosanto.Ma non facciamone lezioni di vita o di culture che alle fine solo le stesse,della stessa terra.Stiamo parlendo di Sport.Sottolineo solo di Sport. Forza Palermo picciotti.
Quello che dico pure io!
Dopo quel 7-0 molti criticarono, giustamente, la reazione sproporzionata di Lo Monaco alle famose strette di mano di Spalletti, ma oggi nessuno parla della reazione di Amelia al saluto, quasi timido, sicuramente non sfottente, di Mascara.
Insomma, ci vuoel coerenza, o non si da peso alle dichiarazioni da bar dei rispettivi dirigenti, o si analizzano tutte per filo e per segno, si definisce cosa è rispettoos e cosa no e poi si vede chi verifica chi perdere e chi sa vincere.
Ciao!
-
Guardate che bell'articolo che ho trovato su Repubblica.it ...vado anche ad aggiornare un altro mio topic. Ciao
....Già, perché per ogni punto conquistato, il presidente Zamparini ha speso fin qui circa un milione e 340 mila euro, contro i 266 mila sborsati dal suo collega, Antonino Pulvirenti. Il merito va anche a una campagna acquisti molto oculata della società etnea, che per questa stagione ha speso 8,8 milioni di euro (incassandone con le cessioni poco più di 13 milioni). Per definire la suo rosa, il Palermo ha invece speso quasi 48 milioni di euro, incassandone altrettanti (almeno secondo le stime diramate dallo stesso Zamparini). Tra entrate e uscite, insomma, il Catania può vantare un saldo in attivo di circa 5 milioni, mentre la società rosanero ha dichiarato il pareggio, pur avendo speso di più in acquisti.
Va un po´ meglio se si confronta la classifica con il tetto ingaggi: per ogni punto, il Palermo ha investito 770 mila euro, mentre il Catania si ferma a 600 mila.
Un dato che non sembra lenire i malumori della tifoseria palermitana, come dimostrano le statistiche della Lega calcio sull´affluenza di supporter allo stadio. Se nella scorsa stagione, nonostante le prestazioni negative della squadra, la media di spettatori al "Barbera" è stata di 25.541 a partita, quest´anno la media si ferma a poco più di 24 mila. Al "Massimino", invece, le cose sono andate esattamente all´opposto: in questo campionato, la media a incontro è stata finora di 18.231 spettatori, contro i 17.747 della passata stagione.
E' la conferma di una società sana come è difficile trovare nel panorama calcistico di questi tempi... Considerando che nei progetti societari di Pulvirenti c'è pure la costruzione di un Centro Sportivo, impegnarsi nel mantenere in attivo il bilancio per realizzare qualcosa di concreto da tramandare alle future generazioni non può fare che onore alla nostra dirigenza... Anche da qui si misura la capacità di amare veramente una squadra, la città e i suoi tifosi... =D>
-
..ma oggi nessuno parla della reazione di Amelia al saluto, quasi timido, sicuramente non sfottente, di Mascara.
Si Bua l'ho notato. Ma un motivo c'e'. Prendere un gol da 50mt non ti dispone bene nei confronti del mondo..
Figuriamoci nei confronti di chi ti ha impallinato da quella distanza.
Amelia e' stato l'unico ad avere quel gesto di stizza. E l'ha avuto con Mascara solamente.
Posso capire il motivo del gesto..
-
Marco, l'indirizzo email ti funziona sempre?
-
Amelia e' stato l'unico ad avere quel gesto di stizza. E l'ha avuto con Mascara solamente.
Bah, evidentemente i portieri rosanero hanno tutti dei problemi ...
In altri contesti, contrassegnati sempre da un rotondo risultato a favore dei rossoazzurri, il buon Fontana non le mandò a dire ad un ottimo Martinez, dai modi di certo istrionici e giammai irriverenti ;-)
-
..ma oggi nessuno parla della reazione di Amelia al saluto, quasi timido, sicuramente non sfottente, di Mascara.
Si Bua l'ho notato. Ma un motivo c'e'. Prendere un gol da 50mt non ti dispone bene nei confronti del mondo..
Figuriamoci nei confronti di chi ti ha impallinato da quella distanza.
Amelia e' stato l'unico ad avere quel gesto di stizza. E l'ha avuto con Mascara solamente.
Posso capire il motivo del gesto..
