Autore Topic: Palermo - Mantova  (Letto 196 volte)

Offline turiddu

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Palermo - Mantova
« il: 16 Febbraio 2025, 06:07:34 pm »
Altra partita regalata con una prestazione discutibile e contro un avversario che lotta solo per la salvezza.
Dionisi è una sciagura, l'allenatore più scarso visto negli ultimi 20 anni a Palermo, sbaglia formazione e cambi ad ogni partita  non sa motivare la squadra, non sa leggere le partite e non si assume mai le sue responsabilità accampando sempre scuse.
Se non lo mandano via finiremo dritti dritti ai play out.
La società se lo tiene non è solo incompetente ma anche dannosa, che se ne tornino da dove sono venuti.
Diakite imbarazzante, peggio di Dionisi.
Cerchiamo di fare presto i punti necessari a salvarci, il resto si vedrà.
Dionisi a casa, prima possibile.
Adesso altra battaglia e scontro salvezza a Cosenza.

Offline Templare

• Utente
Re:Palermo - Mantova
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2025, 06:29:50 pm »
Squadra con le solite consuete amnesie degli ultimi anni e che paga l'assoluta inconsistenza dei suoi terzini, quinti, chiamateli come volete, nel caso di Diakite e Lund suggerirei neglie imbarazzanti.

Oggi Dionisi ha sbagliato a schierare Diakite e non Pierozzi e a togliere ancora una volta Pohjanpalo, Merola Brunori sembra essere ritornato il mammasantissima dei due precedenti anni di B, insostituibile anche a fronte di partite modeste. Per il resto le sta provando tutte per cucire alla squadra un abito che sara' sempre difettoso per via delle lacune precedentemente evidenziate. Il Palermo ha provato a vincerla anche dopo essere rimasto in dieci, solo negli ultimi dieci minuti ha cercato, saggiamente direi, di non perdere quello che era a tutti gli effetti uno scontro diretto.

Detto questo chiaro che ormai sia out, impossibile continuare con tutta la gente, tranne me, a pensare che sia una iattura e l'unico limite a questa squadra di pellegrini dai piedi mediamente buoni. A chiunque arrivi al suo posto, spero stasera stessa, i miei migliori auguri. Dovra' fare un miracolo per fare quei punti necessari per la salvezza, sperando non si ripeta quanto successo lo scorso anno a Sassuolo.

Ma la gente vuole il sangue di Dionisi, glielo si dia dunque.

Nota positiva, unica della giornata, l'ammonizione di Diakite' che ne comportera' la squalifica. Spero che Pierozzi entri e non esca piu'.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2025, 07:01:52 pm da Templare »
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2025, 06:37:08 pm »
Templare,
è tutto giusto quello che scrivi, ma c'è un però.
Se già Brunori è quello che è, tu allenatore (si fa per dire) lo metti ad un chilometro di distanza dall'attacco? Non dovrebbe stare più vicino a Pohjanpalo?
Senza considerare la formazione che ha mandato in campo e le sostituzioni che continua a sbagliare (perchè fare uscire il finlandese? Il solito timore reverenziale?)
E senza considerare come ad oggi non sia riuscito a dare un gioco alla squadra (cambia sempre, evidentemente nemmeno lui sa cosa fare)
Quindi, ecco perchè sia giusto buttarlo fuori a calci

Offline Templare

• Utente
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2025, 07:00:39 pm »
Se mette Verre al posto di Segre ha bisogno di qualcuno che aiuti Ranocchia e Blin, mezzo lavoro deve farlo Verre, l'altro mezzo Brunori.

Dico quindi: via Dionisi, auguri al prossimo sfortunato che mettera' piede in quello spogliatoio da allenatore, dove lo attenderanno situazioni relazionali paramafiose e scarsoni di primo livello nei ruoli chiave.
Esistono tre modi di approcciare l'antifascismo. Il primo è accettarne il disagio che emana e compatirlo. Il secondo è prenderlo inesorabilmente per il culo. Il terzo modo é quello cosiddetto "geometrico", perché prevede l'utilizzo della squadra.

