Autore Topic: un appello al popolo rossazzurro  (Letto 12597 volte)

Offline santopesaro

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
un appello al popolo rossazzurro
« Risposta #45 il: 10 Ottobre 2006, 07:03:20 pm »
Come volevasi dimostrare 2 pesi e due misure.

Per i gravissimi incidenti di torino per Torino-Lazio,con decine di agenti ricoverati,un finanziere ricoverato,parecchi arresti di tifosi il giudice sportivo fa FINTA DI NULLA :shock:  :shock:  :shock: .

Ne' squalifica,ne' diffida,manco 500 euro di ammenda :shock:  :shock: .Senza parole.

Templare,avete ricevuto multa per petardi.E' siete recidivi....

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #46 il: 10 Ottobre 2006, 07:09:31 pm »
Sergio,non lo so su Stovini.De Marco e' scarso piu' che servo.Alla fine e' stata esagerata l'espulsione ma a prima vista il fallo sembrava brutto,bisogna vedere l'angolazione di De marco.Forse esagerata ma ci poteva stare.

Sinceramente bastera' dare un finto rigore(su non nni fanu ncafulu prima :D speriamo di no)all'inter in una delle tante mischie in area per fare il regalino.Ma io me la voglio giocare la partita,e' sono consapevole che la sudditanza psicologica non e' stata spazzata via con la giuve :shock:

Offline Templare

• Utente
« Risposta #47 il: 10 Ottobre 2006, 07:12:15 pm »
Citazione da: "santopesaro"
Come volevasi dimostrare 2 pesi e due misure.

Per i gravissimi incidenti di torino per Torino-Lazio,con decine di agenti ricoverati,un finanziere ricoverato,parecchi arresti di tifosi il giudice sportivo fa FINTA DI NULLA :shock:  :shock:  :shock: .

Ne' squalifica,ne' diffida,manco 500 euro di ammenda :shock:  :shock: .Senza parole.

Templare,avete ricevuto multa per petardi.E' siete recidivi....

Ma i "gravissimi incidenti" sono stati dentro o fuori lo stadio? Perchè nel primo caso fa fede quanto riportato dal commissario di campo e viene giudicato dal G.S. nel secondo si muove l'ufficio indagini e se esistono gli estremi si deferiscono le società direttamente alla Disciplinare, saltando il primo grado. Mi sembra moooolto più probabile che la situazione sia quest'ultima, visto che non c'é traccia  nel comunicato del G.S.

Sì, hanno fatto scoppiare un petardo nel settore ospiti ed abbiamo preso 500 euro di multa. Vista la volta scorsa siamo recidivi per quanto riguarda il petardo. E quindi?  :?:

"Non nobis Domine, sed nomini Tuo da gloriam"
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #48 il: 10 Ottobre 2006, 07:21:41 pm »
E' questa la recidiva.Non c'e' niente di diverso da quella che aveva il Catania.

Templare,dentro lo stadio da noi c'e' stato solo il ferimento di un agente.Il resto dei casini son successi fuori.Infatti non e' la terna arbitrale o i giudici di campo che riferiscono ma le forze dell'ordine se leggi bene.

A torino un finanziere e' stato ferito dentro lo stadio,prima dell'inizio della partita.E' fuori si e' scatenato l'inferno.Uguale come Catania.

Io ti ripeto,abbiamo giustamente pagato.Ma nulla toglie che...2 pesi e due misure.

Se non sei convinto di quello che ti ho detto...vai arileggerti le notizie degli incidenti di torino.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #49 il: 10 Ottobre 2006, 07:36:07 pm »
E' questa la recidiva.Non c'e' niente di diverso da quella che aveva il Catania.

Templare,dentro lo stadio da noi c'e' stato solo il ferimento di un agente.Il resto dei casini son successi fuori.Infatti non e' la terna arbitrale o i giudici di campo che riferiscono ma le forze dell'ordine se leggi bene.

