Autore Topic: Bicchiere mezzo pieno??  (Letto 6989 volte)

Offline garreccio

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Bicchiere mezzo pieno??
« il: 21 Gennaio 2015, 10:02:13 am »
Una riflessione su questa fase di mercato rossazzurro.
L’idea che mi sono fatto io è molto semplice ed è da bicchiere mezzo pieno: ovvero: la società, u ‘zu Ninu and friends, resasi conto che la serie A, per quest’anno, è un traguardo difficilmente raggiungibile (a meno di vincerle quasi tutte da qui alla fine) si sta attrezzando per il prossimo anno, sfruttando l’unica possibilità e l’unico vantaggio che ha rispetto alle altre concorrenti di B: la disponibilità economica. Trattandosi di società retrocessa dalla A e beneficiando del paracadute, il Ct ha quella liquidità necessaria per poter offrire ai calciatori di suo interesse cifre mediamente fuori dalla portata della altre società della cadetteria. Possibilità che ha adesso, in questo preciso momento, ma che potrebbe non avere il prossimo campionato.
Da qui, si spiegano gli ingaggi alti offerti- ADESSO - ai neo-acquisti e le scadenze contrattuali “dilatate”, espressione di una volontà di attrezzare una squadra che si possa presentare già in pole-position ai nastri di partenza del prossimo campionato.
Se così fosse, al netto degli errori commessi dalla dirigenza negli ultimi mesi, questo sarebbe un segno di mea culpa che andrebbe nella giusta direzione e che non può che ricevere il mio plauso personale.
Ovviamente, urge difendere assolutamente la categoria. La B, in questo momento, è il nostro bene più prezioso. Prima ni scuddammu di Juve, Inter e compagnia cantando, e megghiu è!!!
Ed altrettanto ovviamente, la scelta di una certa tifoseria organizzata di contestare la squadra dal primo minuto venerdì contro la Pro Vercelli è una scelta insensata che non porta nulla di positivo alla causa rossazzurra.
Ma questa è un’altra storia. 
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2015, 10:03:54 am da garreccio »

Offline marco-69

• Utente
Re:Bicchiere mezzo pieno??
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2015, 10:28:25 am »
Il bicchiere e' vuoto. :-\

E chi si e' scolato il contenuto si e' accorto che stava guidando UBRIACO.
E ha inchiodato.

Il problema e' che il muro e' proprio davanti a lui. A pochi metri.
Non lo so se bastera' questa inchiodata per evitare di sfracellarsi.

E sinceramente le scuse e i mea culpa postumi non mi interesserebbero.. 8-)

Offline Davide da Miami

• Utente
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2015, 05:43:28 pm »
L’idea che mi sono fatto io è molto semplice ed è da bicchiere mezzo pieno: ovvero: la società, u ‘zu Ninu and friends, resasi conto che la serie A, per quest’anno, è un traguardo difficilmente raggiungibile (a meno di vincerle quasi tutte da qui alla fine) si sta attrezzando per il prossimo anno, sfruttando l’unica possibilità e l’unico vantaggio che ha rispetto alle altre concorrenti di B: la disponibilità economica. Trattandosi di società retrocessa dalla A e beneficiando del paracadute, il Ct ha quella liquidità necessaria per poter offrire ai calciatori di suo interesse cifre mediamente fuori dalla portata della altre società della cadetteria. Possibilità che ha adesso, in questo preciso momento, ma che potrebbe non avere il prossimo campionato.
Da qui, si spiegano gli ingaggi alti offerti- ADESSO - ai neo-acquisti e le scadenze contrattuali “dilatate”, espressione di una volontà di attrezzare una squadra che si possa presentare già in pole-position ai nastri di partenza del prossimo campionato.
Se così fosse, al netto degli errori commessi dalla dirigenza negli ultimi mesi, questo sarebbe un segno di mea culpa che andrebbe nella giusta direzione e che non può che ricevere il mio plauso personale.
Ovviamente, urge difendere assolutamente la categoria. La B, in questo momento, è il nostro bene più prezioso. Prima ni scuddammu di Juve, Inter e compagnia cantando, e megghiu è!!!
Ed altrettanto ovviamente, la scelta di una certa tifoseria organizzata di contestare la squadra dal primo minuto venerdì contro la Pro Vercelli è una scelta insensata che non porta nulla di positivo alla causa rossazzurra.