Anche io lo capisco, però chi ci ha criticato per la reazione sbagliata a Spalletti (a livello nazionale) dovrebbe ora capire che è stata una reazione umana.
-
Scusate io non parlo di Pulvirenti per dire che Zamparini è favoloso.
Se dovessi snocciolare le stro....te di Zamparini mi servirebbe un ora.
Io ho detto un altra cosa .....e quanto detto è relativo al fatto come voi gentili forensi rossoazzurri amate sottolineare, il vostro Presidente è autoctono.
In sostanza il suo approccio alla gara al risultato qualunque sia l'esito, è indicativo di un maniera di pensare tutta Etnea che porta all 'infallibilità.
In sintesi ....Palermo è Capoluogo per chè la storia dice questo.....ma l'imprenditoria, la vitalità, la logica del fare e non del ricevere etc...sta tutta ad oriente.
Questa che è una verità indiscutibile, detto da uno che lavora meglio con l'oriente siculo che con l'occidente, in realtà diventa controporducente....
In che senso?
Nel senso che è talmente vero in generale, che quello che è a Oriente è meglio di quello che è occidente, che quando vi sono delle eccezioni avete un indubbia difficoltà a rilevarle e di conseguenza ad ammaetterle.
Questo fatto applicato al calcio e al Derby mi porta a ribadire quanto già detto in precedenza.
Un ultima chiosa ..............l'onta di quattro pappine in casa dall'Elefante non si cancella con lo sgambetto all'odiata Fiorentina.....si cancellerà il prossimo anno vincendo entrambe le partite magari anche in maniera netta.
Le 4 pere rimarranno negli almanacchi....per "lavarle" ce ne vorranno altrettante all'ombra del Vulcano"
Una conclusione sulle panzane del livello tecnico delle squadre....a meno di piccole variazioni la forza delle squadre le definisce la classifica. Solo alla fine del Campionato se tra Pa e CT ci saranno due punti di differenza si potrà dire che le squadre si sono equivalse....e se così dovesse essere sarà dato merito al CT di avere speso molto meno e di avere ottenuto risultati equivalenti a chi ha un bilancio più ricco.
Con i risultati delle ultime due giornate non si può affermare che il Ct è superiore al Palermo o che questo è più forte della Viola o ancora che il Siena si macina il CT.
Saluti
-
Scusate io non parlo di Pulvirenti per dire che Zamparini è favoloso.
Se dovessi snocciolare le stro....te di Zamparini mi servirebbe un ora.
Io ho detto un altra cosa .....e quanto detto è relativo al fatto come voi gentili forensi rossoazzurri amate sottolineare, il vostro Presidente è autoctono.
In sostanza il suo approccio alla gara al risultato qualunque sia l'esito, è indicativo di un maniera di pensare tutta Etnea che porta all 'infallibilità.
In sintesi ....Palermo è Capoluogo per chè la storia dice questo.....ma l'imprenditoria, la vitalità, la logica del fare e non del ricevere etc...sta tutta ad oriente.
Questa che è una verità indiscutibile, detto da uno che lavora meglio con l'oriente siculo che con l'occidente, in realtà diventa controporducente....
In che senso?
Nel senso che è talmente vero in generale, che quello che è a Oriente è meglio di quello che è occidente, che quando vi sono delle eccezioni avete un indubbia difficoltà a rilevarle e di conseguenza ad ammaetterle.
Questo fatto applicato al calcio e al Derby mi porta a ribadire quanto già detto in precedenza.
Un ultima chiosa ..............l'onta di quattro pappine in casa dall'Elefante non si cancella con lo sgambetto all'odiata Fiorentina.....si cancellerà il prossimo anno vincendo entrambe le partite magari anche in maniera netta.
Le 4 pere rimarranno negli almanacchi....per "lavarle" ce ne vorranno altrettante all'ombra del Vulcano"
Una conclusione sulle panzane del livello tecnico delle squadre....a meno di piccole variazioni la forza delle squadre le definisce la classifica. Solo alla fine del Campionato se tra Pa e CT ci saranno due punti di differenza si potrà dire che le squadre si sono equivalse....e se così dovesse essere sarà dato merito al CT di avere speso molto meno e di avere ottenuto risultati equivalenti a chi ha un bilancio più ricco.
Con i risultati delle ultime due giornate non si può affermare che il Ct è superiore al Palermo o che questo è più forte della Viola o ancora che il Siena si macina il CT.
