Aggiornamento sulla rosa del Catania per la stagione 16-17 (come avrete capito ho un po la fissa per questa cosa!)
Partiamo da cio' che ho capito sulla composizione della rosa, quest'anno sono ammessi 16 Over e un numero illimitato di Under quindi senza limiti numerici alla rosa.
Se non sbaglio gli Under sono coloro che sono nati a partire dal 1994.
Uso come fonte di riferimento il sito Transfermarkt.it (TM)
Portieri:
Pisseri (91) - Martinez (95) - Matosevic (97)
Mi pare che non ci siano dubbi sul fatto che questa e' la terna dei portieri, apprezzo che la societa' abbia utilizzato solo un Over per quello che sara' il titolare.
Difensori:
Bergamelli (87) - Bastrini (87) - Diordjevic (91) - Mbaye (94) - Nava (94) - Parisi (95)
In rosa in TM ci sono anche Ferrario e De Rossi ma credo che siano fuori e quindi non li conto.
Nelle ultime uscite di allenamento non e' sceso in campo Bergamelli, gli e' successo qualcosa oppure c'e' aria di divorzio?
Sono scesi in campo molti giovani in difesa come Noce e Longo ma dubito che si possa contare su di loro per il campionato per cui manca ancora qualcosa.
Centrocampisti:
Biagianti (84) - Di Cecco (83) - Bombagi (89) - Scoppa (87) - Luque (90) - Bucalo (88) - Di Grazia (96) - Sessa (96)
La lista dei centrocampisti in questi ultimi giorni si e' riempita di centrali, a credere a TM infatti sia Scoppa che Luque che Bucalo sono tali.
PLM ha parlato di 433 come vestito inossidabile di questa squadra e le prime uscite hanno effettivamente confermato che questo sara' il modulo di Rigoli.
Non abbiamo abbondanza di esterni a meno che questi giocatori non dimostrino di essere abbastanza intercambiabili nei tre ruoli di centrocampo.
Ho messo Di Grazia a centrocampo visto che pare sia questo il ruolo in cui potrebbe essere impiegato in questa stagione e devo dire che pare promettere bene.
Attaccanti:
Russotto (88) - Calil (84) - Paolucci (86) - Anastasi (90) - Piscitella (93) - Barisic (95) - Rossetti (96)
Sto assumendo che staranno fuori rosa i vari Falcone Calderini Tortolano e ROSINA...che per adesso TM da in rosa al Catania (ci mette ancora anche Rinaudo...ma chi fini fici?)
A questo punto gli Over sono 15 quindi siamo quasi in saturazione, l'ultimo servirebbe secondo me in difesa.
Fozza Catania