A torino un finanziere e' stato ferito dentro lo stadio,prima dell'inizio della partita.E' fuori si e' scatenato l'inferno.Uguale come Catania.

Io ti ripeto,abbiamo giustamente pagato.Ma nulla toglie che...2 pesi e due misure.

Se non sei convinto di quello che ti ho detto...vai arileggerti le notizie degli incidenti di torino.

Fammi capire: ma rici vieru?

A Palermo il Catania ha tirato un petardo, aveva la recidiva ed é stato diffidato? Santo, sveglia!!! Ti rimetto il comunicato del G.S. magari é la volta buona che lo leggi. Perchè io spero solo si tratti di disattenzione.

a) SOCIETA'
Ammenda di € 25.000,00 con diffida : alla Soc. CATANIA per avere suoi sostenitori,
durante tutta la gara, nel proprio settore, esploso numerosi petardi e acceso numerosi
bengala e fumogeni; lanciato, sul terreno di giuoco e nel settore avversario, innumerevoli
petardi, bengala, fumogeni, seggiolini e oggetti di varia natura; per avere prima
dell'inizio della gara, come documentato da immagini televisive acquisite su rituale e
tempestiva segnalazione del Procuratore Federale ex art. 31 comma a3) e b2) CGS,
ingaggiato uno scontro sugli spalti con la tifoseria avversaria, con nutrito lancio di
oggetti di varia natura, danneggiamento di infrastrutture divisorie, ed effetti lesivi di
lieve entità in danno di cinque addetti della Società ospitante, rendendo in tal modo
necessario un massivo intervento delle Forze dell'ordine; entità della sanzione attenuata
trattandosi di gara disputata in trasferta; recidiva.

Ammenda di € 25.000,00 : alla Soc. PALERMO per avere suoi sostenitori, durante tutta
la gara, nel proprio settore esploso numerosi petardi e acceso numerosi bengala, e
lanciato nel settore avversario innumerevoli bengala, fumogeni, seggiolini e oggetti di
varia natura; per avere, prima dell'inizio della gara, come documentato da immagini
televisive acquisite su rituale e tempestiva segnalazione del Procuratore Federale ex art.
31 comma a3) e b2) CGS, ingaggiato uno scontro sugli spalti con la tifoseria avversaria,
con nutrito lancio di oggetti di varia natura, danneggiamento di infrastrutture divisorie,
rendendo in tal modo necessario un massivo intervento delle Forze dell'ordine.

Ci sono almeno due differenze, non poteva dare la diffida pure al Palermo.

A Catania c'é stato solo il ferimento dell'agente? Ti riporto pure la parte di comunicato che riguarda quella partita.