Ma se ho capito bene, mi sembra che la tifoseria abbia intenzione di contestare la società ma di incoraggiare la squadra, che sono due cose completamente diverse.
Poi forse avrò capito male, non so.

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2015, 07:39:46 pm »
...esatto Davide  ;-)

Marco e Garreccio...più che la metafora del bicchiere...per la situazione calzerebbe a pennello il sempreverde adagio che dice: "Prima s'arrubbanu a Sant'Agata e poi ci ficiuru i potti i ferru!"

8-)
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline oriundo

• Utente
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2015, 09:32:20 pm »
Ma siamo sicuri che cambiando tutti i giocatori dall'oggi al domani si sia fatta una operazione sensata? A me sembra che dall'inizio del campionato si è detto che il problema è nella mancanza di una interfaccia credibile tra la dirigenza e lo spogliatoio e nella presenza di un preparatore atletico che non riesce a mantenere una adeguata muscolarità dei pedatori. Ora mi domando, se i nostri sono stati per mezzo campionato sulle ginocchia con Ventrone, come si può articolare alla garibaldina un campionato di ritorno con lo stesso manico a TDG? boh !!! 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8| 8|

Offline garreccio

• Utente
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2015, 10:00:51 am »

Ma se ho capito bene, mi sembra che la tifoseria abbia intenzione di contestare la società ma di incoraggiare la squadra, che sono due cose completamente diverse.
Poi forse avrò capito male, non so.
Forse ho capito male io  ;-). Anzi spero proprio.
Il sostegno alla squadra è fondamentale. C'è una categoria da difendere senza se e senza ma; i calciatori di tutto hanno bisogno tranne che avere timore di uscire dal tunnel degli spogliatoi...
Signori, il Catania, il nostro Catania, quello che dal 2006 al 2014 ci ha fatto vivere un sogno, un bellissimo sogno, adesso è a un bivio: rimanere in B e tentare la scalata l'anno prossimo; o sprofondare in Lega Pro con conseguenze chi dio solo sa a cosa potrebbero portare...

DIFENDIAMO LA CATEGORIA.

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2015, 06:10:38 pm »
Non saprei se sul piano economico si è già lavorato in ottica futura: considera che molte operazioni sono in prestito e spesso in questi casi la società contribuisce a pagare lo stipendio, specie quando il beneficiario non naviga nell'oro. E' il caso del Boca, quindi a giugno la società si ritroverà sul groppone Monzon, Peruzzi e Rolin, con i relativi ingaggi.
Comunque di sicuro il prossimo anno, in caso di salvezza non avremo più lo status di neoretrocessa dalla A e quindi è stata una buona idea cominciare ad individuare i nuovi giocatori e i nuovi ingaggi. Certamente non c'è da fare salti di gioia per questo mercato, ma ci sono degli aspeti positivi. Tutto il futuro dipenderà comunque dalle eventuali (e non procastinabili) cambi a livello dirigenziale, se non ci saranno la sonata non cambierà.
Resta la grande incognita di come mettere insieme una squadra tutta nuova in così poco tempo. Non mi ricordo uin repulisti del genere se non nel 2001. Allora risalimmo dal 13mo al terzo posto, quest'anno mi accontenterei di molto meno.
Questo per dire che è bene concentrarsi unicamente sui problemi del presente, ceh si chiamano Pro Vercelli e Perugia.

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2015, 09:58:22 am »
Peruzzi NON torna, Bua.
La cessione al Boca avviene a titolo definitivo.

E non rientreranno a breve neppure Rolin e Monzon. Anzi..credo proprio non rientreranno piu'.
Il paracadute..