Saluti
Sei un Gran Signore Occasionale...sei uno dei forenzi pink che stimo di più e che, di conseguenza, leggo con attenzione!
Sono sostanzialmente d'accordo con la tua disamina nelle differeze fra oriente ed occidente....io aggiungerei che "l'odio" (il virgolettato...per quel che mi riguarda...è d'obbligo, perchè si parla di odio goliardico!) tra di noi nasce percrchè comunque in fatto di presunzione...catriamento...bocca larga...memoria cortissima...eterno disfattistismo...siamo praticamente identici...
E si sà: niuru cu niuru non tingi!
Un pò meno d'accordo sul discorso che è poi la classifica finale a stabilire la reale differenza tra Catania e Palermo....
Diciamo che sostanzialmente il tuo discorso non fa una piega...però, io la vedo dal punto di vista degli obiettivi stagionali che le nostre rispettive società si prefiggono...e che riescono o meno a raggiungere.
A noi (Società e tifosi seri!) interessa raggiungere l'obiettivo stagionale...arrivarci al più presto...e non arrivare prima del Palermo...penso che è da qui che si vede...se c'è...la reale differenza fra le due Società, più che dal piazzamento in classifica...almeno, questo è il mio modestissimo e opinabilissimo parere...
Ciao!
-
A noi (Società e tifosi seri!) interessa raggiungere l'obiettivo stagionale...arrivarci al più presto...e non arrivare prima del Palermo...penso che è da qui che si vede...se c'è...la reale differenza fra le due Società, più che dal piazzamento in classifica...almeno, questo è il mio modestissimo e opinabilissimo parere...
Ciao!
Caro Gaspare, i tifosi Rosanero e Rossazzurri vivono una rivalità tale che un eventuale piazzamento migliore o uguale del Catania rispetto a noi, significherebbe giustificare tantissime cose, fra le quali l'autoctonia tanto declamata da Voi.
Quando in effetti, non è così, perchè un annata storta può succedere a qualsiasi squadra, infatti proprio il tuo esempio sul napoli calza a pennello, perchè nessuno può dire che il Catania sia superiore del Napoli solo se quest'anno riesce a starci davanti.
Purtroppo la singola partita è solo un episodio, che ha solo valore in quel determinato momento e basta.
Saluti
Enzo
-
Ovviamente Gaspare se il Campionato finisce con Palermo 47 e Catania 45 punti vi sarebbe l'aggravante, per noi, che il Catania avrebbe raggiunto il proprio obiettivo stagionale ed il Palermo no......anzi se la vogliamo dire tutta a proposito di str...te zampariniane non si può partire in estate con frasi e obiettivi importanti per poi ridimensionarli quando stanno sfuggendo......in questo il buon Zamparini non ha capito che il tifoso preferisce avere detto da subito le cose come stanno rispetto a chimere rimandate al anno successivo. Ancora i proclami di Sabatini per una champions in due o tre anni accostati con la logica, condivisibile, di prendere giovani stranieri validissimi, mi sembra un corbelleria....ci vuola un miX con degli ottimi giocatori che abbiano l'attitudine a lottare per certe posizioni di classifica.
Insomma mi sono dilungato ma volevo solo dirti che sono d'accordo che contano anche gli obiettivi stagionali........il Catania li centrerà il Palermo no (Uefa).
Da Siciliano e nonostante la "raggia" del Derby ti confesso che non mi dispiace guardare la classifica ed affermare che il tema della salvezza non sarà, quest'anno, d'interesse per la trinacria..............segno indiscutibile di una generale crescita del progetto Catania.
Saluti
p.s mi stanno molto ma molto di più sui maroni gli Juventini, Interisti etc...siciliani che tifano contro che il Catania e via dicendo
-
Un pò meno d'accordo sul discorso che è poi la classifica finale a stabilire la reale differenza tra Catania e Palermo
E quale sarebbe il criterio di misura per valutare la differenza fra due squadre Gaspare se non la classifica?
Io ho sempre scritto, spero di avere suffraggio di conferma, che fra Catania e Palermo il Gap si e' eroso.
Altrimenti non si giustificherebbe come mai nei precedenti campionati a questo punto di campionato si viaggiava gia' fra i 10~12 pt di distacco fra aquilotti ed elfantini.
Adesso ci sono stati periodi in cui noi li abbiamo sopravanzati. Ma una rondine non fa Primavera.
