Autore Topic: Lanciano-Catania  (Letto 11698 volte)

Offline Davide da Miami

• Utente
  • Mi Piace Ricevuti +0/-0
Re:Lanciano-Catania
« Risposta #30 il: 17 Gennaio 2015, 06:23:17 pm »
Non è cambiato assolutamente nulla. Anno nuovo, Catania vecchio. Inkia chi gran mala cumpassa! Certamente non mi aspettavo miracoli da Marcolin e dai nuovi arrivati, ma almeno un piccolo miglioramento dal punto di vista della coesione del gruppo e della determinazione e voglia dei singoli me l'aspettavo. Invece niente, reparti completamente slegati, idee e schemi di gioco zero, e parecchi giocatori che semplicemente pascolano per il campo. Da salvare il solo Rinaudo che ha cercato di costruire qualcosa in mezzo ad una massa di pecore, e Rosina nel finale che quanto meno ci ha messo tanta buona volontà.
Assolutamente pessimi Chrapek, Escalante e soprattutto Sauro. Non ci posso credere che il difensore argentino ha giocato in Champion's League. I vanniati del povero Ciro Capuano verso sta specie di prodotto ittico di oltreoceano oggi fonu para para. Anche Calaiò si è fatto coinvolgere nel marasma generale della squadra sbagliando nel finale il gol almeno della bandiera.
Dei nuovi arrivati non vedo nessuno che possa farci fare un ben minimo salto di qualità. Maniero ha fatto un po' di movimento, ma niente più, e mi è sembrato che anche lui, come Cani nel finale, si pesti i piedi con Calaiò in quanto sono entrambi punte centrali. Belmonte ha retto sulla fascia, ma quando si è spostato al centro è naufragato pure lui (del resto chi non andrebbe a fondo con un compagno di reparto come Sauro). Coppola mi è parso uno dei giocatori tecnicamente più scarsi visti a Catania e tatticamente inadeguato nel ruolo di terzino d'emergenza (ha fatto un po' meglio all'inizio nel suo ruolo naturale di centrocampista).
Almiron e Spolli poi meritano un discorso a parte. Il pelato è ormai un ex-giocatore e non credo abbia più niente da dare al calcio. Per quanto riguarda il capitano non ho capito se è uscito dal campo per l'ennesimo infortunio muscolare, oppure a causa di quella testata a metà primo tempo (mi è momentaneamente saltato lo streaming proprio quando è uscito dal campo). In ogni caso, anche prima dello scontro con il centravanti avversario, non aveva dato l'impressione di giocare meglio delle sue ultime uscite in maglia rossazzurra.
Semu appiddaveru pessi. Adesso si fa veramente dura, e anche io che sono un irriducibile ottimista faccio fatica a vedere la luce alla fine del tunnel.

Comunque e in ogni caso
Sempri
FOZZA CATANIA
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2015, 06:29:49 pm da Davide da Miami »

Offline bua

• Utente
    • http://cccatania46.altervista.org/
« Risposta #31 il: 17 Gennaio 2015, 06:26:53 pm »
Non mi stupisce che la situazione si dimostri grave: ce lo ha insegnato il Catania di Pulvirenti che i giocatori e l'allenatore sono solo l'ultimo tassello di un grande mosaico in cui nulla può essere lasciato al caso. Per vari motivi (compresi i famosi infortun) non abbiamo un gioco a gennaio inoltrato e non possiamo certo trovarlo per strada, né può darcelo magicamente il super tecnico in TV (e collezionista di esoneri sul campo), né un esercito di nuovi acquisti da amalgamare. L'unica speranza era sistemare la società a novembre epr operare bene a gennaio, ma ormai devono tirarci fuori gli stessi che ci hanno affossato.
Ci vorrebbe una tregua armata con i tifosi per salvare la categoria, altrimenti sarà impossibile. La società dovrebbe mobilitarsi per ricompattare l'ambiente.

Offline Giovanni (Roma)

• Utente
« Risposta #32 il: 17 Gennaio 2015, 07:09:10 pm »
Ero ottimista...che vi devo dire...pensavo che le tre settimane di riposo con il nuovo allenatore avrebbero portato dei miglioramenti in campo sia dal punto di vista dalla condizione atletica che tattica...e speravo che una vittoria fuori alla prima di ritorno con poi due partite interne...ci avrebbe potuto rilanciare.
Quindi la mia delusione e' grande...nel vedere sempre lo stesso Catania ...lento...lento...lento... indipendentemente dai moduli e da chi scende in campo...una squadra che ha messo la moviola in campo...come voleva Biscardi...
Parlare di schemi e di singoli non ha senso...questi non sono calciatori...non sono atleti...sono altro.

Se non succede qualcosa si rischia molto seriamente la seconda retrocessione di fila...solo che in questo momento non ho la piu' pallida idea di che cosa possa succedere per far cambiare rotta verso la Lega Pro a questo Catania

Fozza Catania

Offline MALATO PO CATANIA

• Utente
« Risposta #33 il: 17 Gennaio 2015, 07:58:00 pm »
Mi meraviglia il fatto di come molti di voi che in passato vi siete distinti per critiche attente ed opinioni di rilievo, parliate ancora di serie A, mercato, tattiche,moduli e....via dicendo.
Ma credete veramente che la chiave sia il mercato?
Siete ancora convinti che il problema sia Leto, Spolli, Frison...
Pensate seriamente in un prossimo ritorno in massima serie?
Chiunque venga la musica non potrà mai cambiare perchè qui quello che manca è LA SOCIETA'!!!
Non c'è più nulla che possa avvicinarsi lontanamente a ciò che eravamo due anni addietro!!
Non ci sono competenze.
Non c'è più voglia d'investire sul territorio.
Non c'è più un rapporto con l'ambiente.
Non c'è una squadra.
Non ci sono più i tifosi allo stadio.
NON C'E' PIU' NULLA!!!!!
Le scelte operate in questi ultimi 18 mesi ed i risultati conseguiti parlano chiaro. Solo Pulvirenti vede un'altra realtà e si ostina presuntuosamente a perseverare con gli stessi uomini e la stessa strategia.
Pulvirenti, le rimane solo una cosa per non soccombere: cacciare COSENTINO, VENTRONE e GEA salvare la categorie e ricostruire...Noi catanesi siamo sempre rinati dalle catastrofi!!!

Offline bua

• Utente
« Risposta #34 il: 17 Gennaio 2015, 08:14:35 pm »
Mi meraviglia il fatto di come molti di voi che in passato vi siete distinti per critiche attente ed opinioni di rilievo, parliate ancora di serie A, mercato, tattiche,moduli e....via dicendo.
Ma credete veramente che la chiave sia il mercato?
Siete ancora convinti che il problema sia Leto, Spolli, Frison...
Pensate seriamente in un prossimo ritorno in massima serie?
Chiunque venga la musica non potrà mai cambiare perchè qui quello che manca è LA SOCIETA'!!!
Non c'è più nulla che possa avvicinarsi lontanamente a ciò che eravamo due anni addietro!!
Non ci sono competenze.
Non c'è più voglia d'investire sul territorio.
Non c'è più un rapporto con l'ambiente.
Non c'è una squadra.
Non ci sono più i tifosi allo stadio.
NON C'E' PIU' NULLA!!!!!
Le scelte operate in questi ultimi 18 mesi ed i risultati conseguiti parlano chiaro. Solo Pulvirenti vede un'altra realtà e si ostina presuntuosamente a perseverare con gli stessi uomini e la stessa strategia.
Pulvirenti, le rimane solo una cosa per non soccombere: cacciare COSENTINO, VENTRONE e GEA salvare la categorie e ricostruire...Noi catanesi siamo sempre rinati dalle catastrofi!!!

Chissà quanto ci vorrà a rocostruire tutto. ..

Offline THOR

• Utente
« Risposta #35 il: 17 Gennaio 2015, 08:43:35 pm »
non saranno 30 forumisti,ma marchionne  e' stato criticato da stampa e centianaia di migliaia di dipendenti fiat e non.I risultati peggioravano a doppia cifra ma ie sempri dda.Con il suo golfino 8| :-D

La barca si trova in mezzo al mare.Ed alla tempesta.

Mettiamola cosi',si rumpiu il timone e la ruota non sappiamo se e' stata riparata.Ma l'equipaggio fara' di tutto per evitare che si schianti o affondi.Ed io non staro' tutto il tempo ad inveire contro il capitano che ha forzato troppo ignorando il mal tempo.

Cosi' e' se vi pare

Continui ad essere curioso? O la tua curiosità piano piano verra meno? ...continuare a credere in questi personaggi è autolesionismo!!! Grazie a loro siamo la BARZELLETTA d'Italia!!!

Prossima fermata??!!...

Ps. Ah si Ventrone ....non c'entra la pessima condizione fisica mostrata oggi è colpa del Natale del cenone di capodanno e da befana!!! Buffoni

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #36 il: 17 Gennaio 2015, 11:51:10 pm »
Thor se hai na cattata di milioni di euro o conosci qualcuno che lavi puoi accomodarti e comprare il Catania

Altrimenti possiamo inveire solo sui calciatori.Che alla fine sono quelli che scendono in campo

Dire devono andare via tutti da una persona del tuo livello mi sa solo di sfogo postpartita

Iu lavissa ammazzatu a tutti.

Ma dopo che mollano ci salviamo?o evitiamo malicumpassi?no

Vediamo se si riesce a salvare la stagione cosi'.Poi si vedra'.

Offline U mastru

• Utente
« Risposta #37 il: 18 Gennaio 2015, 12:09:06 am »
Basta! Facciamo basta sul serio! Qui se non si prende a calci nel c.u.lo Ventrone, facendogli pure causa, chiedendogli un grosso risarcimento per i danni provocati ad i giocatori del Catania si finisce di filato in C.
Dicevano che le sue squadre a gennaio volavano, oggi ho visto otto undicesimi, tre erano nuovi, praticamente fermi.
Tecnicamente validi, non dico di no, ma svuotati atleticamente parlando, sono spenti, non riescono a correre a contrastare.
Inutile dire che Cosentino dovrebbe fare la stessa fine, come dirigente ha dimostrato tutta la sua pochezza, come operatore di mercato sarà pure bravo, ma ce ne altri cento come lui.
Certo, magari retrocediamo lo stesso, ma almeno si ricompatta l'ambiente e si riparte senza inutili zavorre.
Antonino Rapisarda
P.S. Mi sembra un incubo senza fine, due anni fà eravamo un modello invidiato, adesso siamo con un piede in C, con i bilanci a posto (ancora per poco) ma con un piede in C.
P.S.2 Ciò non toglie: Forza Catania sempre

Offline vasco

• Utente
« Risposta #38 il: 18 Gennaio 2015, 12:21:29 am »
Marcolin non poteva avere la bacchetta magica, come forse qualche dirigente pensava. E se non ha a disposizuone degli atleti non credo possa fare molto. Attualmente ha alle sue dipendenze dei palestrati che sulla resistenza non valgono una cicca spenta.
Infine la campagna acquisti non mi sembra che abbia alzato il tasso tecnico della squadra.

Criticavamo giustamente Sannino, per le scelte tecniche discutibili, ma sul piano della personalitá aveva dato una fisionomia di squadra, sopperendo all'assenza di una societá forte. Ora neanche questo c'è. La salvezza in un campionato molto più difficile dello scorso anno,  sarà un miracolo.

Offline bua

• Utente
« Risposta #39 il: 18 Gennaio 2015, 11:11:55 am »
Marcolin non è certamente un motivatore, che è quello che probabilmente ci servirebbe.  A mio avviso non è nemmeno un  buon tecnico, ma credo sia chiaro a tutti,  finalmente,  che il problema è di gestione. Siamo a ben 4 punti dalla zona salvezza,  se non si ricompatta l'ambiente retrocederemo, quindi penso si debba lavorare x una tregua, compito che affiderei alla stampa.
Poi via I responsabili del disastro.
Santo: se pensi che non ci  possano essere compratori vuol dire che il centro sportivo non è un valore aggiunto e che la piazza non ha le potenzialità di cui si parla da anni.

Ps: grosso errore sprecare  tre giornate con il Pellegrino bis.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2015, 11:14:05 am da bua »

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #40 il: 18 Gennaio 2015, 11:16:55 am »
Io ad inzio anno avevo detto una cosa semplice

O distruggiamo il campionato o facemu na  gran malacumpassuna

8-)

Ora,io non voglio avere ragione....voglio essere sputtanato.

Cortesemente me lo fate un campionato mediocre?

Offline santopesaro

• Utente
« Risposta #41 il: 18 Gennaio 2015, 11:19:39 am »
Bua,lascia  perdere Tdg.
Ci vogliono 150 milioni per comprare il Ct

Vedi finanziatori in giro che investono nel calcio Italiano SANO.

Comprando oltretutto una squadra sull'orlo della legapro?

No.

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #42 il: 18 Gennaio 2015, 11:28:07 am »
...ancora qualcuno ha l'ingenuità di pensare che Leto ed il resto della compagnia sudamericana siano stati il problema di questo Catania.
Da buoni catanesi come sempre confermiamo di essere come le bandiere...ci muoviamo in direzione del vento che soffia. Che sia esattamente il contrario del giorno prima non importa. Basta non essere controcorrente per non sentirci "emarginati"...
Dimostrando ancora una volta il nostro "Alzheimer" opportunista, dimenticando con palese malafede come i momenti più esaltanti degli anni di serie A siano stati firmati proprio da argentini, uruguaiani e peruviani.
Adesso si parla del Sassuolo come modello di società calcistica. Quello che eravamo noi appena due anni fa...Proviamo ora a fare un esperimento...mettiamo tutti i giocatori neroverdi in blocco ad indossare le maglie rossazzurre, trasferendoli a Torre del Grifo sotto le direttive di Ventrone e Cosentino (Pulvirenti? neanche lo nomino perché è ovvio che sia ormai solo una figura rappresentativa in seno alla Spa). Cosa succederebbe a partire dal prossimo incontro con la Pro Vercelli? Se pensate che vedremmo un Catania rinato e "stellare", vi giuro che andrò a dedicarmi da qui in avanti ai tornei di bocce o di scala 40!!
Stessa cosa farei se ripetessimo l'esperimento al contrario, ossia mandando il blocco attuale del Catania in casa Sassuolo.
Pensate che i vari Leto, Sauro, Spolli, Escalante & co continuerebbero ad avere lo stesso penoso rendimento? O assisteremmo, come per incanto, alla loro rinascita insieme al resto della squadra?
Mettendo assieme entrambi i fattori emerge una sola verità: IL PROBLEMA STA ESCLUSIVAMENTE NELLA DIRIGENZA.
L'enigma da risolvere, il nodo cruciale dei mali del Catania è capire perché Pablo Cosentino non venga defenestrato insieme ai suoi "followers"...  Lo vogliamo capire o vogliamo continuare all'infinito al ciurlare nel manico?
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2015, 11:39:50 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline cantarutti72

• Utente
« Risposta #43 il: 18 Gennaio 2015, 11:31:12 am »
Bua,lascia  perdere Tdg.
Ci vogliono 150 milioni per comprare il Ct

Vedi finanziatori in giro che investono nel calcio Italiano SANO.

Comprando oltretutto una squadra sull'orlo della legapro?

No.
...se fossimo rimasti in A...adesso ne basterebbero una settantina...ma con la retrocessione in Lega Pro l'acquirente ne dovrebbe sborsare appena una trentina... Un vero affare per coloro che magari sono già "dentro" la società, seppur non ufficialmente...non aggiungo altro...
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2015, 11:34:16 am da cantarutti72 »
"più tifi strisciato, più sei un siciliano rinnegato !! fuckinmiju "

Offline Catanisazzu

• Utente
« Risposta #44 il: 18 Gennaio 2015, 11:31:40 am »
Solo un illuso poteva pensare che Marcolin cambiava tutto l' andazzo negativo alla prima partita, ma...
C' è un ma, grande quanto una... società!
Perchè sono stufo, così come tanti, di essere gabbato da un presidente, che, forse, presidente non è.
Io sono fruitore di uno spettacolo, che dura circa 9 mesi, la cui visione ho pagato anticipatamente.
Non è un discorso di vile denaro, assolutamente, per vedere una partita allo stadio ho, solo di spese di viaggio, l' equivalente di un abbonamento in curva, tutte le volte che vado allo stadio, e vado spesso al Massimino, come tanti tifosi che fanno le trasferte.
Il punto è che mi era stato premesso che doveva essere l' anno della riscossa, dell' orgoglio, del ritorno ad alti livelli... ed io, speranzoso, ho avuto fiducia.
Ho sbagliato a darle credito, Presidente, perchè, se fino ad oggi mi sono fidato,da oggi non lo farò più... lei mi ha gabbato, ha gabbato me e tutti coloro che hanno creduto iin lei e nella sua lealtà.
Non si inalberi.( anche perchè, può rimanere solo inalberato, nulla più)
Il suo silenzio, il suo non metterci la faccia, la sua astensione dai chiarimenti, le volute mancate informazioni su come va la squadra, la sua arroganza e la sua presunzione, mi (ci) danno solo ragione.
Quella ennesima farsa alla quale abbiamo assistito ieri, palesa solo una cordata di avventurieri che cerca, con astuzia, di far "passare" gli eventi, senza mostrarsi in pubblico.
Lei esiste perchè ci siamo noi.
Senza noi lei è un qualunque nessuno nell' anonimato del suo regno, con i cortigiani e gli adulatori che allietano le sue ore.
Io le mie ore da dedicare al "sollazzo", da domani, le dedicherò ad altro. Sicuramente meglio che farmi prendere in giro da chi, come lei, non ha il coraggio di dire che le cose vanno male e che ciò che si era programmato, non è più.
Pensi che ho rivalutato, tantissimo, la figura di Lo Monaco... lui, con dignità e in modo maldestro, sicuramente, metteva la faccia.
Lei nemmeno questo.
Si trincera dietro un silenzio che non è nè comprensibile, nè leale.
Le auguro tantissime fragorose risate con le macchiette dei sui giullari di corte... ma di me, le garantisco, non potrà più ridere.
Adieu
#STAMUAVVULANNU!