Vabbe' temply pensavo di poter discutere tranquillamente senza preconcetti,ma non sei meglio di altri.
Tutto quello che ti ho scritto te lo sei fatto scivolare addosso,come se gli altri non tirano fumogeni e bombe carta.
Mi sono sbagliato.
Pensa o paleimmo
Santo, quelli che tu chiami preconcetti io lo chiamo osservazione di ciò che accade nelle domeniche di calcio.
A me non interessa se la domenica in 21 stadi di A e di B qualcuno in curva espone o meno striscioni contro il 41bis, mi basta sapere che qualche delinquentello lo ha fatto a casa mia, in curva Sud, una sola volta due anni fa e questo basta per provare il più ampio disprezzo nei confronti di questa gente.
Nè mi consola il fatto che a Catania pochi giorni fa giocavano al tiro al bersaglio contro un poliziotto portato via in barella, con i capi ultrà che gridavano: "Ammazzatilo!".
Io guardo a casa mia e se c'é una sola possibilità per cui la curva si ripulisca dalla melma io dico che va sfruttata fino in fondo.
Ma sentire dire in continuazione, tipo picciriddi: "Perchè a noi la diffida e a voi no?", oppure "I fumogeni e le bombe carta li tirano anche altri", mi lascia perplesso. Liberi di continuare a pensare agli altri invece che in casa vostra.
Non sono meglio di altri. Ne prendo atto. Io sono solo me stesso, Santo, non posso piacere a tutti. E' già un miracolo che riesca a piacermi io. Chiudo. Vado a pensare al Palermo.
"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"