A prescindere dalla protesta dei tifosi, era impensabile che la società continuasse a sbagliare all'infinito, ripercorrendo pari pari la strada dell'anno scorso. Si è fatta un'operazione di rivoluzione come quella del 2005 che portò il Catania ad una tranquilla salvezza: che esiti avra? Ccà semu.
A differenza di allora però c'è da dire che quest'anno eravamo partiti con ben altre ambizioni, puntando su giocatori inadeguati rispetto all'obiettivo: e qui c'é tutta l'inesperienza di una dirigenza che, forse, finalmente ha capito che il mercato è cosa ben diversa da una gestione sportiva, in cui entrano in gioco tante altre variabili.
Certo, avere tutta la tifoseria contro non può far piacere a nessun dirigente. E speriamo che il "nostro" tragga le sue naturali conclusioni quanto prima. Se vuole, può aiutare il Catania anche tornando a fare il suo mestiere originario.
Ciò che mi preoccupa veramente è che la causa della caterva di infortuni è ancora irrisolta. E, il "probabile motivo" Ventrone è ancora bello e al suo posto, quando basterebbe un "normale" preparatore atletico (come l'ottima forma dei nuovi acquisti dimostra).
Comunque ancora, come dice Aldo, ccà semu, vediamo che succede nelle prossime partite e poi potremo parlare veramente di svolta