Si fa calcio anche senza paracadute, Bua.
Ci siamo andati in A senza paracadute. E senza follie.
Finiamola con queste storie.
Riprendiamo a fare calcio, come abbiamo fatto e come altri fanno.
Senza bisogno di Lo Monaco, di paracadute e balle varie. 8D

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2015, 10:20:02 am »
Peruzzi NON torna, Bua.
La cessione al Boca avviene a titolo definitivo.

Si, ho visto solo adesso: ottimo!

E non rientreranno a breve neppure Rolin e Monzon. Anzi..credo proprio non rientreranno piu'.
Il paracadute..

Si fa calcio anche senza paracadute, Bua.
Ci siamo andati in A senza paracadute. E senza follie.
Finiamola con queste storie.
Riprendiamo a fare calcio, come abbiamo fatto e come altri fanno.
Senza bisogno di Lo Monaco, di paracadute e *** varie. 8D

Hai ragione, solo che ci siamo andati dopo 23 anni: ricostruire non è facile. Sono certo che Cosentino non è in grado di farlo. In ogni caso bisogna adattarsi alle nuove regole e cominciare adesso non è male.

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2015, 10:32:07 am »
Bua...
per noi la A e' un'eccezione.
Non la regola.

Incazzatevi pure.
Ma e' la verita'.
Pero'..questa eccezione la puoi costruire.
Con pazienza e volonta'..VOLONTA'.
Quella sposta le montagne Bua.
Vedremo se c'e' la volonta'...

Offline GASPARE

• Utente
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2015, 11:52:50 am »
Bua...
Non la regola.

Incazzatevi pure.
Ma e' la verita'.

Quoto...peccato che manifestare il buon senso...dire le cose come stanno...a Catania viene spesso scambiato per difesa dell'indifendibile, se non addirittura connivenza...

...mi sono rotto i cogl.ioni...ma tanto tanto...
Noli offendere patriam Agathae, quia ultrix iniuriarum est

Offline U mastru

• Utente
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2015, 02:22:24 pm »
Bua...
Non la regola.

Incazzatevi pure.
Ma e' la verita'.

Quoto...peccato che manifestare il buon senso...dire le cose come stanno...a Catania viene spesso scambiato per difesa dell'indifendibile, se non addirittura connivenza...

...mi sono rotto i cogl.ioni...ma tanto tanto...
Ma spiegatemi, otto anni sono eccezione? una società sana idem? Io pensavo che fosse finalmente giunto il momento di considerarlo normalità. Senza mettere in mezzo la buonanima, si è visto che anche con Gasparin si andava alla grande, Bastava continuare sulla stessa strada. Invece si è preferito cambiarla, con la campagna acquisti più onerosa mai effettuata.... I risultati sono lì a dimostrarlo, ma non è tanto la retrocessione, ci può stare, a trentadue punti no però. Mi dispiace, ma io un A.D. che si allarga la bocca ad inizio campionato non lo considero la normalità, una società lontana e assente non la considerò la normalità, per me ormai la normalità erano otto anni di A e la società portata ad esempio di sana gestione.
"U Mastru"

Offline marco-69

• Utente
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2015, 03:10:15 pm »
Three hairs have the pig..
The pig has three hairs...

Offline Nelson

• Utente
« Risposta #13 il: 23 Gennaio 2015, 03:12:48 pm »
Bua...
Non la regola.

Incazzatevi pure.
Ma e' la verita'.

Quoto anche io.

Pazienza, Volontà e Programmazione.
He was like a cock who thought the sun had risen to hear him crow  (G. Eliot)

Offline Aldo

• Utente
« Risposta #14 il: 23 Gennaio 2015, 04:57:03 pm »
Bua...
Non la regola.

Incazzatevi pure.
Ma e' la verita'.

Come non condividerti, caro Marco, la serie A, per squadre come la nostra, sarà sempre una eccezione, piu o meno piacevole, più o meno duratura, ma sempre eccezione resterà.  :-))
Melior de cinere surgo! ❤️💙❤️💙