#stamavvulannu!
Non sono avvocato, ripeto, ma penso anch' io che non dovrebbero dare altro che una penalizzazione in B.
Non capisco cosa dovrebbero condannare se non la tentata combine, non solo non portata a buon fine, ma rimasta solo " intenzionale".
D' accordo che l' infame ha confessato l' intenzione, ma è pur vero, per quanto trapelato ad oggi ( e se non sbaglio ci sono le indagini già chiuse), che non risultano calciatori, di nessuna squadra, coinvolti.
Ora occorre discernere le due cose: la stupidità di un uomo, come dice Gippì, messo alle corde dalle minacce (Gippì, caro amico, ascolta bene la conferenza, lui dice che da settembre scorso qualcuno impediva di far lavorare la società, che di questo ha fatto nomi e cognomi agli inquirenti nella relativa denuncia e che le pallottole e le minacce, a lui ed alla sua famiglia, sono arrivate a marzo, non sa da chi. Cosa ca22o c' entra il voler acquistare le partite per evitare la retrocessione con tutto questo?)
Riprendendo il discorso, lo stupido è una cosa, la società davanti alla giustizia sportiva, un' altra cosa.
La giustizia sportiva si trova a dover condannare l' intenzione di uno stolto raggirato, con la massima pena, senza riscontro dell' avvenuto danno.
Chi mi parla dei ladri a strisce bianconere, ricordo che furono puniti, e la pena addolcita, perchè emerse una FO,GNA di ricatti, estorsioni e combine, portate a termine, non l' intenzionalità sola, ma il consumo con tutti i corrotti ed i corruttori.
Quindi, al massimo,ma se proprio debbono, possono darci solo una penalizzazione, non la retrocessione. Se poi, come è consuetudine, dobbiamo fare il capro espiatorio, pronti con il collo a farci sgozzare, facciamolo.
Io dico che dobbiamo avere, e devono darci, solo ciò che giustamente spetta, nulla di più: una penalizzazione.
Poi, il mentecatto, vada a trovare l' amico di Albertone Sordi, dicendo che lo mando io.
Chissu, a tempo debito, a scumpariri davanti all' occhi nostri!
L' hashtag stamuavvulannu... nella sua semplicità, spiega, chiaramente,quanta stupidità c' è negli ignoranti presi dall' arroganza della onnipotenza, per poi ritrovarsi spiaccicati a terra, avvolti dalla ridicolaggine... e dalle manette!
Ne farei uno striscione da esporre allo stadio
#
STAMUAVVULANNUper non dimenticare!