Autore Topic: Da dove ripartire  (Letto 11557 volte)

Filippo MI

• Visitatore
Da dove ripartire
« il: 25 Giugno 2015, 01:13:16 pm »
Ciao a tutti siamo sempre con la morte nel cuore :$ incredibile davvero quanto fango gettato sulla nostra amata Catania e le colpe ragazzi non cerchiamole altrove, sono tutte di quei disonesti che in maniera scellerata hanno dilapidato un patrimonio incredibile ...

Tra qualche giorno dovremo iniziare a fare la conta dei danni, ma attendiamoci altre scosse di assestamento.

Discutendo con un caro amico tifosissimo del Catania che vive a Milano come me, ci chiedevamo cosa noi tutti potremmo fare nel prossimo futuro.

Credo che le risorse economiche per ripartire non verranno dal contesto cittadino troppo depresso ed ancora troppo sofferente per la crisi che si è abbattuta sul nostro paese. Spero di sbagliarmi ...

Ma il potenziale della piazza c’é tutto e dovremo lavorare per evidenziarlo a tutti i potenziali interessati. Come? Attraverso tutti i livelli della società civile, appassionati e soprattutto persone per bene che a prescindere dal loro ceto sociale/professione, onorano ogni giorno il nome di Catania.

Possiamo iniziare intanto a cercare di porre rimedio al danno di immagine che pulvirenti e soci hanno apportato. Parlo di noi singoli catanesi. Con Nico presidente degli old elephants, si pensava alla creazione di video virali in cui far emergere la passione per la nostra città e la squadra che dal 1946 la rappresenta.

Più semplicemente sui vari canali social, ciascuno di noi potrebbe pubblicare la propria foto singola o a coppia o gruppi. Tutti con la maglia del Catania addosso. Con la scritta "Melior de cinere surgo" o "grande, grande amore"
Con allegati nome cognome, qualifica professionale e luogo di residenza ecc.

I catanesi sono milioni nel mondo, dalle ceneri siamo sempre risorti ed anche questa volta ci riusciremo ...

Parlatene con chi soffre oggi per il Catania ma smettiamola di lamentarci e pensiamo fin da subito a ricostruire sulle macerie una nuova società legata per matricola e storia alla vecchia, ma più grande e prestigiosa, gestita da gente competente e soprattutto ONESTA !!!

Offline vasco

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Da dove ripartire
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2015, 01:47:40 pm »
Da dove ripartire dipenderá da dove saremo. Ora devono essere le altre "componenti" a tenere la barca a galla, dimostrando a TUTTI che Catania é un ambiente in cui é possibile fare calcio ad alti livelli perché:
- c'é una tifoseria corretta ad appassionata
- ci sono istituzioni pubbliche collaborative (e qui se ci sono e sentono la responsabilità del momento battano un colpo)
- c'é un'infrastruttura moderna e funzionale (TdG) che chiede solo di essere ben gestita e sfruttata
- c'é una stampa competente ed obiettiva che mantiene l'equilibrio delle notizie e favorisce la comunicazione.

- la folle discesa di questi ultimi due anni fino al fondo di questi giorni é legata ad una situazione contingente di una persona precisa, il Presidente pro-tempore (ormai ex), ed é lontana dal modo di pensare della stragrande maggioranza dei catanesi onesti.

Se ci si muoverà tutti insieme, come sistema città, su queste coordinate e con questi obiettivi, la caduta per quanto dolorosa, sarà l'occasione per fare ancora meglio del passato. La strada la conosciamo, sta a noi catanesi percorrerla.

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2015, 02:20:43 pm »
Da qualsiasi parte...l'importante è farlo con dignità!!!