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2025, 07:01:08 pm »
E lo pseudoallenatore ha il coraggio di dichiarare che giocare 25 minuti in 10 non è facile: e chi ha davanti, il Brasile di Pelè???
Altra perla: "dovevo decidere se fare uscire Pohjanpalo o Brunori, ma Matteo sta bene" evidentemente il finlandese sta male, per fare simili dichiarazioni
Sempre più allibito

Offline Templare

• Utente
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2025, 07:03:56 pm »
E lo pseudoallenatore ha il coraggio di dichiarare che giocare 25 minuti in 10 non è facile: e chi ha davanti, il Brasile di Pelè???
Altra perla: "dovevo decidere se fare uscire Pohjanpalo o Brunori, ma Matteo sta bene" evidentemente il finlandese sta male, per fare simili dichiarazioni
Sempre più allibito

Lui indifendibile, ma vedi sopra e pensa al rito della consegna (contro il regolamento) della fascia a Merola Brunori da parte di Segre ad ogni ingresso in campo dalla panchina. Agevolo il film: https://www.youtube.com/watch?v=rUYsoIIE37A

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2025, 07:12:28 pm »
Lui indifendibile, ma vedi sopra e pensa al rito della consegna (contro il regolamento) della fascia a Merola Brunori da parte di Segre ad ogni ingresso in campo dalla panchina. Agevolo il film: https://www.youtube.com/watch?v=rUYsoIIE37A
Quindi, per un motivo o per l'altro, avrebbe dovuto tenere entrambi in campo

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2025, 08:01:33 pm »
Templare io non voglio il sangue di nessuno, vorrei solo salvarmi piuttosto che ritrovarmi in lega pro a fine campionato.
La squadra non è stata costruita bene, mancano delle pedine importanti, lo abbiamo detto più volte, ma Dionisi non ha dato niente di suo, anzi ha solo peggiorato la situazione, su tutti i fronti.
Qui serve un allenatore che prima di tutto sappia imporre la disciplina e poi sappia dare un gioco ed un'identità alla squadra, carattere e voglia di lottare su ogni pallone. Dionisi può allenare al massimo in c, meglio in D.
Dopo Palermo potrà allenare solo in quelle categorie.
Per quanto riguarda questo CFG, per me se ne possono andare a quel paese assieme a Dionisi ed a tutti i loro algoritmi e idee di calcio che hanno.
Mi divertivo molto di più quando non c'era una lira ma comunque si faceva il massimo con le risorse a disposizione, anche in c.
Spero di non ritrovarmi in lega pro a maggio.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2025, 09:02:33 pm »
Templare io non voglio il sangue di nessuno, vorrei solo salvarmi piuttosto che ritrovarmi in lega pro a fine campionato.
La squadra non è stata costruita bene, mancano delle pedine importanti, lo abbiamo detto più volte, ma Dionisi non ha dato niente di suo, anzi ha solo peggiorato la situazione, su tutti i fronti.
Qui serve un allenatore che prima di tutto sappia imporre la disciplina e poi sappia dare un gioco ed un'identità alla squadra, carattere e voglia di lottare su ogni pallone. Dionisi può allenare al massimo in c, meglio in D.
Dopo Palermo potrà allenare solo in quelle categorie.
Per quanto riguarda questo CFG, per me se ne possono andare a quel paese assieme a Dionisi ed a tutti i loro algoritmi e idee di calcio che hanno.
Mi divertivo molto di più quando non c'era una lira ma comunque si faceva il massimo con le risorse a disposizione, anche in c.
Spero di non ritrovarmi in lega pro a maggio.

Turiddu, ha vinto la B con l'Empoli e fatto la A bene con il Sassuolo, giocando pure un calcio divertente. Non aveva squadroni, ma evidentemente squadre non sconclusionate ed ambienti sereni e per ambienti intendo quelli interni, non certo pubblico e stampa. Se lui e' da D lo deve essere anche Mignani e lo sara' anche il prossimo povero cristo che verra' catapultato in questo bordello.

Ribadisco che ultimamente sta sbagliando parecchio, a volte in maniera imbarazzante, come imbarazzanti ed indifendibili sono pure molte delle sue affermazioni, ma permettimi di nutrire dei dubbi sul fatto che il cambio di allenatore possa cambiare qualcosa. Mignani non aggiunse nulla, anzi fece meno punti di Corini, alla fine le partite invece di perderle 4 a 3 le perdevamo 1 a 0, Mignani preso per scemo perche' aveva sempre fatto il 4-3-1-2 in passato e qui fece per la prima volta la difesa a 3. Guarda un po'.

Vedo dunque il cambio di allenatore necessario per via della situazione ambientale (spogliatoio e stavolta si', anche pubblico e stampa), ma non risolutivo. Come quando uno ha il fegato a pezzi e prende il bicarbonato perche' non digerisce bene. I problemi, gravi, stanno altrove.

