A mio parere per reggere Rosina e Castro contemporaneamente in campo occorre una squadra che gioca con la difesa alta e fa un pressing asfissiante nella zona centrale del campo, con centrocampisti ed attaccanti. Se non ci sono queste condizioni fisiche e mentali è meglio giocare in modo tradizionale.
Rosina per come la vedo io non ha i tempi del centrocampista e il suo ruolo naturale è negli ultimi 30 metri, meglio se con qualcuno avanti da servire o a cui appoggiarsi (altrimenti va in dribbling a testa bassa). La sua convivenza con Castro (pari caratteristiche) diventa quindi problematica e non deve trarre in inganno che Rosina, molto più di Castro è capace di farsi trovare a ridosso dell'area di rigore a difendere, perché questo fa parte dell'intelligenza tattica del giocatore, ma le sue caratteristiche naturali, come dicevo prima, sono altre.
Per questo motivo, io lo farei riposare un tempo (visto che è dall'inizio che tira la carretta) e farei il "classico 4312 con Rossetti al posto di Calaiò. In difesa a sostituire Ceccarelli il recuperato Gjomber (se regge una partita intera) se no Capuano.