L'arbitro ieri ci ha dato il rigore che non c'era, ma ce ne ha negati altri due solari con gli atalantini che hanno parato in area pur non avendo la maglietta numero 1. Solo per restare agli episodi principali e non considerare l'infinità di falli invertiti. Banti assolutamente inadeguato, ma, ahimè, nella media del settore.
E non ho motivo per dubitarne dato che non ho visto la diretta come hai capito, ma quando mi parli di INFINITA' di FALLI INVERTITI allora non si tratta di inadeguatezza o buonafede, ma di orientare la gara in una precisa direzione, vuol dire tarpare le ali ad una compagine e non ci sono schemi e accorgimenti che tengano.
Nessuna squadra può vincere contro il volere dell'arbitro, hanno troppe frecce al loro arco, non ultima quella di non poter essere attaccati o criticati pena la squalifica.
Altro che indipendenza questo è un regime totalitario dove è negata la libertà di parola.
Altro che TAR qui occorre il Penale, non è possibile che dopo tutto quello che abbiamo scoperto dalle loro stesse bocche, fare ancora spallucce, e lasciare a certi disonesti di condizionare masse, di amministrare miliardi, e soprattutto di farci avvolte schifare quello che una volta era il gioco più bello del mondo.
Per quanto riguarda la legge dei grandi numeri, sto ancora aspettando come nella ultima nostra apparizione in A, che qualche cuinnutu arbitro sbagli in modo inequivocabile in nostro favore. :lol:
In passato ero convinto che bastasse semplicemente fiutare il vento per capire chi avvantaggiare o meno. Poi é uscita calciopoli, non é successo granchè, perchè ha pagato solo De Santis, mentre Bertini, Dondarini e compagnia bella sono ancora qui.
Però penso fondamentalmente tre cose:
1) Al di là delle sentenze scandalo (ed ancora non abbiamo visto niente, aspettiamo gli arbitrati...) la cupola juventina é stata cancellata ed anche il versante Berlusconi-Galliani-prestanomi vari ha preso una bella botta.
2) Rimane questo l'anno meno indicato per dire agli arbitri cosa fare nei particolari. Troppi riflettori ancora accesi.
3) Che interesse possono avere Tagliavento e Banti a danneggiare il Palermo e favorire l'Empoli e l'Atalanta? L'Inter o il Milan temono il Palermo per lo scudetto? Siamo seri.
Secondo me si tratta di arbitri scarsi, alcuni con grossi problemi di personalità, vedi Ayroldi che si esalta nel tirare fuori cartellini multicolore. Purtroppo questi sono e questi dobbiamo tenerci, capiterà che un giorno gli episodi saranno più a nostro favore ed un giorno meno.
Per quanto riguarda il penale, ormai me ne sono fatto una ragione. Dopo quello che é successo in estate, con corruttori e corrotti che invece di accettare sentenze già di per se scandalose, come quelle della corte federale nominata da Carraro, minacciavano (e minacciano) ricorsi perfino alla Corte Europea e con FIGC e governo che sono scesi, scendono e scenderanno ad ulteriori ed umilianti compromessi, dopo avere visto la stampa compatta virare improvvisamente verso una direzione buonista e comprensiva, non mi aspetto più nulla.
Non mi aspetto nemmeno che un giudice agisca in maniera corretta e non condizionata. Figurati.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"