Quindi carusi...un consiglio mio spassionato....il Catania rimarra' a Pulvirenti fino al possibile fallimento.Li' avremo la nuova proprieta'.
Nessuno vuole Pulvirenti...ma le strade purtroppo non sono molte
Santo, vedo che non ci credi neanche tu, ma questa voce circola continuamente: ma chi dà questa certezza che Pulvirenti fallirà a breve e che il Catania sarà travolto con esso.
La Finaria è dentro una procedura di concordato preventivo e quindi sotto controllo del Tribunale Fallimentare: non può muovere la coda e fare cose diverse da una gestione conservativa del proprio patrimonio, con il quale viene garantito il Concordato.
Se il rinvio a giudizio per bancarotta porterà a qualcosa ad oggi non lo sappiamo ed in ogni caso passeranno anni prima di arrivare ad una sentenza definitiva. La revoca del concordato e l'apertura del fallimento non è automatica, ma va decisa dal Tribunale.
Il Catania se ben gestito (insieme a TdG) può essere autosufficiente: quanti soldi ha messo Pulvirenti ai tempi di Lo Monaco (oltre a quelli per l'acquisto iniziale e l'allestimento di una squadra che non esisteva)? Se dalla dismissione dell'attuale patrimonio giocatori mettono su una squadra competitiva, nel giro di due anni si può risalire la china (almeno fino alla serie B. Troppo ottimista? Non credo. La struttura di scouting del Catania credo sia ancora in piedi e potrebbe portare le risorse tecniche necessarie per risalire la china.
Ad una condizione: che Pulvirenti lasci realmente la gestione del Catania a persone realmente competenti e d'esperienza.
Detto questo: appena arriva uno che si può permettere un investimento importante per comprare il Catania, e quindi uno capace di mettere a frutto, sportivamente, il suo investimento, come fece Lo Monaco per 8 anni, Pulvirenti DEVE ripeto DEVE vendere, senza streaming e senza pirita.
Ma le "cordate" lasciamole stare, ppi fauri.