Prima di tutto: Buonasera a tutti !!!!
riesco ad avere qualche minuto per scrivere (Vi leggo sempre).
Condivido la scarsa passione di Turiddu per il calcio che è diventato solo un affare economico, infatti basta vedere come stanno concludendo i campionati con un emergenza sanitaria grave.
Per tornare a "noialtri", condivido tutto quanto scritto da Templare.
Il sinnaco Ollando che lui il "sinnaco lo sapi fare" non è nuovo a questi giochetti, tant'è che ormai è diventato famoso per l'appellativo "AVI NA VITA CA CI L'HAIU A DDIRI"
Fortunatamente mi sono scansato questa tortura trasferendomi in Toscana più di 20 anni fa (anche se qui ho trovato una roccaforte comunista non indifferente).
Per tornare al calcio, invece, tutto poco chiaro sulla composizione della Lega pro del prossimo anno, con grossi rischi di squadre vicino a fallimenti o che in corso campionato potrebbero fallire, falsificando l'esito della competizione.
Bisogna far tornare il calcio uno sport (difficile) altrimenti tra qualche anno rimarranno solo tifosi strisciati e qualche affezionato della propria squadra cittadina a tifare nei campionati minori.
Di buono c'è che abbiamo una società nuova e senza debiti, e spero che tale rimane pensando a risalire la china senza frenesia, perchè il nome non è sinonimo di sicurezza di promozione. Basta vedere le squadre che vanno in A quest'anno e quelle vicine ad andarci.
Non è importante andare in B quest'anno, ma andarci con i bilanci a posto, anche se questo potrebbe significare aspettare ancora 2-3 anni. E' pur vero che stare troppo tempo in Lega pro, significherebbe abituarsi ad una dimensione che non si addice ad una città come Palermo.
Il tempo ci dirà se questa società dispone di fondi per fare il grande salto in serie A nei prossimi anni, oppure ritorneremo indietro, aspettando il grande finanziatore come lo è stato il "primo" zamparini, con la speranza che la fine sia diversa.
Con affetto, saluti per tutti