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2015, 03:05:59 pm »
rinasceremo, questo è poco ma sicuro. E' nel nostro DNA di catanesi, di una città distrutta sette volte da cataclismi naturali e risorta altrettante. Più forte di prima!
« Ultima modifica: 25 Giugno 2015, 03:08:08 pm da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline franco-ct al nord

• Utente
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2015, 04:00:27 pm »
Cantarutti, dai cataclismi naturali, siamo sempre risorti.
Qui c'è volontà, convinzione, arroganza, ignoranza e stupida determinazione nel pensare di essere "spetti" fino al punto da non prendere nessun tipo di cautela nel fare questi illeciti.
E comunque, chi glielo ha detto a lui di farlo? Non sapeva che avrebbe coinvolto,  oltre che se stesso 8 e questi sono azzi suoi), centinaia di migliaia di Catanesi che portano avanti con orgoglio e dignità, per il mondo, il nome di Catania?
Come si è permesso di infangarci? Chi glielo ha dato questo mandato a coprirci di ridicolo e di vergogna? Per giunta è stato due anni senza dare conto (silenzio stampa) a coloro che lo hanno sempre sostenuto, i Tifosi.
Come direbbe mia mamma: ma picchì non si 'ntappa na jatta motta 'nta carina
Ripartiremo, certo! ... Ripartiremo!

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2015, 08:01:39 pm »
Che noi ripartiremo, non c' è dubbio.
Il problema è come, ma la parte sportiva, personalmente, per il momento, mi interessa poco.
Per quanto mi riguarda, la cosa più importante è far ripartire l' onestà intellettuale, non solo catanese, ma degli Italiani perbene.
Perché, solo un "minus habens" può pensare che questo scandalo riguardi solo Catania calcistica.
Riguarda tutti gli appassionati del calcio, che, ribadiamolo, è uno sport, una disciplina fondata sulla lealtà, non sugli affari sporchi e sulle partite gestite dalla malavita.
A mio modo di vedere, una cosa fattibile è coinvolgere i tifosi delle squadre coinvolte nel "Caos Catania" con una lettera da pubblicare sui quotidiani locali di ogni città, dove chiediamo, tutti insieme, senza distinzione di colori sociali, una giustizia sportiva vera. Chiediamo di scoperchiare il pentolone e di punire, indistintamente, tutte le società coinvolte, minacciando il mancato rinnovo degli abbonamenti allo stadio e alle pay-tv.
Perché noi tutti, appassionati di calcio, siamo diventati ridicoli. Continuiamo a patire per le "farse" inscenate in campo, pagandone profumatamente i diritti, per, poi, subirne anche l' onta della vergogna.
Non può esistere un corruttore se non esiste il corrotto.
La storia che il Catania cercava di corrompere il Bologna, per poi scoprire che il Bologna aveva già corrotto i calciatori del Catania, se vera, la dice lunga di come vanno le cose nel calcio italiano.
È da tifoso delle squadre coinvolte in questa sporca storia, mi sentirei solo offeso.
Reagiamo tutti.
Se siete d'accordo, scriviamo tutti insieme una lettera e chiediamo alla gentile Redazione di pubblicarla a nome nostro.

FACCIAMOCI SENTIRE.

Vi va l' idea?
#STAMUAVVULANNU!

Offline Caprarupens

• Utente
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2015, 08:13:51 pm »
Ovviamente sfondi una porta aperta, sulla lettera intendo.

Non avevo capito il senso dell'ultima intercttazione sentita, quella relativa a Bologna: tu l'hai interpretata come se il Bologna avesse contattato due o tre giocatori del CT? e che scoperta questa "combine" i galantuomini del CT sono andati al contrattacco cercando di contattare dei giocatoi del Bologna trovando però un muro di gomma???  8| 8| 8|

Filippo MI

• Visitatore
« Risposta #7 il: 25 Giugno 2015, 08:42:03 pm »

