Leggo spesso e sento ancora più spesso questo ritornello della vessazione, del complotto, dei torti arbitrali a senso unico. Mi chiedo su quali basi poggino questi pensieri. Secondo me é un indice di estrema debolezza, date un'immagine al mondo esterno molto negativa, vi rendete antipatici senza che ci siano i fondamenti per lamentarvi in maniera così scientifica.
L'ho detto qualche giorno fa e lo ripeto: giustificando o attenuando i cattivi risultati con la teoria del complotto vi state mettendo sulla strada peggiore che possa esistere, quella di creare, anche inconsciamente, alibi a dirigenti e giocatori.
A Matarrese del Bari in serie B non gliene importa niente, per soldi e potere non gli importerebbe probabilmente nemmeno sua madre. Quello che contano sono i numeri ed i danari mossi per fare sì che la Lega sia sempre la... "Lega". In quest'ottica, che mi sembra molto più vicina alla realtà quotidiana italiana, mi sembrano messi molto peggio del Catania società come Ascoli, Chievo, Atalanta e le stesse toscane Empoli e Siena, di cui fatico francamente a vedere (ma posso sbagliare) l'intoccabilità politica.
Templare, con te mi trovo in disaccordo (quasi su tutto) sin da quando non disdegnavi di far rilevare come la guerra dei Gaucci contro l'illegittima quanto iniqua rtrocessione del Catania fosse, in realtà solo una grande scocciatura che impediva al mondo intero di vedere le mirabolanti imprese del tuo grandioso Palermo... E questo credo non sia un mistero!
Inoltre, leggendo i tuoi interventi mi son fatto l'idea che tu sia il classico Palermitano che vive spensierato, felice e beato nella sua bella terra e va dicendo, come l'avvocato di Jonny Stecchino, che in realtà i problemi della Sicilia sono, nell'ordine l'Etna, la siccità e il tttttraffico che, purtroppo, essendo molto caotico in Paliemmo, mette tutti i siciliani l'uno contro l'altro... Famiglia contro famiglia.
Partendo da questa premessa...
Tu sei quello che non hai mai creduto quando gridavo (al vento) che questo calcio è diventato un vero SKYfo...!
Per te, la violazione di ogni regola sportiva, giuridica e morale sul caso Catania è stata solo una grande scocciatura...!
Con te è superfluo ribadire che quello che è saltato fuori dall'inchiesta di quest'anno è la cosa più vergognosa che ci si potesse aspettare...!
Da te è inutile aspettarsi di sentirsi dire che la cosa più scandalosa non è il fatto che la juventus sia stata condannata alla B ma che il Milan giochi in Champions...!
In te ed in quelli come te confida l'omuncolo barese per il rilancio mondiale del Calcio Italiano...
"Cosa dirti, tu non mi crederai... Cosa dirti, tu non mi ascolterai. bene, quand'è così, amico mio... Peggio per te!" cantavano i Pooh 33 anni fa...
Cosa dirti, dico io (risparmiandoti la canzone)... Dalla tua comoda tribuna centrale o dal lussuoso salotto di casa tua... Ma cosa te ne importa se noi Catanesi siamo malati di vittimismo ed amiamo piangerci addosso per fornire alibi a dirigenti e giocatori...?
Goditi i successi del tuo Palermo che forse quest'anno è la volta buona per lo scudetto... D'altronde se Cagliari, Firenze e persino Alessandria, mi pare, possono fregiarsi di averne uno, perchè Palermo non può nutrire serie ambizioni?
Io ho una certa ideuzza al proposito... (Sergio mi ha già capito :wink: )... Ma preferisco tenerla per me, altrimenti, poi, il Custode mi taccia di essere cospiratore o, peggio ancora, terrorista pericolosissimo per il suo Tempio del Pallone!
P.S.
Mi rendo antipatico???
Posso dirti in francese cosa ne penso?....
MA CHI SE NE FREGA!!!!!!!!!!