Sabato si gioca...il mercato finira' dopo circa una settimana, ma intanto alcune cose dal mio ultimo aggiornamento sono cambiate per cui eccomi di nuovo qui.
Quest'anno sono ammessi 16 Over ai quali possono essere sottratti due "Bandiere" (Grazie a Aldo che ha suggerito la cosa) e un numero illimitato di Under quindi senza limiti numerici alla rosa.
Se non sbaglio gli Under sono coloro che sono nati a partire dal 1994.
Uso come fonte di riferimento il sito Transfermarkt.it (TM), anche se da qualche giorno sul sito ufficiale del Catania e' stata riattivata la pagina della rosa dei giocatori e quindi qualcosa vorra' dire.
Portieri:
Non e' successo nulla come era ragionevole immaginare
Pisseri (91) - Martinez (95) - Matosevic (97)
Difensori:
E' stato preso il brasiliano Drausio e pare che sia stato reintegrato in rosa Andrea De Rossi, sembra chiaro che la societa' stia cercando una collocazione per Ferrario mentre sembrerebbe che sia Bergamelli a volere andare via...boh...a me la coppia Bergamelli Drausio mi sarebbe piaciuta molto devo dire che di Bastrini non ho grande considerazione...ma ovviamente spero di sbagliare. Ricapitolando:
Bergamelli (87) - Bastrini (87) - Diordjevic (91) - Drausio (91) - Mbaye (94) - Nava (94) - Parisi (95) - De Rossi (94)
Sono scesi in campo molti giovani in difesa come Noce e Longo che potrebbero tornare utili in caso di necessita' ma se va via Bergamelli deve arrivare un buon centrale.
Centrocampisti:
Sono stati acquistati Fornito e Gladestony mentre e' stato ceduto Bombagi e risolta la questione Rinaudo.
Sono convinto che PLM fara' di tutto per cedere Di Cecco che credo abbia un contratto abbastanza oneroso e anche Russo e Piermarteri (...e su quest'ultimo mi evito ogni commento!) che per adesso sono pero' ancora nella lista del sito.
Lascio in rosa i primi due che sono Over, personalmente avrei piacere a vedere ancora Di Cecco in campo.
Inoltre nella lista sul sito ufficiale non compare Luque e quindi per adesso non lo metto. Ricapitolando:
Biagianti (84) - Scoppa (87) - Di Cecco (83) - Bucalo (88) - Gladestony (93) - Russo (83) - Di Grazia (96) - Fornito (94) - Sessa (96)
Reparto abbondante specie se dovessero restare Di Cecco e Russo altrimenti sarebbe almeno numericamente adeguato.
Attaccanti:
Non e' successo quasi nulla a parte la soluzione del caso Rosina, la cessione di Rossetti (e ne sono dispiaciuto...poteva essere l'anno buono) e quella fortemente prevedibile di Calderini, restano ancora in rosa Tortolano e Falcone sui quali dubito che si punti per cui mi aspetto che non rientreranno nella rosa anche perche' sarebbero entrambi da contare come Over. Ricapitolando:
Russotto (88) - Calil (84) - Paolucci (86) - Anastasi (90) - Piscitella (93) - Barisic (95)
Reparto adeguato numericamente e spero anche dal punto di vista qualitativo nell'ipotesi che restino effettivamente i sei listati sopra.
A commento generale mi pare che il gioco delle coppie sia stato effettivamente messo in atto dal nostro AD...speriamo che siano capaci di ballare come si deve!
A questo punto gli Over sono 15 quindi siamo quasi in saturazione. Ho contato anche Bergamelli Di Cecco e Russo ma non ho contato Falcone e Tortolano che comunque risultano nella lista sul sito ufficiale.
A mio avviso la priorita' e' quella di un buon centrale di difesa se dovesse partire Bergamelli e se fosse possibile anche un buon terzino per non dipendere da Parisi e De Rossi in caso di necessita'...e dovesse avanzare un posto...uno come Falcone per fare organico in attacco non mi dispiacerebbe.
Fozza Catania