Gara Soc. CATANIA – Soc. MESSINA
Il Giudice Sportivo,
letta la dettagliata relazione dei collaboratori dell’Ufficio Indagini;
considerato che, come riferito in tale atto ufficiale, i sostenitori del Catania:
1) prima dell’inizio della gara, aggredivano e percuotevano con pugni, calci e oggetti
contundenti due agenti della Polizia di Stato, intervenuti all’interno della “curva nord”, a
supporto di addetti al servizio sanitario accorsi per soccorrere uno spettatore, cagionando
ad entrambi, con tale delinquenziale condotta, lesioni personali con prognosi di trenta
giorni per uno di essi, immediatamente ricoverato presso il reparto di neurochirurgia del
locale ospedale;
2) all’ingresso delle squadre in campo, accendevano numerosi fumogeni e artifizi
pirotecnici, che costringevano l’Arbitro a ritardare l’inizio della gara di due minuti per
mancanza di sufficienti condizioni di visibilità;
3) durante la gara, facevano esplodere, nel proprio settore, innumerevoli petardi, acceso
fumogeni e bengala, lanciandone altresì uno nel recinto di giuoco;
4) danneggiavano i servizi igienici nel settore “curva nord”, utilizzandone i pezzi, in tal
modo ricavati, per lanciarli contro le Forze dell’Ordine;
5) al termine della gara, in prossimità dell’ingresso degli spogliatoi, nell’area riservata
dell’impianto sportivo, inibita al transito delle persone, lanciavano “bombe-carta” e
pietre verso le Forze dell’Ordine, con conseguenze lesive per ben dieci Agenti, così come
refertato dai sanitari della Polizia di Stato, presenti in loco;
ritenuto che da tali inqualificabili comportamenti è derivato un danno grave all’integrità
fisica di più persone ed un evidente ed accentuato pericolo per l’incolumità pubblica;
preso atto dell’inefficacia della diffida già comminata alla Soc. Catania (C.U. n. 53 del
21/9/06) per il violento comportamento, con conseguenze lesive alle persone, dei suoi
sostenitori durante la gara disputata a Palermo pochi giorni prima;
non essendo tollerabile che gli Appartenenti alle Forze dell’Ordine debbono porre a
repentaglio la propria incolumità, se non la propria vita, in occasione di una partita di
calcio;
ricorrendo le condizioni previste dagli artt. 11 commi 1 e 3 e 13 comma 1 lettere d),e)
C.G.S.;
delibera
di infliggere alla Soc. CATANIA la squalifica del campo di giuoco per due giornate di
gara, con obbligo di disputa a porte chiuse.

Come vedi c'é scritto qualcosina in più di quello che dici tu. E di incidenti fuori dallo stadio nemmeno un accenno, perchè non di competenza del Giudice Sportivo.

Ora capisco che é più semplice per Nocciola far prendere atto a Pippo della sua natura di strega che riuscire a convincerti che il quinto gol del Palermo nel derby era regolarissimo (malgrado lo abbiano visto anche i fermenti lattici) e che parlare di doppio pesismo dopo quello che hanno combinato i tuoi contifosi nel giro di 96 ore é quanto meno inappropriato, ragion per cui mi ritiro definitivamente da questa discussione per "motivi di disperazione".

Ciao!

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline ivan

• Utente
« Risposta #50 il: 10 Ottobre 2006, 07:58:41 pm »
Tempalre, qua nessuno mette in dubbio la giustezza delle sanzioni inflitteci, ma quello che lascia perplessi, credo sia quello che vuole dire anche Santo, perchè al Torino neanche uno scappelloto di rimprovero
e a voi per esempio 500 euro di multa, penso sia più grave il ferimento di
un finanziere e tutto il resto, di quattro mortaretti ?

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #51 il: 10 Ottobre 2006, 08:06:36 pm »
Templare ma parliamo due lingue diverse :shock:  :shock: .L'altro volta parlando di squalifica facevi riferimento ad una recidiva,ed io ora ti ho detto che quella recidiva in Italia lanu mpocu tutti pari,ma non era da quella che e' scaturita la giusta squalifica.

Il comunicato conferma cio' che ti ho scritto prima.

Vuol dire che a torino alle forze dell'ordine cci mancava a pinna :D

Offline Templare

• Utente
« Risposta #52 il: 10 Ottobre 2006, 08:41:31 pm »
Citazione da: "ivan"
Tempalre, qua nessuno mette in dubbio la giustezza delle sanzioni inflitteci, ma quello che lascia perplessi, credo sia quello che vuole dire anche Santo, perchè al Torino neanche uno scappelloto di rimprovero
e a voi per esempio 500 euro di multa, penso sia più grave il ferimento di
un finanziere e tutto il resto, di quattro mortaretti ?

Ivan, ti riscrivo il post di qualche ora fà.

"Ma i "gravissimi incidenti" sono stati dentro o fuori lo stadio? Perchè nel primo caso fa fede quanto riportato dal commissario di campo e viene giudicato dal G.S. nel secondo si muove l'ufficio indagini e se esistono gli estremi si deferiscono le società direttamente alla Disciplinare, saltando il primo grado. Mi sembra moooolto più probabile che la situazione sia quest'ultima, visto che non c'é traccia nel comunicato del G.S. "

Ciao!