Offline pepPINK

• Utente
« Risposta #9 il: 17 Febbraio 2025, 10:13:42 am »
Ad Empoli sta facendo bene pure un allenatore con limiti enormi come D'Aversa. Questo allenatore magari sarà anche non tecnicamente scarso, ma non ha carattere. E' stato il pupiddo di De Sanctis tenendo fuori il miglior giocatore "by far" della squadra. Poi vuole fare il fenomeno di presunzione cambia il difensore centrale a Spezia dove con i suoi ottimi schemi non abbiamo fatto due passaggi di fila, sputtanando l'assetto difensivo e pareggiando una partita già vinta (rubando).
Ieri avevo un impegno di famiglia e ho visto al volo qualche sprazzo sul telefonino, ma la partita l'avevo già prevista. Ci è andata male purtroppo perchè il pareggio regala un'altra settimana di vita a questo bluff di allenatore (lo volete!!!!).
Brunori è il capitano  e il leader tecnico (forse ex leader tecnico ora che c'è Pojanpalo) della squadra, colui che ci ha portato in serie b e ha segnato un po' di gol. Che abbia peso nello spogliatoio è nella natura delle cose. Che invece sia un guappo come lo descrive Templare non mi risulta ma lui sarà meglio informato di me.

Offline Templare

• Utente
« Risposta #10 il: 17 Febbraio 2025, 11:47:50 am »
Ad Empoli sta facendo bene pure un allenatore con limiti enormi come D'Aversa. Questo allenatore magari sarà anche non tecnicamente scarso, ma non ha carattere. E' stato il pupiddo di De Sanctis tenendo fuori il miglior giocatore "by far" della squadra. Poi vuole fare il fenomeno di presunzione cambia il difensore centrale a Spezia dove con i suoi ottimi schemi non abbiamo fatto due passaggi di fila, sputtanando l'assetto difensivo e pareggiando una partita già vinta (rubando).
Ieri avevo un impegno di famiglia e ho visto al volo qualche sprazzo sul telefonino, ma la partita l'avevo già prevista. Ci è andata male purtroppo perchè il pareggio regala un'altra settimana di vita a questo bluff di allenatore (lo volete!!!!).
Brunori è il capitano  e il leader tecnico (forse ex leader tecnico ora che c'è Pojanpalo) della squadra, colui che ci ha portato in serie b e ha segnato un po' di gol. Che abbia peso nello spogliatoio è nella natura delle cose. Che invece sia un guappo come lo descrive Templare non mi risulta ma lui sarà meglio informato di me.

Assolutamente probabile che Dionisi abbia limiti caratteriali esplosi con virulenza qui a Palermo, il resto della sua carriera ce lo dira'. Per esempio, un certo De Zerbi fece disastri qui, disastri continuarono a farne gli allenatori a lui succeduti quell'anno alla guida di una squadraccia indegna, ora sappiamo che De Zerbi qualcosa piu' di quanto dimostrato a Palermo vale. Altri allenatori hanno invece confermato di essere quanto meno poco brillanti qui e altrove, Corini su tutti.

Non sono d'accordo sulla delusione per il pareggio di ieri in luogo di una sconfitta, perche' col Mantova era uno scontro scontro diretto per non retrocedere e dovremmo tutti entrare nella logica che la salvezza non e' una cosa affatto scontata per una squadra partita come se dovesse ammazzare il campionato e che invece si ritrova a non sapere vincere nemmeno quando e' in vantaggio di due gol a partita finita.

Su Brunori, che non ha alcun requisito per essere leader, io non ho informazioni particolari, ma osservo quello che e' alla luce del sole da anni: mai stato un uomo squadra (a parte forse gli ultimi due mesi), ha sempre giocato per se' stesso, intoccabile da sempre, l'atto della consegna della fascia al suo ingresso da parte di Segre, ancorche' calcisticamente illegale, mi ha sempre ricordato l'inchino della vara in processione al passaggio sotto il balcone del boss del paese. Non e' un caso che Brunori sia stato separato in casa per mesi a partire dal ritiro e che fino alla defenestrazione di De Sanctis le volte in cui ha giocato da titolare abbia ampiamente dimostrato di meritarlo ne' piu', ne' meno come Henry e Le Douaron. Ieri e a La Spezia e' ritornato ad essere intoccabile addirittura rispetto a Pahjanpalo, cui puo' tecnicamente, fisicamente e caratterialmente lustrare gli scarpini. A me sa di mafia e chiaramente Dionisi in questa situazione ne esce ancora una volta come un"pupiddo", come scrivi tu, senza carattere.

Ad ogni modo, Dionisi ha finito la sua esperienza a Palermo, solo che in societa' fanno e faranno finta di non saperlo. Probabilmente anche loro hanno capito le enormi cazzate che da tre anni commettono in sede di costruzione della squadra, allenatori compresi. Probabilmente, ed e' questa la cosa piu' tragica (rischio retrocessione a parte), continueranno a fare cazzate anche il prossimo anno e in quelli a venire. Turiddu insieme a molti altri crede che la discriminante per essere piu' attenti sia la convenzione ottantennale (o giu' di li') dello stadio. Puo' darsi.

Ma quanti cazzo di milioni da buttare hanno questi arabi dall'accento vagamente inglese?