Per quanto mi riguarda, la cosa più importante è far ripartire l' onestà intellettuale, non solo catanese, ma degli Italiani perbene.
Perché, solo un "minus habens" può pensare che questo scandalo riguardi solo Catania calcistica.
Riguarda tutti gli appassionati del calcio, che, ribadiamolo, è uno sport, una disciplina fondata sulla lealtà, non sugli affari sporchi e sulle partite gestite dalla malavita.
A mio modo di vedere, una cosa fattibile è coinvolgere i tifosi delle squadre coinvolte nel "Caos Catania" con una lettera da pubblicare sui quotidiani locali di ogni città, dove chiediamo, tutti insieme, senza distinzione di colori sociali, una giustizia sportiva vera. Chiediamo di scoperchiare il pentolone e di punire, indistintamente, tutte le società coinvolte, minacciando il mancato rinnovo degli abbonamenti allo stadio e alle pay-tv.
Perché noi tutti, appassionati di calcio, siamo diventati ridicoli. Continuiamo a patire per le "farse" inscenate in campo, pagandone profumatamente i diritti, per, poi, subirne anche l' onta della vergogna.
...
Se siete d'accordo, scriviamo tutti insieme una lettera e chiediamo alla gentile Redazione di pubblicarla a nome nostro.

FACCIAMOCI SENTIRE.

Vi va l' idea?

Mi piace molto ed aggiungo che con alcuni amici qui a Milano stiamo iniziando a ragionarci e come scrivevo sul muro prima, oggi bisogna lavorare su una campagna di sensibilizzazione che coinvolga persone influenti e degne rappresentanti di Catania, con due obiettivi: recuperare la dignità che questo signore ha distrutto dopo 70 anni di storia e dare motivazioni e voglia di andare avanti alla piazza in modo da incentivare possibili portatori di interesse a continuare la tradizione del Catania 46 e le aspirazioni dei milioni di catanesi sparsi per il mondo

#semprediserieA

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #8 il: 25 Giugno 2015, 08:55:58 pm »

...

FACCIAMOCI SENTIRE.

Vi va l' idea?

Mi piace molto ed aggiungo che con alcuni amici qui a Milano stiamo iniziando a ragionarci e come scrivevo sul muro prima, oggi bisogna lavorare su una campagna di sensibilizzazione che coinvolga persone influenti e degne rappresentanti di Catania, con due obiettivi: recuperare la dignità che questo signore ha distrutto dopo 70 anni di storia e dare motivazioni e voglia di andare avanti alla piazza in modo da incentivare possibili portatori di interesse a continuare la tradizione del Catania 46 e le aspirazioni dei milioni di catanesi sparsi per il mondo

#semprediserieA

Riprendiamocelo

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2015, 08:59:00 pm »
Perfetto Filippo!
Se ci state lavorando, completatela e sottoscriviamola tutti.
È la cosa importante è coinvolgere i "Muri" delle altre tifoserie, come Ternana, Trapani, Brescia, Avellino, Livorno, Varese e Bologna, tanto per iniziare e se se avremo successo, non mancheranno le adesioni di altri.
Se Tavecchio è Abodi dicono che bisogna essere esemplari, hanno il nostro appoggio, purché Loro lo siano per primi.
Ecco, i primi ad essere esemplari devono essere loro e Palazzi, con la condivisione di tutti i fruitori dello spettacolo "Calcio".
Anzi, un' altra idea che mi è appena  venuta in mente è organizzare una partita al Massimino con i pulcini del Catania e del Palermo sotto lo slogan "Crescere Sani", dove una manifestazione di contorno spiegherà l' importanza di educare i piccoli alla correttezza sportiva e alla' onestà intellettuale.
 Perché la lealtà si costruisce da piccoli.
Questa sarebbe, a mio avviso, un' altra cosa da fare, coinvolgendo le TV nazionali e private, perché Catania non soccombe, Catania crede e risponde.
#STAMUAVVULANNU!

Offline Sergio

• Utente
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2015, 09:35:19 pm »
organizzare una partita al Massimino con i pulcini del Catania e del Palermo sotto lo slogan "Crescere Sani", dove una manifestazione di contorno spiegherà l' importanza di educare i piccoli alla correttezza sportiva e alla' onestà intellettuale.

