Se il giudice desse via libera al recupero crediti ci sarebbe poco da fare.
Nè credo che la trattativa per la cessione si possa chiudere a breve, specie se si volgiono fare le cose per bene
Immagino la responsabilità che si assumerà chi deve prendere quella decisione: c'è in gioco il lavoro di migliaia di famiglie (anche dei lavoratori del Catania). A quel punto il discorso sportivo va in secondo piano. Gli interessi da contemperare sono molti e la soluzione che alla fine adotteranno dovrà essere quella che più soddisfa tutti.
Ovviamente l'amministrazione straordinaria, anche in presenza di un alto tenore debitorio, ha senso se la continuazione delle attività d'impresa consente di realizzare utili da destinare al pagamento dei debiti; a cui concorrerà anche la dismissione del Catania (attività notoriamente in perdita in serie C).
Diversamente con il fallimento si avrà la vendita di tutte le attività (senza alcuna garanzia per i lavoratori) dal cui ricavato si provvederà al ristoro dei creditori.
Anche in questo caso, dunque, si va incontro alla vendita del Catania e del suo ingente patrimonio immobiliare, il cui ricavato sarà destinato ai creditori.
Bisogna vedere in quale delle due prodedure potranno ricavare di più, considerando l'impatto sociale dell'una o dell'altra soluzione