Nelle ultime settimane ho iniziato a sentirne un po di tutti i colori...
Coppe Europee...giocatori da Nazionale...Mascarinho è stato qui...ed altre amenità.Ed ecco il risultato.
Partita che dura praticamente nemmeno 10 minuti.Il tempo che serve a Panucci per farsi convalidare un gol nettamente irregolare a detta di tutti e a Mascara per farsi notare per l'ennesima prodezza non balistica.Poi il nulla.
Non so se sia giusto o sbagliato continuare ad infierire contro chi ormai è al tappeto.Io la vedo diversamente.Il calcio è uno sport e come tale dovrebbe essere foriero di certi valori,in primis il rispetto per l'avversario.
Voi se il miglior Mike Tyson oppure il miglior Foreman combattessero contro un peso gallo e vedendolo all'angolo ormai battuto continuassero a picchiarlo senza sosta,direste che sono grandi atleti?
Persino durante quel malaugurato derby col Palermo,che certamente è una partita molto piu sentita di Roma-Catania,perso per 5 a 0,ricordo Guidolin a risultato ormai acquisito fare intendere ai suoi che forse non era il caso di impegnarsi alla morte..
Qui ho visto aeroplani sul 6 a 0....
Ciucci sul 7 a 0....
Magliette sventolate sulla bandiera del calcio d'angolo sotto il settore ospiti...
Vabbè.Ormai è andata.
Provo a fare qualche altra considerazione a margine.
Mascara credo sia il caso di fargli assaporare la dolce aria della tribuna A dell'Angelo Massimino per qualche tempo.E se non mette la testa a posto chiederei a Lo Monaco di cederlo al miglior offerente per investire quei proventi in un giocatore che abbia la testa sulle spalle.Puoi avere dei piedi sopraffini,ma se non sono sorretti da materia grigia altrettanto sopraffina il tuo talento resta lettera morta.Vedesi Cassano.
Gia col Torino la sua espulsione ci era costata 2 punti.Dato che se non si fosse fatto cacciare via,non saremmo mai andati in difficoltà ed il Toro non avrebbe pareggiato nemmeno se si fosse giocato fino al 200°.
Ieri l'ennesima chicca.Cioè devi essere "bestia tutto"(come dice un mio carissimo amico Panormita) per farti ri-espellere dopo 10 minuti alla prima partita di rientro da due giornate di squalifica avvenuta per lo stesso identico fallo.Come se uno condannato a 30 anni di carcere per omicidio uscisse dalla casa circondariale alla fine della pena,attraversasse la strada e accoltellasse la prima persona che passa.Ci vuole testa.
Io probabilmente,anzi sicuramente,non ne capisco nulla di calcio.
Ma una cosa di certo la so.Se Sardo è un giocatore da serie A,allora il Pontefice è ateo.Non si possono proporre sulla scena del massimo campionato calciatori cosi scadenti,incapaci persino di dosare la potenza per fare un cross o un passaggio.E Vargas non è che sia tanto meglio.
I 16 punti ci consentono di stare tranquilli per un pochino.
Ma GUAI,GUAI a pensare che non si debba intervenire a gennaio sul mercato per prendere qualche altro puntello di sostanza per non soffrire fino alla fine.
Gia domenica viene un Parma col sangue agli occhi,disperato e a caccia di punti salvezza.E noi saremo privi di Baiocco,Mascara e probabilmente qualche altro titolare.Sarà dura.
Non voglio piu sentire parlare di coppe e nazionali.
Riprendo lo slogan Biagesco del Tri d'arretu.(Ti pagherò le Royalties).
Salutamu.