=D> =D> =D>
L'imput chiaramente dovrebbe venire da Catania, certamente sotto il patrocinio delle istituzioni locali, non certo della società che per adesso è nel caos totale ed ha ben altre preoccupazioni. Comunque per queste cose Zamparini non si è mai tirato indietro e non credo abbia difficoltà a dare disposizioni per garantire la partecipazione dei baby rosanero. Certo sarebbe una bellissima iniziativa se si riuscisse a portare avanti, una ventata d'aria fresca all'immagine dell'isola.
8 MARZO 415 d. C. IPAZIA DI ALESSANDRIA, MARTIRE LAICA DEL PENSIERO SCIENTIFICO

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2015, 09:49:42 pm »
Certamente Sergio.
Coinvolgere le Istituzioni cittadine, dovrebbe essermi possibile.
È importante che la condividiamo tutti noi, perché non devono essere iniziative dei singoli, ma della Comunità... Onde evitare possibili strumentalizzazioni... Non so se mi spiego ;-)
#STAMUAVVULANNU!

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #12 il: 25 Giugno 2015, 09:53:59 pm »
Aggiungo: i pulcini del Palermo saranno molto rappresentativi, per testimoniare che da piccoli, si è immuni da certe becere rivalità violente.
E, in più,  servirebbe a cancellare quell' altra "manata" di fango del 2 febbraio, che continuiamo a portarci addosso, soprattutto in questi frangenti.
#STAMUAVVULANNU!

Offline vasco

• Utente
« Risposta #13 il: 26 Giugno 2015, 01:11:21 am »
Perfetto Filippo!
Se ci state lavorando, completatela e sottoscriviamola tutti.
È la cosa importante è coinvolgere i "Muri" delle altre tifoserie, come Ternana, Trapani, Brescia, Avellino, Livorno, Varese e Bologna, tanto per iniziare e se se avremo successo, non mancheranno le adesioni di altri.
Se Tavecchio è Abodi dicono che bisogna essere esemplari, hanno il nostro appoggio, purché Loro lo siano per primi.
Ecco, i primi ad essere esemplari devono essere loro e Palazzi, con la condivisione di tutti i fruitori dello spettacolo "Calcio".
Anzi, un' altra idea che mi è appena  venuta in mente è organizzare una partita al Massimino con i pulcini del Catania e del Palermo sotto lo slogan "Crescere Sani", dove una manifestazione di contorno spiegherà l' importanza di educare i piccoli alla correttezza sportiva e alla' onestà intellettuale.
Questa sarebbe, a mio avviso, un' altra cosa da fare, coinvolgendo le TV nazionali e private, perché Catania non soccombe, Catania crede e risponde.
=D> =D> =D>
Concordo pienamente.

Devono dimostrare di voler fare pulizia sul serio, e non solo operazioni "salvacoscienza". E' tempo che questo sport riacquisti crediblità, almeno in Italia. E l'impegno preso con i più piccoli è "atto notarile", perchè ai più piccoli non si può sfuggire, sanno riconoscere la menzogna ed il loro giudizio è severissimo.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2015, 01:16:40 am da vasco »

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2015, 05:19:49 am »
Ovviamente sfondi una porta aperta, sulla lettera intendo.

Non avevo capito il senso dell'ultima intercttazione sentita, quella relativa a Bologna: tu l'hai interpretata come se il Bologna avesse contattato due o tre giocatori del CT? e che scoperta questa "combine" i galantuomini del CT sono andati al contrattacco cercando di contattare dei giocatoi del Bologna trovando però un muro di gomma???  8| 8| 8|

Capra, peggio.

Da quanto circola, credo ci sia stato il messaggio di un giornalista serio di Catania, il nostro  "prode" Delli Carri, da quanto emerge dalle intercettazioni, rivoltosi ancora una volta a Di Luzio per combinare la partita Bologna -Catania, viene da questi avvertito che i "Treni" nostri, numero 1 e numero 5, sono già stai corrotti dai bolognesi e, quindi, non bisogna farli giocare.

Allucinante

8| 8| 8|
#STAMUAVVULANNU!