Autore Topic: Finalmente  (Letto 182 volte)

Offline Templare

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Finalmente
« il: 18 Maggio 2025, 01:24:51 am »
Si', e' finita. peccato che si ricominci a luglio.

Dionisi puo' andare al'Eurovision e cantare il remake di una canzone di Cocciante, Bella senz'Anima, in particolare il passaggio in cui dice "avanti il prossimo, gli lascio il posto mio". Il nome di Inzaghi come prossimo e' molto gettonato, ma temo che se oltre al posto di Dionisi gli lasceranno anche Baniya, Diakite', Ranocchia e tante altre anime belle e senza palle oltre che anima, fra sei mesi saranno tutti di nuovo a chiederne la testa e a considerarlo il peggior allenatore nella storia del Palermo.

Ce ne faremo una ragione.

Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
Re:Finalmente
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2025, 01:54:19 am »
Finalmente, esatto.
Templare tu continui a difendere Dionisi, ma questo tizio è un allenatore scarso, almeno quanto scarsi sono baniya e diakite come difensori.
Da notare una cosa interessante: Peda mai schierato da Dionisi, oggi era titolare contro di noi, ha fatto un'ottima partita e tenuto egregiamente a bada gli attaccanti del Palermo. Che dire? L'allenatore è scarso oppure non fa Lui la formazione e non decide nulla ed in questo caso è un pupo. Insomma girala come vuoi sempre cucuzza è.
Serve gente con le palle, in ogni ruolo.
E poi per favore: basta con questo gioco manovrato che parte dal basso, è ridicolo.
CFG se decide di vincere il campionato sa cosa fare e chi prendere, in campo e in panchina. Temo però che questo sia un problema secondario, sai a cosa mi riferisco.
Una cosa però te la confermo: se ripartono con Dionisi io il Palermo non lo guardo più, al fegato ci tengo. Sono sicuro che se ne faranno una ragione tutti, io però non mi ritengo tifoso senza se e senza ma, se una cosa nuoce alla mia salute ne faccio tranquillamente a meno.
Salutamu
« Ultima modifica: 18 Maggio 2025, 02:02:53 am da turiddu »

Offline Templare

• Utente
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2025, 11:51:45 am »
Turiddu, la scorsa settimana guardavo Silver Sands vs Wotton, match di merda del campionato delle Barbados giocato su un campo in similerba che il campo ostacoli della Favorita (che per noi generazione X palermitana. dopo il declassamento del Castelnuovo a campo zingari, era la cosa piu' vicina a un campo in erba) sarebbe sembrato un prato inglese in confronto. Le porte di questo campo non sono nemmeno fissate a terra, se qualcuno riesce a beccare la porta con un tiro forte, essa si solleva da terra e si sposta di mezzo metro.

Il Silver Sands e' squadra che probabilmente verrebbe battuta da una nostra femminile di serie B o C, giocano a sei tocchi, quando riescono a toccarla, corrono talmente poco e male che ogni contrasto si buttano a terra e stanno eoni giu', per recuperare fiato. Dal punto di vista tattico utilizzano un "un sacciu-chiffari-ca palla-e cchi piari" ordinato, non propriamente d'attacco, perche' difficilmente superano la meta campo. Contro la Juventus del campionato, il Weymouth Wales, possono perdere anche 10 a 0, con le altre si difendono, complice anche il campo di patate scadute e di gol ne prendono magari due o tre. In meno.

Questa lunga premessa per dirti che il Silver Sands fa la costruzione dal basso. Il calcio, come tutto, e' fatto di mode e la costruzione dal basso, parafrasando Giovanni Falcone, e' un fatto umano e come tutti i fatti umani e' destinata a finire un giorno. Resisti amico mio.

Dionisi lo difendo proporzionalmente a quanto tutta la stampa compatta e il 100% della gente -1 (io) continui a considerarlo il "male assoluto" del Palermo. La particolarita' della mia difesa, peraltro, e' che io non lo difendo affatto non credendolo del tutto incolpevole, tuttavia se Dionisi e' il male assoluto e la causa di tutti i guai (lo so che non e’ questa la tua posizione), il resto del mondo Palermo ne esce pulito e anzi vittima di questo mostro che siede sulla panchina ed io invece credo che dirigenza, col suo metodo indefinibile, e i giocatori, piu' da Atletico Magnacci che da societa' professionistica, abbiano almeno l'80% di colpe di questa situazione che io definisco incresciosa e il paraculo Galassi clamorosa.

Il prossimo anno arriva Inzaghi? Pecchia? L'ologramma di Ferguson? L'ectoplasma di Bersellini? Aspetto campagna cessioni, poi quella acquisti e le prime cinque partite per iniziare, eventualmente, a ridere e rileggermi Monastra ("Il peggior allenatore visto a Palermo da sempre), Brandaleone ("Dionisi deve essere esonerato non domattina, ma stasera stesso prima di salire sull'aereo per tornare a Palermo) e, soprattutto, Amato, che in ritiro faceva apologia dionisiaca e adesso ne dice peste e corna alla pari di tutti gli altri.

Io vado oltre l'allenatore, non posso farci nulla, considero Brunori dieci volte piu' dannoso di Dionisi. Dieci volte e mi tengo stretto.