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #11 il: 17 Febbraio 2025, 02:11:30 pm »
Ma quanti cazzo di milioni da buttare hanno questi arabi dall'accento vagamente inglese?

Chissà forse erano meglio quelli di Zamparini !!!
(Faccetta mia quando scopro che Brunori Sas è un cantante e non una società in accomandita semplice di Matteo Brunori e Dionisi)

Sulle cazzate della gestione societaria devo dare ragione a Templare !!
Dionisi ormai si è perso, e la colpa è nella decisione di non cambiare parecchi calciatori ad inizio stagione.
Si sono tenuti l'ossatura "osteoporosica" dello scorso campionato e prima o poi doveva succedere che ce ne saremmo usciti con le ossa rotte !!!
(faccetta da MOC)

Non accetto nemmeno le richieste dei tifosi circa vecchi allenatori (Rossi, Iachini, etc), come potrebbe essere peggio sostituire Dionisi con un allenatore come Gilardino che si troverebbe a gestire dei calciatori che non ha richiesto lui.

Pertanto, anch'io sono dell'idea che bisogna sperare ad una salvezza tranquilla e poi a fine stagione si può pensare a programmare meglio il prossimo campionato.
Ma anche su quest'ultimo punto ho dei dubbi sull'efficienza degli arabo-inglesi !!

Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline alex10103

• Utente
« Risposta #12 il: 17 Febbraio 2025, 06:09:39 pm »

Pertanto, anch'io sono dell'idea che bisogna sperare ad una salvezza tranquilla e poi a fine stagione si può pensare a programmare meglio il prossimo campionato.
Ma anche su quest'ultimo punto ho dei dubbi sull'efficienza degli arabo-inglesi !!

Saluti

Scusami Enzo, ma tu sei sicuro che con Dionisi in panchina si raggiunga la salvezza?
Io qualche dubbio l'avrei

Offline ENZO

• Utente
« Risposta #13 il: 17 Febbraio 2025, 10:06:01 pm »

Saluti

Scusami Enzo, ma tu sei sicuro che con Dionisi in panchina si raggiunga la salvezza?

Sicurezza non ne ho, ma ho il dubbio che un cambio in panchina ora potrebbe essere più dannoso.
Certo se perde altre 2 partite non vedo alternative, se invece riesce a stare a galla la salvezza non sarebbe un miraggio.
La verità semmai è che ci sono ancora tifosi che credono ai playoff con l'occhio alla A.
E questo non accadrà né con Dionisi e manco co Mourinho.
(Faccetta di Lucio Corsi a Sanremo)
Saluti
Ciao a Tutti e................. FORZA PALERMOOOOOOO
LA  CAPITALE DEL CALCIO SICILIANO

Offline turiddu

• Utente
« Risposta #14 il: 18 Febbraio 2025, 09:06:58 am »

Saluti

Sicurezza non ne ho, ma ho il dubbio che un cambio in panchina ora potrebbe essere più dannoso.
Certo se perde altre 2 partite non vedo alternative, se invece riesce a stare a galla la salvezza non sarebbe un miraggio.
La verità semmai è che ci sono ancora tifosi che credono ai playoff con l'occhio alla A.
E questo non accadrà né con Dionisi e manco co Mourinho.
(Faccetta di Lucio Corsi a Sanremo)
Saluti
Io invece sono convinto che continuando con Dionisi finiremo dritto dritto ai play out. La squadra ha delle lacune , siamo d'accordo, ma questo tizio non ha dato nessun contributo, se non in termini tecnici, nemmeno in termini tattici e caratteriali. Non sà imporre disciplina, non sà infondere motivazioni, sbaglia i cambi, accampa scuse ad ogni intervista.
Voi continuate a parlare di una rosa disastrosa, come se fossero la squadra peggiore del torneo e più di tanto l'allenatore non può fare... io sono in disaccordo, qua il problema maggiore è una società troppo distante dalla città( l'occhio del padrone ingrassa il cavallo) che ci mette una vita per fare delle scelte ovvie, e un allenatore scarso che dopo Palermo può allenare solo in D.
Serve immediatamente un allenatore capace di fare sputare sangue a tutti che sappia imporre ordine e disciplina, che sappia colmare quelle lacune in rosa, trasmettendo carattere, corsa , coesione, voglia di lottare su tutti i palloni e non mollare mai.
Tutto questo non per raggiungere i play off, ma per evitare piuttosto i play out e finire il campionato con una salvezza senza patemi.
Ultima considerazione: se dovesse saltare la convenzione dello stadio, di anni come questo ne vedremo parecchi.
A Cosenza adesso ci aspetta un'altra battaglia , uno scontro diretto per la salvezza, sperando di uscirne con dei punti.