Concordo anch'io.
Ad ogni modo, ci sono 12 partite da giocare e non sono poche per riscattarsi dagli ultimi risultati. Chiediamo 19 punti sui 36 a disposizione, non è la Luna; e nessuno pretende un bel gioco, piuttosto suggeriamo una banalissima e basilare ricerca di compattezza e, come dice bene Vasco, i movimenti di squadra, ché scarseggiano.
Per quanto riguarda i dettagli, Sciaudone quando è in forma può essere un elemento decisivo nell'accompagnare l'azione, ma se il suo stato di forma è quello dell'ultimo mese, diventa un giocatore inutile, mentre inserendo Odjer (giovane, ma con un innato senso della posizione), può avere un giocatore che garantisce un buon collegamento tra i reparti. Almeno, questo è quello che si è visto a Bari, cioè un giocatore che riusciva a intuire lo sviluppo delle azioni (a differenza di Sciaudone, che vaga in campo alla ricerca di una meta. Almeno in questo periodo).
12 partite non sono poche e 19 punti non sono troppi.
Per esperienza dello scorso anno, quando sul finire del campionato ci rendevamo conto che i margini per recuperare li avremmo avuti, evitino di abbattersi, se la giochino senza ansie, sempre per vincere, ma se si mette male, giochino per pareggiare. Non s'ha ghittari nenti.
Quindi, senza ansie, 19 punti e ci mettiamo alle spalle queste due stagioni.