C’è una lettera che Carraro aveva inviato al sindaco Orlando per formalizzare i motivi dell’esclusione della squadra rosanero da tutti i campionati. Quel che ho in mio possesso, seppur contenente i punti salienti, non è completa e volevo leggerla nella sua versione integrale perché è molto interessante e fa luce su ogni punto. Sono stato in biblioteca oggi pomeriggio ma la sala riservata alla microfilmoteca è chiusa dal mese scorso per il rifacimento dell’impianto elettrico. Chiedo se almeno i lavori sono a buon punto ma l’addetto riferisce che per quel che ne sa, detti lavori devono ancora cominciare
. Il solito gestire la cosa pubblica a Palermo alla
ma chi minni futtu . Il mio lavoro comunque va avanti e penso che per la settimana prossima potrebbe essere editato, anche se sono a caccia di altre informazioni. Vorrei completare almeno fino all’iscrizione della neonata U.S. Città di Palermo. Ho constatato intanto che sul web vi è ben poca roba in proposito, per cui colmeremo questa lacuna. Anche perchè il materiale in mio possesso è abbastanza copioso e sarà una primizia per il web. Probabilmente l'ancora inesistenza di internet a quei tempi ha contribuito alla scarsezza di notizie presenti oggi, se consideriamo che tra ciò che ho trovato, ci sono più mie informazioni in questo mio post
qui che in altri topic. Ma comunque, il lavoro che sto facendo oggi è di ben altro livello.
Turiddu: non lo so se faremo la fine del Parma. Sto ripercorrendo la radiazione del 1986 e ci sono situazioni troppo diverse. Quella società annegò perché non poté far fronte ai suoi debiti, al di là dell’onestà e della moralità di chi ne deteneva la gestione (oltre quella di coloro che ne decretarono la cancellazione); quella attuale invece è sana come un pesce proprio perché non si spende nulla, non ci sono sovraesposizioni, anzi: Zamparini oggi è come avere un ago conficcato nella vena da cui costantemente fuoriesce sangue che avidamente sugge come fosse un vampiro
, quel tanto che basta per non rischiare l’anemia della vittima
. Ma così non ci potranno essere segnali di rinvenimento se non si arresta l’emorragia e che le nostre risorse tornino ad essere patrimonio della squadra e non di chi ne detiene le azioni e ne fa uso improprio.
Per Bua: mi hai dato un ottimo suggerimento. Si, farò qualche foto, magari le cose più importanti, e li metterò in un host di cui ti girerò il link. Manda una mail vuota a
[email protected] perché io non ho più la tua.
Ah!, non farmi premura.