P.S. guardo queste specie di partite (Barbados, Aruba, etc.) per ragioni di reddito, essendo io un profondo conoscitore delle puntate over 5.5 a salire. E comunque tali spettacoli vanno in mondovisione su Fifa+, non seguono, purtroppo, logiche carbonare.
« Ultima modifica: 18 Maggio 2025, 12:12:10 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2025, 02:03:51 pm »
Il commento sul campionato delle Barbados è davvero esilarante 😂😂 ma dove le vai a scovare queste partite? 😂
Comunque a me le mode spesso preoccupano, e fin quando si parla di calcio va ancora bene. Grazie della solidarietà.
Su Dionisi, hai detto bene, non lo considero il male assoluto né tantomeno il problema maggiore del Palermo, semplicemente non mi sembra adeguato al Palermo parimenti diversi giocatori in rosa e le scelte " paracule" della dirigenza.
Su quest'ultimo punto credo non si tratta di incapacità però, bensì di strategia.
Adesso vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.
👋👋

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2025, 07:13:45 pm »
Mi ha telefonato la Schlein dispiaciuta.
Non ho capito se per la sconfitta del PALERMO o per il mancato matrimonio !!!!
Mi ha anche chiesto se la scommessa è valida anche per prossimo anno, ma io gli ho detto che se la società lascia gli stessi calciatori allora posso scommettere che se va in serie A mi sposo con Malgioglio !!!!
😂😂😂😂

Comunque, il "finalmente" è condiviso da tutti.
Quest'anno è stato un tormento e gli errori commessi soprattutto dalla società sono stati infiniti e l'unica speranza è che ne facciano tesoro.

Aspettiamo il nome del prossimo tecnico sperando che non venga fuori a luglio !!!

Se Turiddu non vuole più vedere Dionisi (e a questo punto pure io), io non voglio più vedere l'80% dei calciatori attuali !!!

Aspettiamo,
Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2025, 08:16:11 pm »
Mi ha telefonato la Schlein dispiaciuta.
Non ho capito se per la sconfitta del PALERMO o per il mancato matrimonio !!!!
Mi ha anche chiesto se la scommessa è valida anche per prossimo anno, ma io gli ho detto che se la società lascia gli stessi calciatori allora posso scommettere che se va in serie A mi sposo con Malgioglio !!!!
😂😂😂😂

Io non mi sbilancerei su questo argomento nemmeno per babbiare🤣🤣🤣

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2025, 10:00:40 am »
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/pallotta-sul-palermo-con-me-e-uno-come-sabatini-forse-sarebbe-gia-in-serie-a-2104806

Templare, Enzo e amici rosanero interessante questa intervista. Le parole purtroppo le porta via il vento. Voi che ne pensate?

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2025, 07:58:48 pm »
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/pallotta-sul-palermo-con-me-e-uno-come-sabatini-forse-sarebbe-gia-in-serie-a-2104806

Templare, Enzo e amici rosanero interessante questa intervista. Le parole purtroppo le porta via il vento. Voi che ne pensate?

Come hai ben detto sono parole che le porta via il vento dette col senno del poi !!!

Io resto convinto del progetto City, per quanto di errori ne hanno commessi tantissimi, tra i primi la scelta dei dirigenti.
Se riescono ad aggiustare il tiro mettendo le persone giuste al posto giusto, allora le promesse fatte verranno mantenute.
Avere una società importante alle spalle è garanzia per un futuro economico sereno, e non è di poco conto se si guarda che fine hanno fatte tante società negli ultimi anni.

In conclusione: devono imparare dagli errori di questi 2 anni spendendo qualche soldo in più nel DS e dirigenti che sanno fare il loro lavoro e poi il resto verrà !!!!

Ovviamente questo è il mio pensiero.

Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline Templare

• Utente
« Risposta #8 il: Oggi alle 01:27:35 am »

Mah, hai un accordo definito e all'ultimo spunta Mirri e ti dice che vuole un ruolo gestionale? Cosi', dal nulla? Che poi col 5% di quote oggi, non conta praticamente nulla, altro che ruolo gestionale. Mi sembra una dichiarazione vendetta: Mirri non ha venduto a lui, ma al CFG che e' oggi sul banco degli imputati, quale migliore occasione per gettare un po' di fango?

Yankees go home!

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #9 il: Oggi alle 09:07:21 am »
Si, anche io non sono molto convinto di quanto detto da Pallotta, pur preferendo un presidente unico, definito, all'antica piuttosto che questi gruppi internazionali in cui non si capisce bene chi comanda.
CFG dà certamente una grande stabilità economica ma sotto l'aspetto sportivo gli obiettivi, le tempistiche ed il metodo di lavoro sono molto diversi da quello che si aspettano i tifosi.
Non sono convinto che in una piazza come Palermo sia corretto il loro approccio che invece può andare benissimo in altre realtà certamente più piccole e con meno, molti meno tifosi.
Per quanto riguarda gli errori ho serie difficoltà a capire come sia possibile non rendersi conto che la squadra era incompleta in alcuni ruoli, se lo abbiamo visto noi tutti lo hanno visto per forza anche loro. Solo incompetenza? a sto punto proponiamoci come DS o allenatore, tanto peggio è difficile fare. Mah.
Mirri ha una quota irrisoria, ma sufficiente per imporgli il silenzio e non essere più autorizzato ad aprire bocca.
La trasparenza di cui parlava quando prese il Palermo non è più così palese.
Salutamu.