...la pubblico questa news e la commento. Magari fra un’ora arriva la smentita:
https://www.stadionews.it/corsport-troppi-costi-mirri-mette-in-vendita-il-palermo/Se fosse vera non mi stupirebbe. 6 milioni è costato questo campionato che è partito subito malissimo. 6 milioni usciti di tasca senza beccare un soldo da abbonamenti e botteghino, con gli sponsor che in una serie C in piena infezione (di polmoni e di menti) si riducono a piccole donazioni, con il socio di minoranza che ha tirato i remi in barca ed ha fatto sapere che il prossimo anno non ci sarà più.
Con un briciolo di logica: anche grandi gruppi, solidi, schifosamente capitalisti (ma ai tifosi, pure quelli che vanno in curva con la bandiera della Corea del Nord, il capitalismo in questi casi piace), avrebbero difficoltà ad investire nel calcio che conta del 2021, figuriamoci un’onesto imprenditore locale in un inferno come la serie C, in assoluto il campionato peggiore per provare ad emergere.
La mia idea, niente di rivoluzionario, era che Mirri avesse un paio di cartucce da spararsi per arrivare più in alto possibile, prima di dovere fare i conti con la realtà. In un campionato in cui il Bari ha speso ancora una volta cifre importanti per ritrovarsi 14 punti sotto la Ternana e soltanto 1 sopra un Avellino che non è nulla di eccezionale, considerando che il prossimo anno potremmo ritrovarcelo di nuovo fra le palle, insieme a qualche retrocessa dalla B e a qualche altra realtà del girone ulteriormente solidificata da un ulteriore anno di esperienza, credo che l’ultima cartuccia Mirri stia pensando di risparmiarsela e, con tutta la buona volontà, non riesco a dargli torto.
Inutile tornare indietro col passato, ma il peccato mortale è stato far fallire la società malgrado ormai ci si fosse stabilizzati in alto ed i flussi di denaro avrebbero consentito, con una gestione oculata, non con quella delinquenziale tuttora al vaglio della giustizia ordinaria, una sopravvivenza perpetua fra A e B.
Non rinnego quanto detto a più riprese: mi starebbero bene pure cinque anni in C, quello che temo, anzi quello di cui sono quasi sicuro, è che questa società non abbia la possibilità di stare a vivacchiare tutto questo tempo in una categoria che porta soltanto dissanguamento delle casse sociali.
Cosa succederà? Difficile dirlo. 15 milioni sembra essere la richiesta iniziale. Non credo che il Palermo di serie C del 2021 valga quella cifra. Staremo a vedere. A cominciare dalla fondatezza di questa indiscrezione.