Offline Templare

• Utente
« Risposta #53 il: 10 Ottobre 2006, 08:47:53 pm »
Templare ma parliamo due lingue diverse :shock:  :shock: .L'altro volta parlando di squalifica facevi riferimento ad una recidiva,ed io ora ti ho detto che quella recidiva in Italia lanu mpocu tutti pari,ma non era da quella che e' scaturita la giusta squalifica.

1) "ed effetti lesivi di
lieve entità in danno di cinque addetti della Società ospitante"

2) "recidiva"

Trovami questi due passaggi nel comunicato relativo al Palermo e ti dò ragione sul fatto che hanno usato due pesi e due misure. Incidenti gravi, infatti la multa é stata IDENTICA, ma il Palermo non aveva recidiva e non ha picchiato gli steward, quindi dovevano differenziare in qualche modo i provvedimenti.

Ciao Pippopesaro!  :lol:  :lol:  :lol:

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #54 il: 10 Ottobre 2006, 08:49:20 pm »
Templare gli incidenti sono stati dentro lo stadio prima dell'inizio della partita(ferimento di agenti e finanziere)e fuori dallo stadio(arresti in flagrante,agenti ricoverati e lancio di oggetti)

Questi sono i fatti.

Che ognuno giudichi da solo

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #55 il: 10 Ottobre 2006, 08:51:41 pm »
Citazione da: "Templare"

1) "ed effetti lesivi di

2) "recidiva"

Trovami questi due passaggi nel comunicato relativo al Palermo e ti dò ragione sul fatto che hanno usato due pesi e due misure. Incidenti gravi, infatti la multa é stata IDENTICA, ma il Palermo non aveva recidiva e non ha picchiato gli steward, quindi dovevano differenziare in qualche modo i provvedimenti.

:lol:

Non abbiamo mai picchiato steward,sicuramente visto che il comunicato e' unico si riferivano alla recidiva dei fumogeni.

Anche perche' con Cagliari e Atalanta non ciava statu nenti  riportato da comunicati del giudice sportivo.E' l'anno scorso dopo la squalifica all'inizio del girone di ritorno non era successo piu' nulla.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #56 il: 10 Ottobre 2006, 08:58:48 pm »

1) "ed effetti lesivi di

2) "recidiva"

:lol:

Non abbiamo mai picchiato steward,sicuramente visto che il comunicato e' unico si riferivano alla recidiva dei fumogeni.

Anche perche' con Cagliari e Atalanta non ciava statu nenti  riportato da comunicati del giudice sportivo.E' l'anno scorso dopo la squalifica all'inizio del girone di ritorno non era successo piu' nulla.

Infatti erano due cose separate, vi manca solo la recidiva per picchiaggio degli stewards...  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #57 il: 10 Ottobre 2006, 09:05:38 pm »
Ie allura di chiama parratu :lol:  :lol:

Prima o poi na birra na facemu.Io vengo giu' per Catania-Palermo....offro io :lol:

Offline Templare

• Utente
« Risposta #58 il: 10 Ottobre 2006, 09:11:09 pm »

Mi arrendo. Voglio diventare Nocciolaaaaa!!!  :lol:

Citazione

Prima o poi na birra na facemu.Io vengo giu' per Catania-Palermo....offro io :lol:

Con piacere Santo, anche se non oso pensare a come essere un dopoderby con te, soprattutto se allitrato di birra...  :shock:   :lol:  :lol:  

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #59 il: 10 Ottobre 2006, 09:59:27 pm »

Mi arrendo. Voglio diventare Nocciolaaaaa!!!  :lol:

Citazione

Con piacere Santo, anche se non oso pensare a come essere un dopoderby con te, soprattutto se allitrato di birra...  :shock:   :lol:  :lol:  

Una partita con me e' uno spettacolo Temply :lol: senza lignati :lol: