...in questo momento parlare solo di calcio sarebbe estramamente riduttivo....perchè il resto è stato troppo pesante ed altrettanto ripetitivo, ma attenzionare alcuni aspetti atletici e di gestione della rosa mi pare che possa dare almeno una maggiore valenza a quanto è stato fatto ,in termini di risultati, in una sola settimana....
Vorrei solamente mettere in rilievo che il Catania è stato costruito in 20 giorni ....e molti si sono aggregati salendo al volo sull'ultima corsa di mercato-plus.....
Chi era allo stadio ieri si sarà accorto che la squadra nel secondo tempo era a corto di fiato e che l'ottimo Pancaro con tanta sapienza sa centellinare le forze da mandare in campo facendo girare i titolari, cercando di garantire anche un minimo di freschezza atletica.
Questa squadra va giudicata tra qualche tempo, quando sarà colmato l'handicap della preparazione atletica... si è iniziato con circa un mese di ritardo rispetto a tutte le altre compagini...sarà possibile dare giudizi attendibili solo quando i meccanismi interni si saranno rodati e la condizione potrà considerarsi accettabile.
Dalle prime avvisaglie non mi sembra che in questo girone ci siano squadre in grado di ammazzare il campionato, e questo ci da una mano nel ritrovare le condizioni psicologiche per puntare a traguardi diversi dalla salvezza. Se riusciamo a mantenere di vista le prime della classifica, in corsa potremme cambiare gli obiettivi da raggiungere: adesso vivviamo alla giornata e ci godiamo l'azzeramento dell'handicap della penalizzazione. Resto convinto che questa squadra non possa fare a meno di Falcone e di Russotto.