Ma ciò nonostante e visto che mi scrivi di aver frainteso le tue intenzioni, sono disposto a ricomporre la querelle....del resto, l'ho già scritto in altri frangenti, mi ripugna l'idea di litigare con un mio sodale! :wink:
Litigare? :shock: Ma quando mai...?!
Vedi, Amico mio, questo Forum secondo me, dovrebbe essere considerato come una sorta di Bar dello Sport virtuale frequentato da tante persone (possibilmente simpatiche ed intelligenti) che pur non conoscendosi si rivolgono reciprocamente, gli uni agli altri, con la confidenza tipica dei vecchi amici!
Per questo (e solo per questo) mi sono permesso di dirti (scriverti) scherzosamente certe cose ed in un certo modo!
L'unico guaio di questo Bar è che non posso offrirti una birra come avrei sicuramente fatto se il Bar fosse stato reale, per meglio "ricomporre la querelle" (appoi sugnu iu chiddu snob :lol: )!
Ma credo proprio che non mancherà occasione!
Sul Catania, credo che tu ormai mi conosca un poco per aver capito che non sono tra quelli che ama piangersi addosso o criticare sempre e per partito preso...
Hai ragione a dire che il campionato è appena cominciato, ma sai anche benissimo che chi ne capisce un poco di pallone, per aver giocato o per avere, comunque, una certa esperienza pallonara, si rende conto di certe "magagne" ed evidenziandole spera che vengano corrette per tempo da chi di dovere, visto che c'è ancora sia il tempo che la possibilità proprio perchè siamo all'inizio.
Con questo non dico (perchè non lo penso) che non si debba sostenere la squadra e la Società che tanto bene hanno fatto finora; anzi credo che, come i veri Amici si vedano nel momento del bisogno, così Noi Tifosi, ora più che mai, dobbiamo fare sentire la nostra vicinanza ed il nostro afetto all'ambiente, perchè, ripeto e non mi stancherò mai di dirlo: sul piano umano, professionale e caratteriale gli Uomini che rappresentano questa Società dal Magazziniere al Presidente, passando dall'Allenatore e dai Giocatori e dai Sostituti di questi, NESSUNO PUO' INSEGNARE LORO QUALCOSA, avendo già ampiamente dimostrato di che pasta son fatti!
Ma come i veri Amici... Anche noi Tifosi abbiamo un vero e proprio DOVERE MORALE di manifestare il nostro pensiero e di far rilevare (con i dovuti modi) quali possono essere gli eventuali sbagli commessi per operare, se possibile, le opportune correzioni e per far sì che, in futuro, non si ripetano...
Siccome non mi sento un Vate (e nemmeno un Water :D ) te lo posso spiegare con un esempio pratico (non dico metafora, prima ca ti pari na mala parola ie t'affenni nautra vota :lol: )?
Su viri n'amicu ca curri comu n'pazzu cu na machina senza freni picchì nun vosi spenniri i soddi po meccanicu... Su ci voi beni, chi fai nun c'u rici di fimmarisi?
O lasci che si vada a schiantare contro un muro solo perchè non è giusto criticare prima che finisca la sua corsa?
Ciao Fratello!
P.S.
"Sodale" a me non l'aveva ancora detto nessuno, ie si è parola d'affisa.... :evil:
:lol: :lol: :lol: