Mai, i nipotini della compagnia della forca non si arrendono mai. Prima di analizzare la partita permettetemi di fare alcune considerazioni; Se si giocava su un campo di calcio e non su uno di patate con la Casertana non solo non si perdeva ma neanche si pareggiava, sti ragazzi sono di un'altra categoria e se ben gestiti ci regaleranno grandissime soddisfazioni, in C, ma chi se ne frega.Secondo pensiero stavolta cattivo, forse ho capito a cosa serve l'auricolare all'arbitro, ad avvisarlo che se anche un Catanese lo ha reso c.o.r.n.u.t.o non è che può esagerare.
Se no come me lo spiegate il cambio di atteggiamento e di fischio nel secondo tempo?
Terza e ultima considerazione, ma lo sapete che i tifosi del Catania sono pazzi? Se no come me gli spiegate gli undicimila abbonamenti dell'anno scorso dopo una retrocessione, ma soprattutto i cinquemila di quest'anno con una presenza media nelle partite in casa di undicimila presenze, questo non è amore è follia, si facevano meno spettatori in A.
Adesso basta con le divagazioni, veniamo alla partita, solita formazione alla Pancaro con la novità di Lulli, (splendida novità) e la conferma di Bastianoni in porta e di Garufo a destra.
Partenza lanciata dei forcaioli che dopo solo venti minuti sembrano aver chiuso la pratica contro un men che mediocre avversario.
Qui ci sarebbe da tirargli le orecchie ai ragazzi, perchè si sono messi a gigioneggiare senza rendersi conto di avere contro una squadra scarsa si, ma con gli attributi, un arbitro che per suoi motivi personali non ci amava. Ma ci stava, 2 a 0 e un avversario nullo.
Un avversario che ha segnato e ben ricordarlo su un rigore che sarà colpa del fatto che su internet le immagini non sono proprio limpide
ma che io non ho proprio visto, figurati il fallo da espulsione. Il secondo su punizione, ma dopo che il Catania aveva avuto più di un'occasione per ripassare in vantaggio. Gli ultimi venti minuti sono stati calcisticamente parlando guerra pura, dove tra due squadre determinate e motivate ha vinto quella tecnicamente superiore. Ma attenzione, si poteva pareggiarla o perderla, ma niente da dire ai ragazzi e all'allenatore.
Veniamo allora a i miei personalissimi giudizi:
Bastianoni, andrò contro corrente, ma per me merita la sufficienza, qui si tende a dimenticare che questa è una squadra costruita di corsa e in poco tempo e che un reparto difensivo mica si assembla in due mesi scarsi. Poi Pancaro ha la fissa che il gioco parte dal portiere.
6
Garufo, io continuo a preferirgli Parisi, ma dire che ha demeritato sarebbe disonesto, ma secondo me ha (quasi) le stesse qualità di Nunzella in fase di spinta, ma le stesse deficienze in fase difensiva. 6
Pelagatti, central di categoria superiore. 7
Bergamelli, vedi sopra. 7
Nunzella, ma io me lo sogno esterno di centrocampo.8
Lulli, e questo dov'era nascosto? 7,5
Agazzi, sta prendendo confidenza e sicurezza. 7,5
Scarsella, anche lui si conferma, poi ci pensa l'arbitro. 7
Calderini, se matura bene il suo posto non è di sicuro la lega Pro. 7,5
Calil, dopo otto partite, alla fine mi sono fatto una mia opinione; Fisico importante che ha bisogno di un bel pò per carburare, un allenatore che gli chiede di giocare in un ruolo non suo.... Bene, dopo poche poche partite lui si adatta è da il suo non irrilevante contributo. Soprattutto con l'esempio, come quando va a contrastare e recuperare palloni nella nostra metacampo. 8,5
Falcone, come altri giocatori di questa rosa mi dà l'idea di quello che ha avuto la s.f.i.g.a di avere un procuratore c,r,e.t.i.n.o, se no come si spiega che giochi in lega pro. 8
Castiglia, s.f.i.g.a.to
Russo, tira fuori la sciabola e si butta nella mischia. 7
Russotto, un alieno in questo campionato. Ah! se ogni tanto non gli scattasse l'ingnoranza!
7
Pancaro, e che gli vuoi dire a uno che senza penalizzazione sarebbe in testa?9
Preparatori atletici, non sò chi siano ma meritano un 10 per come corre la squadra.
"U Mastru"