Ripeto quello che ho gia' detto: il gap esiste ancora, ma, se mi permettete di scriverlo, e' spostato sul livello mentale. Il Palermo e' stato in grado di assorbire una botta terrificante e vincere a Firenze. Non e' una cosa da poco.
Ci vuole testa e attitudine mentale: cosa che il Palermo ha e dove il Catania difetta, pesantemente.
La cifra tecnica fra le due squadre non e' equivalente neppure, ma il gap maggiore fra noi e loro risiede sulla testa.
Cosa vuol dire?
Semplice: la testa, lavorando, potresti riuscire a modificarla. I piedi no!
Se Occasionale, di cui stimo sia la competenza quanto la pacatezza, ricorda a inizio stagione io dissi che al Catania sarebbe toccata una tranquilla salvezza condita da qualche soddisfazione..
Siamo in linea con le attese.
Al Palermo, con un po' di fortuna, potrebbe toccare tranquillamente una qualificazione Europea.
Ovviamente e' mia opinione. Ma non stiamo parlando di Meccanica Quantistica..Solo di pallone ::)
-
Caro Gaspare, i tifosi Rosanero e Rossazzurri vivono una rivalità tale che un eventuale piazzamento migliore o uguale del Catania rispetto a noi, significherebbe giustificare tantissime cose, fra le quali l'autoctonia tanto declamata da Voi.
Quando in effetti, non è così, perchè un annata storta può succedere a qualsiasi squadra, infatti proprio il tuo esempio sul napoli calza a pennello, perchè nessuno può dire che il Catania sia superiore del Napoli solo se quest'anno riesce a starci davanti.
Purtroppo la singola partita è solo un episodio, che ha solo valore in quel determinato momento e basta.
Saluti
Enzo
Ciao Enzo!
A parte che io non ho mai parlato di superiorità dell'organico del Catania rispetto al Palermo e, altresì,alle squadre che gravitano nel centro classifica...semmai ho scritto e lo ribadisco convinto...che, a parte qualche individualità, in linea di massima l'organico del Catania è pari a quello di quel gruppone di squadre che vive tra un piazzamento UEFA e a debita distanza dalla zona pericolo...
Detto questo...sarei un ipocrita se non ribadissi che vincere i derbys, soprattutto nella modalità con la quale abbiamo vinto quello di ritorno...è una soddisfazione che si può riassumere solo col famoso spot pubblicitario della Master Card ::)
Conseguentemente non ci sarebbe prezzo nemmeno dovessimo riuscire ad arrivare prima di voi in classifica....
Fra i mille difetti che ho...non penso di poter annoverare l'ipocrisia!
Però...anche nel tifoso più ultrà (purchè dotato di materia grigia!) c'è la consapevolezza che Catania e Palermo sono state costruite in questi anni...per obiettivi diversi, per cui è importante per noi...prima ancora di guardare cosa fate voi ad occidente...centrare l'obiettivo quanto prima è possibile...solo così si può stabilire se l'autoctonia è cosa buona e giusta...
Ciao!
-
Ovviamente Gaspare se il Campionato finisce con Palermo 47 e Catania 45 punti vi sarebbe l'aggravante, per noi, che il Catania avrebbe raggiunto il proprio obiettivo stagionale ed il Palermo no......anzi se la vogliamo dire tutta a proposito di str...te zampariniane non si può partire in estate con frasi e obiettivi importanti per poi ridimensionarli quando stanno sfuggendo......in questo il buon Zamparini non ha capito che il tifoso preferisce avere detto da subito le cose come stanno rispetto a chimere rimandate al anno successivo. Ancora i proclami di Sabatini per una champions in due o tre anni accostati con la logica, condivisibile, di prendere giovani stranieri validissimi, mi sembra un corbelleria....ci vuola un miX con degli ottimi giocatori che abbiano l'attitudine a lottare per certe posizioni di classifica.
Insomma mi sono dilungato ma volevo solo dirti che sono d'accordo che contano anche gli obiettivi stagionali........il Catania li centrerà il Palermo no (Uefa).
Da Siciliano e nonostante la "raggia" del Derby ti confesso che non mi dispiace guardare la classifica ed affermare che il tema della salvezza non sarà, quest'anno, d'interesse per la trinacria..............segno indiscutibile di una generale crescita del progetto Catania.
Saluti
p.s mi stanno molto ma molto di più sui maroni gli Juventini, Interisti etc...siciliani che tifano contro che il Catania e via dicendo
-
Caro Gaspare, i tifosi Rosanero e Rossazzurri vivono una rivalità tale che un eventuale piazzamento migliore o uguale del Catania rispetto a noi, significherebbe giustificare tantissime cose, fra le quali l'autoctonia tanto declamata da Voi.
Quando in effetti, non è così, perchè un annata storta può succedere a qualsiasi squadra, infatti proprio il tuo esempio sul napoli calza a pennello, perchè nessuno può dire che il Catania sia superiore del Napoli solo se quest'anno riesce a starci davanti.
Purtroppo la singola partita è solo un episodio, che ha solo valore in quel determinato momento e basta.
Saluti
Enzo
Ciao Enzo!
A parte che io non ho mai parlato di superiorità dell'organico del Catania rispetto al Palermo e, altresì,alle squadre che gravitano nel centro classifica...semmai ho scritto e lo ribadisco convinto...che, a parte qualche individualità, in linea di massima l'organico del Catania è pari a quello di quel gruppone di squadre che vive tra un piazzamento UEFA e a debita distanza dalla zona pericolo...
Detto questo...sarei un ipocrita se non ribadissi che vincere i derbys, soprattutto nella modalità con la quale abbiamo vinto quello di ritorno...è una soddisfazione che si può riassumere solo col famoso spot pubblicitario della Master Card ::)
Conseguentemente non ci sarebbe prezzo nemmeno dovessimo riuscire ad arrivare prima di voi in classifica....
Fra i mille difetti che ho...non penso di poter annoverare l'ipocrisia!
Però...anche nel tifoso più ultrà (purchè dotato di materia grigia!) c'è la consapevolezza che Catania e Palermo sono state costruite in questi anni...per obiettivi diversi, per cui è importante per noi...prima ancora di guardare cosa fate voi ad occidente...centrare l'obiettivo quanto prima è possibile...solo così si può stabilire se l'autoctonia è cosa buona e giusta...
Ciao!
Infatti mi riferivo al tifoso in generale e non a te in particolare!!!
:-P :-P
Saluti
Enzo
-
Ovviamente Gaspare se il Campionato finisce con Palermo 47 e Catania 45 punti vi sarebbe l'aggravante, per noi, che il Catania avrebbe raggiunto il proprio obiettivo stagionale ed il Palermo no......anzi se la vogliamo dire tutta a proposito di str...te zampariniane non si può partire in estate con frasi e obiettivi importanti per poi ridimensionarli quando stanno sfuggendo......in questo il buon Zamparini non ha capito che il tifoso preferisce avere detto da subito le cose come stanno rispetto a chimere rimandate al anno successivo. Ancora i proclami di Sabatini per una champions in due o tre anni accostati con la logica, condivisibile, di prendere giovani stranieri validissimi, mi sembra un corbelleria....ci vuola un miX con degli ottimi giocatori che abbiano l'attitudine a lottare per certe posizioni di classifica.
Insomma mi sono dilungato ma volevo solo dirti che sono d'accordo che contano anche gli obiettivi stagionali........il Catania li centrerà il Palermo no (Uefa).
Da Siciliano e nonostante la "raggia" del Derby ti confesso che non mi dispiace guardare la classifica ed affermare che il tema della salvezza non sarà, quest'anno, d'interesse per la trinacria..............segno indiscutibile di una generale crescita del progetto Catania.
Saluti
p.s mi stanno molto ma molto di più sui maroni gli Juventini, Interisti etc...siciliani che tifano contro che il Catania e via dicendo
Bè...Occasionale...il campionato ancora è lungo...per stabilire se la tua squadra possa o meno centrare l'obiettivo, non credi!?
Questa sorta di fatalismo...se mi permetti, lo metterei fra le cose che stanno, anche a me, sui maroni riguardo la grettezza di certi nostri conterranei...
Non penso sia il tuo caso...perchè le tue disamine spesso sono oggettive e parecchio competenti...ma molti siciliani confondono l'obiettività coi complessi d'inferiorità...
A Catania...ad esempio (ma credo pure a Palermo!)...soprattutto nei momenti difficili, si guarda sempre in casa di tutti...tutta la serie A...e quasi quasi pure tutta la B...ha i giocatori, i dirigenti, i massaggiatori, i medici, i jettacqua, migliori dei nostri...
A settembre e poi a gennaio...TUTTE...si sono rinforzate...noi no!
Ci si salva perchè ci viene concesso...giammai perchè ne abbiamo avuto la capacità...solo noi ci siamo salvati all'ultima giornata...gli altri mai!
Ma nella malaugurata ipotesi che ammettano che ci sono tante altre squadre che in A si salvano all'ultimo istante...è perchè hanno dirigenti che contano...mica come Lo Monaco!
Perchè Lo Monaco a prescindere è un ces,so per certuni...se lo sognano la notte ::) come se ci devono uscire la sera, se lo devono sposare o chissà quali altri rapporti sono costretti ad intrattenere con questa persona...
E' un ces.so se ci salviamo...perchè solo con gli accordi sottobanco riesce a raggiungere l'obiettivo...
E' un ces.so se retrocediamo...perchè è la prova che per causa sua tutti ci odiano....
::)
Se provi ad obiettare...a ragionare...sei un filosocietario, loro sono obiettivi...
Questi siamo noi...
Ciao!
-
Perchè Lo Monaco a prescindere è un ces,so per certuni...se lo sognano la notte come se ci devono uscire la sera, se lo devono sposare o chissà quali altri rapporti sono costretti ad intrattenere con questa persona...
E' un ces.so se ci salviamo...perchè solo con gli accordi sottobanco riesce a raggiungere l'obiettivo...
E' un ces.so se retrocediamo...perchè è la prova che per causa sua tutti ci odiano....
Se provi ad obiettare...a ragionare...sei un filosocietario, loro sono obiettivi...
Gaspareeeee....sei un grande!!! ::) ::) =D> =D>
-
Chiarissimo Occasionale,mi consta riconoscerti che gli ultimi due post che hai scritto sono di una disamina delle nostre due realtà calcistiche così pertinente e obiettiva, da spingermi a rendertene merito. =D>
Tutti ti riconosciamo competenza calcistica, e ricordo che ultimamente avevi detto che se il Catania andava in vantaggio per il Palermo sarebbero stati guai.
la tua evidente onestà intellettuale porta distensione alle due sponde, e dato i trascorsi non è cosa da poco. Non perchè il Forum sia frequentato da facinorosi, ma perchè suppongo che siamo letti da molte teste calde che potrebbero essere influenzate da una esasperata rivalità.
Volendo essere a mia volta onesto, non ho condiviso quando hai affermato che Pulvirenti non sa ne vincere ne perdere, ma capisco che in stato di tensione e magari per una parola male interpretata si possa avere un concetto distorto.
Non vorrei passare per un cultore del presidente, anzi ultimamente l'ho criticato in occasione della famigerata giornata rossazzurra, non tanto per il danno agli abbonati, ma soprattutto per aver agevolato i rinnegati catanesi gobbi juventini.
La sana rivalità, invece è il sale che "conza" la minestra, mi dispiace solo quando qualcuno trascende, qualche volta è capitato pure a me, ma solo dopo provocazione.
Recentemente sono stato provocato, avrei potuto rispondere per le rime , ma conoscendo l'individuo e sapendo che è si un pasionario, ma fondamentalmente un bravo ragazzo, aspetto che gli sbollisca la collera per dirgliene "quattro" :-P spero di essermi spiegato.
In ogni caso, ritengo che il Forum dovrebbe essere motivo per crescere tutti insieme, lo scambio di idee, pensieri e opinioni se fatte serenamente arricchiscono la conoscenza degli interlocutori.
Tu ci riesci perfettamente, complimenti ancora. =D>
-
Non perchè il Forum sia frequentato da facinorosi, ma perchè suppongo che siamo letti da molte teste calde che potrebbero essere influenzate da una esasperata rivalità.
In ogni caso, ritengo che il Forum dovrebbe essere motivo per crescere tutti insieme, lo scambio di idee, pensieri e opinioni se fatte serenamente arricchiscono la conoscenza degli interlocutori.
Grande Sonar siamo letti da gente che il sarcasmo o lo scherzo non lo capisce perche' acciecati da questa RIVALITA' assurda quindi sono d'accordo con te dovremmo essere tutti un po' piu' responsabili quando scriviamo cose che non hanno ne' capo ne' testa.
Concordo pure sul secondo punto il Forum e' un luogo dove trovi opinioni diverse e quindi il confronto diventa fonte di arricchimento della propria personalita' e/o mentalita'.
Un caro saluto ;-)